lunedì 13 aprile 2009

Ranieri Via


Il popolo bianconero ha sentenziato:
Ranieri a fine campionato dovrà esser esonerato, senza altra possibilità alcuna.
Altro che stagione strepitosa….
Nei giorni successivi l’ennesima figuraccia juventina di quest'anno continuano a spuntare sondaggi sui più importanti siti bianconeri del web:
tuttosport.com, j1897.com, vecchiasignora.com, tuttojuve.com, juvenews.net, juworld.net, juventus club facebook e tanti altri portali delle rete conosciutissimi nell’ambiente juventino, dirigenza compresa.
Molte decine di migliaia di votanti totali, un risultato finale impressionante:
9 tifosi su 10 vogliono l’esonero di Ranieri, il vero colpevole -a loro dire- della stagione Juventina sempre più a a rischio “ssero tituli”.
Una maggioranza schiacciante, inequivocabile.
Ma quali sono le principali colpe che si imputano al Mister romano?
In primis l’aver avallato la scorsa estate l’acquisto di Poulsen ai danni di Xabi Alonso.
Operazione ritenuta, dai più, folle e scriteriata e della quale Ranieri si è assunto tutta la responsabilità.
In secundiis non esser riuscito in due anni a trasmettere una mentalità vincente ed un gioco alla Juventus.
Non a caso, ogni qual volta la squadra bianconera si è trovata a dover vincere a tutti i costi una partita di fondamentale importanza ha praticamente quasi sempre fallito l’appuntamento mostrando una mollezza di gambe e testa che pochi ricordano in precedenza in quel di Torino.
Si è venuta a creare quindi una frattura insanabile con la Vecchia Guardia (Trezeguet, Nedved, Del Piero, Camoranesi….), giocatori abituati ad esser allenati da tecnici di ben altro spessore come Lippi, Capello o Deschamps.
Le parole di Camoranesi d’altronde, dopo la partita contro il Chievo, parlavano da sole senza bisogno alcuno di commento:
"Una volta le squadre come il Chievo venivano con il pallottoliere a vedere quanti gol prendevano contro la Juventus, oggi vengono a cercare la vittoria..." AMEN.
Anche Tuttosport, che non è mai stato tenero nei confronti del tecnico romano, ha più volte cercato di ricordare a Ranieri che la Juve è molto di più.
Sabato scorso poi a Genova, per la prima volta il nome di Ranieri è stato contestato anche allo stadio dai supporters della Vecchia Signora.
Ranieri è stato invitato a fare le valigie e il popolo juventino ha eletto il proprio salvatore:
Antonio Conte.
D’altronde anche i risultati del sondaggio lanciato su http://www.stefanodiscreti.blogspot.com/ parlano chiaro:
è l’ex capitano bianconero il sogno dei tifosi Juventini.
Antonio Conte rappresenta tutto quello che un tifoso può desiderare:
attaccamento alla squadra, voglia di vincere a tutti i costi, grinta, competenza e la “benedetta”. antipatia.
Gasperini, Gentile e Prandelli le possibili alternative.
A questo punto alla Dirigenza Juventina non resta che prendere atto della volontà inequivocabile del popolo bianconero mettendo da parte quell’Operazione Smile che ha reso simpatica la Juventus a tutti (Zeman, Agroppi, Boniek….) tranne che agli juventini.

54 commenti:

Anonimo ha detto...

L'impostazione era errata sin dall'inizio. Una società che voleva rifondarsi doveva farlo con un giovane allenatore di talento.
Usciti dalla serie B quello era il momento di farlo...ma con Blanc, Secco, Cobolli? Ma scherziamo?
Loro la buona volontà l'hanno messa tutta ma il calcio di una società come la Juventus prevedeva altri personaggi, più JUVENTINI, più AUTOREVOLI,più ESPERTI e CAPACI!
Invece solo mezze figure e che potevano scegliere come allenatore o come rinforzi?
Si è persa una occasione e ho la sensazione che per qualche buon anno non l'avremo, visto chi governa la nostra Juve:
Lapo, John,Monnezzemolo...
Caro Stefano sono d'accordo con te ma non basta lasciare l'operazione smile come tu dici, qui ci vuole ben altro...

mario bani

marco99 ha detto...

Ho quasi un orgasmo nel leggere questo articolo, sono cose che vado ripetendo da mesi.
Nonostante tanti cobolly boys che vedevano in ranieri l'erede di Lippi (bocca mia taci).
Sfrutto l'occasione per ribadire un concetto fondamentale, "ranieri via" è il primo tasello, la cacciata del duo blanc-cobolli la LIBERAZIONE DELLA JUVENTUS

nick ha detto...

ranieri,e' stato mandato via (assieme a trezeguet) lo stesso giorno in cui ha bestemmiato parlando dei gol di david,e aprendo una polemica di uno squallore unico,detto questo,non concordo su conte,o meglio adesso e' una grossa incognita;;;; prendere tonino adesso puo' essere purgatorio per qualche anno (spero di sbagliarmi)e comunque ho impressione che la ns dirigenza navighi a braccia,senza un progetto reale e preciso,,quanto al campionato stiamo facendo la fine di''Dorando pedri'' sul traguardo;;;;;comunque forza JUVE

mamo ha detto...

a questo punto non so se continuare a tifare fino alla fine della stagione (con il rischio di ritrovare magari rinnovata fiducia nel cantante de testaccio e in questa dirigenza filointerista) oppure sperare che la juve finisca non al terzo, ma al quarto posto (e, perché no? anche al quinto) in modo che vi sia una vera SOLLEVAZIONE dei tifosi che caccino questi fantomatici personaggi, dall'allenatore al presidente passando per il direttore sportivo e i tanto sbandierati "nuovi acquisti", affinché la juve torni VERAMENTE la juve.
lo dico col cuore in mano perché mai, in 25 anni, ho tifato contro la mia squadra. ma è altrettanto vero che finché non si tocca il fondo non si riesce a risalire.

