lunedì 7 marzo 2011

Giustizia a rischio....

Ai microfoni di Radio Power Station nel corso della trasmissione "Tutti pazzi per la Juve" è intervenuto l'avvocato Maurilio Prioreschi, legale difensivo di Luciano Moggi al Processo di Napoli.

JUVENEWS.NET ha trascritto per intero l'intervista.


Avvocato bentornato ai nostri microfoni. Premettiamo che noi non compriamo più questo giornale ormai dal 2006, ma qui in redazione abbia sotto mano un articolo della Gazzetta dello Sport che dice: "I pm di Napoli ricusano la Casoria". Ci può spiegare questa richiesta da parte dei pubblici ministeri?

“E' la seconda volta che i pubblici ministeri di Napoli presentano una dichiarazione di ricusazione nei confronti del presidente Casoria. E' un'iniziativa di una gravità assoluta perchè credo che nella storia giudiziaria di questo Paese non sia mai successo che un pubblico ministero ricusi per due volte lo stesso giudice nell'ambito del medesimo processo. E' comunque un'iniziativa che denota due circostanze: la prima è che i pubblici ministeri hanno evidentemente il timore di perdere questo processo. La seconda, che è collegata alla prima, è che avendo paura di perdere cercano di dilatare il più possibile i tempi entro i quali arrivare ad una sentenza di primo grado.
Questa iniziativa la leggo in questo modo perchè i motivi che sono stati dedotti a sostegno della dichiarazione di ricusazione, non sono motivi che il codice di procedura penale vede come reali motivi di ricusazione. Sostanzialmente non è nemmeno corretto quello che scrive la Gazzetta dello Sport che non c’è serenità di giudizio, la Casoria avrebbe interessi ad assolvere gli imputati… Alla base di questa ricusazione ci sarebbero una serie di contrasti tra giudici all'interno di tutta la nona sezione del tribunale di Napoli presieduta dalla dottoressa Casoria. Tutto nasce da un esposto che i giudici della nona sezione hanno fatto al CSM contro il loro presidente e il CSM ha fissato nei confronti della Casoria un procedimento disciplinare, in cui sono testi anche i pm Narducci e Capuano. Ora il fatto che ci siano dei contrasti all'interno di un tribunale è oggetto di decisione da parte del CSM ma certamente non è oggetto di ricusazione perchè il CSM nel procedimento disciplinare può rilevare un'incompatibilità ambientale del presidente Casoria e trasferirla ad altra sezione, ad altro tribunale. Ma certamente con la decisione del processo Calciopoli il presunto contrasto tra giudici non ha nulla a che vedere ne è previsto dal codice come motivo di ricusazione. Aggiungo a conferma della gravità dell’iniziativa dei PM  che questo procedimento disciplinare si deve ancora celebrare. Questi fatti avrebbero dovuto rimanere riservati proprio per la tutela del buon nome della Magistratura di Napoli.”

Può aggiornare tutti coloro che vogliono giustizia su quello che è successo nelle ultime settimane, sul perito Porto e quant’altro?

“Qui ogni giorno ne vediamo una nuova, insomma. Pensavo di averle viste tutte in 25 anni di carriera e invece...  Il perito Porto ha detto che non riusciva a trovare alcune nostre telefonate ancorché i criteri di immigrazione delle telefonate sono sempre stati gli stessi che noi abbiamo utilizzato, quindi non si capisce perchè alcune si ed altre no. Ma noi nell'ultima udienza abbiamo fornito ancora una volta l’elenco con tutti i numeri, i progressivi delle intercettazioni, le date, gli interlocutori e adesso speriamo finalmente che riesca a trovare anche le ultime 27 telefonate che non riusciva a trovare e che tra l'altro sono particolarmente importanti.”



Quanto c'è il rischio che si allunghi ancora il tempo per la sentenza?
“Il rischio c'è perchè il codice prevede che il giudice ricusato non può emettere sentenza o concorrere ad emettere sentenza. Può fare attività istruttoria ma non può emettere sentenza. Non solo, i pm in questa richiesta di ricusazione hanno richiesto alla Corte d'appello di ordinare la sospensione del procedimento.”



