mercoledì 9 novembre 2011

E chi se l'aspettava....



Devo esser sincero. Quando ieri sono stato chiamato da Mediaset per esser ospite nello speciale Calciopoli e commentare a caldo la sentenza del processo di Napoli mi aspettavo di vivere una rivincita. Non credevo mai di trovarmi in una situazione del genere.
Mi sono trovato invece a discutere una sentenza completamente a favore dell'accusa contro Liguori, Crosetti, Ingrassia e alla fine anche l'ex pm Narducci.
Che dire?
Speriamo nei prossimi gradi di giustizia, per ora sono completamente senza parole.

32 commenti:

Beppe Uk ha detto...

E cosa devi dire?
Personalmente ringrazio dio e me stesso di non vivere in questo paese. E ringrazio anche di non vivere in un paese che abbia ospite Liguori in tv (che sia politica o che sia farsa)
Dopo un dibattimento di 2 anni, le lacune della tesi investigativa e il metodo coi baffi, le telefonate ritagliate o nascoste, le schede svizzere di cioccolata, il sorteggio con il mal di gola e tutta una serie di sensitivi in aula chi poteva prevedere la condanna ad SSOCIAZIONE A DELINQUERE? Ma ehi bellezza, siamo in Italia no? E allora vai di associazione!! Un'associazione con se stessi, con dei designatori (che pero fanno griglie obbligate e sorteggi non truccati), un,associazione senza arbitri, se non uno che ci fa perdere sempre, e con il processo di biscardi nostro alleato (che share la sera!!), un'associazione atta a salvare la Fiorentina e la Lazio, perchè ehi, la Juve é estranea no?. Bene, bravi. ieri ero basito, oggi rassegnato. Nel senso che mi dimetto dall'essere italiano. Rassegno le mie dimissioni.

Bob ha detto...

.... in attesa di leggere le motivazioni, perchè lì ci potrebbe essere da ridere... possiamo affermare che
NON C'E' NULLA DI STRANO, LA SENTENZA E' DI PER SE STESSA "ESEMPLARE e LINEARE"
Perchè?
Semplice, faccio un esempio:
nell'anno xxxx "tutti" i tesserati dell'associazione XYZ fanno quello che "teoricamente" era proibito, cioè chiamare i dirigenti dell'associazione che dovrebbero garantire la correttezza del "giochino"... però c'è Tizio che è più bravo degli altri, ha più savoir fair, ha argomenti più convincenti, e tutti vorrebbero che lavorasse oper loro, così come Caio, il quale rosica da anni perchè non è circondato da gente bravo come Tizio nel suo lavoro...
allora Caio, che però ha motli più "mezzi e soldi" di Tizio, medita vendetta e quindi raccoglie e mette insieme una bella montagna di prove, VERE anche se collezionate ad arte, a carico di Tizio e lo FA DENUNCIARE attraverso i suoi amici...
Tizio non può far altro che difendersi con le unghie e con i denti perchè sa che è stato Caio a fargli le scarpe... MA PURTROPPO quando Tiziop trova le prove ormai per Caio il tutto è prescritto mentre TYizio è dove è giusto che sia, sotto processo e condannato !!
Insomma:
è giusto la condanna di Tizio Moggi, che probabilmente sarà in parte smontata e ridotta con i successivi due gradi di giudizio,
mentre a Caio Moratto non resta che una condanna morale per aver fatto le stesse cose...
ma si sa bene che i mass media ormai il capro espiatorio ce l'hanno, di Caio Moratto, anche lui reo ,a prescritto, no daranno mai contro, MAI.
la vera scalogna sarà che d'ora in poi la Juventus sui campi da gico dovrà non solo mangiare l'erba ma anche arare ogni campo sul quale e buttarci sopra il sale e sarà di nuvo massacrata dagli arbitri che correranno di nuovo in soccorso del Caio Moratto....

Bob ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vittorio ha detto...

Comunque la Juve è risultata estranea, giusto? Allora vai con le richieste di risarcimento danni, cosa stiamo a pensarci? Se eravamo estranei, allora perchè siamo andati in B...o no?

yannick75 ha detto...

Stefano ma che dici? Come fai ad avere fiducia nell’Appello o nella Cassazione se quanto emerso in primo grado era più che sufficiente per l’assoluzione completa del Direttore.