Anonimo ha detto...

Non c' é bisogno di tifare contro noi stessi e ancora meno di toccare il fondo !
L'unica cosa che dovremmo fare é di scendere in piazza farci sentire in tutte le maniere per cambiare le cose e non solo attraverso blog come questo....
Ma purtroppo questo non fa parte del nostro DNA, per cui speriamo di toccare il fondo presto....che per molti "tifosi" questa é la maniera piu´semplice e soprattutto piu´comoda !!!!!!

Marco

Anonimo ha detto...

Una intera stagione senza Camo, Trezeguet, Zanetti, Buffon, la parte piu' importante senza Momo ed Amauri, l'ottimo Alex della prima parte di stagione ora fantasma di se stesso e stiamo ancora qui' a dire che xavi alonso era meglio di Poulsen???
Mi sembra di arrampicarci su degli specchi insaponati... (a mani nude, ovvio)
Chiaro che il biondo danese non ha lasciato traccia del suo "soggiorno" a Torino, ma con Xavi Alonso non sarebbe cambiato granchè...
Ranieri non è certo Capello (ma con la squadra che aveva tra le mani altro che 2 campionati...) e nemmeno Lippi (3 finali su 4 di champions gettate alle ortiche...) ma come si fa a parlare di Conte, Gasperini, Prandelli...
Ma cosa hanno fatto???
Belle gare, gioco frizzante, come Wenger all'arsenal (ogni anno devono spaccare il sedere ai passeri, bel gioco, giovani, ma alla fine restano con un pugno di mosche), manco si parlasse di Benitez o Hidding.
I conti li faremo alla fine, in fondo illuderci quest'anno di competere con l'inmerd e il suo strapotere economico-mediatico con i nostri mezzi e (sigh...) una società non certo eccelsa in questo campo sarebbe stato troppo.
Se non siamo al 110% il nostro castello crolla, e la nostra corazza (questa si che è UNICA) non puo' sempre sopperire al gap.
Comunque la pensiate , sempre UNITI e
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Karl

Froilàn Gonzales ha detto...

è vero che Ranieri non è l'unico problema, ma è altrettanto innegabile che egli è gran parte del problema: la pochezza tecnica della squadra non può fungere da alibi per l'allenatore, specie se - come in questo caso - egli stesso ha avallato o indirizzato una maggioranza di scelte tecniche a dir poco sciagurate (almiron, tiago, andrade, poulsen, far giocare criscito centrale per puntare su molinaro per la fascia sinistra ...). E poi, per piacere, ci risparmi uscite del tipo "stagione strepitosa" o "la juve di capello? neppure tra 100 anni" e cominci a prendersi le sue responsabilità ...

Anonimo ha detto...

Ho già scritto sul post precedente la mia opinione su Ranieri, che ribadisco qui: di certo non è un maestro del calcio, però non getterei tutta la croce addosso a lui.
E' vero che lui ha avallato l'acquisto di Poulsen (non sappiamo poi se e quanto sia stato veramente soddisfatto), però è anche vero che si deve a lui l'arrivo di Sissoko, giocatore la cui assenza in questo momento pesa come un macigno, tenuto conto del suo ruolo di frangiflutti davanti alla difesa. Da quando non c'è lui, la vostra difesa è molto più vulnerabile.
Credo cmq che Ranieri, soprattutto se non porterà a casa almeno la Coppa Italia e domenica la Juve non disputerà un grande incontro, abbia finito la sua esperienza a Torino.
Però mi pare di intravedere anche problemi di spogliatoio: forse oltre a quello dell'allenatore occorre anche un cambio sostanziale della rosa, pur trovandola in questo momento competitiva...

unmilanista

Amos ha detto...

Il fatto è che quasi tutti pensiamo le stesse cose, tranne quelli che devono prendere le dicisioni, il male della juventus è questo.

Vado ripetendo da mesi che è vero, non abbiamo l'organico dell'inter, ma preferisco rischiare e giocarmi le mie carte con un allenatore che osa, anche giovane, sapendo che c'è la concreta possibilità di fare anche delle figuracce, piuttosto che vivacchiare e accontentarmi dei secondi posti "strepitosi". Del resto quando prendemmo lippi fu un salto nel buio. Purtroppo allora c'erano dirigenti di altra competenza.

guido ha detto...

Anch'io sono per la fine del rapporto con Ranieri a fine anno e mi intriga molto l'idea di uno Juventino storico. capace temerario e antipatico come Antonio Conte alla guida della Juve per il prossimo anno ma... concordo con Amos: a differenza della prima esperienza con Lippi, quando c'era una dirigenza competente, Conte potrebbe rischiare di farsi male se dovesse interloquire ancora con personaggi come cobolli e secco!
Comunque, occorre cambiare rotta e spero che anche John finalmente l'abbia capito e agisca di conseguenza.

guido ha detto...

Dimenticavo.
Leggo ogni giorno di Castagnini e della sua rete di osservatori sguinzagliati in tutto il mondo a caccia di talenti: qualcuno mi sa dire che cosa ha prodotto questo lavoro oscuro in due anni (a parte Iago ed Ekdal che non son certo Pato e Kakà)?

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ma come potete pensare che una risma di curatori fallimetari si preoccupi troppo della Juventus, i signori dirigenti, presidente compreso, vedono la squadra come un business e nient'altro, e questo l'anno capito anche i giocatori più anziani e lo confermano a volte non impegnandosi o facendosi espellere senza motivo. Ranieri è solo una pedina che nulla decide, ma pur di rimanere nella cresta dell'onda subisce ciò che gli viene imposto, vi pare che non avrebbe scelto Alonso anzichè Polusen? Lippi meglio lasciarlo dov'é, non è affidabile e quando si stanca di una squadra se ne va. Ad ogni modo la vedo davvero male; gli anzianotti l'anno prossimo non saranno in grado di dare garanzie, e i giovani non sono certo quelli che faranno la differenza. Quindi rassegnamoci ad altre annate grame a meno che qualche arabo...