Se venisse approvata la ricusazione della Casoria il processo si azzererebbe?
“Eh si, purtroppo. Si azzerebbe il processo e si rinizierebbe da capo, a meno che tutte le parti non danno il consenso ad utilizzare gli atti già compiuti. Stavolta la ricusazione riguarda solo la Casoria quindi si cambierebbe il presidente e non i giudici, ma francamente...”



Come si è giustificato il PM dopo aver dichiarato “piaccia o non piaccia non ci sono altre telefonate” alla luce di quanto è poi emerso in questi mesi?
Se io avvocato avessi fatto un errore di questo genere a danno di un mio cliente a quest’ora stavo ancora scappando….”

Un'altra cosa che terrorizza i tifosi che vogliono giustizia è la possibilità che il Parlamento possa approvare la legge sul processo breve. Se passasse questa legge che rischio correrebbe il processo di Napoli?

“Se la formulazione fosse identica a quella precedente all'estate sarebbe un processo praticamente morto, perché sono ampiamente decorsi i termini previsti per la fase dibattimentale.”

Quindi ci sarebbe prescrizione per tutti?

“No, ci sarebbe decadenza...”

E se passasse questa legge quindi i giornali continuerebbero a dire che Moggi è stato salvato solo grazie alla decadenza?

“La stampa e i media possono dire quello che vogliono ma quello che è avvenuto in 2 anni a Napoli è sotto gli occhi di tutti e solo che è in malafede non lo vede o non lo racconta.”


L’ha colpita la testimonianza di Fabio Monti del Corriere della Sera la settimana scorsa?
“Qui il problema è questo: un conto è essere sentiti da soli dal pubblico ministero e un conto è essere sentito a dibattimento quando ci sono gli avvocati della difesa che certe cose ai pubblici ministeri non le consentono di far affermare perchè le testimonianze si fanno sui fatti e non sulle chiacchiere o sulle confidenze. Questo è un processo in cui nella fase delle indagini preliminari sono state verbalizzate in violazione delle norme del codice di procedura penale impressioni e valutazioni. Ecco questo il codice non lo consente. Purtroppo sia i Carabinieri che i pubblici ministeri hanno fatto invece verbalizzazioni di questo tipo. E' chiaro che a dibattimento l'avvocato non consente di dire al giudice "la mia sensazione è questa". Bisogna riferire i fatti, se tu hai visto, hai sentito. Non un fatto che ti ha riferito un altro… Non le chiacchiere”

Ipotesi di radiazione sportiva di Moggi. Si può radiare una persona che non fa più parte di quel mondo?
“No, perché Moggi non fa più parte di questo ordinamento. Ma poi con quale faccia, dopo tutto quello che è emerso, parlano ancora di questa radiazione invece di fare procedimenti disciplinari a quelli che parlavano continuamente. Non ho paura di fare nomi. C’è addirittura Copelli, abbiamo visto tutti in che rapporti era con Meani, che è ancora in servizio e va ancora a fare l’assistente al Milan!! Ma io mi domando ma in Federazione cosa fanno?”

Ci riferiscono sul forum tifosibianconeri.com che Ferrajolo, presidente dell’Ussi, avrebbe detto che i tifosi della Juventus rivogliono Moggi perché vogliono tornare a vincere anche rubando?
Se ha davvero detto così quereleremo anche Ferrajolo. Chiederemo alla radio la registrazione del suo intervento. Errare è umano, perseverare è diabolico….
Io credo che Calciopoli sia stata un’allucinazione collettiva dovuta a delle informative costruite ad hoc e delle intercettazioni selezionate ad hoc per colpire Moggi e la Juve. Qualcuno in Federazione dovrebbe avere il coraggio di dire ABBIAMO SBAGLIATO! ”

L’amarezza di questo processo di Napoli è anche e sopratutto vedere come vengono riportate poi le udienze dai media. Nessuno ad esempio ha fatto notare che Minotti ha confermato nella sua testimonianza giurata che Sacchi, uno di quelli che si è erto a palatino della giustizia in questi anni, andava a cena con Bergamo e Tanzi.
Ma se la Juventus si fosse schierata dalla vostra parte nel processo, a livello mediatico la risonanza di questo processo sarebbe stata più importante?
Ritengo proprio di si. Certamente se ad alzare la voce non fosse solo l’avvocato Prioreschi ma qualcun altro non sarebbe male. Anche perché questo qualcun altro è Juventus è Fiat….”

