domenica 30 gennaio 2011

Brutta senz'anima

Crisi senza fine.
Una squadra senza anima, in balia degli eventi.
L'Udinese, con il minimo sforzo, espugna Torino e manda la Juventus fuori anche dalla zona Europa League.
Al goal di Marchisio replicano Zapata e Sanchez.
Il ridimensionamento della squadra continua....

18 commenti:

Vittorio ha detto...

Delneri: "Da qui a maggio dobbiamo limitare i danni...". Che progetto!
Basta. Basta così. Noi tifosi non lo meritiamo. La cosa peggiore è che questi non ammettono colpe, le danno agli altri.
Ieri sera su Sky si parlava dell'attaccante che non arriva e Marotta ha detto subito che Amauri ha rifiutato tre destinazioni possibili (non uno, ma tre pazzi che vogliono Amauri?). Quindi, se l'Attaccante non arriva è per colpa di Amauri.
Ma come, fino al 20 agosto la coppia d'attacco non doveva essere Amauri-Diego (praticamente un incubo), mentre chi doveva andarsene di corsa erano Camo e Trezeguet?
Non può essere che quest'estate, risparmiando l'acquisto di qualche bidone (senza fare nomi, tanto di bidoni presi c'è l'imbarazzo della scelta) avremmo avuto i soldi per comprare uno fra Borriello e Pazzini da mettere vicino a Quagliarella, e tanti saluti ad Amauri?
Non è forse vero che a gennaio, nella ricerca dell'Attaccante (sempre con la A maiuscola) si sono spesi quei quattro soldi a disposizione per prendere un cadavere come Toni, e solo la rabbia popolare ha impedito di prendere anche Floro Flores?
Più in generale, quando l'estate scorsa tutte le tv, tutti i giornali, quasi tutti gli addetti ai lavori e svariati milioni di tifosi disfattisti come me dicevano che la squadra non era all'altezza e si erano buttati via fior di milioni avevano ragione?
No, niente di tutto questo. L'attaccante non arriva e la colpa è solo di Amauri.
L'anno prossimo verranno a dirci che l'obiettivo è l'Europa League (perchè quest'anno non ci qualificheremo per nulla) e prenderanno per l'attacco Moscardelli e Meggiorini, salvo poi aspettare di sapere di chi è la colpa se il progetto va a puttane.
Non lasciamoci prendere in giro, lasciamoli soli allo stadio e davanti alla tv. Devono capire che è ora di smetterla con discorsi sulla società quotata in borsa, la perdita di bilancio, il cda che pone veti: la proprietà, se vuole vincere tutte le partite 3-0, deve investire come facevano vent'anni fa, perchè gli Agnelli hanno un patrimonio personale che permetterebbe loro di fare le stesse cose che fanno Berlusconi e Moratti. Questo dobbiamo chiedere ad Andrea Agnelli: spendere il giusto per comprare giocatori importanti. Le cose poi andranno a posto da sole.

redr77 ha detto...

Ridimensionamento?

E' innegabile che la squadra sia in crisi, ma si riprenderà e arriverà nella zona Champions. Obiettivo concreto di un Progetto a medio termine che inevitabilmente doveva passare per una stagione così.

Evidentemente non sono tutti intelligenti da capire. C'è anche una parte di gente che preferisce essere presa per il culo senza saperlo con la storia di projectò senza capo nè coda.

FORZA JUVE, sopratutto adesso!!!

Facile, ipocrita e opportunista gioire quando si vince (possibilmente senza nascondersi) e inveire ritirando fuori vecchie insensatezze quando la squadra non gira.

maxcialtron ha detto...

il momento è buio e siamo in mezzo al guado : o ne usciamo e arriviamo sulla riva o anneghiamo . questo è il momento per dimostrare che squadra e società sono diverse dall'anno scorso. Se perdiamo la tesa adesso non ne usciamo più. Credo che infortuni e preparazione spieghino molte delle prestazioni attuali. Gli altri hanno impegni pressanti a partire da metà febbraio e avranno problemi a mantenere la forma fisica , noi puntiamo a uscire nel giro di un mese, il problema è che non possiamo permetterci di perdere troppo terreno, e la sfortuna è di trovare sempre di fronte squadre al top della forma come napoli e udinese. Bisogna stringere i denti e andare avanti la condizione arriverà e torneranno gli infortunati e poi vedremo i conti si fanno alla fine. Sul mercato : non so se drenthe sia buono ma prima di madrid aveva fatto sempre molto bene e poi mi ricorda davids e questo mi conforta. Io Matri lo prenderei secondo me ha il potenziale per fare benissimo ma credo che sia ormai tardi. Francamente non capisco se ci muoviamo all'ultimo per scelta o veramente non c'è sintonia fra allenatore e dirigenza...Comunque mancato poche ore alla chiusura del mercato e se non arriverà nessuno dubito che riusciremo a tenere botta per quelle 3-4 settimane necessarie a tornare in condizione.
Comunque sono d'accordo con red bisogna sostenere la squadra è inutile fare i disfattisti

Vittorio ha detto...

