lunedì 14 dicembre 2009

Grazie Conte




Purtroppo per Camoranesi si prospetta un lungo stop....
Intanto persino Lapo si permette di criticare la Juve definendola "raccappricciante"!!
E Tuttosport parla di Juve da Rifondare...
E' lo stesso giornale che tre mesi fa esaltava Ferrara ed i suoi metodi di allenamento, elogiando il "grande" mercato estivo bianconero e la gestione dirigenziale.......
Il peso della Champions
di Roberto Beccantini
Calcio, mistero senza fine bello. Sempre sia lodato Gianni Brera, il più grande di tutti. Inter e Milan avrebbero potuto schiacciare la Juventus, sconfitta a Bari, sotto il tacco di distacchi «importanti»: meno otto, meno quattro. Contrordine. L’Inter prima dormicchia e poi, in dieci, si fa rimontare a Bergamo. Il Milan cede di brutto in casa, crivellato dal Palermo. Morale: fra Mourinho e Leonardo, l’arrancante Ferrara perde un solo punto (da Mourinho).
Non si può non parlare di un vero e proprio «piano Marshall», tanto fortuito quanto prezioso, a favore di una Juventus allo sbando.
Un anno fa, la Juventus e Ranieri accusavano lo stesso ritardo: sei lunghezze. In generale, era più veloce l’andatura: Inter 39, Juventus 33.
Dettagli, come canta Ornella Vanoni. Delle prime quattro, vince solo il fiammeggiante Parma di Guidolin, una matricola che continua a demolire diffidenze e indifferenze, sempre più quarta e sempre più vicina alla Juventus. La Champions pesa. L’Inter ha pareggiato, Fiorentina, Juventus e Milan hanno perso; per Prandelli è già la sesta sconfitta, a conferma di quanto sia arduo tenere botta su entrambi i fronti senza un organico all’altezza.
Si gioca complessivamente male. Non che l’Inter, a Bergamo, abbia dato spettacolo, tutt’altro, ma di sicuro è l’espulsione di Sneijder a tracciare il confine: somma di ammonizioni, discutibile la prima, non la seconda; e non proprio calibrata, la «bussola» di Rizzoli. Conte e Mourinho, squalificati, si marcano in tribuna.L’Atalanta aveva già bloccato il Milan quando Leonardo brancolava ancora nel dubio. Il tridente più Sneijder produce rare bollicine. Gli avversari aspettano al varco i campioni, e si regolano di conseguenza. Tiribocchi ha il gol nel sangue. Non chiede la luna, gli bastano scaltre munizioni. L’Inter era reduce dal k.o. con la Juve e dal riscatto con il Rubin. È la squadra più forte, in Italia, e ogni tanto rallenta. Ne ha facoltà.Veniva da cinque vittorie, il Milan. Abate al posto di Pato non è proprio la stessa cosa, e comunque Delio Rossi s’inventa un Palermo micidiale nelle ripartenze; lo scarto non gli rende onore sino in fondo. Se il Milan trasforma tutte le partite in lotterie, chiaro che presto o tardi ci possa scappare il patatrac, già sfiorato con il Cagliari. Con il 4-2-3-1 Leonardo ha bruciato le tappe, ma non lo ordina il medico - e nemmeno Galliani - di giocare sempre così. L’equilibrio può essere un’opinione solo se la fantasia maschera i limiti e le spaccature fra i reparti. Il ritorno sulla terra agevolerà la riapertura del laboratorio.È il campionato del Parma, squadra verticale se ce n’è una, e del Chievo, capace di rimontare e stecchire la Fiorentina «ubriaca» di Liverpool. È un campionato più di lotta che di governo. Grigio, fisico, in mano ai nervi di Mourinho.
E' la Juve dei record... negativi
di Mirko Nicolino per Juvemania.it
E’ la Juve dei record!
Sì, ma quelli negativi. 4 partite perse negli ultimi 5 impegni, 7 gol subiti in 2 partite e sconfitta al San Nicola di Bari dopo 20 anni! Eppure la Juve a Bari c’era. Certo, non c’era il gioco, come non c’è mai stato da inizio stagione ad oggi e come probabilmente non ci sarà fino a Maggio, ma si è visto tanto impegno e forza di nervi. Non è bastato, purtroppo, perché al cospetto della Juventus c’era un Bari che pur con alcune importanti assenze, ha fatto dell’organizzazione di gioco il punto di forza.
Ha fatto persino una grande figura Almiron! Si potrebbe racchiudere nella prestazione dell’argentino il limite tecnico/tattico che purtroppo attanaglia la Juventus, con un centrocampo lento, prevedibile e senza idee.
A differenza delle ultime uscite, comunque i ragazzi sono riusciti a collezionare un bel po’ di azioni gol, ma sfortuna e poca lucidità hanno impedito di metterle a segno. I gol subiti, invece sono frutto di episodi, nei quali comunque i nostri ci hanno messo del loro. Non c’è equilibrio, purtroppo, lo avevamo visto anche nei primi match durante i quali si erano portati a casa i tre punti: sempre tanta sofferenza e il rischio del tracollo da un momento all’altro. A questo punto credo non ci sia motivo di prendersela coi singoli, poiché quali che siano gli interpreti il gioco bianconero non cambia. Non si può però non dare una nota di merito a Poulsen da settimane indiscutibilmente il migliore dei ragazzi: ci mette tanto impegno e recupera un’infinità di palloni; si fa preferire di gran lunga a Melo.
Per quanto riguarda Diego, nulla da dire sul rigore: ho visto in 3 decadi grandi campioni sbagliare tiri dagli 11 metri fondamentali, figuriamoci se sia il caso di prendersela per un rigore sbagliato da un buon giocatore (ma non un campione) sul quale le prime e casuali uscite avevano fatto riporre tutte le speranze per la nuova stagione.
Ah dimenticavo… Vedere Secco parlare all’orecchio di Maddaloni prima delle sostituzioni ha fatto davvero uno strano effetto....