21 commenti:

redr77 ha detto...

Questa è al notizia più brutta dell'anno.

Quella che dovrebbe far incazzare ogni tifoso JUVENTINO VERO.

E invece no, di fronte a ciò tutti morti, inetti e silenzios,...a fare il gioco di chi vuole che un certo gioco si faccia.

Siamo in 14.000.000

Sveglia!

IoJuventino ha detto...

Tante parole e zero fatti. Quando vedrò qualcosa di concreto che una fiaccolata a Torino... Alla fine sto pensando che nessuno vuole veramente giustizia. Fa comodo a chi parla, a chi scrive, a chi conduce e persino a chi tifa!

marco99 ha detto...

Adesso vediamo se in sede c'è una nuova dirigenza (come sostengono alcuni) o semplicemente un blanc bis dopo il rimpasto (come penso io).
Al momento dal Piemonte solo un assordante silenzio.

come prevedibile fosse..

Vittorio ha detto...

Il rischio che questo processo potesse risolversi in una colossale perdita di tempo c'è sempre stato e lo si sapeva sin dall'inizio. Se così dovesse essere, finiremmo con un "nulla di fatto" che a noi farà tanto male e permetterà a tutti di continuare a dire che Calciopoli è stato un fatto solo juventino. Personalmente la cosa che mi fa più rabbia non è tanto questa, quanto il pensare che cinque anni fa, di fronte ad un processo arrangiato in qualche settimana i nostri dirigenti avevano il dovere di ricorrere al Tar e a tutti i tribunali ordinari e sportivi del mondo per far sì che si ascoltassero tutte le telefonate di tutti e non lo hanno fatto per avere lo sconto di otto punti di penalizzazione.

redr77 ha detto...

Ma allora di neurone non ce n'è nemmeno uno!

Non posso credere che c'è ancora chi crede al ricorso al TAR e a tutte le storielle raccontate 5 anni fa...addirittura pure a quella dello sconto degli 8 punti di penalizzazione?!?!?!? :D

Non mi stancherò mai di ribadirlo ogni volta che leggo esternazioni di coloro che intellettualmente sono diversamente abili: dal 2006/2007 al 2009/2010 nel nostro cda c'erano i servi di Moratti. Hanno semplicemente fatto il gioco di Moratti per disposizione di colui che divenne a suo tempo presidente di confindustria grazie all'allora presidente di telecom.

Ma magari sono io che non capisco...e anche se è vero che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...vedere un ex dirigente dell'inter diventare amministratore delegato telecom dopo aver fatto il commissario straordinario dell'assegnazione cartoni per poi finire alla consulenza exor/fiat..la veroità è che non si fece ricorso per avere uno conto di 8 punti.
Povera Italia!

leonardo ha detto...

I fatti del 2006 furono un regolamento di conti interno al mondo Juve-Fiat-Exor. Alla morte dei 2 grandi vecchi, i nuovi arrivati decisero di far fuori la triade. Non so perchè, anche se credo che solo per questo andrebbero fucilati alla schiena. Pensare che sia stata tutta una macchinazione di Moratti può fare comodo ma è improbabile, anche perchè il gruppo Exor-Fiat non ha meno potere del gruppo Telecom (non solo, in RCS c'è anche Elkann...)
Il vero problema è che anche oggi i cordoni della borsa sono tenuti da questi "nuovi arrivati", che hanno deciso di mandare perfidamente allo sbaraglio il giovane Andrea Agnelli.

redr77 ha detto...

