domenica 31 maggio 2009

Fine-corsa Nedved





Alla fine Pavel Nedved ha deciso (lui si, il suo procuratore meno.....) :
lascerà il calcio. Meglio per tutti....
Emozioni strappalacrime nella sua ultima gara da calciatore disputata, ironia della sorte, proprio dalle 2 squadre che in Italia l'hanno visto assoluto protagonista.
La Juventus batte la rimaneggiata Lazio per due reti a zero, grazie ad una doppietta di Iaquinta.
Due considerazioni rapide:
1- Avevo ragione nel dire che non serviva esonerare Ranieri a sole 2 giornate dalla fine, se lo scopo era solo quello di vincere le residue partite contro avversari già in tenuta balneare.
Questo avvicendamento è servito solo a concedere alibi a chi non li meritava...
2- Iaquinta alla fine ha realizzato gli stessi goal di Amauri, pur giocando nettamente di meno.....Siamo sicuri che valga proprio la pena privarsi in futuro di Trezeguet per puntare sul brasiliano?
Capitolo panchine:
scoppia l'effetto Guardiola, affidarsi ovvero a tecnici giovani ed ambiziosi.
Il Milan, vincente in quel di Firenze, saluta Maldini ed Ancelotti (e forse anche Kakà) e decide di puntare tutto sull'esordiente Leonardo.
La Juventus invece si prende altri 10 giorni (!!) per decidere:
ma la scelta parè cadrà comunque su un allenatore di primo pelo o quasi.
Intanto l'Inter, che ha festeggiato la 50a partita consecutiva senza un rigore contro, trema:
se Moratti non si umilierà come già fatto con Mourinho, Ibrahimovic andrà via.
Senza Ibra, l'Inter tornerebbe l'armata brancaleone che per quindici anni e più, ha fatto sorridere l'Italia intera.
Ecco, il miglior acquisto della Juventus nella prossima stagione per cercare di colmare il gap con la capolista, sarebbe proprio la cessione all'estero di Ibrahimovic....
Per finire, con un rima tanto cara al presidente del Torino Cairo:
cucù e la serie A non c'è più.

56 commenti:

Anonimo ha detto...

E' così importante questo momento per la nostra squadra del cuore che da qui a qualche giorno sapremo se avrà un futuro su cui sperare o se ancora dovremo vivere ai margini del campionato.
In questi giorni non si deciderà solo per l'allenatore ma bisognerà vedere come si rinnoverà la società...e i segnali non sono confortanti, anzi.

mario bani

Anonimo ha detto...

Senza Ibra, l'Inter tornerebbe l'armata brancaleone Ecco, il miglior acquisto della Juventus nella prossima stagione per cercare di colmare il gap con la capolista, sarebbe proprio la cessione all'estero di Ibrahimovic....

Leggendo una affermazione del genere...si puó dedurre che lo stile Juve é cambiato non soltanto nella societá ma anche nei tifosi che si stanno adeguando al nuovo stile!...e poi anche senza IBRA l inter dificilmente diventerá un armata brancaleone per lo meno per i 3 prossimi anni ! In questo momento chi sembra piu´un armata brancaleone é proprio la Juventus !

se Moratti non si umilierà come già fatto con Mourinho....

L anno scorso al Sig. Ronaldo ( Cristiano )per non farlo andare a Madrid gli hanno dato un bell aumento ma mi pare che nessuno avesse parlato di umiliazione !
Lasciate spendere a Moratti i soldi come vuole ...e non rosicate molto....e preparatevi perché l inter con o senza Ibra l hanno prossimo sara ancora piu´forte !

ricchiuti ha detto...

No, l'esonero era inutile e offensivo non per gli alibi ma proprio perché la squadra come motivazioni ed attaccamento c'era ancora e si era visto la settimana prma a Milano.
Inoltre, con quel calendario si sarebbe finiti secondi anche solo per inerzia, come avevo scritto.
Alla fine per Nedved credo abbia deciso proprio la moglie. Raiola lasciatelo stare che con Ibra via ci sta forse dando lo scudetto per l'anno prossimo.
La sindrome degli allenatori giovani e inesperti, da zero panche oltre che zero tituli ma anche da zero ingaggio, la vedo più come effetto della crisi economica che come innamoramento verso un calcio spaziale che verrà spazzato via al primo segnale. Leonardo puzza di Tabarez/Terim lontano un miglio, ad esempio.
La società fa bene a prendersi tempo per decidere. Tanto le alternative non sono così allettanti.
Meglio aspettare e decidere di riconfermare Ferrara in attesa di Lippi che gettarsi sui Blanc.
O su qualche altro allenatore occasionale, da una stagione e basta. L'unico allenatore in provincia che abbia dato riconferma del suo primo anno è Marino dell'Udinese, che fa giocar bene. Ma è l'unico dei fenomeni di un anno e basta a non essere attenzionato.
Marino che comunque non andrebbe bene.
Alla Juve gl alberi di natale si fanno solo a Natale. Non fa parte del dna bianconero sbilanciarsi a fare calcio spettacolo per gli altri, la Juve ha un dna diverso dal Foggia e dalla Carrarese, la Juve è Prandelli che sostituisce Platini all'Olimpico di Roma quando bisogna difendere lo zero a zero che ti dà il titolo.
Alla Juve faranno il 4-4-2 con Marchisio e Sissokò in mediana(alternative Tiago, Poulsen, che non saranno svenduti e quindi mettetevi l'anima in pace), esterni registi della fase offensiva come Diego e Camoranesi(alternative Marchionni e Giovinco), Iaquinta e Amauri-Del Piero di punta.
Difesa con Cannavaro e Chiellini centrali, De Ceglie a sinistra(salvo non venga a riformare la Nazionale proprio il lippiano Grosso) e come laterale destro vedo il duello Grygera-Brazzo se non dovesse venire nessuno.
Con una condizione atletica ben modulata e meno infortuni e una difesa più concentrata e meno vispa teresa, è una squadra competitiva.

