giovedì 10 dicembre 2009

Ridateci la Juve





SONDAGGIO DI TUTTOSPORT.COM

IL CALCIO A CHI SA DI CALCIO...
di DAVID PRATELLI
Amici juventini, la delusione per l'eliminazione Champions è grande, difficile da digerire..
Purtroppo va a cancellare la gioia della vittoria sudata contro l'Inter.
Dispiace ma è così, dobbiamo essere realisti.
Poichè non dobbiamo assolutamente navigare sui fatti negativi ma guardare avanti con fiducia, io credo che sia arrivato il momento di dare un cambiamento a questa società.
Grati per aver risollevato la Juve del dopo Calciopoli, adesso però è il momento di dare spazio a chi veramente sa di calcio.
C'erano Bettega e Tardelli, entrambi eliminati misteriosamente...
Deschamps lasciato andar via senza un motivo ben preciso...
Ranieri massacrato da tutti solo per aver ottenuto ciò che la società gli aveva chiesto ed anche più......
Ho l'impressione che qualcuno al vertice non voglia il bene della Juve ma solo quello della propria poltrona...
Tutti ci soffermiamo sui problemi tecnici o tattici, ma è normale che un dirigente della Juventus e non di una squadra amatoriale, debba coprire (se pur provvisoriamente) TRE cariche importanti (Presidente, amministratore delegato e direttore generale)???
Vi sembra normale stipendiare un giocatore del valore di Poulsen con TRE milioni di euro a stagione???
Vi sembra normale licenziare un allenatore come Ranieri a DUE giornate dalla fine del campionato???
Vi sembra normale prendere un giocatore come Felipe Melo senza sapere se è un centrocampista incontrista o regista???
Vi sembra normale lasciar andar via in svendita Cristiano Zanetti, l'unico regista che la Juve aveva in rosa???
Vi sembra normale che il Bayern Monaco vinca dominando 4 a 1 all'Olimpico di Torino con giocatori che sulla carta dovrebbero essere inferiori a quelli della Juve???
Vi sembrano normali tutta questa serie di infortuni che perseguitano i nostri giocatori dalla scorsa stagione???
A questo proposito qualcuno dovrebbe chiedere scusa a Ranieri e Capanna!!
Riconoscendo che tutti si può sbagliare e che Blanc e Secco sono nuovi a questo tipo di esperienza, è altrettanto vero che il famoso detto 'sbagliare è lecito ma persevarare è diabolico' sia andato oltre e non solo...
Secondo il mio punto di vista il male della Juve non è legato a questioni tecniche, ma soprattutto ad una dirigenza non all'altezza di poter ambìre a costruire una squadra da scudetto, nonostante la buona volontà.
Sicuramente più adatta a gestire una Juve da seconda fascia o meglio a ridosso delle prime.
Quindi, caro Blanc, cara società, fate meno proclami e meno spot alle vittorie e siate più coerenti con i tifosi.
Ma sopratutto ridate il calcio a chi sa di calcio!

41 commenti:

mario bani ha detto...

Gli errori della dirigenza attuale, cioè dal 2006 in poi, sono solo di carattere "dirigenziale".

Dal punto di vista tecnico,obbiettivamente la squadra è figlia delle scelte di gente incompetente per una società come la Juventus.Quindi non potevamo sperare nei miracoli!

Ma questo, dopo lo smembramento dei quadri ante 2006 si può dire che era facile immaginarlo. L'errore grosso è a livello societario! Riducendo una società che era prima in tutti i sensi, al mondo, a una società di serie B, e peggio ancora indifesa e servile... per una scelta voluta dagli el-can e monnezzemolo tutta volta alla distruzione totale....non c'entrano i risultati!
Quello che mi fa un po' rabbia è che la maggior parte dei tifosi si incavoli invece....solo per questo!

mario bani

Karl ha detto...

Arridaje con la dirigenza...
Pur con le sue colpe ma in campo chi corre??? Blanc?? Cobolli o Gigli (non c'è +...)? Secco???
In campo ci vanno i calciatori diretti da un "presunto" tecnico (juventino DOC come da tutti noi richiesto), la campagna acquisti (a detta della maggior parte del popolo juventino) era considerata molto buona.
E allora di cosa stiamo parlando??
In panca ci vuole un buon tecnico (mi duole dirlo ma Mancini sarebbe una buona scelta) e in campo undici calciatori (che prima devono dimostrarsi uomini...) che lo seguono in toto.