Leonardo, non fu una macchinazione di Moratti. Ma l'asse Torino-Milano prevedeva che il pallone divenisse "Cosa Milanese".
Mi sembra fuori di ogni dubbio ciò. Basta vedere gli spostamenti di Guido Rossi in quel periodo, tanto per fare un esempio, per capire che fu tutto frutto di una santa alleanza.

E far fuori la Triade andava a genio a quei camorristi di Gabetti e Grande Stevens che tanto temevano l'ingresso di Giraudo in Exor...non chè dello stesso Andrea suo delfino al posto del loro pupazzetto elkano.

Vittorio ha detto...

Si vede il male, anzi si distorcono le parole che uno dice a prescindere...

Non ho detto che la verità è quella, ci hanno RACCONTATO di non aver fatto ricorso al Tar, al Tas e a tutto il possibile perchè eravamo da serie C e perchè ci facevano lo sconto di otto punti.

Nessuno ha mai pensato che fosse quella la verità, la verità è che c'era la possibilità concreta di avere giustizia subito, anche bloccando i campionati, e il non averla sfruttata giustificava da solo un'immediata cacciata di Cobolli, Blanc e soci a calcioni nel culo.

redr77 ha detto...

Vittò...fai veramente ridere:

"...i nostri dirigenti avevano il dovere di ricorrere al Tar e a tutti i tribunali ordinari e sportivi del mondo per far sì che si ascoltassero tutte le telefonate di tutti e non lo hanno fatto per avere lo sconto di otto punti di penalizzazione"

Non lo hanno fatto per avere lo sconto di 8 punti o non lo hanno fatto per altri motivi?
Ma tu o sei scemo o ci fai!

"...c'era la possibilità concreta di avere giustizia subito, anche bloccando i campionati, e il non averla sfruttata giustificava da solo un'immediata cacciata di Cobolli, Blanc e soci a calcioni nel culo"
Ma veramente non hai minimamente capito qual era la volontà della società?
Ma stiamo scherzando?
Cacciata immediata a calcioni nel culo di Blanc e Cobolli?!?!? :D
Ma se ce li hanno messi per questo motivo!!! :D

Mamma mia...aiutatemi! Questo è da ricovero!!!!!

Vittorio ha detto...

Stefano, aiutami tu... Come si toglie questa zecca di dosso?

Come fa uno a metterci l'intonazione o l'espressione del volto quando scrive per farsi capire da tutti?

Sto dicendo esattamente quello che dici tu, una volta tanto, adesso non farmi incazzare insistendo nel dire che non sto dicendo questo...

Aggiungo una cosa: non volendo pensare che gli Elkann abbiano la non dichiarata volontà di distruggere questa società, in quanto sarebbe da cerebrolesi voler annullare il valore di una propria azienda fra le più prestigiose, è comunque evidente che non sono minimamente interessati alla gestione della Juve intesa come volontà di riportarla a quello che era. Ma allora, cosa li trattiene?
Non ci hanno difeso quando ci hanno mandato in B, non vogliono investire quanto serve per rifarci grandi, ma perchè John Elkann non vende il suo pacchetto azionario e se ne va fuori dalle palle?

redr77 ha detto...

Sei talmente contorto da smentirti da solo.
Talmente contorto da dire una cosa e nel momento in cui dici l'esatto opposto sei convinto di dire la stessa cosa.

"Non ci hanno difeso quando ci hanno mandato in B, non vogliono investire quanto serve per rifarci grandi, ma perchè John Elkann non vende il suo pacchetto azionario e se ne va fuori dalle palle?"
Vai sul dizionario della lingua italiana e impara a memoria il significato del vocabolo VOLONTA'.

E meno male che vivi dove governa la camorra. Lo sai perchè Bassolino non si era dimesso per la munnezza che evadi?
Perchè glielo impose la camorra. Se Bassolino si dimetteva la camorra non faceva più il suo gioco.

Adesso è più chiaro il messaggio? Proprio non lo capisci o preferisci far finta di non capire per non ammettere la tua clamorosa dabbenaggine?