18 commenti:

maxcialtron ha detto...

Beh -6 dall'inter e -1 dal milan, si si non è che questo cambi la situazione ma almeno abbiamo teoricamente la possibilità di recuperare la situazione. Certo con questa juve e questo Ferrara non sarà impresa facile. Io non vedo alternative, prendere hiddink o un altro, forse e dico forse salverebbe la situazione in questa stagione ma sposterebbe solo avanti il problema. Manca coordinamento non solo fra i reparti della squadra ma anche nella stessa società. Si prendono giocatori e poi si cerca il posto in squadra...Melo non è buono e cattivo in assoluto dipende da come l'impieghi, idem Diego, abbiamo preso un trequartista (prima dell'avvento di Ferrara!) ma noi non giocavamo col trequartista dai tempi di Zizou!!!Sembra che ogni pezzo di squadra, di società, si muova in maniera slegata dal resto...

mario bani ha detto...

Con tutto il rispetto per il giornalista della stampa, a parer mio dovrebbe dare risposte e opinioni e argomentare non solo sul calcio giocato ma anche e sopratutto su quello " rubato "...Rubato a noi tifosi Juventini.

Quel calcio vero e senza sudditanze milanesi, quel calcio vero e non rubatoci dalle gogne mediatiche, quello vero e non quello rubatoci dalla federazione, e rubatoci da quei giudici improvvisati nel 2006 dal rossi, non quello rubatoci dai presentatori e giornalisti e scagnozzi stricianti e dalle società satelliti..
Vorremmo un parere, un giudizio su gli scudetti rubatici,
su quelli cuciti nelle magliette degli intertristi, sulle condanne e sulla serie B e non solamente scriverlo una volta all'anno, come un compitino eseguito per dovere di cronaca ma martellando come fanno i padroni delle tv contro di noi!!
Un giudizio e una presa di posizione contro i suoi colleghi di milano e di roma che vomitano sentenze, giudizi sulla Juventus, quella vera. Una opinione su questa caricatura
dirigenziale che ci sta portando in basso ...senza aver mai difeso la nostra storia...anzi attaccandola, ricordare loro che la Juve è nata più di cento anni fa e non l'altro ieri...
altro che disquisizioncine su tatticismi e punticini di ritardo dalla capolista!

mario bani

yannick75 ha detto...