La sentenza del tutto fuori luogo ci dice praticamente che è tutto scritto, come ribadito poi da Moggi e De Santis.

Siamo di fronte a una Ingiustizia legalizzata.

La strada da percorrere adesso deve essere un’altra. Non chiedetemi quale.

Ma bisogna trovarne un’altra.

Le sentenze vanno sempre rispettate quando ci si trova al cospetto di una vera democrazia. Perchè, in una vera democrazia, le sentenze sono basate sui FATTI. Perchè, in una vera democrazia non ci sono pressioni, ingerenze e intrusioni, di qualsiasi genere, sul normale decorso della giustizia.

Stefano...ieri non dovevi nemmeno andare alla trasmissione...io avevo già sentito puzza di bruciato quando prima della sentenza la RAI stava organizzando una trasmissione ad hoc con ospiti rigorosamente interisti.

E a mediaset premium si sono serviti di te da dare in pasto ai soliti massimi esponenti della disinformazione. Liguori che dice che se vendi Zidane era impossibile vincere se non usavi quei metodi. Ma ci rendiamo conto di quali oscenità sono state vomitate?

Si sono serviti di te per la loro causa.

Dal 2009 mai nessun mezzo di informazione si è occupato di questo processo. Ieri sera il TG5 ha interrotto i servizi sul Governo dimissionario e sulle alluvioni in Liguria per dare spazio alla condanna del Comandante.

E' una vergogna senza fine.

Vittorio, ma come fai a uscirtente con un'affermazione di quel tipo?
SInceramente ho provato anche fastidio nel vedere la puntualità dell'annuncio sul proprio sito da parte della Juventus riguardo all'estraneità dei fatti.

Ma ci rendiamo conto che questo paradosso sulla colpevolezza di Moggi e sull'estraneità della Juventus rende il tutto ancora più assurdo!
E tu riesci pure a fregartene? Giri le spalle in questo modo? In un batter d'occhio come se nulla fosse?

Adesso non possiamo essere così viscidi da non fregarcene nulla di chi ci ha fatto dominare in Italia, in Europa e nel Mondo. Soprattutto se fino a ieri eravamo a blaterare che rivolevamo quella Juve lì. La Juve del Comandanate.

P.S.: se qualcuno si chiede ancora perchè Giraudo ha commesso l'"errore" del rito abbreviato, ieri sera ha trovato la risposta ad ogni dubbio.
Il Capo di Moggi ha capito tutto e subito.

P.P.S.: spero che un'oscenità che mi è venuta come dubbio rimanga solo un mio dubbio e nulla più: se alla fine di tutta la Farsa la JUventus rimarrà estranea e Moggi no...chi è che deve pagare i danni alla Juventus?


O G G I

P I U'

C H E

M A I

I O

S T O

C O N

M O G G I

yannick75 ha detto...

...e aggiungo:

Questa è la dimostrazione che in Italia non esiste democrazia.

Anzi, meglio dove esiste la dittatura...almeno lì si risparmiano le farse! Agiscono senza perdita di tempo con il principio del fine che giustifica i mezzi.

Qui invece dobbiamo assistere a un processo che porta alla luce la Verità e alla fine di tutto cosa succede?
Condanna come se niente fosse successo in questi 3 anni.

Almeno nel 2006 si era proceduto alla condanna “sulla base del sentimento popolare”. Qui no!

Qui ci sono i fatti e la sentenza dice il contrario!

E’ una violenza aberrante.

Da brividi!

Bob ha detto...

@ Yannick:
i fatti dicono che quello che facevano Moggi e Moratti e Meani e Della Valle e De Santis e Pairetto e Bergamo e chi più ne ha più ne metta ... ERA UN REATO,
soltanto che Moggi lo hanno chiappato e denunciato "ad arte" con le telefonate giuste,
per moratto il tuto è prescritto.
Punto e basta,
è così la giustizia.
Te l'ho scritto sopra:
Se Tizio e Caio rubano entrambi, nella stessa azienda, e se poi tizio scopre che Caio è troppo più bravo di lui in quel che fanno e gli fa le scarpe denuciandolo con tutte le prove del caso, e Caio non ha niente contro tizio se non dopo anni quando per tizio il reato ormai è prescritto...
dimmi Yannick, la Gustizia chi vuoi che condanni? Tizio o Caio?
Tizio moralmente fa schifo, così come la gente che continua a leccargli il culo,
ma in galera e sui giornali ci finisce Caio, il capro espiatorio.
Così è se Vi pare!!!

yannick75 ha detto...