L'hanno capito tutti qui, perfino i cerebrolesi interisti.
Manchi solo tu.

Vittorio ha detto...

Veramente sono incorreggibile. Avevo deciso di non rispondere più ai tuoi deliri di onniscienza...

Innanzitutto, se uno scrive un commento dove cita in senso ironico le parole dette da terzi non può metterci il sorrisetto per farlo capire a tutti. Chi ritiene di avere un'intelligenza superiore dovrebbe capire, quando gli si dice che si è d'accordo con lui sull'argomento, che sta distorcendo le parole altrui non volendo prenderne atto.

Fai l'esempio di Bassolino e della camorra. Un esempio calzante in parte, perchè Bassolino non era succube della camorra, quello lì ERA la camorra e basta e si arricchiva insieme ai clan sui rifiuti per strada a Napoli, sul buco della sanità e tutto il resto. Non diamo tanto rilievo e importanza ad Elkann, per cui non diciamo che lui e Moratti siano una cosa sola, su un piano quasi paritario, ma diciamo che Elkann stia eseguendo gli ordini di Moratti: non ti sembra eccessivo?

Mi spiego: se, come tutti sanno, gli accordi politico-economici si rivedono continuamente perchè le motivazioni alla base si modificano costantemente, come può un accordo d'interesse avere ancora come elemento cardine, dopo 5 anni, la distruzione di una società di calcio? Moratti nella sua vita non ha altra ambizione se non vincere a tavolino 50 scudetti di fila e vederci tutti gli anni 30 punti dietro?

Secondo me non ha più senso pensare che la camorra imponga questo giochetto al nostro Bassolino, in fondo quello che volevano l'hanno ottenuto: siamo una squadretta da metà classifica e lo saremo ancora per anni. La volontà di continuare in questo massacro da parte di Elkann rasenta l'idiozia, perchè l'azienda che se ne sta andando a puttane è la sua, perciò continuo a chiedermi: perchè non si leva dalle palle una volta per tutte?

Per Leonardo: "Il vero problema è che anche oggi i cordoni della borsa sono tenuti da questi "nuovi arrivati", che hanno deciso di mandare perfidamente allo sbaraglio il giovane Andrea Agnelli".Parole sante! Aggiungici pure, a questo problema, quello che Andrea Agnelli ancora non se n'è reso conto.

redr77 ha detto...

Dagli interisti hai ereditato pure il feticismo da ultimo messaggio.

E nella speranza di imporre il tuo come ultimo messaggio (alla faccia del non rispondere mai, per la qual cosa è inutile sottolineare che da quelli lì hai ereditato anche l'incoerenza) probabilmente credi che scrivere per ultimo abbia il significato di imporre il proprio come punto di vista corretto, anche se la dabbenaggine è lampante e clamorosa.

La disperazione dello scrivere l'ultima dabbenaggine ti porta ad affermare che solo le intelligenze superiori capiscono l'ironia dei tuoi sproloqui, nonostante ironia non ci sia, visto che non è stato ironico il tuo disperato tentativo di vagare più volte intorno a quello che ritieni soluzione del problema: cacciare a calci in culo determinati soggetti e vendere la proprietà da parte di altri soggetti.
Penoso che tu voglia rifugiarti dietro la scusante dell'ironia. Penoso che dopo aver probabilmente capito la tua dabbenaggine in seguito alla tua convinzione su calci in culo, ricorsi al TAR, sconti in classifica e vendita di proprietà voglia tu poi arrampicarti sullo specchio dell'ironia per negare appunto la consapevolezza che hai acquisito della tua dabbenaggine.