Anonimo ha detto...

Raiola lasciatelo stare che con Ibra via ci sta forse dando lo scudetto per l'anno prossimo.


ahahahhahaha

poveri illusi.....

io se fossi in voi ...organizzerei un viaggio a Lourdes per pregare la Madonna di far andar via Ibra dall inter.....
A fatima non conviene é molto piu´lontana é oltretutto é di parte....!!!!!

ahahahahaha

yannick75 ha detto...

Un quinto della vecchia guardia dal prossimo anno non ci sarà più.

Abbiamo una dirigenza ingrata, dei ridicoli burattini che tutto fanno fuorchè il bene della Juve. Conoscere il futuro di Pavel sarà importantissimo; sarà un chiaro e ulteriore segnale di quali siano le reali intenzioni degli interisti nel nostro cda (il famigerato Progetto)...più che altro lo sarà per gli altri non per me che ne parlo da tanto.

Pavel voleva vincere la Coppa. E voleva rinnovare per un solo altro anno. Inspiegabile.
Si parla di bilanci quando si danno 3 milioni all'anno a Poulsen. Mah!

PAVEL NEDVED, ESEMPIO DI CALCIATORE TOTALE E PROTOTIPO DEL CENTROCAMPISTA MODERNO.
ONORE A TE FURIA CECA, CHE CI HAI ONORATO PER 8 ANNI DELLA TUA PRESENZA.
GRAZIE PER AVERCI FATTO GIOIRE CON IL PALLONE D'ORO DEL 2003, CON 4 SCUDETTI STRAVINTI SUL CAMPO (DA QUELLO DEL 5 MAGGIO DOVE FOSTI DETERMINANTE IN MANIERA ASSOLUTA A QUELLO DEI 91 PUNTI)
Per sempre nei nostri cuori.

Caso Amauri. La scorsa estate lo dissi ma fu accusato di essere prevenuto nei confronti degli interisti nel nostro cda. Il brasiliano non si discute, ma alla fine fa gli stessi gol di Iaquinta. Quei 25 milioni si potevano benissimo investire diversamente. Mi chiesi e mi richiedo come avrebbero gestito il nostro attacco se Trezeguet non avesse dovuto operarsi.
Cedere Roi David sarà un errore pesantissimo. Cedere una nostra bandiera per meno di quanto speso per il bidone danese sarà una vergogna.

Evidentemente siamo giunti alla fase del Progetto nota come "smantellamento vecchia guardia".

Capitolo "quelli che con 2 cartoni e mezzo parlano di 4 scudetti di fila": 50 partite senza un rigore contro sono roba da "grande" inter. A parte il fatto che in pochi anni Moratti è riuscito a prendersi tutte le etichette che avrebbero sempre voluto associare alla Juventus, c'è da dire che il dentimarci quando prese Mourinho disse che il portoghese sarebbe diventato il suo Herrera perchè voleva ripetere le gesta di suo padre: bene, a livello rigori siamo sulla buona strada (il record è 99 partite di fila), come qualità di gioco ci siamo, il sistema arbitrale è stato organizzato a dovere. Mancano solo un pò di mercedes all'uefa e un pò di pillole blù negli spogliatoi.

P.S.:da quando il dentimarci ha detto di voler contare i rigori dati al Milan, per i rossoneri c'era un rigore a Udine non concesso (oltre a uno inventato a favore dei friulani) e 2 rigori netti non concessi nella gara interna contro la Roma. A buon intenditore poche parole.

yannick75 ha detto...

Stefano...aggiungo che non sono d'accordo con te quando dici che senza Ibra l'Inter tornerebbe quella di sempre.

Con il Collina Boy di turno si arriverà all'ennesimo cartone.

Con Ibra e senza i Collina Boys, lo svedese avrebbe fatto meno di Vieri.

P.S.: non entro nei dettagli delle partite di ieri che non avevano un gran significato, a parte il voler far vincere la classifica cannonieri allo svedese, ma colpisce che nessuno nel gol di taco abbia minimamente discusso sulla regolarità o meno di come Ibra si libera dell'avversario.

Anonimo ha detto...

Dissento in quasi tutto ultimamente..
1)Come si fa a dire "avevo ragione a dire che il cambio non serviva per vincere le 2 restanti partite contro squadre in tenuta balneare" pero' contro Lecce e soprattutto Atalanta non ci si e' riusciti,(senza parlare di reggina e Chievo) e il cambio ha portato entusiasmo innegabile e i 6 punti, quindi il discorso e' esattamente il contrario, Blanc potrebbe dire "grazie al cambio di allenatore abbiam dato la scossa che volevamo ed avevamo ragione noi"!Non c'e' controprova mi spiace..
2)Pavel sembra,dico sembra, volesse dare l'addio al calcio, e solo Raiola parlava di rinnovi o un altro anno, attaccare la dirigenza come ha fatto Tuttosport e altri tifosi lo ritengo inacettabile, sopratutto perche' niente fa credere che sia stato maltrattato,leggere le parole di pavel ieri e ditemi dove si deduce che la dirigenza gli abbia mancato di rispetto..poi se volete vedere nero ovunque, allora va bene,fate pure
3)Amauri e' un bel giocatore che serve alla Juve perche' si giochera' su 3 fronti. Serve quanto Trezeguet e Iaquinta,Del Piero e Giovinco.Tutti sono utilissimi e non bisogna ne scaricare ne infangare nessuno,non ci sono dualsimi alla Rivera- Mazzola,quando fai 50 partite all'anno ti servono reparti completi.That's it
4)Riguardo la discussione di ieri con Ricchiuti:Non ho detto che Nedved dovesse stare in panca a favore di De Ceglie,giusto ho detto che Paolo poteva giocare qualche partita in piu',vista la splendida prestazionre contro il milan e quel periodo di forma.
Poi,se non hai un dinosauro in panca, ci puo' stare usare piu' di un modulo,un centrocampo a rombo per esempio, con giovinco trequartista a discapito di Nedved o del Piero..non dico fai giocare i giovani e basta, dico fai fare qualche partita in piu' e risparmia un poco i senatori di 35 e 36 anni. E' un discorso che guarda al futuro, niente di irrispettoso credo..Va bene che tifiamo Juve, ma non esiste solo il Bianco o il Nero, ci sono un sacco di sfumature di grigio..