Anonimo ha detto...

Per la Juve in questo momento non c' é bisogno di arabo...un marocchino giá andrebbe bene...rumeno ancora meglio !!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Lippi non è affidabile????
DELIRIO PURO.

L'anonimo troller le prova di tutti i tipi pur di dar fastidio.

Unknown ha detto...

Ragazzi vi prego assolutamente di cercare di rimanere in tema, evitando le provocazioni di chi viene qui solo per sfottere.
Grazie.
Buona serata

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Vi segnalo articolo su libero di Moggi.
Questo è quello che io gli ho risposto:

Gent.mo Luciano, il fatto è che noi tifosi, in questo periodo ( la maggior parte) abbiamo contestato solamente il fatto che due anni fa, dopo essere tornati dalla serie B speravamo che si gettassero le basi per far si che a capo della Juventus ci fossero dirigenti autorevoli, competenti e che si facessero rispettare nelle varie sedi.Un nuovo progetto..ma vista l'incapacità di Cobolli, Blanc etc.etc..... Se veniva fatto questo, di conseguenza sia per quanto riguarda la conduzione tecnica sia per quanto riguarda la squadra avremmo avuto un futuro migliore! Cioè con delle prospettive migliori. Non era importante vincere subito tanto il disegno pro-inter andava scontato ma come avvenne negli anni '70 e negli anni '90 ...un disegno razionale che ci avrebbe riportato a essere una società come quella che lei, Bettega e Giraudo avevano formato. Quindi Ranieri si o no non vuol dire nulla! Sono quisquiglie, bazzeccole, pinzillacchere avrebbe detto il grande Totò, che servono solo per non far pensare i tifosi del vero problema che è a monte!Ma sapevamo bene che questo non poteva avvenire perchè oramai lo sanno anche i sassi che calciopoli è stata voluta e condotta dalla "serpe in seno" creatasi dopo la morte di Umberto Agnelli e questa serpe ho paura che resterà ad imbonire per tanto tempo.....e fin'ora c'è riuscita perchè i tifosi non si sono mossi e non hanno mai manifestato come dovevano e come invece quelli di altre squadre avrebbero fatto!!!

mario bani

Anonimo ha detto...

Tempo fa , avevo proposto questo articolo.....e in molti avevano storto il naso ...oggi lo ripropongo....chissa´che qualcuno ci comenci a credere !

Il tema 'lowcost' non coincide con il marchio Fiat, il cui posizionamento è medio-alto". Così il responsabile marketing di Fiat, Luca De Meo, al convegno 'World Marketing& Sales Forum'.

"Fiat ha oggi un posizionamento che non ha mai avuto nella sua storia e perderlo sarebbe un peccato dopo il lavoro degli ultimi anni", ha spiegato De Meo.

Rispondendo alla domanda se Lapo Elkann sia stato un fattore importante per la ritrovata simpatia del marchio Fiat, DeMeo ha detto "sì, ha aiutato, assieme alle sconfitte della Juventus".

Fiat, almeno con il marchio 'storico', non punterà al lowcost più spinto per conquistare i mercati dei paesi in via di sviluppo. L'immagine recente non sempre vincente della Juventus e quella simpatica al grande pubblico di Lapo Elkann hanno contribuito a costruire la nuova immagine del gruppo automobilistico. Ci potrebbe essere anche un ritorno con maggior forza nel comparto della nautica, anche con marchi storici. E' quanto è emerso da un intervento di Luca De Meo, chief marketing officer del gruppo Fiat e amministratore delegato di Alfa Romeo e Abarth.

Cercando di vincere ancora per pochi secondi il senso di nausea prima di andare a vomitare sulla foto di Luca e John che tengo al cesso per queste occasioni, mi sembra di poter dire senza fallo (un bel fallo, non il mio, in culo a Luca e John però ce lo vedrei proprio bene) che le parole di De Meo - è il papà della Nuova Bravo (una Stilo, forse un po' più bidoneggiante), tanto per dare un'idea dello spessore del personaggio - spieghino meglio di tanti ragionamenti il motivo per cui la Juve sia ora gestita dai Cirigenti.

Le sconfitte della Juventus, secondo De Meo, sono state un fattore importante per la ritrovata simpatia del marchio FIAT.

Una Juventus non vincente rappresenta, quindi, un tassello essenziale nella nuova strategia di marketing del Gruppo FIAT, al fine di conservare e supportare l'immagine sbarazzina e simpatica del marchio.

Ecco perché la Triade è stata cacciata a calci in culo. Vinceva troppo e, quindi, non era funzionale alle strategie di marketing della FIAT.

Ecco perché sono stati scelti i Cirigenti. Per avere la certezza di nuove e continue sconfitte bianconere.

Ecco perché si pensa di vendere David e di prendere Pipparella.

Ecco perché hanno comprato gente come Pippiago, Pippade, e Pipparon.

Certo che i nostri sponsor e commercial partner sono uno meglio dell'altro.

Il main sponsor gode se la Juve va di merda.

Il commercial partner color cacca di piccione che ha mangiato troppe fragole ci ricorpre di merda un giorno si e l'altro pure.

Una Juve low-cost e la FIAT s'impenna.

Andate a fare in culo, stronzi.

Marco

Giulio Gori ha detto...

Tre giorni per sbollire... inutilmente.