Mi fai talmente pena che quasi quasi voglio darti ragione. Anche perchè è inutile ri-argomentare (supportando!) discorsi su VOLONTA', FIAT, EXOR, Guido Rossi, Telecom, Confindustria, Capitalia,...etc, etc...comunque faresti finta di non capire...anche se secondo me proprio non capisci, anche perchè non si pone il problema del capire: parti per la tua inesorabile e inconsistente allucinazione guidato dai tuoi problemi gastrointestinali.
Basterebbe argomentarsi solo su uno degli appena citati contesti per capire come sia davvero strutturata tutta la "Cosa Milanese" che ha asservito pure Torino. Quella parte di Torino utile al gioco e che a tale gioco ha partecipato vista la prospettiva di poltrone all'orizzonte altrimenti insperate.
Meglio occupare tal poltrona da cui godersi la torta lasciando che una briciola ininfluente di tutto il dolce vada a puttane oppure non arrivare mai a quella poltrona senza quindi mai vedere tale torta?
A tal domanda potrà benissimo risponderti perfino la bimba di 2 anni che accompagni all'asilo nido.

E la considerazione che hai di Bassolino è ulteriore conferma che appartieni al popolino comodo agli organizzatori dei giochi. Quel popolino che facilmente abbocca al gioco che altri vogliano che si faccia.
Bassolino è un poltronato analogo ai torinesi. Se non eseguiva i compiti di chi tira le fila, avrebbe perso poltrona...e non solo.
Lo stesso accadrebbe al Presidente della FIAT, organico ad un sistema dal quale non può prescindere.
Ma che te lo spiego a fare? Tu vivi ancora nel mondo delle favole, vivi ancora nella storiella del Bassolino Re della Camorra come gli interisti vivono ancora nella storiella del Moggi manovratore del mondo del calcio.
Addirittura sembri una matricoletta universitaria che sfoglia per la prima volta un libro di macroeconomia quando citi come un pappagallo che "gli accordi politico-economici si rivedono continuamente perchè le motivazioni alla base si modificano costantemente". Quando fai queste citazioni dove poggi la tua mano destra?

Certo è che se uno del nord deve spiegare a uno che vive in Campania come funziona la Camorra e come si strutturano le mafie allora vuol dire proprio che l'Italia è andata a puttane.
Ma forse quella parte dell'Italia che genera certi ottusi è sempre stata a puttane. Ma d'altronde se non fosse stata così si sarebbero forse instaurate certe "organizzazioni"?

Adesso torna pure a improvvisare qualche favoletta, organizzati quindi il rimpasto di stronzate da imporre come ultimo messaggio e copincolla pure.
Per la felicità di chi vuole che si faccia il gioco al quale hai sempre partecipato in prima fila.

E convinciti che non risponderai più. Tanto fino ad ora non se n'è accorto nessuno.

Vittorio ha detto...

Il gioco è bello quando dura poco.
Uagliò, mo' m'hai sfinito e m'hai pure scassat' 'o cazz'...

Sai tutto tu. Più onnisciente del Padreterno. L'Intelligente per eccellenza...tu!

Uno che, di fronte ai disastri senza precedenti della "triade dell'Ottusangolo" dice, nell'ordine:
a) la squadra era fortissima, poi ci sono stati il maremoto, le cavallette, la peste... :D:D:D;
b) ammesso e non concesso che la squadra faccia schifo, non è un problema perchè adesso non c'è la VOLONTA' di fare danni...
Marò...
Come è possibile?
Uno chiama gli operai per farsi sistemare casa, questi durante i lavori la radono al suolo e alla fine dice pure: "Avete raso la casa al suolo? NON FA NIENTE, mica lo avete fatto APPOSTA... Quanto vi devo?"
Uahahahahahah...
Ma chist' nun è scem', è proprio strunz'!

Mi fa male la pancia dalle risate...

Va bene, hai ragione tu. Sei la personificazione dell'intelligenza.
Sei il più intelligente su 14 milioni di tifosi ed io, per mia fortuna, l'ultimo per distacco.
Sei contento così?

Va bene tutto quello che dici, va bene quello che vuoi tu, basta che la smetti di commentare ogni mio commento, basta che la smetti di vivere in funzione mia come stai facendo da due mesi a questa parte, basta ca' t' liev' 'a nanz' 'o cazz'!

Adesso sfogati, di' quello che vuoi, basta che non ti fai scoppiare il fegato e poi non mi rivolgi più la parola...

redr77 ha detto...