Cheers
Beppe UK

Anonimo ha detto...

ORA E' UFFICIALE:

E' RANIERI CHE HA PORTATO LA JUVE ALLA QUALIFICAZIONE DIRETTA ALLA CHAMPIONS.

CON I RISULTATI DELLA FIORENTINA NELLE ULTIME DUE PARTITE, LA JUVE SAREBBE ARRIVATA COMUNQUE TERZA, ANCHE CON DUE SCONFITTE.

Giulio Gori ha detto...

Certo che il caso Nedved dimostra che in certi casi un po' di prudenza è cosa accorta e auspicabile.

Anonimo ha detto...

Gentilissimo sig. Discreti non sono daccordo con lei quando scrive che l'esonero di Ranieri non è servito a nulla. I fatti dimostrano il contrario perchè mister Ranieri aveva affrontato le ultime partite con squadre anch'esse in tenuta balneare senza ottenere alcuna vittoria.
Questa dirigenza ha fatto molti errori e ne continuerà a fare, ma almeno riconosciamogli anche i meriti.
Le chiedo: continuando con Ranieri, se fossimo arrivati quarti, avrebbe rimproverato qualcosa alla dirigenza?
Certo sarebbe stato molto più elegante terminare la stagione col mister testacciaro però consideri che in caso di arrivo al quarto posto con rischio altissimo di non partecipare alla prossima champions, l'attuale juventus non avrebbe potuto supportare in chiave economica il programma del prossimo anno e, gioco forza, ci sarebbe stato un notevole ridimensionamento di obiettivi di mercato.
Un'ultima riflessione riguardo il prossimo allenatore: perchè, come ha fatto il milan, la juve non può ancora annunciare il suo nuovo tecnico? Non pensa che possa dipendere dal fatto che questo tecnico non si è ancora liberato dal suo attuale club? Con Ferrara e Conte il problema non esiste e, guarda caso, ce ne uno che ha bisogno proprio di una decina di giorni per liberarsi.
La saluto cordialmente
Angelo Loprete

Anonimo ha detto...

NON AVREMMO POTUTO ARRIVARE QUARTI CON RANIERI. ANCHE PERDERNDOLE ENTRAMBE SAREMMO ARRIVATI TERZI.

IN CHAMPIONS CI HA PORTATI LUI

Massimo B. ha detto...

Non sono d'accordo sul tema Iaquinta - Amauri: o meglio sottolinerei come i goal di Amauri ci hanno permesso di rimanere in linea di galleggiamento nella prima metà del campionato e quelli di Vincenzo nella seconda. Non credo che nessuno dei due avrebbe potuto rimanere sugli altari per tutta la stagione.

Riguardo a Trezeguet se parliamo Almanacco alla mano hai ragione, ma vorrei capire esattamente la sua situazione fisica: se ha solo giocato scampoli di partita la situazione è preoccupante e non credo dovuta solo a disaccordi con Ranieri e, evidentemente, Ferrara.

Anonimo ha detto...

Col senno del poi è sempre facile parlare! Se avessimo perso contro il Siena, il Milan sarebbe andato a Firenze solo per pareggiare e se noi avessimo perso anche contro la Lazio...
Certi rischi lasciamoli ai professionisti del poker.
Ranieri ha avuto tantissimi meriti e se siamo in champions dobbiamo ringraziare lui, ma ha avuto anche tante zone d'ombra e ha commesso errori fatali.
Angelo Loprete

Anonimo ha detto...

X Massimo B

Io giá ieri avevo fatto una domanda relativa a 3zeguet :

Mi spiegate una cosa x favore ?

Se trezeguet é il migliore attancante al mondo o quasi ( a leggere i vs commenti !! )...perché nella partita decisiva di domenica scorsa Ferrara l ha lasciato in panchina e ha fatto lo stesso oggi ?

Ma evidente i vari colti di questo blog i sapientoni o presunti tali non hanno saputo dare una risposta !

Anonimo ha detto...

Con il Collina Boy di turno si arriverà all'ennesimo cartone.

Con Ibra e senza i Collina Boys, lo svedese avrebbe fatto meno di Vieri.

oui oui oui ...mounsieur Yannick.....
solamente la Juventus vinceva onestamente senza rubare nulla...perché era la piu´forte ....gli altri....o neglio l inter ....( visto che ce l hai a morte con l inter !!! ),no !
Superb !

nick ha detto...

il re e' morto,EVVIVA IL RE...ci manchera' tantissimo,,,,chi dice che ha tolto spazio a deceglie,dice un eresia, (il paragone con PAVEL e' una bestemmia),cambieranno il modulo e giovinco (se lo tengono) credo fara' un altro anno di purgatorio,,fra l'altro molto meglio sulla fascia che non dietro le punte e probabilmente sara' il suo lavoro in futuro,,david e ranieri si sono fatti out grazie al teatrino post chelsea (assolutamente non da JUVE),,,quanto a ferrara fortunato ma ingiudicabile in 2 partite,,ho la vaga sensazione sia tipo Zoff (sbagliero'),poco spettacolo ma prenderemmo meno goal (e' solo un impressione) ciao buon 2 giugno a tutti e forza JUVE