Grande Bani.

Tuttosport fa parte del Progetto, lo si è capito dalla cacciata di Padovan per lasciare spazio all'ex-roseo.
I proclami estivi del giornale di Milano con sede a Torino fanno parte di quel meccanismo da scudetti d'agosto con cui renderci in tutto e per tutto come la seconda squadra di Milano prima di Farsopoli.

Provate a lasciare un commento su Tuttosport (come anche sul Corriere dello Sport) che possa essere fastidioso al sistema. Verrete automaticamente censurati.

Oggi sull'articolo della Juve da rifondare ho semplicemente scritto che il problema principale della Juve è nella società. MAI PUBBLICATO.

Invece commenti del tipo "bbbb, gnegnegne" ne trovate a bizzeffe, soprattutto sul Corriere dello Sport.

Riguardo al succhiacazzi dei trans in menopausa, farebbe bene a togliersi dai coglioni insieme al fratellino burattino e insieme a tutto il resto della banda di abusivi prima che il clima si faccia eccessivamente pesante anche nel calcio. I recenti eventi extra-calcistici dimostrano a che pietoso livello siamo arrivati in Italia.

marco99 ha detto...

Le critiche al giornale torinese sono giuste, anche se la cosa davvero grave è stata fatta con l'allontanamento di Padovan.
Il fatto che a settembre fosse entusiasta non mi soprende, lo ero pure io, inutile nasconderlo.
Non sono uno di quelli che ora dice di aver previsto tutto, ero sinceramente convinto, a settembre, che la Juve avrebbe fatto bene.
Mi sbagliavo.

Lapo.
Lapo si permise di polemizzare prima del 2006 con Moggi e la triade perchè non erano simpatici nonostante che il COMANDANTE ogni anno entrasse in sede con una CARRIOLA di titoli.
Invece di parlare ora avrebbe dovuto semplicemente difendere Moggi e la Triade a tempo debito e non allinearsi alla scellerate scelte del fratellino.

Do gosto... ao... Sabor ha detto...

Oltre al problema societario c´é un grave problema nello spogliatoio.Quelli che hanno chiesto la testa di Melo saranno accontentati...a Gennaio sará ceduto in Inghilterra ! Ma che ci fa uno come Miafredi a lavorare per la Juventus ?

Beppe UK ha detto...

Brutta Bruttissima botta. Non me lo aspettavo. Ovviamente non ho idea su cosa si sia basato il giudice, ma visto l'ilarita' che sta suscitando il processo lungo, la non sussistenza delle accuse, ero davvero convinto che oggi sarebbe stata una giornata positiva.
Bene, non ho il coraggio di aprire Repubblica on-line o il Corriere. Non sopporterei degli articoli di merda che sicuramente saran pubblicati.
Leggo anche di ipotesi Mancini, perche' non Zeman allora?
Forse e' tempo che mi prenda una pausa, lo sconforto sta raggiungendo livelli abnormi..

Do gosto... ao... Sabor ha detto...

Il 14 dicembre riprendiamoci i 2 scudetti e diamo un TAGLIO NETTO E DRASTICO ALLA BANDA DEL SORRISO.
VIA BLANC, VIA SECCO E SOPRATTUTTO VIA GLI ELKANN.

E riprendiamoci la Triade come dissi dal giorno dell'insediamento degli abusivi.

Ti sei giá ripreso tutto ?

maxcialtron ha detto...

Colpevole, bene o male se volete ma spero che questo serva a finirla con sta storia. Siamo tutti d'accordo che ci hanno fatto una merdata probabilmente orchestrata dalla proprietà, ma sono sinceramente stufo di vedere piagnoni che non fanno altro che pensare e ripensare a rivincite e scudetti rubati dai merdosi. Sarei certamente contento se un giorno ritornassero, ma non mi cambierebbe una minchia rispetto alla situazione della juve odierna. Calciopoli è successa e basta. Ora siamo in A e puntiamo a tornare a vincere ma soprattutto pensiamo al presente e al futuro e non al passato...E' stucchevole vedere blog interamente dedicati la processo di Napoli, ma che cazzo vi aspettavate che se veniva assolto Giraudo ci dessero indietro gli scudetti e magari un paio di cento milioni come indennizzo? Balle sarò condannato anche moggi, una corte non può smentire l'altra ... e nulla cambierà i tempi non sono maturi e forse non saranno mai.

yannick75 ha detto...