Bob...i FATTI!

Se non c'è nulla che è stato rubato è inutile parlare di furto.

Evitiamo di intraprendere questa discussione perchè oggi non ho proprio voglia di andare fuori i binari rischiando di cadere in discorsi inutili, senza senso e che non hanno nulla a che vedere con la sostanza della questione in merito.

Non dimeniamoci nei cavilli.
Non ha mai avuto senso incarognirsi nei dettagli, nonostante dal 2006 è stato erroneamente fatto anche da diversi tifosi juventini.
Ha sempre avuto un senso pari allo zero. Oggi più che mai ancora meno.

yannick75 ha detto...

Chiedo un favore a tutti.

Non chiedetemi nulla. Non coinvolgetemi in discussioni che non voglio intraprendere.

Al Comandante è successo già 5 anni fa. A me è successo ieri sera: MI HANNO RUBATO L'ANIMA.

MI SENTO VIOLENTATO DA QUESTO PAESE SCHIFOSO.

DA OGGI MI VERgOGNERO' DI ESSERE ITALIANO.

NON TIFERO' PIU' LA NAZIONALE.

PER ME QUESTO PAESE HA CHIUSO. NON ANDRO' PIU' NEMMENO A VOTARE ED OGNI VOLTA CHE ANDRO' ALL'ESTERO RIBADIRO' TALE VERGOGNA E IL RINNEGO TOTALE PER UN PAESE CHE MI RAPPRESENTA SOLO ALL'ANAGRAFE.

Beppe Uk ha detto...

Yannick, io ho rassegnato le dimissioni da Italiano oggi stesso. Non vivo piu in italietta dal 2007 e ne sono sempre piu contento. Se AA portasse la squadra in L1 in Francia, ne sarei ancora piu lieto..ma non succedera mai.
Comunque, qualcuno sa che é successo a Ju29ro? é giu da ieri sera, piu che giu direi "sospeso"..

IoJuventino ha detto...

Credo che yannick75 abbia azzeccato il punto e Bob raccontato la vera storia. Però non capisco Zio Stefano che mi scuserà: uno, sei stato un pollo e te lo dico perché ti voglio veramente bene. Accetti l'invito di Mediaset? Come il coniglio che si avvicina alle fauci del Leone. Ma in che speravi? Io ho detto: se ci sono le telecamere (non già i cronisti) di RAI e Mediaset... allora sanno già che è andata bene... per loro! Scusa: durante il dibattimento dove l'accusa è stata distrutta al punto tale che Narducci molla la presa e se ne va le telecamere dove erano? Non c'erano proprio per non raccontare, viceversa ieri c'erano per raccontare. A modo loro chiaramente. Perché 8/17 accuse sono cadute nel vuoto e la famosa Cupola di cui scrivono ancora viene privata della segretaria, degli arbitri e addirittura del braccio destro Fabiani assolto!

Chiedo scusa: così facendo peccate tutti di superficialità, mentre in questi anni abbiamo ricostruito la faccenda alla grandissima.

yannick75 ha detto...

Beppe, quanto ti invidio!

E pensare che nel 2005 avevo la possibilità di trasferirmi stabilmente in Messico, nello Stato di Sinaloa. Per una nota azienda automobilistica tedesca. E pure ben retribuito.

Ad oggi mi sento pentito. Meglio lavorare nel regno del narcotraffico. Perchè qui è peggio.

E' vero...cosa succede a ju29ro.com?...il sito è sparito.

dario ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dario ha detto...

Yannick,
ti vergogni di essere italiano perchè hanno condannato Moggi?
Ma ti rendi conto di quanto sei ridicolo?
Oh, magari quel posto tanto allettante in Messico è ancora vacante, facci un pensierino.....

Bob ha detto...