1 giugno 2009 9.50

baldi ha detto...

scusa stefano ma in una cosa non ti posso dare ragione; le ultime due partite con Ranieri o con Ferrara non sarebbe stato la stessa cosa. Ieri Ciro sul 1-0 ha tolto Zanetti per mettere Amauri, passando da un 4-4-2 al 4-3-3. Ranieri non l'avrebbe mai fatto, anzi si sarebbe coperto ancora di più togliendo un attacante per un centrocampista. Ieri abbiamo giocato con Camoranesi-Nedved-Del Piero-Iaquinta (poi Giovinco)-Amauri. Cosi tanti attaccanti (giocatori offensivi) li avevo visti poche volte ad inizio ripresa.

p.s. grandissima partita di Marchisio!

ricchiuti ha detto...

Io credo che la discussione su Ranieri-Ferrara sia inutile.
Il calendario era tale che la Juve sarebbe tornata seconda comunque.
La prestazione contro il Milan nel posticipo è stata la prova di come il voler far fuori l'allenatore fosse solo una balla. Lo fai fuori se ti fai asfaltare a Milano, non se giochi a perdere con l'Atalanta a porte chiuse.
La verità è che la Juve di Ferrara nonostante i bla bla sulla concentrazione e l'intensità è stata la stessa Juve di Ranieri.
Persino nelle esclusioni di Trezeguet e nell'impiego di Poulsen a Siena.
Una squadra con 60 minuti, forse meno, nelle gambe: non una squadra complottarda o isterica.
Su questo blog, Stefano aveva lanciato paragoni con la Juve di Maifredi. Alla fine siamo arrivati secondi e abbiamo migliorato il terzo posto dell'anno scorso con un anno di più dei vecchi, la Cempions da disputare e senza i 40 goal di trezeguet e del piero, terzo attacco, terza difesa.
E'una base dalla quale partire.
E a mio avviso se Lippi dt è l'obiettivo ripartire solo con Ferrara. Non avrebbe senso prendere nessun altro, se l'obiettivo è il il Lippi ter tra un anno.
Trezeguet a mio avviso può restare tranquillamente, ma se dovesse essere sacrificato per alleggerire il monte stipendi non mi scandalizzerei più di tanto.

ricchiuti ha detto...

Ogni volta che abbiamo giocato con più attaccanti, o con Del Piero dietro due punte, ci siamo intasati. Ed abbiamo evitato agli esterni dovendo stare bassi di portare il pallone agli avanti.
Questa squadra era solo per il 4-4-2, con gli esterni che salivano, tagliavano e si accentravano fornendo uno due, assist o andando al tiro loro stessi.
Lo stesso Giovinco ha fatto le sue migliori prestazioni così.

Anonimo ha detto...

x Nick
Il riferimento a me per il paragone De Ceglie-Nedved non mi e' piaciuto..primo perche' non ho scritto cio', e poi deriva da una serie di post tra me e Ricchiuti del giorno prima. Credo di scrivere in italiano, e anche comprensibile, ma alla fine di fiumi di parole rimane che io preferisco De Ceglie a Nedved..questo non ha senso.
Seguo blog bianconeri e non da anni, verso dicembre Amauri era un grandissimo e Nedved era bollito (non ho mai pensato nessuna delle 2 cose) ora invece Amauri non e' granche' e Nedved Dio dovrebbe giocare per sempre e il resto e' merda.
Davvero Eleganti.

Beppe UK

yannick75 ha detto...

Iaquinta gioca perchè è quello che sta più in forma di tutti. Che c'entra che Trezeguet sia o meno il più forte del mondo?!?!?! Che domanda idiota. A parte che Trezeguet viene da una lunga convalescenza, si sta discutendo del futuro!

P.S.:"solamente la Juventus vinceva onestamente senza rubare"? No ti sbagli...tra Italia ed Europa anche il Milan, la Lazio, la Roma, il Parma hanno vinto onestamente senza rubare. Tutti tranne voi.

P.P.S.: io non ce l'ho a morte con l'Inter. Dico le cose come stanno. E poi io di Inter prima di Farsopoli non ho mai parlato. Il parlare di voi (già te l'ho detto più di 1 volta) è conseguenza della Farsa che avete organizzato o al massimo è conseguenza del volersi fare 4 risate. Perchè come fate ridere voi non ci riesce nessuno.

yannick75 ha detto...

L'ho trovata su un altro blog. Esprime tutta la meravigliosa intertristezza del dentimarci e del suo mondo.

------
Dalla lettera di Massimo Moratti all'amico scomparso Giacinto Facchetti:

(...) Qualche mese fa ti chiedevo un po' scherzando un po' sul serio come mai non riuscivamo ad avere un arbitro amico, tanto da sentirci almeno una volta protetti, e tu, con uno sguardo fra il dolce e il severo, mi rispondesti che questa cosa non potevo chiedertela, non ne eri capace. Fantastico. Non ne era capace la tua grande dignità, non ne era capace la tua naturale onestà, la sportività intatta dal primo giorno che entrasti nell'Inter (...)

-----

Da non credere :D

Anonimo ha detto...

Quello che scrivi Yannick ...poi leggilo a voce alta per convincerti...

é vero l inter quel poco che ha vinto l ha vinto solo rubando...

pazienza !

ti rispondo cosi´per lo meno rimani contento

Sono contento per te che hai trovato un capro espiatorio ...ma senza il benestare di torino....non succedevano certe cose !

yannick75 ha detto...

Io sinceramente sono dispiaciuto per te. Continuo a ripeterlo, sono anni che vivi sui blog in funzione dei miei messaggi. Senza tregua.