Fermo restando che l'amore per la maglia rimane a prescindere, anche se dovessimo essere ultimi in serie C, le mie "insensatezze", come le bolla redr, nascono dal fatto che pare che si stia perdendo di vista cos'è la Juve, o almeno ciò che è sempre stato.
Siamo stati tutti contenti, dal primo all'ultimo, nel momento in cui persone che non capiscono un cazzo di calcio e nemmeno di affari come Cobolli e Secco sono andati via, ma questo non deve farci diventare ciechi. Gli errori ci sono, tanti ed evidenti, ancora oggi ed è un bene che lo si dica. Soprattutto, sarebbe un bene se se ne accorgesse anche Andrea Agnelli, che ha l'unica "colpa" di non volere o saper essere l'equivalente bianconero di Silvio Berlusconi: continuando su questa strada di acquisti fatti con la stessa logica di chi va a fare spesa alla Crai (l'offerta, lo sconto, il 3x2...) i soldi si sprecano ed il motore rimane ingolfato.
La zona Champions ad oggi è un sogno, lo sappiamo tutti, e la ripresa è un pio desiderio perchè chi mette la palla dentro non c'è e così è difficile vincere le partite.

Vittorio ha detto...

Ovviamente all'inizio volevo dire che la Juve è sempre stata la squadra che sceglie il meglio e punta al massimo, partire per un campionato così così e fare una squadra che non è nemmeno così così non ci appartiene

redr77 ha detto...

Il problema è non rendersi conto che oltre a essere ciechi si è anche sordi.

I tuoi calcoletti sul 3x2 fanno ridere.
Comunque migliori, forse ti sei reso conto di essere l'unico qui ad essere preda degli isterismi tipici di altri tifosi.
Almeno hai capito che chi c'era prima non c'entrava nulla col calcio e chi c'è oggi invece ha un progetto VERO. E che parecchio dipende dal fatto che ci manca l'attaccante vero lì davanti. Il resto sono solo fantasie, come l'utopia di pretendere di avere all'istante lo squadrone da un cumulo di macerie creato ad arte da chi c'era in passato.

Vittorio ha detto...

Sorvoliamo sui giudizi su chi è sordo e cieco altrimenti non la smettiamo più ed ammetti una cosa in tutta sincerità: se i giocatori presi quest'anno li avessero presi quei tre dementi che c'erano fino a giugno li avremmo linciati.
E' vero, sì o no?
Se quei tre, dopo un'annata come l'ultima, ci avessero portato uno come Delneri in panchina e avessero speso 70 milioni di euro senza portare miglioramenti reali alla squadra avremmo gridato allo scandalo.
Abbiamo crocifisso Secco per Boumsong e Poulsen, se avesse comprato lui Motta e Martinez si sarebbero organizzati pullman di tifosi da Avellino come da casa tua (che non so dov'è) per andare a scuoiarlo vivo.
Allora, fermo restando che la vecchia gestione non c'entrava un cazzo col calcio perchè non capiva un cazzo di calcio, almeno un po' di uniformità di giudizio vogliamo averla? Non è che Martinez e Pepe diventino all'improvviso C. Ronaldo e Ribery solo perchè li ha presi Marotta e si inseriscono in un progetto, erano e restano giocatori non da Juve perchè non ti fanno fare il salto di qualità.
Sono stati sprecati soldi e si è perso tempo.
Se questo vuol dire essere isterico allora sono isterico, ma sia chiaro che non ce l'ho con nessuno per partito preso; è solo difficile, tanto difficile, non tener presente che la Juve "vera", quella prima del furto, innanzitutto tagliava i rami secchi (Amauri prima ancora di Poulsen e Tiago), poi spendeva ugualmente 70 milioni ma per comprare tre giocatori con i controcoglioni che ci facevano fare il salto di qualità subito. Subito.
Fare molto meglio di quello che si sta facendo non era impossibile.
In tutti i modi, apprendo che Amauri è partito per Parma ed arriva l'ottimo Matri: bene, sono contento. Così si fa. Sempre.

redr77 ha detto...

Vittò...ma ci sei o ci fai?
Con questa storia dei 70 milioni (fanta-milioni perchè non è detto che vengano tutti riscattati) sconfini nella noia.
Se Ligabue leggesse i tuoi messaggi ti dedicherebbe una canzone: "Una vita da impiegato" nonostante dovresti essere un commercialista.