CE L'HO CON L'ARBITRO
Spesso si sentono polemiche sugli episodi, sui rigori dati e non dati, sui fuorigioco, sui falli, palla o non palla... anche sabato sera, si è fatto la moviola, senza rendersi conto del fatto aberrante e colossale che era successo in campo. Un gol concesso dopo che il gioco era stato interrotto: l'arbitro fischia e non ferma l'azione. Qui non si tratta di valutazioni sbagliate, qui si tratta di un caso manifesto di malafede. Si può arrivare al limite di credere persino che uno abbia soffiato nel fischietto per errore. Ma che non si renda conto che il fischio è sfuggito, no, questo no. Questa è malafede. E lo scrivo cosciente delle implicazioni legali di quest'affermazione.

CE L'HO CON CAMORANESI
Sono mesi che lo aspettiamo e non può fare queste sciocchezze, proprio lui...

CE L'HO CON RANIERI
Sabato sera ha sbagliato tutto:
- Ha messo Poulsen al posto di Tiago, così non solo non si è costruito gioco, ma si è fatto anche un gran regalo a Thiago Motta.
- Insiste su Del Piero, anche nel momento in cui veramente non ne ha. Ci vuole più carattere, caro Mister
- Ha messo Zebina a marcare Thiago Motta sui calci piazzati. Il peggior marcatore nostro sul miglior colpitore loro. Semplicemente geniale.
- Ma l'errore più grande è stato l'aver lasciato il pallino del gioco al Genoa. il 3-4-3 si mette in difficoltà in un modo molto semplice: costringendolo a difendere; è una cosa che ti insegnano a Coverciano. Il 3-4-3 è un modulo molto equilibrato, che copre bene gli spazi sul campo, ma va naturalmente in difficoltà quando viene attaccato. Lasciargli spazio è stato un harakiri.

CE L'HO CON LA TIFOSERIA
Purtroppo se questa Juve non vince è anche colpa dell'ambiente che le sta attorno. E' inutile attaccare la presunta mentalità non vincente dell'allenatore se tutto ciò che ruota attorno a Vinovo, parla di squadretta, di coppa italia, di complessi di inferiorità. La mentalità vincente si costruisce mattone per mattone in società, in spogliatoio, in tribuna, su internet... E il tutto che crea la consapevolezza della propria forza.
Hai detto bene Stefano. Tutti i tifosi (io direi quasi tutti) ce l'hanno con Ranieri. E credi che questo lo spogliatoio non lo senta?
Non sto dicendo che non dovremmo fare critiche, ci mancherebbe. Sono il primo che va in bestia quando vede una cosa che non va. Ma le crociate, come questa, come quella dopo Napoli, a chi servono in questo momento?
Siccome ho rispetto del lavoro delle persone, credo che sia giusto aspettare la fine di una stagione per chiedere la testa di qualcuno. Fare questi lavoretti da killer mediatici a una settimana dalla partita contro l'Inter mi sembra più da nerazzurri che da bianconeri, mi spiace dirlo.
E, poi, se c'è una cosa che non sopporto è il qualunquismo di certe affermazioni, che viaggiano tra blog e giornali. Sento criticare il modulo di Ranieri da gente che non sa cosa sia una diagonale; sento parlare di un emerito brocco come Deschamps come di un fuoriclasse della panchina; sento mettere sullo stesso piano Poulsen e Tiago, senza rendersi conto che tra uno che non fa nulla e uno che fa un gran lavoro oscuro c'è una differenza abissale; sento dire che Grygera è un mediocre, e intanto, la prima volta che lo sostituiscono coincide con la prima volta in cui prendiamo gol su calcio piazzato dall'ottobre scorso; sento dire che Iaquinta non è uno da Champions solo perché non è elegante.
Se a fine maggio ci sarà da cambiare allenatore, sosterrò quasi certamente l'avvicendamento. Non perché non creda nella bravura di Ranieri (perché, e porca puttana, a parte una partita sbagliata ogni due mesi, il suo lavoro lo sa fare... con i controcoglioni), ma perché mi rendo conto che un allenatore sgradito alla piazza non ha alcuna possibilità di vincere. Non per colpa sua, ma è comunque un dato di fatto.
Se poi però a maggio mi sentirò fare il nome di un Deschamps, per dirne uno, allora il prossimo anno, la domenica pomeriggio, andrò a farmi tanti picnic. Mi spiace tanto, ma sono uno che si tratta bene, o nulla.

Anonimo ha detto...

marco, ci dai la fonte del tuo articolo? un riferimento, qualcosa...

Anonimo ha detto...

Certo......

http://juve29inter13.blogspot.com/2008/06/juve-low-cost.html

Marco

Anonimo ha detto...

Caro Giulio Gori......sono d accordo con te.....ma lasciami fare una considerazione.....

Tu dici......Mi spiace tanto, ma sono uno che si tratta bene, o nulla.

Ieri mamo diceva...... questo punto non so se continuare a tifare fino alla fine della stagione.....

Mi chiedo : sono questi i veri tifosi della Juve ?
Quando si vince tutti a festeggiare e quando si perde......

Spero di No ! solo e per un unico motivo.....le persone che formnano la Juve cambiano .....la societá resta !

Ma se questi sono i tifosi della Juve....allora non lamentiamoci....quello che ci succede ...é perché lo meritiamo !

Marco

Giulio Gori ha detto...

Mi riferivo al guardare o meno le partite. Non di smettere di tifare la Juve, ci mancherebbe. Perché, vedi, se devo sorbirmi un altra volta uno schifo di squadra come quella che giocava in serie B (e che seguivo solo per l'enorme affetto che ho verso di lei), be' allora preferisco passare le unghie sulla lavaglia o mangiare i chiodi.

Se poi qui c'è uno che non abbandona la barca quando si perde... credo proprio di essere io

Amos ha detto...