@ Yannick e tutti gli altri:
aspettiamo le motivazioni, ripeto, in quelle potrebbe esserci da ridere .... anche se purtroppo il cavalcarfe il sentimento popolare sembra essere lo sport dei giudici nostrani in questo momento....

treze1988 ha detto...

Dopo il 2006, ieri sera hanno ucciso la Juventus per la seconda volta. Sono rimasto sorpreso dalla sentenza di ieri, addirittura gli hanno dato quasi il massimo della pena, la verità è che la nostra è una finta democrazia dove la giustizia(e non solo) è morta da tempo. La cosa che fa ancora più rabbia è l'esultanza dell'avvocato Vitiello della newventus, sono fortunati che non devono sborsare nulla, a loro interessa soltanto dei soldi, di Moggi e gli altri non gliene frega nulla.
D'ora in poi, se prima provavo indifferenza nei confronti della squadra, adesso gli vado contro, sarò sempre contro gli elkan e tutti i killer che nel 2006 ci portarono via la Juve, e sarò contro l'agnellino e tutto il resto del pollaio, complici della distruzione della Juve.
Forza Lucianone, le tue lacrime erano pure le nostre!!!

treze1988 ha detto...

P.S. su Ju29ro hanno avuto un sovraccarico di utenti nel sito. Hanno detto che risolveranno il prima possibile

yannick75 ha detto...

Caro storpio nerazzurro che vegeti dietro i miei commenti dal 2006, io mi vergogno di essere italiano perchè l'anagrafe del paese nel quale sono nato annovera storpi dementi come te.

Inutili e insensati per lo sviluppo del paese.

Utili solo alle farsesche cause che sono possibili proprio perchè ci sono i mononeuroidi normalizzati come te.
Come te, coloro che si lasciano imboccare di tutto senza avere capacità minima di riflessione e di analisi dei fatti.
Come te, coloro che per dare un senso alla propria insensata e inetta vita necessitano di pseudorealtà come quelle di ieri sera senza le quali si sentono costretti a vivere perennemente al buio, in silenzio, di nascosto, nell'ombra.

Moggi o non Moggi, tu sei rimasto lo stesso del 2006. Oggi come ieri.
Moggi o non Moggi, tu rimarrai sempre così. Domani come oggi.

E il tuo valore era, è e sarà sempre uguale: inferiore alla merda.
Perchè la merda almeno concima. Dunque rigenera e crea.

Tu nemmeno quello. Sei solo una presenza che crea ingombro nella società. Perchè sei stagnaNte.
SEI CANCRO PER LA SOCIETA'.

dario ha detto...

Caro Yannick,
mi spiace deluderti (forse mi confondi con qualcun altro) ma:
a) sono juventino da sempre;
b) da tifoso, ho sofferto come tutti per i fatti del 2006;
c) seguo il blog di stefano non prima che dalla stagione del ritorno in A;
d) ho postato il mio unico commento qui in risposta ad un tuo post dove esecravo il tuo usare espressioni come "ebreo" e "zingaro" in modo dispregiativo e razzista.
Comunque non me la prendo per gli insulti, che anzi mi hanno fatto sorridere, non voglio metterla sul personale.
Detto questo, confermo quello che penso: che sei ridicolo.
Perchè il motivo della tua dichiarata vergogna di essere italiano è la condanna di Moggi. Per il tuo rimanere, nel 2011, ancora attaccato come un bimbo alla gonnella del "capitano".
Con tutto il rispetto, di Moggi mi importa un fico secco. E' oramai il passato e, se permetti, in 110 anni e più di Storia, poca cosa.
Ho seguito le vicende di calciopoli su questo e altri blog, e non è un bel personaggio quello che è venuto fuori. Seguivo assiduamente la nostra squadra prima del 2006, e penso sinceramente che abbiamo avuto qualche favore arbitrale di troppo (poco importa se lo hanno ottenuto anche altri). Così come penso che eravamo i più forti.
Ma da tifoso della Juve, mi interessa chi va in campo ora e come gioca, chi dirige la squadra dalla panchina, con che criterio viene fatto il mercato e l'importanza che la società dà al settore giovanile.
E' questo che mi appassiona del calcio e del tifo. Altre vicende e personaggi me lo fanno schifare.
Stammi bene

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

Era proprio qui che ti volevo.