P.S.: stai attento, quando parli di "benestare da Torino" confermi la Farsa. La prima regola dell'interista è negare l'evidenza, sempre e comunque!

Anonimo ha detto...

PETIZIONE :

RACCOGLIAMO 1.000.000 DI FIRME PER FARE SANTO SUBITO :

MOGGI
GIRAUDO
BETTEGA

yANNICK RACCOGLIERA LE VS FIRME....!!!!

Anonimo ha detto...

stai attento, quando parli di "benestare da Torino" confermi la Farsa.

a torino si erano accorti come lavorava Moggi....sapevano che tramite le azioni voleva impossessarsi della juventus...
Ma come dirlo ai tifosi ?
Semplice...
Vi siete affossati da soli...caso contrario la Juventus non sarebbe mai stata punita ....anche se colpevole come successe nell 80 !

yannick75 ha detto...

Continua a scrivere sempre le solite infondatezze. E' divertente la necessità che ha di doverle riscrivere sempre, a dimostrazione di quanto ben fantasiose esse siano. "Vi siete affosati da soli" è il motto che meglio descrive il ventennio neroblù fatto di umiliazioni e sconfitte sul campo e di fallimenti organizzativi.

E riguardo agli anni 80 forse dovresti interessarti di un famoso incontro tra l'armata nerobluastra e il Genoa di Bagnoli.

Povero illuso.

yannick75 ha detto...

Anonimo, nel tuo ultimo messaggio hai descritto alla perfezione il comportamento interista. Poi non lamentarti se ti si dice sempre che non fai altro che giocare al bue che dà del cornuto all'asino.

Chi dovrebbe documentarci sei tu che hai parlato degli anni 80. Facci vedere perchè la Juve doveva fare la fine del Milan. Poi se vuoi ti delucido sull'83.

P.S.: l'83 era un esempio perchè hai parlato di anni 80; se vuoi puoi scegliere un anno a caso e ti delucido senza problemi. E' così facile trovare riscontro di illecito in qualsiasi dei vostri 100 squallidi anni.

Giulio Gori ha detto...

Cobolli ha appena dato l'identikit del nuovo allenatore della Juve.
I particolari salienti sono due: "giovane di testa" e "italiano"
La seconda ci dice che non sarà Laurent Blanc a sedere sulla panchina bianconera, la prima ci fa pensare che probabilmente non si tratterà di un giovanissimo.
Forse significa che i nomi fatti finora non sono quelli giusti. Per questo mi viene in mente un allenatore di cui non si parla più da mesi: Cesare Prandelli.
In quattro anni a Firenze ha sempre fatto i punti necessari per la qualificazione alla Champions, pur senza una squadra di primo livello; ha grande attenzione tattica, una juventinità indiscussa e, soprattutto, c'è un elemento interessante: per la prima volta, in questa stagione Prandelli è stato a più riprese criticato dall'ambiente viola. Ora lo osannano di nuovo, ma lui sembra non aver gradito questo piccolo tradimento.
Chissà che non decida di cambiare aria...

capitan red ha detto...

x Giulio Gori

Giovane di testa e italiano...credo che Cobolli si riferisse a Mazzone...

a parte gli scharzi....mi sembra che Prandelli abbia un contratto con la Fiorentina

yannick75 ha detto...

Esatto Capitan Red. E a riguardo già dallo scorso ottobre Prandelli aveva dichiarato che avrebbe rispettato il contratto fino alla fine.

Mi sembra più che banale che le dichiarazioni del presidente binario si riferiscano a Spalletti, allenatore ideale per gli interisti nel nostro cda: chi più di Spalletti tra i mister papabili sposerebbe meglio il principio dell'accontentarsi?
Per la felicità di chi vuole aggiungere un altro cartone in bacheca.

E c'è chi crede pure alla cazzata di far quadrare i bilanci. Se così fosse Ferrara sarebbe l'allenatore ideale. Ma meglio non rischiare con uno juventino vero seduto in panchina!

yannick75 ha detto...

Qualunque cosa mostri non mi va bene? :D

ma che fai?!?! Vivi copincollando la rosa e poi metti le mani avanti come un bambino dicendo che non mi va bene?!?!

E mica deve andare bene a me! L'unica cosa che conta è dire la VERITA', dimostrarla, supportarla di numeri, dati di fatto riscontrabili oggettivamente.

O forse sono i suddetti che non vanno bene a te?

ricchiuti ha detto...

Prandelli sarebbe l'ideale.
Anche Spalletti d'altronde sta sotto contratto.

La lettera di Moratti al Cipe la ricordo anche io e non ho mai capito come quel passaggio sul tentativo di fargli contattare un arbitro sia stato sempre trascurato.
Almeno per farci due barzellette sopra, che Facchetti andava a dormire da Bergamo quando l'Inter doveva andare in Champions e firmava le fideiussioni per i club che il Moratti maneggiava, brindellone dei miei stivali, un altro nobilitato dalla morte.

Giulio Gori ha detto...

Quando gli onesti sono più sudici dei pozzi neri...
Ecco un piccolo pro memoria:

Plusvalenze: il cosiddetto doping amministrativo

Contatti con gli arbitri: slealtà sportiva, come minimo pari a quella per cui la Juve è stata retrocessa

Truffe ai danni dello stato e della federcalcio in merito ai passaporti: si tratta di vero e proprio illecito sportivo (far giocare un extracomunitario in più rispetto a quelli consentiti); roba da retrocessione in II divisione.

Attentato agli organi costituzionali dello Stato: Intercettazioni illegali che riguardavano persone del mondo del calcio, della finanza, dei concorrenti commerciali e di personaggi inseriti nelle istituzioni.

Risultato: Bene, bravi, bis!