Credo di essere d'accordo con Giulio, almeno per quanto riguarda la squadra.
Quando ho scritto che non avevo nulla da rimproverare a Ranieri era quello che pensavo e che ribadisco adesso, per la partita in questione. Gli aspetti che Giulio ha evidenziato sono tutti figli di un'errata valutazione e preparazione della partita.
Schierare Poulsen (io avrei preferito Nedved centrale, e considerando che detesto far giocare la gente fuori ruolo vi ho già detto tutto), preparare una marcatura come quella di Zebina su Motta e entrare in campo con quell'atteggiamento sono errori che si fanno quando si cerca di leggere la partita tatticamente e di prepararla al meglio.
Purtroppo devo ripetermi, è un errore che Ranieri fa spesso e volentieri. Nella gestione e nei cambi in corsa è pessimo, ma con tutta onestà sono pochi gli allenatori che sanno cambiare in corsa e trovare i rimedi. Sabato con quel Genoa poi non so quanto fosse possibile considerando chi avevamo. Però provare si può, sempre.

Al di là di questo non posso essere d'accordo sul discorso tifoseria, primo perchè i calciatori non sono bambocci e ci sono svariati esempi di squadre che fanno cerchio per difendere l'allenatore nonostante le critiche. Evidentemente non ci credono molto nemmeno loro.
La cosa che mi manda in bestia è che i dirigenti non si pongono nemmeno la questione quando i fatti dicono che dovrebbero, eccome.
Hai citato deschamps. Beh lìho adorato da giocatore, ma mi dispiace dire che il deschamps tecnico non mi andava giù per niente. Per cui torno a dire via Ranieri a fine anno, non per il periodo di adesso nè per quello dopo Napoli, solo perchè non è adatto agli obiettivi e al blasone della Juve (una stagione in cui se va bene arrivi secondo e vinci la coppa italia, dopo aver perso in casa con cagliari e palermo, averne presi 3 dal chievo e svariati altri risultati che nn sto a ricordare NON PUO' ESSERE STREPITOSA, NON ALLA JUVE).
Tecnici bravi pronti ad esplodere ce ne sono eccome. Basta trovare quello giusto e avere il coraggio di lavorarci su e lasciarlo lavorare.

Anonimo ha detto...

Quando la Juve perde è colpa di Ranieri, di Cobolli Gigli, di Blanc di Molinaro e di Tiago.
Quando la Juve vince è merito degli acquisti di Moggi e soprattutto di Tuttosport.
Mi viene voglia di fare una gran bella pernacchia

Anonimo ha detto...

Falla pure...però possibilmente prima delle 4 di notte

ahahahahaha

(16 anni meno di te)

Anonimo ha detto...

Non si tratta di voltare le spalle alla squadra, nè di tifare "contro".
Io capisco perfettamente il pensiero di Mamo...è quello che ormai sto provando nelle ultime settimane.
Non mi era mai capitato prima, neanche in serie B dove anzi la mia passione era aumentata.

Ma i "signori" che ci sono adesso stanno rovinando tutto...non è bello non provare nessuna emozione al 3a2 di Palladino!
Non è bello pensare che questi risultati serviranno per far cambiare qualcosa o qualcuno...
Non è bello avere un allenatore che parla di "stagione strepitosa" e che continua a fare riferimenti a calciopoli per giustificare le sue due stagioni...noi siamo la Juve cazzo!!

Ma non vedo alternative, perchè se non ci saranno i risultati sperati ("fare meglio dell'anno scorso"...) "dirigenza" o proprietà non potranno fare finta di nulla.

Ogni volta che abbiamo avuto la possibilità di rosicchiare qualche punto abbiamo fallito...su tutte, la partita con la lazio. L' innominabile aveva preso 3 pere a Bergamo e noi abbiamo chiaramente giocato per il pareggio (contro una squadra che in quel periodo non ne azzeccava una)....questo non appartiene alla nostra Juve.
La nostra Juve sarebbe scesa in campo con la bava alla bocca!!
E non dite che la nostra Juve è morta con calciopoli....in questi casi calciopoli non conta, contano le motivazioni e la rabbia agonistica che l'allenatore è in grado di trasmettere.
Per intenderci, quella Lazio non era il Barcellona...così come il Genoa non era il Manchester.

Sto parlando da Tifoso amareggiato, continuerò a seguire la mia maglia a Torino e fuori....ma spero che qualcosa cambi.

B&W 79

Anonimo ha detto...

Leggo qualcosa oggi dopo aver fatto sbollire la rabbia....
Vi informo solo che:
1) dopo le rituali interviste, sabato sera la dirigenza ha tenuto la squadra al "CAZZIATONE" chiusa negli spogliatoi del Ferraris fino all'una di notte: ma a chi è stato fatto il cazziatone ?? Ai giocatori mosci e casinisti o all'allenatore?
2) non vi illudete, alla Juve gli stipendi a vuoto si pagano solo per i giocatori, non per gli allenatori, quindi anche il prox anno Ranieri, poi chi vivrà vedrà.
Bob72

mamo ha detto...

a nessuno fa piacere tifare contro la propria squadra.
ma attenzione: siamo, siete davvero sicuri che questa sia la NOSTRA squadra? siete sicuri che questa sia la NOSTRA juve? quella che ci ha regalato scudetti e coppe a sfascio? quella che intimoriva gli avversari quando venivano a torino (camoranesi dixit)?
io non posso riconoscermi in una squadra che di juventino oramai ha conservato solo la maglia.
non posso riconoscermi in una squadra che ha un allenatore mediocre, giocatori mediocri e una dirigenza mediocre.
la mediocrità non ha mai fatto parte della juventus.
allora mi chiedo: vogliamo continuare a dare man forte a questi pseudopersonaggi che NULLA c'entrano con la juve oppure mandare a puttane il """progetto""" (e conseguentemente la stagione) affinché questi signori si tolgano dalle scatole e sia possibile riaprire un ciclo di DIECI stagioni costellato di vittorie, scudetti e coppe?
io scelgo quest'ultima opzione, ma si sa, il padreterno ci ha lasciato il libero arbitrio.