Caro vecchio lacerato in preda alle turbe giovanili anche di sabato notte all'1.25...la sentenza è stata un sospiro di sollievo per gli abusivi del nostro cda oltre che per le masturbazioni degli inutili inetti vegetanti come te.
Ci poteva stare nel primo grado di giudizio una sentenza di questo tipo, data la richiesta del rito abbreviato.
Certi meccanismi vanno in automatico, ma inutile che te lo spieghi perchè non capiresti mai.

Attendiamo le motivazioni della sentenza, visto che i rosei si sono già dati allo sport della distorsione della verità, dal momento che non c'è l'accusa per associazione a delinquere, come erroneamente riportato dai soliti giornalini.

Detto questo, sappi che nella giustizia ordinaria non si saltano i gradi di giudizio, come avvenuto qualche estate fa.

Inutile fra l'altro spiegarti che l'eventuale assoluzione di Giraudo in primo grado dopo il rito abbreviato sarebbe stata condizione SUFFICIENTE per riavere quanto ci è stato RUBATO. Ciò non vuol dire che sia condizione NECESSARIA.
E ad ogni modo l'ostacolo più grande rimarranno sempre gli ebrei e i loro burattini.

Quindi prima di gettare l'inutile maschera del Norman Bates imboscato sotto altre tifoserie, puoi tranquillamente tornare con la testa sotto la sabbia in attesa di futuri sviluppi.
Nel frattempo continua pure a pensarmi, come sempre...e a goderti i tavolini e i cartoni del post Adamo Bove...gli unici della vostra vuota bacheca.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

"Ha fatto persino una grande figura Almiron!"

scusate se mi intrometto ma vorrei solo farvi notare che almiron, per ora, e' il miglior centrocampista nelle classifiche di rendimento del campionato italiano. la prestazione di sabato non e' stata l'eccezione ma la regola. con lui ventura [avere un allenatore con grande personalita' ed esperienza serve] ha fatto un lavoro strepitoso: e' arrivato a bari sovrappeso e sfiduciato, in meno di 4 mesi e' tornato il giocatore di empoli, anzi, se permettete, ancora migliore.
ps: scusate l'intrusione...

Do gosto... ao... Sabor ha detto...

Noto con molta delusione che una persona intelligente come te non sa distinguere le persone !
La mia era solo una provocazione ai tuoi continui messaggi dei giorni scorsi.

marco99 ha detto...

Ovviamente questa è solo una battaglia, una botta di arresto temporanea, ma la guerra alla fine la vinceremo.
Ovviamente spiegare agli interissi che Giraudo con il rito abbreviato ha deciso di farsi giudicare da colui che lo aveva rinviato a giudizio senza possibilità sostanziale di difesa sarebbe troppo complicato, me ne rendo conto.
Un tavolino, una scatola di cartone, un telefonino intercettato e un assegno miliardario a recoba oltre questo non possono andare.
Amen.

Prendiamo atto che Giraudo è stato assolto come istigatore dell’associazione a delinquere, non mi sembra poco e ripartiamo da qui.
Aspetteremo l’appello non è un problema, tanto 29 erano, 29 sono e terza stella sarà al prossimo titolo.
Con buona pace di moratti.

I problemi maggiori di questa sentenza sono due;
il primo è che da ossigeno ad una proprietà e ad una dirigenza ormai allo sbando completo immersa nel fallimento fino alle orecchie e il secondo che ha dato ossigeno anche ad una minoranza di tifosi bianconeri che probabilmente nutriva odio personale verso coloro gli avevano fatto vincere un BARCA di scudetti Champions e intercontinentale compresa.
Peccato per questo.

yannick75 ha detto...

Bravo marco...ottimo il tuo ulteriore contributo.
Ma se c'è gente che non si accorge dell'aborto che si commette quando si salta un grado di giudizio in un paese (p minuscola di dovere) che si definisce democratico, figuriamoci quanto possano capire che nel rito abbreviato non avvengono dibattimenti.