Uno pensa a tutti gli scudetti regalati e gli viene una gran rabbia. Io ho un mio modo per non farmi logorare il fegato: penso al fatto che in fondo gli hanno dato il contentino. Vincono qualcosa, per quattro, massimo cinque anni, e poi per altri trenta se ne stanno in un angolo a piangere. Come del resto si meritano

Giulio Gori ha detto...

Massimo Moratti è il fratello di GianMarco, il presidente della SARAS, la società che in Italia raffina il 15% del petrolio e le cui azioni sono state gonfiate per coprire i debiti dell'Inter, secondo la ricostruzione del consulente tecnico della procura di Milano, Marco Honegger.
E' inoltre cognato di Letizia Brichetto Arnaboldi, sindaco di Milano, già ministro della Pubblica Istruzione e già Presidente del Consiglio di Amministrazione della RAI.

Il cavalier Marco Trochetti Provera è presidente della Pirelli, vicepresidente di MedioBanca, e presidente di Telecom fino a settembre 2006, giusto in tempo a veder l'iter giudiziario sportivo del caso Calciopoli. E' implicato nell'inchiesta sullo scandalo Telecom-Sismi, a causa di intercettazioni che risulta siano state compiute dalla sua azienda a personaggi politici, giornalisti, ecc.

La definirei povera gente indifesa, senza amicizie, lasciata alla propria mercè nelle mani di un sadico ex capostazione.

yannick75 ha detto...

Se il problema è di natura economica, propongo una colletta per il diversamente abile, al solo scopo di pagargli una visita al gastroenterologo.

Si attendono numeri, ma come sempre arrivano solo ritornelli e falsità. E il tutto ben condito dal giochino del bue sclerato.
Ogni volta che qualcuno molto francamente gli espone la verità sulla seconda squadra di Milano, dà in escandescenza con le solite idiozie.

Comunque è divertente, perchè non se lo caga mai nessuno e per attirare l'attenzione su di sè provoca con i soliti metodi dell'intertriste represso.
Poi, ad ogni legnata che prende sui denti sclera e si dà al vittimismo.

L'interista nei blog juventini dove accusa gli juventini di preoccuparsi di Inter :D
Chissà se lo capisce quanto è palese e infantile la sua contraddizione.

Caro lacerato, vorrei solo ricordarti che pur volendo parlare di Inter (cosa che si fa o quando si vuole ridere o quando si vuole rinfrescare le menti distratte che provocatoriamente cercano delucidazioni) nessuno vieterebbe di farlo.
Siamo in un Paese almeno in teoria democratico. Pertanto, le tue richieste del silenzio e del non parlare (tanto consone al mondo morattiano) faresti bene a non pretenderlo sui blog, una delle poche forme di libera diffusione della Verità.
E risparmiati anche il tentativo dell'insabbiare attraverso l'infangamento altrui attraverso canzoncine da zecchino d'oro. Certe dabbenaggini riescono solo alle televisioncine.

Anonimo ha detto...

ormai la stagione é finita

seru tituli....

vedremo quando tornate a vincere.....
ci risentiamo a inizio campionato ......
buona campagna acquisti
ahahahaah
( ne avete bisogno !!! )

Anonimo ha detto...

Bologna?

La truffa al Bologna raccontata da Giacomo Bulgarelli.

Bulgarelli, sono passati più di quarant’anni ma sembra che nel mondo del calcio non sia cambiato niente. Che cosa ricorda di quei giorni del 1964?

“Alla vigilia dell’incontro di San Siro contro il Milan Fulvio Bernardini, il nostro allenatore, ci disse che se avessimo vinto sarebbe successo qualcosa di grave. Noi non capimmo a che cosa si riferisse e scoppiammo a ridere. Vincemmo 2-1, ma pochi giorni dopo Pavinato, Fogli, Tumburus, Perani e Pascutti furono trovati positivi al controllo antidoping relativo alla partita contro il Torino, che battemmo per 4-1. Una cosa ridicola, eravamo puliti, e le controanalisi lo dimostrarono. In tutti i campi d’Italia, però, ci chiamavano drogati. Se avessimo davvero assunto sostanze proibite, avremmo rischiato pesanti conseguenze dal punto di vista fisico”.

Poi le manifestazioni di piazza in vostro favore, la riabilitazione e lo spareggio contro l’Inter. Quanto contribuì la reazione della città in vostro favore?

“L’affetto della gente fu straordinario e ci diede una grande forza d’animo per andare avanti. L’atmosfera del giorno dello spareggio fu unica: non c’era la diretta televisiva, molti bolognesi si ritrovarono sui colli e la città era avvolta da uno strano silenzio. La paura era destinata a passare: vincemmo, e portammo a casa un meritatissimo scudetto. Fu molto importante anche l’appoggio della stampa (Il Resto del Carlino e Stadio, all’epoca stampato proprio a Bologna, si mobilitarono per una campagna in favore dei giocatori rossoblù, ndr): senza l’apporto di tanti bravi giornalisti forse il nostro caso non avrebbe avuto la stessa risonanza”.


Chi è che aveva interesse a fregare il Bologna? Eh, tale padre tale figlio!

Giuseppe65

Anonimo ha detto...

Come scritto da Mario Bani questo e' un momento fondamentale.Leggevo sulla Stampa che il progetto dovrebbe essere modificato:si parla di introdurre la figura di un uomo di calcio (Marotta)nella dirigenza affiancato da Secco, con Blanc dirottato alla voce bilancio.Cobolli potrebbe lasciare in anticipo(Montali in agguato), e questo sarebbe il motivo di questo stand by in casa Juve.
Di certo aspettare ben 10 giorni per annunciare il nuovo allenatore ha degli aspetti non cosi misteriosi,Conte non e' mai stato in lizza probabilmente. Aspettare cosi a lungo potrebbe essergli fatale per rinnovare col Bari e non rimanere con un pugno di mosche in caso i bianconeri scegliessero un altro. E' poi e' legato a doppio filo con un passato che i nuovi vertici vogliono far dimenticare. Ferrara rimane papabile ma purtroppo se avesse convinto davvero sarebbe stato presentato oggi,come Leonardo al Milan.Blanc non e' italiano,amenoche' Gigli non contraddica Cobolli piu' tardi (non da escludere direi) e quindi la tattica di Elkann e' chiara:aspettiamo Spalletti!
Voglio dare una chance a questa proprieta' e vedere se davvero sono stati ingenui o si sono venduti davvero agli indossatori di scudetti altrui.