3my78 ha detto...

di Tuttosport non se ne può più!

Anonimo ha detto...

Beh, leggo amareggiato i Vostri commenti, dovrebbero andare via tutti...
E chi arriva dopo???
Non mi sembra ci sia una fila di imprenditori, sceicchi, magnati o che altro, perchè prima dell' esperienza servono i SOLDI...
Pensate che qualsiasi persona che porti un cognome importante (Andrea Agnelli, ad esempio...) basti per risollevare le nostre sorti??? (un tifoso milanista si sbellicherebbe dalle risate leggendo i nostri apocalittici commenti...)
Io personalmente AZZEREREI la vecchia guardia che platealmente (una domenica Gigi, l'altra Camo, TUTTE LE ALTRE Alex...) giocano contro l'allenatore (e quindi la società E QUINDI CONTRO LA JUVE)) alla ricerca di chissà quale prolungamento futuro (i campiomi vanno, la juve RESTA e a chi mi dice che sono rimasti in B rispondo che un bell'aumento di stipendio li ha aiutati a "metabolizzare" il "forte trauma") volendo avere ancora sul campo voce in capitolo.
Pensate che siano il futuro???
Forse non lo sono nemmeno Ranieri, Cobolli & c., di sicuro i nostri EXcampioni l'anno venturo non daranno piu' un forte contributo alla nostra causa.
E l'allenatore???
Benitez? Hidding??
Noo??? Prandelli, Gasperini o qualche altro "provinciale"??
E avrà (o meglio, glielo CONCEDEREMO) il tempo di costruire??
Credo che arrivare cosi' avanti in champions dopo che ci siamo stracciati le vesti al sorteggio ed essere SECONDI (davanti ai Prandelli, Gasperini, Spalletti, ANCELOTTI, ecc. ecc.) in campionato siano obiettivi onorevoli, meglio dello scorso anno, e se alla fine l'atteggiamento di squadra, tifosi, ecc non cambierà allora via tutti e prepariamoci ad anni di oblio (altro che campionati o champions...).

Karl

Giulio Gori ha detto...

Grande Karl

capitan red ha detto...

Prima dell'esperienza servono soldi?...strano a Moggi,Giraudo e Bettega l'Avvocato ,a suo tempo, disse chiaramente che soldi non ce n'erano....anzi c'erano i debiti di Boniperti...eppure al loro primo anno hanno portato a casa lo scudetto....al secondo una Champions....al terzo uno scudetto e una finale di Champions...senza soldi dalla FIAT...anzi c'e' chi dice che i soldi facessero il viaggio in verso a quei tempi..
Quest'anno va meglio dell'anno scorso?.....adesso siamo secondi a 2 punti dalla terza e a -10 dalla TIM....ma il campionato non è ancora finito.....
io a questa dirigenza ho dato anche troppa fiducia in passato....ORA BASTA...mi sono rotto di essere insultato e preso in giro da tutti.....anche prima noi JUVENTINI venivamo insultati (sapete solo rubare..come a Genova) ma almeno vincevo

Tomas ha detto...

Mi spiace ragazzi, mi spiace Stefano ma non concordo.
Sono juventino fino al midollo e l' impostazione di Tuttosport atta ad affondare Ranieri non la digerisco, di conseguenza non digerisco questa analisi.

1- La squadra ed il mercato l'han fatta il budget e il "fascino della Vecchia Signora" post Calciopoli...spendere tutti quei soldi per un Alonso che voleva anche barcate di soldi di ingaggio era da folli, sapendo che anche quest anno si dovevano spenderne altri per sostituire i vecchi in rosa.
2- Lo spogliatoio è spaccato dal ritorno in serie A...e non è l' incapacità di Ranieri, ma l' avidità di certi giocatori a voler sempre e comunque esserci in campo anche quando fanno pietà (da gennaio DEL PIERO FA CAGARE e non è una bestemmia !!!) o fanno stronzate (CAMORANESI DEVE ANDARSENE) o parlano a vanvera (TREZEGUET FUORI DALLE SCATOLE !!)...
3- altra possibile bestemmia...BUFFON...certo, ha fatto un miracolo sabato...ma non esce più !!!!

In conclusione, con tutti i problemi avuti quest anno, con tutti i flop di cui ci incazziamo, con tutte le problematiche arbitrali e caratteriali...eravamo vicinissimi all' Inter e potevamo passare il turno in Champions fino all' infortunio di SISSOKO....

La vera RIVOLUZIONE non è mandare via Ranieri, ma la vecchia guardia:
BUFFON, CAMORANESI e TREZEGUET.
Nedved ha già detto che si ritirerà, e Del Piero non ha mercato...quindi che rimanga ma FACCIA PANCHINA !!!!

Mi spiace, ma nessuno vuole dirlo...se Del Piero viene sostituito al 45° per non fargli fare sceneggiate è un sacrilegio...se lo tiene in campo non ha carattere Ranieri.

Ragazzi, sveglia !!!

Tomas ha detto...

non avevo letto la risposta di Giulio Gori.
Condivido quasi tutto.
Per quanto riguarda le critiche a Ranieri per Zebina, Poulsen e modulo...devo dire che avevo gli stessi interrogativi, ma si diceva che Grygera fosse acciaccato...
sull' aver lasciato spazio al Genoa, credo che sapesse le condizioni di Marchisio...abbastanza squallide, no ?? mettere Tiago e giocare alti avrebbe significato perdere nelle veloci ripartenze del Genoa...questo credo che temesse...
e quindi ha puntato su Iaquinta...aver perso Amauri ha fatto perdere anche uno che teneva palla in avanti...e ora che Del Piero si intestardisce si sente ancor di più....
non so...io credo che abbia scelto tra quel che aveva a disposizione...