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Alecs ha detto...

mah.. la notte nn mi ha fatto cambiare idea, dare le colpa alla società che caccia ranieri quando i primi ad insultarlo allo stadio o sui blog siamo stati noi, dargli la colpa di non aver cacciato a calci inculo ( come avrebbe fatto moggi) poulsen e tiago perchè sn da serie B, la cazzata è stata fatta quando hai firmato il contratto, che dovevano fare minacciargli la famiglia se nn se ne andavano?? .. non difendere l allenatore? non sapere se melo è un regista o un mediano?? e l allenatore che ci sta a fare??
Se vanno da ciro e gli dicono c 'è una possibilità che melo che dici?? (40 presenze in nazionale mi pare) e lui risponde "e che aspettiamo!!" e poi in 10 mesi nn capisce che nn può stare davanti la difesa ( o forse si ma nn con questi giocatori/moduli) alla de rossi è colpa della dirigenza??

Questa dirigenza deve andarsene nn ci piove, ma x quest anno da "udinese" qualsiasi non sono loro i primi responsabili
.. e mi rifiuto di credere che possiamo esistere come società solo se ci guida la triade e con qualsiasi altro siamo il nulla!!

maxcialtron ha detto...

Continuo ad andare controcorrente: adesso che la delusione è ancora cocente, è facile sparare addosso a tutti: dirigenza, allenatore , giocatori...ma bisogna essere realisti, il vero errore è stato dare false speranze ai tifosi, ma credo sia chiaro a tutti che la juve di ranieri aveva raggiunto il massimo della sua espressione sfruttando le ultime energie della vecchia guardia, per cui quella squadra e anche quell'allenatore avevano finito un ciclo. E questa nuova juve che ha cambiato tantissimo negli uomini e negli schemi non poteva magicamente giocare come il barcellona da un giorno all'altro. E' assolutamente chiaro che perchè un insieme di giocatori diventi squadra ci serve tempo e pazienza. Non so se qualcuno abbia pensato che Melo fosse un regista, ma non credo, o che Grosso fosse Roberto Carlos... credo semplicemente che si sia fatto un ottimo mercato, ma che i giocatori presi hanno bisogno di adattarsi a giocare in una nuova posizione e con nuovi schemi. Io credo che Diego sia un campionissimo e che lo dimostrerà, anche lui ha bisogno di tempo. Poi dico che approvo anche l'idea di Ferrara di fare un gioco offensivo, assumendosi dei rischi, ma che tenda a fare un gol più dell'avversario...certo oggi non sta funzionando ma diamogli tempo.La stagione è lunga e l'eliminazione in CL per quanto dolorosa ci sta, sono convinto che entro pochi mesi troveremo la coesione giusta e cominceremo a giocare un calcio spettacolare. Abbiate pazienza

Do gosto... ao... Sabor ha detto...

è bello leggere i vs commenti oggi...ma vi ricordate cosa avete scritto e commmentato in estate e inizio campionato ?...tralasciando il Tuttosport ,su questo blog a partire da Discreti si facevano le odi a tutti, si esaltava l'acquisto di Grosso...Ferrara e cosí via !
Finalmente una campagna acquisti da Juve ! E quando tutto va male....sempre solo colpa della societá !?!?
Adesso sará anche colpa della genetica: Avete comprato un melo e vi sitete ritrovati con 4 pere !

LA FIORENTINA ! ( anche noi non illudiamoci !)

yannick75 ha detto...

Alecs, rispondendo al tuo ultimo messaggio nell'editoriale precedente, sono d'accordo con te, nel senso che il calcio "giocato" dalla nostra squadra è sotto gli occhi di tutti.

Chi mi conosce sa che dal 2006 non faccio altro che predicare contro il PRINCIPALE problema della Juventus: gli ABUSIVI.

Con l'arrivo di Ferrara e certi acquisti potenzialmente più che validi ho un pò smorzato i toni in tal senso, spostando la mia attenzione maggiormente sulla squadra (anche se le cagate della nostra pseudo-società continuavano imperterrite! Basta rileggere l'elenco di Beppe UK).

Ho dato subito fiducia al nostro tecnico ed ho sempre ribadito che il polso di Ferrara lo avremmo visto nei momenti di difficoltà.
Ed ora stiamo tutti constatando che il margine di miglioramento di Ciro in tal senso è troppo ampio da poter essere compensato in breve tempo. Per questo adesso sono più consapevole che vivremo una stagione di alti e bassi fino alla fine.

Perchè speravo nel polso di Ciro? Perchè sarebbe stata a breve termine la strada migliore per staccare la nostra corazza dagli abusivi, separare la nostra squadra dalle stronzate societarie che imperterrite sembrano proseguire nel Progetto Udinese.
E cazzo se ci credevo! Non dimentichiamoci i vecchi entusiasmi che si erano ricreati nel nostro spogliatoio a inizio stagione.