...e al coniglietto lasciamolo giocare a nascondino e facciamo finta che non l'abbiamo tanato :D

P.S.: quello che volevo scrivere su era che Giraudo non è stato accusato di essere il promotore dell'associazione a delinquere. Questo dovrebbe far capire come andrà a finire.

Gio35 ha detto...

Leggo che tra le motivazioni ci sarebbe che si sia adoperato per fare squalificare jankulovski nella parita seguente contro la juve. Già questo basta per essere condannati senza neppure avere diritto ad una difesa! Lo sanno tutti che si tratta di un campionisismo, cosa si pretendeva, di cvincere schierando uno zidane, del piero trezeguet, giocatorini, contro uno jankulovski? e tanti saluti alla Giustizia!

Beppe UK ha detto...

Maxcialtron non sono d'accordo con te.Innocente o colpevole cambia poco?A parte che serve a difendere titoli vinti sul campo, quindi nostri di diritto, poi, come ha spiegato Marco99, questa sentenza da' ossigeno ad una proprieta'/dirigenza che era assediata!Cosa vuol dire piagnoni? Come puoi pensare al calcio giocato oggi, e vederlo alla stessa maniera di prima, dopo quello che e' successo nel 2006? Come puoi dimenticare ed andare avanti? La storia non si dimentica, mai!
Poi, riguardo quello che succede ora se Giraudo viene assolto o meno..provo a spiegare: All'inizio ero come te, al primo anno in A, con Ranieri e sti deficenti, pensavo positivo, giustificavo i primi punti persi..squadra in cantiere..organico non all'altezza..L'anno scorso ho aperto gli occhi, e sarebbe bene che li aprissi anche tu. CON ELKANN, BLANC, SECCO NON SI VINCERA UN CAZZO. Non ci resta che sperare che in qualche modo Andrea Agnelli si riprenda la Juve..o che Bettega rientri in societa'..e questo puo' succedere solo con assoluzioni ai processi, con la spinta degli azionoisti e dei tifosi..DOBBIAMO CACCIARE QUESTI COGLIONI!!!
sino ad allora, ci saranno solo terzi posti!

Gio35 ha detto...

La cosa buffa è che, se uno si basa su quanto emerso dal processo a moggi (nel quale, sarebbe bene sottolineralo, tutte le figure di cacca che stanno facendo i pm sono sempre con teste che erano dell'accusa) non vedo, pur non essendo un intenditore, come si possa prospettare una condanna. Cosa si avrebbe quindi? che giraudo, il quale non è ritenuto il capo dei complottatori ma, se me lo passate, un vice nel complotto, viene condannato ed il boss (moggi) viene assolto? ma si è mai vista una cosa simile? ergo ne deduco che lucianone non penso si possa sentire molto tranquillo, pur se, obiettivamente, dalle varie testimonianze non è emerso proprio nulla di nulla. Con tutti i soldi che hanno speso per istituire questa farsa, con tutto il circo mediatico che da oggi è ripartito, ho seri dubbi che si possa arrivare ad un'assoluzione di moggi a napoli

Gio35 ha detto...

La cosa buffa è che, se uno si basa su quanto emerso dal processo a moggi (nel quale, sarebbe bene sottolineralo, tutte le figure di cacca che stanno facendo i pm sono sempre con teste che erano dell'accusa) non vedo, pur non essendo un intenditore, come si possa prospettare una condanna. Cosa si avrebbe quindi? che giraudo, il quale non è ritenuto il capo dei complottatori ma, se me lo passate, un vice nel complotto, viene condannato ed il boss (moggi) viene assolto? ma si è mai vista una cosa simile? ergo ne deduco che lucianone non penso si possa sentire molto tranquillo, pur se, obiettivamente, dalle varie testimonianze non è emerso proprio nulla di nulla. Con tutti i soldi che hanno speso per istituire questa farsa, con tutto il circo mediatico che da oggi è ripartito, ho seri dubbi che si possa arrivare ad un'assoluzione di moggi a napoli