Sembra che proprio non riesci a capire, al di là di cecità e sordità.
Non è quanto spendono Cobolli o Agennli, Secco o Marotta. Ma lo vuoi capire che prima non c'era alcuna volontà di fare il bene della Juve!!!
Adesso è diverso e se si sbaglia è solo per errori non voluti. Invece prima era pianificato l'ACCONTENTARSI, nonostante avevamo 4 Campioni del Mondo più Nedved e Trezeguet.

E apri gli occhi al posto di vomitare cazzate: se la Juve può riscattare Matri a 15 milioni, non poteva sepndere lo stesso per Pazzini ben conosciuto da Marotta e Del Neri?

Ma Pazzini interessava a qualcun altro.
Altro che GEA!
Oltre ai 4 anni di sciagure blanco-cobolliane, adesso ci sono ostacoli che nemmeno Moggi incontrava.

redr77 ha detto...

«Cerchiamo di ricordarci che cos’è la macchina che stiamo gestendo e di quali sono le tempistiche di cui abbiamo bisogno per rimetterla a posto. Abbiamo sempre detto: un pezzo del lavoro importante è stato fatto l’estate scorsa, un altro pezzo del lavoro verrà fatto l’estate prossima. L’abbiamo detto ufficialmente e credo parlando con molti di voi; questo discorso è stato ribadito più e più volte. Si è operato un taglio orizzontale agli ingaggi, molto importante, dell’ordine del 30%. Il principio è: abbiamo un lavoro da fare, è un lavoro importante, è un lavoro che verrà completato l’estate prossima. Lo abbiamo detto internamente, lo abbiamo condiviso. Se noi l’anno prossimo, in questo periodo, abbiamo i problemi di oggi, abbiamo un problema. Quest’anno i problemi che abbiamo e che stiamo gestendo erano problemi prevedibili, e non modificano assolutamente quella che è l’impostazione che abbiamo dato».

ANDREA AGNELLI

Vittorio ha detto...

Con te è proprio difficile parlare perchè sconfini sempre nelle offese personali, lasciamo perdere...
E' chiaro che adesso c'è assoluta buona fede e prima non sempre, mi sembra che su questo sono stato chiaro anche io, ma gli errori in buona fede sempre errori sono. Più scusabili sicuramente, ma sempre dannosi.
Sui 70 fantamilioni è altrettanto evidente che non tutti saranno spesi perchè non si è obbligati a spenderli tutti, non c'è bisogno che fai il saccente e mi dici una cosa che non va nemmeno esplicitata perchè è risaputa, ma sono "impegni" assunti, chiamiamoli così, che hanno impedito di fare "altro". Resta poi da vedere cosa si vorrà riscattare, non vorrei che per risparmiare si rinunci ad un Quagliarella altrimenti si fa ancora peggio.
Sono abbastanza chiari come concetti o ci sono altri pensieri elevati che rendono inutili le mie considerazioni? Se hai tanta luce da dare non fare il tirchio...cercando sempre di non aggredire, se ci riesci.
Il sospetto che taluni obiettivi di mercato ci siano proibiti per fatti estranei viene anche a me, soprattutto quando vedo l'atteggiamento con cui Moratti e Paolillo si permettono ancora di gridare "al ladro! al ladro!" sebbene un processo penale stia dicendo che il ladro c'è ora e non prima. Il Palazzo è loro da 5 anni e va tutto bene, chi si lancia contro a capocciate deve spaccarsi la testa ma il portone resta chiuso. Mi sorge una domanda, però: perchè parlare per 6 mesi dell'"impossibile" Pazzini e non puntare subito sul "possibile" Matri, magari risparmiando anche qualcosa?
Andrea Agnelli l'ho sentito anche io e continuo a chiedermi come riusciranno a completare il lavoro quest'estate, vista la situazione attuale.

redr77 ha detto...

Sentire te parlare di insulti è piuttosto divertente.

Io non sto facendo il saccente ma ho solo fatto più chiarezza su una cosa che tu stai blaterando da agosto (a parte il periodo in cui ti sei imboscato).

Non occorre luce per fare chiarezza quando è tutto già chiaro. Forse occorre qualcos'altro a chi non vuole nè vedere e nè sentire.

Forse non te ne rendi conto per via della tua frustrazione, ma adesso sei già sul piede di partenza per criticare l'eventuale non riconferma di Quagliarella, lo stesso calciatore che tu hai tanto disprezzato al posto di Diego.

E sull'impossibile Pazizni non ci vuole un pozzo di sceinza per capire.
E' diventato impossibile nel momento in cui c'è stato l'interesse da parte dell'Inter.
Ma ti sembra normale cederlo così (18 milioni scarsi accettati in un batter d'occhio) quando Garrone ne pretendeva 25 da un anno?