Ti ho anche detto in passato che è inutile che cambi nome ogni volta, visto che l'IP è sempre lo stesso.

A suo tempo spiegai che il mio usare certe espressioni non ha alcuna finalità razzista. Sei come quelli che accusano di razzismo su balotelli per 4 saltelli.
Tu essendo fazioso, oltre che viscido, vigliacco e opportunista (come più volte ti ho DIMOSTRATO in passato in base alle tue ridicole affermazioni e alle tue sconclusionate teorie), fai finta di nulla, NON ASCOLTI le spiegazioni degli altri (a dimostrazione di quella che è la tua idea di rispetto per gli altri, proprio tu che moralizzi su pseudorazzismi) e continui nella rissa verbale facendo finta di nulla di quello che ti è stato detto o spiegato, attaccandoti a effimeri contesti che possano alimentare la rissa da te perseguita, unico scopo per chi discussioni LOGICHE non è in grado di farne. Unico scopo di pseudo-rivincita per chi non è in grado di sostenere le proprie affermazioni di fronte all'evidenza del loro cadere in ridicolo, motivo per cui si sente poi anche la necessità di perseguire la rissa con altro nickname.

E non hai nemmeno ascoltato la mia richiesta di non coinvolgermi in discussioni inutili. Lo hanno fatto tutti. Tranne te che pensavi di aggirare ciò cambiando nickname.
IDIOTA oltre che PATETICO.
Tu rispecchi in pieno quell'italianità fatta di mediocrità e furbate da 4 soldi che rendono il nostro paese sempre più colmo di esemplari che permetterebbero anche a uno zingaro o un ebreo di diventare razzisti nel conoscere quelli come te.
Come te: i FALSI, gli INCAPACI, gli INETTI, i FAZIOSI, gli IPOCRITI, i VIGLIACCHI, i LAMENTOSI a prescindere, gli OPPORTUNISITI.

Quelli che, come dissi a suo tempo, vomitano quando si perde e poi quando si vince si attaccano al cavillo per dire "era come avevo detto io".
Quelli che quando la Juve di Moggi vince salgono asul carro dei vincitori. Quando Moggi non c'è più e si perde RIVOGLIONO LA JUVE DI MOGGI...e poi quando Moggi rimane solo e la Juve può riprendersi i 2 scudetti vinti CON MOGGI gira le spalle ed esulta come Vitiello.

Rettifico quanto affermato nel mio precedente messaggio in cui affermavo che vali meno della merda: vali meno della merda di un interista che ha festeggiato il suo 14° titolo (quello vinto DA MOGGI).

Anche il motivo della mia vergogna è ben altro. Va ben al di sopra della condanna di Moggi. E lo hanno capito tutti. Tranne che un decerebrato come te, che ogni volta non riesce a cogliere la sostanza dei discorsi altrui.

Se tu mi ritenessi ridicolo come vorresti far credere non mi daresti tutta l'importanza che mi hai sempre riservato inseguendo i miei commenti ai quali rispondevi ogni volta con identità diverse che subentravano ogni volta che l'identità precedente aveva esaurito la scorta di bile.
Ad ogni legnata sui denti cambiavi identità e ripartivi sperando di riprenderti la tua rivincita.
Questo si che è ridicolo, oltre che infantile.
Ma anche divertente. Perchè dici che non ti importa e poi riscrivi. Dici che sorridi e il tuo fegato marcisce.

Adesso però torna alla tua solitudine. E alle 00.35 non pensare a me. Pensa a quello che fanno tutti gli individui normali a quell'ora (dormono o fanno quello che tu non hai mai fatto o avrai fatto per sbaglio).
Se a quell'ora pensi a me devo forse pensare che ami dedicare il tuo tempo più a me che alle attività notturne?

E se io provo vergogna per essere italiano, tu almeno prova a non avere vergogna di te stesso.
Altrimenti non cambieresti identità.
Abbi più coraggio, PAGLIACCIO.

Bob ha detto...

