domenica 9 gennaio 2011

Un'altra umiliazione

Dopo la sconfitta casalinga per 4 a 1 contro il Parma, arriva per la Juve un'altra umiliazione.
Una tripletta di Cavani mette in ginocchio la squadra bianconera.
Decisivi anche gli errori di Delneri nel selezionare l'11 titolare.
Incomprensibile la scelta di Traorè.
Non resta ora che rialzarsi subito, perchè la zona Champions è sempre lì a pochi punti.

8 commenti:

Luca ha detto...

E l'errore di Morganti dove lo mettiamo???

Bob ha detto...

..... Stefano,
come mai sei così "pacato"??
Sei diventato anche tu un umile servitore delle tv e dei giornali??
A cosa serve un blog se non per picchiare duro (nei limiti della non denuncia)?
Anche senza l'errore di Morganti la Juve avrebbe perso comunque....
guardiamo in faccia la realtà: la Juve è una "provinciale" nel senso negativo del termine, una squadra che lotta duro solo con le grandi per fare bella figura e si perde in tutte le altre partite.
Ci vorranno ancora anni per vedere qualcosa di buono, ma secondo me stiamo andando sulla linea dell'Arsenal: niente scudetti se on uno ogni 15/20 anni e in Europa qualche piccola soddisfazione, e con una botta di culo una finale...
Bob

Beppe Uk ha detto...

Per una volta che "non ha picchiato duro" gli si suggerisce di infierire? A che pro? A che serve dire che tutto e' una merda nonostante ci siano notevoli differenze rispetto all'anno scorso tra dirigenza, allenatore e atteggiamento?
E' "facile" spiegare la sconfitta contro il Parma, Crac Quagliarella e Melonata, anestetizzante questa, che vede una squadra surclassare un'altra. Possiamo dire che Traore e' una pippa, che Del Neri e' stato un folle a metterlo nell'11 titolare. Ma che serve dire che tutto e' una merda e che si lottera' per la retrocessione? Non e' vero. La squadra si riprendera' e andra' avanti tra alti e bassi verso l'obiettivo quarto posto.
Questa e' la dimensione. Spiace, perche' bastava qualche acquisto inutile in meno in estate, e un po' meno sfortuna (vedi Quagliarella) e magari si era secondi.
Poi se vogliamo fare il gioco "io lo sapevo" e "Nessuno capisce niente ma solo Moggi e Moggi avrebbe comprato Dzeko" accomodatevi pure..

maxcialtron ha detto...

mi allineo con beppe , anche se abbiamo iniziato malissimo non possiamo buttare tutto nel cesso. Abbiamo fatto ottime partite ma , vista la rosa, abbiamo un equilibrio precario e basta qualche scossone per mandare tutto in bambola . E' successo col parma con il crac di qualglia e la melonata, è successo con il napoli con i due gol su due incredibili svarioni difensivi. Poi il gol annullato non aiuta di certo ma non credo avremmo fatto molto lo stesso.
C'è da dire che che le squadre di del neri rendono poco ad inizio campionato e dopo la pausa invernale per crescere nel prosieguo della stagionee così faremo noi. Credo che la juve abbia bisogno di rinforzi ma non vedo granchè in giro a gennaio per cui più di qualche rincalzo non arriverà. Nonostante tutto sono ancora fiducioso per il quarto posto, ma dobbiamo lottare con le unghie e con i denti altrimenti siamo fuori da tutto : la differenza fra il 7-8 posto e il 3-4 quest'anno sarà di 4-5 punti non di più.

Vittorio ha detto...

Allora, abbiamo aspettato la fine del girone d'andata in silenzio, abbiamo visto una squadra rimanere mediocre nonostante il periodo di imbattibilità fatto di una lunghissima serie di pareggi e due vittorie di prestigio, poi con l'anno nuovo si è tornati alla vita vecchia.
Questa squadra fa schifo. SCHI-FO! Non è isterismo nè disfattismo da parte mia, semplicemente ne ho piene le palle di leggere che dovremmo essere felici perchè ora è cambiata la dirigenza: ma che cazzo me ne frega di avere un presidente che fa di cognome Agnelli ed un dg di cognome Marotta se si prendono 12 giocatori nuovi(finora) e, ad essere buoni, se ne salvano tre al massimo? Ha ragione Ferrara, questa squadra è peggiore di quella di un anno fa, già inguardabile. Sarebbe questa la grande rifondazione, la rifondazione "vera"? Se è così, per favore, NON FATENE PIU'. Non si possono leggere commenti di juventini che parlano di una Juve quarta a fine campionato come un sogno da realizzare, stiamo diventando gli interisti di 5 anni fa...

redr77 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
redr77 ha detto...

Vittorio,
continua ad aspettare in silenzio la fine del campionato...altrimenti viene il dubbio che durante i 18 risultati utili consecutivi tu sia stato in silenzio per altri motivi...un pò come gli interisti fino a 5 anni fà.

maxcialtron ha detto...

X vittorio per costruire una squadra buona ci vogliono anni , per costruire una juve stile triade non basta sol il tempo ma ci vuole anche ENORME competenza ed un pò di fortuna, adesso abbiamo 4-5 giocatori di ottimo livello che possono formare la juve vincente che tutti aspettiamo , il resto non sono brocchi ma certo nemmeno fenomeni. Sui brocchi veri e propri quelli non sono mai mancati nemmeno nella gestione della triade. Partiamo dal presupposto che questo è l'anno zero e che stiamo cominciando dall'inizio , con questo presupposto il 4° posto o 3° che sia mi sembra un ottimo risultato..... poi si vogliamo dire la juve è la juve e deve vincere diciamolo pure ma non vinceremo solo mettendo in campo la storia ....