Anche su Cassano...quando è statao preso dal Milan?
Solo quando Moratti ha dato il benestare, quando ha pubblicamente dichiarato che non era nei piani dei ladroni.

Vittorio ha detto...

Non fai il saccente... Anche questo è divertente da leggere.
Fra poco SD apre una sezione speciale dedicata ai nostri commenti...
Non è normale vendere Pazzini a 18 quando si parte da 25, ma se pensi che ieri mattina Cellino voleva 18 cash per Matri e ieri pomeriggio si è "accontentato" di una promessa di 15,5 a giugno (oltre l'altra metà di Ariaudo) che è tutta da concretizzare, allora può starci.
Devi dire, piuttosto, che fino ad una settimana fa Garrone non voleva sentir parlare di cedere Pazzini, men che mai alla Juve, e poi in mezza giornata l'ha impacchettato e mandato all'Inter...
Ma va tutto bene.
Quagliarella? Sì, ho criticato l'acquisto perchè segnava non più di 12 gol a campionato e, spesso, inutili. Ha cominciato a giocare per noi e mi sono ricreduto, avevo sbagliato giudizio. Su di lui avevo sbagliato.
Dovesse andare via mi dispiacerebbe non poco perchè è un giocatore valido, bisognerebbe poi trovare un sostituto all'altezza.
Perchè dovrei essere un frustrato? Frustrato per cosa?
Sono sempre assolutamente sereno, critico gli errori dove ci sono ed applaudo quando c'è da applaudire, inoltre ammetto anche quando sbaglio perchè si può sbagliare, mica tutti sono infallibili come te...L'importante è ammetterlo e correggersi.
Ti assicuro anche che la notte dormo tranquillamente, senza dolori al fegato, quando perdiamo così come gioisco in maniera adeguata quando vinciamo. Il calcio per me è un divertimento, la Juve è un grande amore, ma fortunatamente non vivo in funzione loro. Anche l'incazzatura per una partita dura lo spazio di un commento, te lo posso assicurare: se poi arriva qualcuno e ti chiama coglione...
Per me non c'è nessun rancore.

redr77 ha detto...

Se mi dimostri dove faccio il saccente allora ti lascio alla tua risata, per il resto sei stato così commovente nel tuo patetico giustificarti che quasi meriteresti la lacrimuccia di chiunque legga il tuo messaggio.

P.S.: non dico che tutti siano infallibili come me, però se la Juve torna a vincere gioisci davvero, perchè se torni ad imboscarti per temere di doverti ricredere DAVVERO del tuo ERRATISSIMO punto di vista viene quasi da pensare che sei l'esatto contrario di quello che vorresti far credere con la tua ultima filastrocca.

Vittorio ha detto...

Rileggiti un po' a caso e trovami un solo post dove non pensi di saperne di più e di doverlo spiegare agli altri. Anche qui continui a dire che il mio pensiero è erratissimo e che sono patetico (e non ti sto rispondendo per le rime), valutati da solo...
Non temere per il futuro, se vinciamo esulto e non mi nascondo, dipendesse da me vorrei 16 vittorie fino alla fine e lo scudetto... Del resto, visto che ti sei preso la briga di andare a vedere cosa ho detto in passato, mi meraviglia il fatto che non hai notato i miei commenti di gioia quando abbiamo vinto partite serie, come con il Milan.
Ti saluto e cerca di calmarti.

redr77 ha detto...

Mi accusi di essere saccente e se ti chiedo dove mi rispondi di cercare da me? :D

Vabbè dai...ho capito che soggetto sei.
Prenditi la ragione.
Tanto si sa a chi essa appartiene ;)

Vittorio ha detto...

Veramente dalla mia risposta pensavo si fosse capito che volevo dire "normalmente"... e la parolina col giudizio implicito devi dirla sempre.
Però caratterialmente stai migliorando. Leggerissimamente, ma stai migliorando...:D
Se imparassi a rilassarti almeno tre secondi in un anno, andrebbe molto meglio.
Alla prossima.
P.S.: stasera credo che qualche tiro in porta almeno lo faremo.

redr77 ha detto...

Capisco che il tuo problema non è solo quello di prenderti la ragione quando non ce l'hai (tipico del fesso più scontato) ma è anche quello del voler scrivere l'ultimo messaggio.

E non sapendo che scrivere, mi dai consigli che riguardano te da quando si è insediato Andrea Agnelli.

P.S.: scrivi pure la tua ultima stronzata, tanto è piuttosto evidente che parlare di calcio con te è come parlare di mercato con Blanc e Cobolli.

P.P.S.: t'immagini se stasera vinciamo con gol decisivo di Martinez?

redr77 ha detto...

...lascia perdere il P.P.S. del messaggio di prima.
Sono schifato dal sistema che continua dal 2006 in questo modo vergognoso.