@ YANNICK
mi piacerebbe sapere come si fa a vedere un IP come fai tu ed a beccarlo ogni volta, questo essere infiltrato della seconda squadra di milano.....
ma perchè Stefano non lo blocca?
di critici ce ne sono anche tra noi Juventini, non sentiamo la mancanza di un fuoridalmondoreale-decerebrato moratto-provoloneprovera che viene a romperci gli zebedei!!!

dario ha detto...

citazione: "ma perchè Stefano non lo blocca?"

semplice: perchè Yannick spara cazzate!!!
Dario è il mio nome di battesimo, non sono interista e non trolleggio in giro per i blog (quella dell'indirizzo IP è una storiella che chi vuole, se la beve). Sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Mi piace solo postare qualche commento una volta ogni morte di Papa per discutere un po', cosa che diventa difficile se incappi nello spaccone di turno che pensa di essere una qualche autorità ma che va in bestia se lo si contraddice.
Ciao a tutti

yannick75 ha detto...

Bob,
non hai letto tutti i messaggi. Per gli IP si può fare tranquillamente. Te ne posso parlare in privato.

L'idiota in questione è peggio di un interista perchè ormai è arrivato al punto da rinnegare pure se stesso.

Si è talmente dimenato nel negare le evidenze e le sue contraddizioni che ormai gli rimane l'unica carta del rinnegare pure se stesso.

Secondo il suo monodotato cranio siccome Stefano non lo blocca allora vuol dire che io sparo cazzate :D
Che idiota!

Forse è talmente idiota da sperare che io scriva qui il suo nick originario, per potersi poi dare alla trollata del rinnego con cui volermi far passare di nuovo per uno sparacazzate, sperando forse di farmi fare la magra figura che lui fece quando in preda a sindromi da accerchiamento e allucinazioni mi vedeva dietro i profili di altri utenti :D

Caro buffone, ormai il tuo fegato marcio è arrivato a marcire più della puzza che respiri dove vivi.

E sei talmente viscido da voler far passare il mio SCHIFO per gli OPPORTUNISTI come te (che ti sei auto-dichiarato OPPORTUNISTA e VISCIDO con quello che hai affermato) per il sentirmi un'autorità che va in bestia quando mi si contraddice :D

Non voglio disturbare le tue fantasie, ma sappi, caro coglione, che nel momento in cui affermi che diventa difficile postare nel momento in cui incappi nello spaccone di turno cadi in una contraddizione la cui banalità è al livello più basso che più basso non si può. Roba da asilo nido.
Dovresti sapere che io non sono stato su questo blog in modo perenne. Pertanto mi sorprende che il tuo nuovo nickname dario sia presente solo oggi, nonostante, come da te affermato, segui montero77 dai tempi che furono. O forse ci sono altri spacconi di turno che ti intimoriscono nel postare le tue idiozie durante la mia assenza?
E come mai hai deciso di postare proprio oggi con quel tuo messaggino dell'invitarmi a tornare in Messico che nulla aveva a che vedere con quello di cui si parlava? Mi sembra strano che uno che non posta mai, posti per la prima volta (o seconda?) in quel momento e in quel modo. Davvero strano per una persona disinteressata, che così facendo dimostra, senza rendersene conto, che è succube di me e di come evidenzio le sue infimità. Sei veramente patetico nel tuo cadere in un ridicolo così banalmente e dal quale provi a rialzarti finendo per ricadere ogni volta.

Ti invito a rileggere il mio precedente messaggio in cui ti descrivo quanto sia infima la tua personalità, caratterizzata SOLO ed esclusivamente da FALSITÀ', INFANTILITÀ', RIDICOLAGGINE, FAZIOSITA', VISCIDITA', OPPORTUNISMO, INETTITUDINE, INCAPACITA', LAMENTO A PRESCINDERE, VIGLIACCHERIA.

E ti ripeto, caro amante delle salite sui carri che convengono di volta in volta, se io provo vergogna per essere italiano, tu almeno prova a non avere vergogna di te stesso.
Altrimenti non cambieresti identità.
Abbi più coraggio, PAGLIACCIO.

Bob ha detto...

@ Yannick
se sapessi come contattarti in via privata, accetterrei di avere quei consigli sull'IP !

Vittorio ha detto...