Purtroppo il polso di Ciro non funziona (le melonate continuano, a diego sembra non fottergliene un cazzo,...) ed è inevitabile che torni alla ribalta il problema principe della Juventus: gli ABUSIVI. Fermi a subire gli eventi senza sapere che cazzo inventarsi per pararsi il culo (e fino a qualche giorno prima a cantare proclami da terza stella!).
Il caso Leonardo al Milan dimostra quello che intendo dire per SOCIETA'. Ma vi ricordate quando Leonardo era messo in croce come il peggior tecnino del 25ennio berlusconiano, andando a scomodare i paragoni con Tabarez?

Udinesizzare la Juve e al tempo stesso fare i propri ebrei profitti: queste sono le linee guida degli ABUSIVI. E gli ebrei profitti sono le uniche motivazioni che hanno spinto gli abusivi a cacciare Tinkerman (timore di perdere la qualificazione in Champions) altrimenti chissà...non si sarebbero scomodati più di tanto nemmeno per cambiare panchina.
A proposito, ma Pratelli quando parla di Ranieri in quei termini lo fa per fare il comico o proprio non capisce cosa c'è davvero dietro?

RIPETO: IL 14 DICEMBRE RIPRENDIAMOCI GLI SCUDETTI E CACCIAMO GLI ABUSIVI DAL NOSTRO CDA.
VIA BLANC, VIA SECCO, VIA ELKANN.
LA JUVE TORNI AD ANDREA AGNELLI E ALLA TRIADE.

P.S.: per il piccolo segaiolo merdazzurro (in arte "ah ah ah" il viola, "Boia chi molla", "Oriot il granata", Max il giallorosso",...): come vedi noi juventini cerchiamo sempre in casa nostra le cause dei nostri mali, a differenza di chi cerca scusanti nelle condizioni climatiche ogni volta che si perde o non si riceve lo scempio arbitrale a proprio favore dovuto a prescindere. Il tuo tentativo di ribaltamento è penoso come gli stupidi ritornelli che vai postando sul muro di dossieinter da 3 anni ormai, lacerando sempre più il tuo penoso stato vegetativo.
Per lo meno abbi l'accortezza di postare in orari differenti tra qui e il muro, soprattutto se si tratta di scrivere le stesse cose.

Beppe UK ha detto...

L'editoriale non mi e' piaciuto, chiedere scusa a Ranieri?ma sei pazzo? ma neanche per idea..quello era un perdente a prescindere dallo schifo che sta facendo Ferrara oggi.
Evidentemente non risulta troppo chiara l'importanza della dirigenza in una squadra di calcio, si dice che alla fine chi scende in campo sono i giocatori, chi li schiera e gli allena e' il tecnico, beh sara' colpa loro. No.
Anzi, si certo, ma in parte. Altrimenti l'Inter avrebbe vinto lo scudetto con Cuper e Lippi. La Roma con Spalleti almeno uno, e chissa' quanti in passato.
Ripeto il concetto espresso ieri, senza Ferrara magari avremo qualche punto in piu (pochi) e un accesso inutile agli ottavi (chiunque peschi vai a casa). La squadra ha perso la propria identita' per colpa di questa gente incompetente e inutile!!Non sono uno psicologo, non posso spiegare quali meccanismi scattano nella mente dei calciatori, ma la quantita' sproporzionata di minchiate sparate da Blanc e Cobolli, le contraddizioni, la liberta' far dire tutto e di piu' ai propri tesserati, lavare i panni in pubblico, essere indifesi porgendo sempre l'altra guancia e tutto il resto, han fatto piu' male che il rombo di Ferrara.

Detto questo, non contesto il mercato (2009) in toto, come il classico tifoso che prima si esalta e poi si deprme. Contesto la scelta di Grosso, e la non partenza di Tiago e Poulsen, una societa' seria sa far partire i propri giocatori. Chiedere a Lotito cosa succede altrimenti..
La squadra c'e', come lo e' stata spesso l'Inter. Manca nei dettagli, e sopratutto manca nell'allenatore. Che poi a noi andasse bene Ferrara(ripeto a me non tanto) e' irrilevante, il tifoso fa il tifoso. Noi non viviamo a Vinovo, io non posso sapere le cose come vanno con precisione.

Poi, non posso dare torto a Maxcialtron, questa Juve e' troppo nuova per essere un meccanismo funzionante a dicembre, ma queste cose le avevo pensate al primo anno di Ranieri..quando pensavo che lo spirito indomito della Juve fosse nelle maglie, e non strettamente legato alle scelte in corso Galileo Ferraris (o Piazza Crimea), quando ancora non sapevo come una infausta proprieta' e dirigenza potesse trasformarci in una caricatura grottesca di quella societa' modello leader in Italia, e tra le prime al mondo.

Amos ha detto...