Poi faccio una domanda all'anonimo nerazzurro,oramai parte della famiglia dei postatori piu' frequenti..
Non hai mai pensato che dopo calciopoli e sopratutto il passaggio di Ibra(incredibilmente determinante in questi anni)non dia un sapore di cartongesso al tuo scudetto?Non lo avresti sentito completamente autentico vincendolo senza lui?

Cheers

Beppe UK

nick ha detto...

x beppe u.k. non ce l'ho con te ho detto che il paragone deceglie nedved e' un eresia,,due pianeti diversi e due ruoli diversi,,poi la vita continua e ce ne faremo una ragione (per superati limiti di eta'),,mai parlato di amauri e''tutto il resto e' merda'' non e' nel mio dna,,pensa tiferei anche per te se solo indossassi una maglia della JUVE,,,,,auguro a deceglie di vincere la meta' di quello vinto da Pavel (anche lontano dalla JUVE,che non credo sia nel suo futuro o anche come riserva),,,piuttosto non concordo con ricchiuti:il secondo posto a prescindere non lo prendo in considerazione,,l'ha ottenuto ferrara,il resto lasciamolo sul piano delle ipotesi,ciao e sempre forza JUVE

Unknown ha detto...

Visto, l'andazzo dei commenti negli ultimi giorni ho deciso di reinserire per un pò di tempo la moderazione preventiva del post.
Vi assicuro che da oggi sarò ancora più presente per tutti voi, e che i post in tema, educati, non provocatori e non offensivi verranno approvati in pochissimi minuti.
Non vi era altra soluzione, visto che ormai negli ultimi post si è andato quasi sempre fuori tema e per colpa anche di provocazioni esterne, a cui è difficile resistere, lo sò.

Sarò ancora più presente per tutti voi.
Stefano

nick ha detto...

whue' stefano:attivata la moderazione,finiti i commenti? grande,,il piccolo cresce? dicci la tua sul toto allenatori (senza fronzoli come al tuo solito) ciao e forza JUVE

marco99 ha detto...

L'esonero di ranieri era fondamentale.
Il brutto è che cobolli e compagnia hanno strumentalizzato questo cambio per gettare tutte le colpe sulla testa di ranieri.
Riguardo moratti mi viene solo da ridere.
Ormai è diventato una mucca grassa da mungere. ahah :)
ps
Senza Ibra torneranno gli sfigati di sempre.

Giulio Gori ha detto...

Visto l'andazzo che c'è a Roma, credo che se la Juve vuole scegliere l'allenatore entro la fine di questa settimana, su Spalletti non ci potranno essere certezze, e quindi si dovrà scegliere altro.
La ritengo una cosa molto molto positiva. Credo che Spalletti non abbia né il carisma, né la capacità tattica per poter gestire una squadra come la Juve. Non solo, ma aggiungo anche che alla Juve per tradizione servono allenatori che abbiamo più attenzione alla compattezza, alla cattiveria e alla fase difensiva, piuttosto che ad allenatori che prediligono il bel gioco, a costo di mettere in campo una squadra ballerina.
La Juve non è mai stata il Barcellona, la Juve ha nel proprio DNA delle caratteristiche uniche, che la fanno un ibrido fantastico tra una grande squadra e una provinciale.
E io, visto che questo è il mio modo di vedere il calcio, vorrei che le cose restassero così.

Giulio Gori ha detto...

Aggiungo una cosa, a scanso di equivoci: anche Marcello Lippi, il più offensivo degli allenatori bianconeri che io abbia mai visto, era in realtà in linea con quanto ho appena detto.
Al di là della grinta e dell'umiltà che riusciva a conferire alla squadra, quello che mi è sempre piaciuto di lui era l'equilibrio tra attacco e difesa che ricercava e la copertura corretta del campo, senza smagliature, da parte degli undici in campo.
Mi ricordo bene le parole prima di quel leggendario 3-1 al Real (ero in curva Scirea, che serata... che serata... mai speso così bene i soldi come quel giorno col bagarino). A Madrid la Juve aveva perso 2-1, doveva rimontare. Ma il mister non disse: "tutti all'attacco", ma passò la settimana parlando fino alla noia di "equilibrio".
Lo stesso concetto che poi riprese ai Mondiali 2006.
Lo stesso concetto che ogni allenatore serio dovrebbe sempre tenere a mente.

Anonimo ha detto...

Due dubbi:

Ma perché la società tratta Gaetano D'Agostino, se ancora non sa chi siederà sulla panchina il prossimo anno? Non dovrebbe essere l'allenatore a tracciare le linee del mercato?

Si parla di un ritorno di Criscito alla Juve. Io non impazzisco per questo giocatore, che come centrale ha fallito più volte e che ormai è diventato un centrocampista. Gasperini l'ha fatto giocare tutto l'anno come esterno di centrocampo. Alla Juve potrebbe fare il terzino, ma la scorsa stagione anche lì ha fatto cilecca: qualcuno si ricorda come fu umiliato da Reginaldo in Parma-Juve?

Giuseppe65

Anonimo ha detto...

Se prima eravamamo in 5 a ballare l alligalli adesso siamo in 4 a ballare l alligalli !

