domenica 20 gennaio 2013

Juve senza Pirlo: vince sempre e non prende mai gol #quandolestatistichenonhannosenso

Una statistica di PANORAMA.IT

Strano ma vero. Quando Pirlo non scende in campo nemmeno per un minuto la Juventus vince senza incassare reti. L’assenza del regista bianconero in questa stagione si è verificata in occasione di tre incontri casalinghi, conclusi con altrettanti successi e la porta inviolata. La prima nella 4° giornata di campionato il 22 settembre 2012 contro il Chievo: 2-0. La seconda negli ottavi di Coppa Italia del 12 dicembre scorso contro il Cagliari: 1-0. La terza ieri sera (anticipo 21° turno di A) contro l’Udinese: 4-0.

Forse è più facile evidenziare il fatto che Chievo, Cagliari e Udinese sono avversari nettamente all portata della Juve, con o senza Pirlo...

1 commento:

Lorenzo49 ha detto...

Riflessione più che mai azzeccata. Come vado scrivendo da qualche tempo(ovviamente sono un semplice tifoso), l'assenza di Pirlo non sempre viene per nuocere. La stessa riflessione è stata fatta da Massimo Mauro su Sky, nel post-partita di domenica scorsa, dove, commentando la partita della Juventus, ha pronosticato per il prossimo futuro un centrocampo con Vidal, Pogba e Marchisio, di assoluto valore europeo. Questa è musica per le mie orecchie. Come vado ripetendo da un pò di tempo, la presenza di Pirlo(indubbio fuoriclasse ma in parabola discendente con i suoi 34 anni) e l'assenza forzata di Pepe, costringe il nostro tecnico ad adottare un modulo di gioco che non soddisfa alcuni interpreti, ad incomiciare da Caceres. Buonanotte e sempre forza Juve.