lunedì 4 agosto 2008

Che sfida





Mourinho:"Non capisco per­chè Tiago non giochi nella Juve. Calcisticamente è un grande, più forte di Sissoko e anche di Cristiano Zanetti "

Ranieri: "Se Lampard l'avessi chiesto io ad Abramovich, il presidente me l'avrebbe dato al contrario di quel che ha fatto con Mourinho"
.
Ranieri : "Contraccolpi emotivi dopo la sconfitta? Non credo proprio, la penso all'opposto di Mourinho. Non ho bisogno di vincere per essere sicuro di quello che faccio. A me va bene prendere uno schiaffo, lo scorso anno ne abbiamo presi tanti e abbiamo reagito"
.
Mourinho: "Sono in Italia per lavorare, non per fare una guerra di parole. Voglio far bene con l’Inter, il meglio possibile per noi e dimenticare il lavoro degli altri. Ranieri? Ha comunque ragione per quello che dice: io sono molto esigente con me stesso e ho bisogno di vincere per avere sicurezza delle cose. Per questo ho vinto tante trofei nella mia carriera. Lui ha, invece, la mentalità di uno che non ha bisogno di vincere e a quasi settanta anni (in realtà Ranieri è del 1951 n.d.r.) ha vinto una Supercoppa e un’altra piccola Coppa. È troppo vecchio per cambiare mentalità".

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Mourinho...che deficiente!
Lui a settantanni avrà finito da decenni di allenare...perchè non lo avrà voluto più nessuno da un bel pezzo.

Anonimo ha detto...

abbassa la cresta, galletto, che intanto il 29 luglio la prima purga l'hai già presa...

Anonimo ha detto...

e invece a me sembra che mourinho abbia ragione, al di là del fatto che sia un interista o meno.
Se uno si accontenta delle prestazioni singole e non aspira al massimo del risultato possibile non si potrà mai dire che è un vincente, ovvio no?
E in quanto a trofei vinti e, da quanto visto l'anno scorso, anche a livello tattico, ranieri mi sembra molto scarso. Non a caso appena è andato via dalle squadre dove ha allenato hanno cominciato a vincere.
Anche a livello comunicativo ranieri è uno di quelli che parla sempre a sproposito di tutti, giocatori compresi.
Perciò ranieri in questo caso avrebbe fatto meglio a starsene zitto, visto che è lui che ha iniziato e mourinho gli ha risposto.
Gianni, juventino a vita.

Amos ha detto...

Io, ahimè, sono d'accordo con Gianni.
Non è bello il modo in cui Mourinho ha detto queste cose (poteva essere ugualmente pungente senza scadere come ha fatto), ma d'altra parte il primo ad aver punzecchiato era stato Ranieri e sinceramente, pur essendo juventino dentro e odiando i colori intertristi devo riconoscere che i risultati danno ragione a mourinho, che è anche + giovane. Non mi sembra ci sia altro da dire...

Anonimo ha detto...

:D
E' divertente perchè adesso stiamo qui a preoccuparci su chi ha iniziato.
Ragazzi, non siamo all'asilo.
...e poi ha iniziato Mourinho :D

Comunque...il portoghese è un uomo che vive di queste cose. In Inghilterra ogni tanto stuzzicava qualche suo rivale (Fergusson, Benitez...e anche Rijkaard in Champions))...è così...ha la sindrome del protagonista.

Anonimo ha detto...

...resta il fatto che per me Ranieri deve vincere qualcosa di importante e subito...ma ho dei forti dubbi.

mario bani

massi ha detto...

ciao comincia bene la stagione,chissà quando ci sarà juve inter di campionato..meglio cosi',ci vuole la rivalità...se ti va visita il mio blog...massimorinaldi.blogspot.com...ciao

capitan red ha detto...

Credo che Mourinho a forza di sentirsi chiamare "the special one" crede veramente di esserlo.....mi chiedo cosa accadra' dopo la sua prima sconfitta vera...o alla possibile eleminazione della sua squadra dalla Champions....ci sara' da divertirsi tra lui e Moratti

Anonimo ha detto...

purtroppo Ranieri è come Rino Marchesi ...

Anonimo ha detto...

Mourinho è odioso, ma anche Lippi e Caqpello lo sono, però sono tutti vincenti. Io sono stufo di essere la squadra dei simpatici. Almeno finalmente anche Ranieri ha iniziato a rispondere, adesso però sarà anche il caso che inizi pure a vincere...verba volant victoriae manent.
Tomaso

Anonimo ha detto...

"Lippi odioso" mostra tutto il tuo interismo caro tomasino

Verba volant..soprattutto i lamenti durati decenni.

Anonimo ha detto...

Mi spiace ma io sono uno juventino da 38 anni che vive a Milano e quindi se c'è un anti interista quello sono io. Detto questo Lippi non è simpatico ma per me questa è una qualità, così come per Moggi e Giraudo. Se la prossima votla ti firmi potrò anche chiamarti per nome e non per diminutvo come fai maleducatamente tu.
Tomaso

Anonimo ha detto...

Ma un conto è essere antipatico e un conto è essere odioso.

Basterebbe sfogliare un vocabolario per cogliere la differenza.

by Anonimino.

Anonimo ha detto...

Ranieri è l'allenatore "perfetto" per
"questa" Juventus...chi ha orecchi intenda
Jan

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te, Jan. Anche se rettifo una cosa: Ranieri è perfetto per questa dirigenza...perchè la Juventus non sono solo loro...sono anche i tifosi di serie C come me.

Ve lo immaginate un Lippi o un Capello in questo giochino da asilo nido con Mourinho? Non esisterebbe proprio.

fra l'altro....passando da un argomento all'altro...vi ricordate cosa disse Deschamps quando andò via?
"Adesso di sicuro prenderanno uno che si accontenta".

Amos ha detto...

adesso tocca a me quotare in toto te yannick. non avrei potuto scrivere meglio.

Anonimo ha detto...

ha ragione yannick, l'esonero di deschamps è stato uno degli episodi più inquietanti di cui questa nuova dirigenza si è resa protagonista: rassegnamoci, siamo destinati ad anni di mediocrità ...