Per Yannick: il mio commento era volutamente provocatorio, in quanto volevo riportare quella che è, in sostanza, la posizione della società Juventus e, quindi, di Andrea Agnelli in persona, per vedere cosa mi dicevate.
Tu hai definito la mia posizione "viscida": perfetto, è esattamente quello che penso del comunicato della società dopo la sentenza, un comunicato che fa il paio con la famosa "presa di distanza" della proprietà non appena si seppe delle intercettazioni. Ancora una volta, come ha detto Moggi, si vuol far passare la tesi che il dg dell'epoca giocasse per sè e non per la Juve...
Francamente, ad Andrea Agnelli non ho mai riconosciuto doti di conoscitore di calcio, ma dopo quest'ultima "esternazione" non so cosa devo pensare di lui come dirigente e come uomo, anche perchè non riesco a vedere tanta coerenza tra quello che dice e quello che fa: se veramente pensa che la Juve sia da considerarsi estranea ai fatti alla luce della sentenza di Napoli, allora dovrebbe puntare al risarcimento danni dalla Figc senza mezzi termini, invece di aspettare ancora di sapere se il Tnas è competente su una cosa per cui la Figc si è dichiarata incompetente...
Ad oggi, l'unico uomo che ci sta veramente ridando la dignità e l'orgoglio di essere juventini è Antonio Conte!

Vittorio ha detto...

...tutto ciò non lo dico con l'intenzione di coinvolgerti in un'altra discussione, ma solo per chiarirti la mia reale posizione sull'argomento.

yannick75 ha detto...

Bob,
lasciami la tua email e ti spiego.

Se qualcuno dopo la sentenza ha dormito male, sappiate (me lo ha detto una fonte certa) che AA ha dormito peggio.
Perchè Lui sta con Moggi, ma non può per il bene della Juve.

Bob ha detto...

@ yannick
ok, ma dove te la lascio? qui?
xkè non vorrei che il decerebrato ne "approfittasse"!
Se te la lascio qui, ne creo una ad hoc, e poi la lascio morire....

Vittorio ha detto...

Alla luce dei fatti ritiro la mia accusa d'incoerenza rivolta ad Andrea Agnelli, che ha presentato richiesta di risarcimento danni alla Figc per 440 milioni. Azione coerente con la presa di posizione della Juve, assolutamente nulla da eccepire. Rimane sempre discutibile da un punto di vista morale l'ave scaricato Moggi.
Certo che, con 440 milioni di risarcimento danni, fanno prima ad andare a comprarci Messi e C. Ronaldo e pagare gli ingaggi fino a fine carriera...
Ora aspettiamoci sin da domenica prossima una grandinata di cartellini rossi e rigori contro.

yannick75 ha detto...

Bob...niente email? :)

Moggi non è stato scaricato. Quello che non è stato corretto è la puntualità del messaggio sul proprio sito subito dopo la sentenza, da cui si evinceva la totale presa di distanza da Moggi.

Ma a dirla tutta, l'unico problema di Andrea Agnelli è che sta agendo con una precisione chirurgica egregia fin nei minimi dettagli. NON TRALASCIANDO NULLA. E qui in Italia, patria del tarallucci e vino, questo stile di TOP managerialità suona strano, spiazza e confonde.

Andrea Agnelli è sempre stato COERENTE fin dall'inizio e ha sempre perseguito tutte le tappe prefissate.

Lui per Moggi ha lo stesso nostro dispiacere. Ma per lui è una scelta forzata per il bene della Juve e per il fine ultimo del ristabilire la storia infangata nel 2006 dagli usurpatori del suo trono in concomitanza con i marci milanesi.

Se lui si fosse allineato a Moggi, il sistema giudiziario camorristico della procura di Napoli non avrebbe lasciato scampo nemmeno alla Juve e quindi alle nostre speranze di riavere il mal tolto.

Quanto accaduto era inevitabile.

E a dirla tutta, il Nostro Presidente e le persone di cui si sta circondando, ci vedono bene e molto meglio di tutti noi messi insieme. In questo senso le parole di qualche mese fa di Andrea Agnelli (“aspetteremo i tre gradi di giudizio”) si sono rivelate piu’ profetiche di quello che molti in quel momento pensavano.

FORZA ANDREA. FORZA MOGGI.

Beppe Uk ha detto...

Quoto in toto l'ultimo post di yannick, anche gli spazi tra le parole..