P.P.S.
Il Liverpool è sul 2 a 0 !!!!

mamo ha detto...

attento tomas, io sono stato uno dei primi a dire che del piero NON LO SOPPORTO PIU'. irritante, egoista, questi sono atteggiamenti da 18enne sbarbatello, non da 35enne capitano navigato.

detto ciò mi permetto di rispondere a karl. tu dici che prima dell'esperienza servono soldi. giusto. i soldi c'erano e ci sono tuttora. e come, se ci sono. basta saperli spendere.

and here the donkey falls (e qui casca l'asino); come li ha spesi la juve? te lo dico io: jorge andrade, 10.5 milioni di euro (quante partite ha fatto? due?tre?); almiron 9 milioni di euro (stendiamo un velo pietoso); tiago 13.65 milioni di euro (ne vale un terzo se va bene); knezevic, strappato dopo una LUNGA ED ESTENUANTE trattativa con il torino(!!!); fino ad arrivare a poulsen, pagato 9.75 milioni.
quasi 50 milioni di euro per comprare sti cinque. e nel futuro le speranze non sono rosee, se consideriamo che in attacco i nomi che circolano sono quelli di floccari e quagliarella.
sui senatori sono stra-d'accordo.
bisogna venderli e fare cassa finché si può, per cercare però di allestire una squadra competitiva e, una volta tanto, con giocatori degni di essere chiamati tali.
altrimenti resteremo sempre nella mediocrità che al cobollo tanto piace. l'inter spadroneggerà per i prossimi anni in campionato e sul mercato e noi, come amaramente predetto da yannick non troppo tempo fa, diventeremo un'udinese qualunque. con tutto il rispetto per l'udinese (averceli, i dirigenti dell'udinese!!!!!!!!! loro almeno li valorizzano i giocatori e sanno chi comprano!)

Tomas ha detto...

Andrade è davvero, a mio avviso, il vero flop dirigenziale.
Veniva da infortuni gravissimi e non è più giovanissimo.
Gli altri che hai detto, a parte Poulsen bistrattato fin dall' inizio, furono accolti come buoni acquisti...Almiron, che a me non piaceva manco all' Udinese, sta dimostrando alla viola che non vale nulla...
Tiago, un minimo si è ripreso, e a me piaceva sia al Lione che al Chelsea...
Knezevic...è un prestito...abbiam speso quasi niente...era il rincalzo dei rincalzi...si è rispaccato pure lui...ma in precampionato aveva fatto discretamente bene...poi con il Napoli ha fatto quell' oscenità...
io credo che siano tutti consci che quando han sussurrato (mica tanto) che ci sarebbero voluti 5 anni ed il nuovo stadio, non stessero scherzando...
ricordatevi che col nuovo stadio di proprietà, unici in serie A, avremo un altro peso finanziario...
cerchiamo di non affondare anche questo tipo di progetto, magari dicendo in futuro che han speso più soldi per uno stadio che per il mercato...cosa non vera vista i finanziamenti...(ho solo messo le mani avanti, scusate)
;)

Anonimo ha detto...

Non ho letto tutti i commenti ma mi è bastato leggere il primo per dire che Mario Bani come al solito ha centrato in pieno il nocciolo della questione.
Mandare via Ranieri è necessario ma non sufficiente.
Fin quando non vanno via gli interisti dal nostro cda sarà un continuo regredire dalla padella alla brace.
La vecchia guardia non è eterna e quando sarà tramontata vedremo la realizzazione del Progetto: essere un Udinese qualunque a tutti gli effetti, per la soddisfazione degli architetti di Farsopoli.
Lo vado scrivendo da tempi non sospetti.
E rispetto al passato vedo che ora ci si accanisce contro quella vecchia guardia che ci ha tenuto in piedi fino ad ora. Siamo proprio alla frutta. Come se a non investire sul nostro validissimo vivaio è responsabilità della vecchia guardia. Come se a non voler comprare 3 campioni veri è responsabilità della vecchia guardia. Come se a comprare bidoni uno dopo l'altro e a peso d'oro è responsabilità della vecchia guardia. Come se a illudere i tifosi è responsabilità della vecchia guardia.
I fautori del Progetto se avessero potuto avrebbero smantellato da subito tutta la squadra, magari innestando pure gli scarti del padrone (Stankovic, Burdisso). Hanno ben pensato di evitare incidenti di percorso causati da tifosi troppo incazzati...e allora meglio aspettare sulla riva del fiume, meglio aspettare che l'anagrafe faccia il suo non lunghissimo percorso prima di ultimare il progetto, preoccupandosi nel frattempo di non infastidire il padrone spinto lassù con gli onesti errori in buona fede.
Forse non tutti se ne sono accorti, ma non è nemmeno necessario aspettare che l'anagrafe faccia il suo gioco perchè ormai pure la vecchia guardia si è rotta i COGLIONI. Si è rotta i COGLIONI di un allenatore che non vale un CAZZO e di una società di burattini a pecorina, con un presidente binario che ha sempre remato contro. Perchè è questo il problema più grosso: il nemico è in casa nostra.
Salvo rivoluzioni, il Progetto è quasi arrivato.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Opinioni contrastanti, tutte supportate da validissime tesi!!
Se permettete RI-rispondo a Mamo sul fattore economico.
Sui Poulsen, Tiago e Andrade sono daccordo con te, ma dove li metti Amauri e Momo??
Secondo me sono stati degli ottimi acquisti, e la loro mancanza nei momenti topici si è fatta sentire...
Se vogliamo dirla tutta sui soldi bisogna pero' avere il coraggio di affermare che buona parte del nostro budget viene speso per gli stipendi dei cosiddetti "big" e, come già affermato da qualche fratello bianconero in un commento precedente, l'eventuale innesto di altri grandi nomi (ma davvero pensate che Xavi Alonso avrebbe fatto la differenza??) che pretendevano stipendi al di sopra della soglia dei 5CINQUE avrebbe sconquassato il già fragilissimo equilibrio all'interno del nostro spogliatoio.
Che ci piaccia o no, se si vuole SOPRAVVIVERE (ai risultati penseremo dopo, mi sa che da qui' a qualche mese salteranno parecchie "grandi") bisogna mantenere un profilo economico medio-basso, e quando avremo il nuovo stadio (non mi stanchero' mai di dirlo) torneremo quelli di sempre!!! (postilla: con un po' + di fortuna e soprattutto un preparatore atletico migliore quest'anno ci avrebbe riservato parecchie belle sorprese...)