BARI: CONTE
Il Bari ha raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto con l'allenatore Antonio Conte per la prossima stagione. I dettagli dell'intesa, prevedono la conferma anche dello staff tecnico e del preparatore Giampiero Ventrone. Sfuma definitivamente, dunque, l'ipotesi Juventus.

Da fonti sicure all interno della Juventus.....i due candidati rimasti sono:
rullo di trombe ....

Spalletti
Ballardini.....

ricordatevi di questo messaggio !

Giulio Gori ha detto...

Conte e Ventrone hanno rinnovato con il Bari, smentendo le voci di rottura dei giorni scorsi. Addio Juve.

Galliani e il padre di Kakà sarebbero a Madrid per trattare la cessione del giocatore al Real. Il calcio italiano si impoverisce ancora. In Italia mancano i soldi. Meno male che la Juve ha fatto partire i lavori per il proprio stadio. Ci sarà da soffrire in questi anni per le italiane in Europa. Speriamo che il 2011 arrivi presto.

yannick75 ha detto...

Conte ha rinnovato il contratto col Bari. E con lui anche il preparatore atletico Ventrone.

Prendere Conte e Ventrone era la mossa più logica, più semplice e anche più azzeccata per dare alla nostra panchina quella grinta, quell'entusiasmo e quella voglia di osare che sono tanto mancate negli ultimi 2 anni. E non solo!

E noi continuiamo a farci prendere per il culo da chi vuole un allenatore...giovane di testa!

Non esiste la volontà a voler vincere? Sbagliato. Esiste la volontà a non voler vincere, a non voler ricreare quel vecchio clima Juve che con Conte si sarebbe ricreato alla grande. Troppo rischioso per chi non vuole vincere!

A questo punto ragionando col cuore spererei in Ferrara, ma è solo un'illusione. Anche Ciro appartiene a quella Vera Juventinità che poco garba agli interisti nel nostro cda.

Di Juventus nella nostra società è rimasta solo la squadra che scende in campo.
Gli altri pensano ai bilanci, ai profitti (ecco perchè esonerato Ranieri, perchè stava andando a rischio la qualificazione diretta) e a non disturbare il padrone della Milano marcia.

Adesso prende più senso l'addio di Nedved.

Amos ha detto...

La soddisfazione per la retrocessione del torino è grande. Dopo questa ennesima annata squallida vediamo se smetteranno di nominare qual fantomatico cuore granata che nessuno ha visto.
Non sono d'accordo sul discorso della cacciata di Ranieri semplicemente perchè non abbiamo la controprova. Anche l'Atalanta è venuta a torino senza aver nulla da chiedere al campionato e solo il caso ha voluto che non si sia portata via 3 punti. Sento parlare nuovamente di Spalletti in pole position per la panchina...spero proprio siano solo voci.
In ogni caso è incredibile che dopo tutto questo tempo Blanc se ne esca candido dicendo che si vogliono prendere altri 10 giorni quando per me dovrebbero sapere benissimo cosa fare, il problema è che questi navigano a vista davvero.

Infine, spero sia vero quanto letto da varie fonti: la proprietà si è resa conto della necessità di svincolare Blanc dai compiti di gestione sportiva e lasciargli solo la parte commerciale, in altre parole stanno cercando un direttore sportivo. Essersene resi conto è già un bel passo avanti...

Anonimo ha detto...

era ora, stefano. non capisco per quale motivo in un blog juventino si debba parlare di inter con gli interisti. Che è, non ce li hanno i blogs loro? Nessun interista sa scrivere? tanto nessuno convincerà mai l'altro che aveva torto.
Gli unici che possono dire la verità su quello che è successo sono principalmente i due amici per la pelle: montezemolo e tronchetti provera. Sono loro che hanno organizzato tutto in combutta per favorire i propri interessi personali. Nessuno ha MAI ricattato nessun altro. C'è stato un sodalizio totale e pilotato.
Gianni

Anonimo ha detto...

mercoledì 3/6/09 h. 10: http://notizie.it.msn.com/sport/calcio/articolo.aspx?cp-documentid=147727229
i burattini del dentimarci infiltrati, anzi messi lì proprio dal dentimarci Moratto, nel CdA della Juve, stanno facendo l'"n"simo favore agli indossatori di scudetti altrui: dal momento che molto probabilmente il Moratto perderà Ibra, è bene mettere un allenatore inetto da altri 3 o 4 anni di buio totale (e ripeto almeno fino alla ri-costruzione del delle Alpi) e quindi l'insulso Spalletti che ha un solo modulo, e solo perdente !!!
Bob72

Giulio Gori ha detto...

Ciro Ferrara? Ormai sembra definitivo. Che dire... Meglio lui di Spalletti, su questo non ci piove. Almeno ha un carattere, almeno non ha ancora avuto modo di dimostrare i propri limiti.
Però che la società faccia questa scelta mi lascia molto interdetto: affidarsi a un neofita è un rischio enorme, soprattutto perché la cosa non era programmata.
E se la scommessa Guardiola è andata bene, non significa che l'inesperienza sia tutto a un tratto diventata una virtù.

Comunque prima di dare un giudizio sull'operato della dirigenza, io preferisco aspettare che il nome sia fatto ufficialmente. Non è il caso di affidarsi a voci e illazioni per far partire crociate.

Anonimo ha detto...

Per Stefano: concordo con la "moderazione preventiva", anche se ti costerà più energie.
Bob72 ;D

Anonimo ha detto...

Non credo che la società abbia l'obiettivo di "non vincere". Credo più, come ha detto Amos, che stia semplicemente navigando a vista.

Giuseppe65

Anonimo ha detto...

Non credo che la società abbia l'obiettivo di "non vincere". Credo più, come ha detto Amos, che stia semplicemente navigando a vista.

Giuseppe65