Oltre alla continua contraddizione di te stesso, come gli interisti hai anche acquisito la disperazione del ribaltamento logico.

Tu sei quello che da 2 mesi (e più) dice di non rispondere più ai miei messaggi che tanto dolgono al tuo fegato e poi sei sempre lì come il più sfigato degli interisti a smentirti da solo, visto che, in preda al feticismo da ultimo messaggio, speri di imporre su di me con le tue farneticazioni ciò che solo su di te si è sempre evinto, soprattutto riguardo ai problemi gastrointestinali che speri di sfogare attraverso il tuo spicciolo comunicare napoletaneggiando (sintomo di disperazione oltre che di ostinata non accettazione di quella gastrite che non vuoi curare).

Tra l'altro il contenuto del tuo ultimo messaggio dimostra che come gli interisti hai anche una capacità di argomentazione NULLA, che rasenta lo ZERO. A dimostrazione che per te l'unica cosa che conta è metterla sulla rissa verbale, indipendentemente da ciò di cui si discute.

Ti ricordi cosa ho scritto ieri a conclusione del mio messaggio che tanto ti ha creato prurito?
"Adesso torna pure a improvvisare qualche favoletta, organizzati quindi il rimpasto di stronzate da imporre come ultimo messaggio e copincolla pure"
Ed è esattamente quello che hai fatto, dimostrando di essere il COGLIONE che sei sempre stato. E a ulteriore conforto di ciò concludi le tue insensatezze invitando me a fare quello che hai appena fatto tu.
Oltre che penoso sei di una comicità unica, proprio come le metafore senza senso e senza nesso logico attraverso le quali speri di dare supporto alle tue infondatezze.

Scommetto che se un giorno l'Ottusangolo (così lo chiami tu e NON DIMENTICARLO MAI) dovesse vincere la sua battaglia, tu, che appartieni a quella sottospecie di viscida pseudorazza terronica piagnucolante a prescindere quando le cose vanno male e in prima fila a festeggiare quando le cose vanno bene, spunterai al grido "l'avevo detto io" (o roba simile) facendo leva su qualche ininfluente dettaglio con cui farai finta di nulla su tutto quello che stai vomitando dallo scorso maggio e sperando di render ciò irrilevante e come se mai fosse accaduto.

Adesso fa una cosa, matricoletta da asilo nido, rileggiti nuovamente il mio messaggio di ieri e prova a imparare davvero qualcosa.
Al massimo tralascia la conclusione...non vorrei che dovessi sentirti nuovamente obbligato con te stesso a sforzarti di impastare nuove scelleratezze da risse da bar (alle quali stai partecipando da quasi un anno) che diano respiro alle tue ansie da "fetishist for last post"

4EverInter ha detto...

Redr77
Ma non riesci a scrivere un commento senza parlare di Inter o interisti per almeno una volta ?

redr77 ha detto...

Ne faccio sempre a meno. E tu lo sai.

Quando vuoi far capire a qualcun l'infimo livello da lui toccato, i paragoni migliori li trovi tutti nell'interismo.

Tu invece continua a non fare a meno di me, leggendomi e seguendomi ovunque. Come da 5 anni ormai.

4EverInter ha detto...

Caro Amico....( seppur rubentino !)
non ti leggo da 5 anni.....ho il pc da solo 2 anni scarsi e internet da un anno e poco...per cui....
Ma se sei felice cosí va bene....non voglio privarti nemmeno un secondo...di questa tua grande felicitá !

redr77 ha detto...

Già te l'ho scritto...5 anni fa...come 2 anni fa...come ieri...come oggi: oltre a curare la tua dislessia cerebrale dovresti evitare di fare sempre gli stessi errori ortografici, altrimenti il tuo imboscarti diventa vano alla luce degli occhi altrui come vano è il tentativo di insabbiamento di furti e corruzione in 100 anni di squallidità morattiane.

4EverInter ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
4EverInter ha detto...

se ci vuoi credere ok.altrimenti non é un problema mio !