Buona notte a tutti

Karl

Anonimo ha detto...

Un piccolo pro memoria.
E' vero la Triade non aveva soldi da gestire, anzi aveva debiti... Ma partiva da un materiale umano del tipo: Peruzzi, Kohler, Julio Cesar, Carrera, Conte, Marocchi, Di Livio, Torricelli, Andrea Fortunato, Dino Baggio, Roberto Baggio, Vialli, Ravanelli, Del Piero.
Non mi sembra esattamente ciò che si definirebbe una squadra uscita dalla serie B.

marco99 ha detto...

Anche io com yannick75 ho tralsciato alcuni commenti "lenzuolo" pieni di niente.
Mi rimetto a quanto scritto da lui in pieno.
Aggiungo che senza DelPiero propabilmente qualche cobolli boys qui dentro gli ottavi di finale di champions li vedeva in sogno dopo avere mangiato pesante la sera.
Senza il capitano il girono eliminatorio di champions sarebbe stata la nostra tomba calcistica.
Ma la memoria dei cobolly boys purtoppo è sempre volatile.
Certamente se si discute la vechcia guardia, cosa per carità leggittima, si dovrebbe prima accompagnare in nuova zelanda i vari molinaro,andrade,tiago,poulsen,brazzo,marchionni,knezevic e grygera.
Tutta gente voluta da cobolli-blan-ranieri. Gli unici responsabili del disastro juve.

marco99 ha detto...

dimenticavo, a scanso di euquivoci, tante volte non si fosse capito bene, per essere precisi, per essere semplici nei confronti dei cobolly boys:
RANIERI FUORI DAL PIEMONTE
chiaro?
spero di si.
Alla Juve serve ben altro.

Tomas ha detto...

1- io non difendo Cobolli, non difendo Ranieri, difendo la JUVE.
2- Del Piero ha retto fino a dicembre, poi non è esistito più...lo ringrazio e non lo attacco, sia lodato e sia santificato, ma cazzo, aprite gli occhi !
3- i giocatori passano, la juve resta

Detto questo, analizzando ancor meglio c'è qualcuno che non riesce ancora a cogliere quale sia stato la devastazione del dopo calciopoli e l' associa a chi ha permesso di non andare in C.
Il processo sportivo che han fatto, con le urla televisive di quel tempo, ci avrebbe portato in C, non in B.
Inoltre come ha detto qualcuno la Triade ripartiva da un gruppo ben più ampio da cui ripartire innestando sempre qualche buon giocatore...anche loro ne han fatti di errori, li vogliamo elencare ? solo 2 per fare un esempio: Esnaider e Dimas...e mandarono via Henry...
Solo che loro vincevano e questi errori non si conteggiavano alla fine, ma loro vincevano perchè l' Inter era un' accozzaglia di buoni giocatori senza nerbo...
Ora che le cose si sono invertite, noi ripartiamo con una vecchia guardia troppo vecchia e voler ancora puntare su di loro dopo la B è stato UN OBBLIGO non una volontà.
Da dove bisognava ripartire ?
Chi affossa Ranieri e divide ancor di più lo spogliatoio da chi vorrebbe ripartire ? dai vecchi un' altra volta ? vogliamo fare la fine del Milan ?
SVEGLIA !!!
Siamo prigionieri della vecchia guardia, perchè mandarla via significherebbe non avere gente di esperienza e con le palle in squadra...ma tenerla significherebbe di nuovo puntare su dei titolari che non ha più senso avere negli 11, soprattutto per come si comportano da mafiosi padroni dello spogliatoio !!!
chi dice che abbiano tutti i diritti e si siano rotti i coglioni, vi rammento che una squadra è fatta dalla rosa al comlpeto non da una banda di 4 giocatori !!!
Camoranesi son 2 anni che gioca mezza stagione ed il resto si fa espellere a cazzo (anche l' anno scorso lo fece).
l' anno passato di Del Piero è stato miracoloso...quest anno ha mostrato che più di tanto fisicamente non può più fare (SPERO MI SMENTISCA CONTRO L' INTER).
Trezeguet si sapeva che dopo un intervento alle 2 ginocchia non sarebbe tornato subito come prima...e lui che fa ? ti critica per una sostituzione negli ultimi minuti !!!! MA STATTENE ZITTO !!!
L' unico che pare mediare sembra essere Buffon...
Non pensiate che la dirigenza si sia trovata nelle condizioni ottimali per fare splendide scelte...
ha dovuto mediare...

Anonimo ha detto...

una domanda a stefano discreti. perche' tutti hanno sempre rispettato yannick e marco, evitando di chiamarli tifosi di serie C nonostante il loro cronico disfattismo, mentre loro due l'espressione "cobolli boys" ce l'hanno sempre in bocca contro chi la pensa diversamente?

marco99 ha detto...

Caro anonimo,a proposito la prossima volta che parli con me abbi l'educazione di presentarti, chiamami tranquillamente tifoso di serie C, per me è un orgoglio e un vanto, non volgio essere di certo mischiato con cobolli e compagnia ridente.
saluti