Abbiate pazienza, ma io con questo post non sono d'accordo per nulla, o per lo meno molto poco.
Da due giorni subisco attacchi diretti da tutti i conoscenti e questo nel calcio ci sta, quello che più mi fa imbestialire è la figura che ha fatto la Juve, la nostra Juve. Io ce l'ho con tutti, nessuno escluso, quelli che si son resi responsabili di questo scempio, di aver ridicolizzato così la maglia e il nome della nostra società. Questa cosa mi ferisce.
Ha colpe Ferrara, perchè con continui cambi tattici ha creato confusione in campo senza dare identità alla squadra. Ha sempre colpa Ferrara quando vedi la squadra molle, senza carattere, sbagliare ripetutamente l'approccio alla partita come e peggio della Juve di Ranieri.
Hanno colpa i dirigenti, per l'appoggio a scellerate scelte di mercato (Poulsen e Tiago su tutti) e per i deliri di onnipotenza che li hanno portati a fare piazza pulita di uomini di calcio intorno come se loro potessero cavarsela da soli.
Hanno infine colpa i giocatori, perchè in campo ci vanno loro e se devo essere sincero, tranne le eccezioni Buffon, Chiellini, Caceres e Sissoko, non vedo quella grinta che ci contraddistingue, non vedo niente. Io sono convinto del valore di Diego e Melo, ma non può essere solo colpa di Ferrara se non rendono, ci stanno mettendo del loro, in abbondanza.
E, per favore, non tiriamo fuori Deschamps (lo apprezzo molto, ma forse nn ci si ricorda come era la sua juve, inguardabile, e lui volle boumsong...), Ranieri (che non rimpiangerei nemmeno se Ferrara arrivasse decimo, perchè uno che dice pazienza dopo una sconfitta non deve nemmeno entrare in sede della juve) e nemmeno Tardelli, che spesso e volentieri parlava a sproposito.
Di sicuro vorrei Bettega, ma non è così, rimpiangendo gli assenti, che si esce da questo momento.
Rimango convinto che la squadra ha valore, nonostante tutto, speriamo che si riesca a capire cosa sta succedendo.

In ogni caso sono certo di una sola cosa. Come è successo con la serie B, questi momenti non fanno che accrescere la mia voglia di essere juventino, contro tutti, contro tutto. Più delle vittorie, mi sento juventino nelle sconfitte.

marco99 ha detto...

Non diciamo eresie. Chiedere scusa a ranieri mi sembra la cosa più assurda letta negli ultimi 8 mesi in rete.
Non mi ricordo chi lo ha scritto, ma uno che disse “dovevamo vincere non ci siamo riusciti pazienza” merita di vedere la Juve in televisione e basta.
Dunque con il testaccino rancoroso chiudo qui.

Gli indegni, gli abusivi o i ridens, che dir si voglia, sono la causa maggior dello sfascio della Juve.
Prima perché hanno smantellato la triade sulla base delle intercettazioni pubblicate sulla gazzetta degli onesti, guardo caso sponsor Juve distribuito allo stadio, poi perché si sono calate le braghe non presentando il ricorso al TAR che ci avrebbe ridato ad occhi chiusi la serie A.
La prova sono le sentenze dei veri processi, GEA e falso in bilancio dove tutto si è smontato miseramente con buona pace degli interissi.
In più hanno portato a torino troppi scarponi ricoperti d’oro.
La lista sarebbe lunga ed imbarazzante, vedi il trattamento riservato a Bettega, vedi la mollezza ridicola con cui non hanno risposto alle aggressioni del tg5 sul caso del farlocco colpo ti tosse di Bergamo.
Liste infinite di colpe che hanno ridotto la squadra più forte in Italia in una barzelletta che prende 4 schiaffoni in europa senza neanche abbozzare una reazione.
Via dalla Juve tutti loro, via gli Elkann, via secco, via blanc e via soprattutto Montezemolo!

Ferrara. Sono ancora troppo incazzato con Ciro per poter dire altro.

Per chi ancora vuole giocare a fare il normalizzato per passione invito a leggere questo due dichiarazioni cosi, magari, avrà meno voglio di andare in giro con la maglia di jhon Elkann o i boxer di Montezemolo.

Blatter - Quando scoppiò lo scandalo, nel 2006, Luca di Montezemolo svolse un importantissimo ruolo di moderatore. E' in gran parte merito suo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari dopo le sanzioni conseguenti allo scandalo".

Luca De Meo (ora ex dirigente fiat): ''Fiat ha oggi un posizionamento che non ha mai avuto nella sua storia e perderlo sarebbe un peccato dopo il lavoro degli ultimi anni'', ha spiegato De Meo. Rispondendo alla domanda se Lapo Elkann sia stato un fattore importante per la ritrovata simpatia del marchio Fiat, De Meo ha detto ''si, ha aiutato, assieme alle sconfitte della Juventus''.

Bob ha detto...

Scusate,
ma qualcuno, forse Yannick, aveva parlato in tempi non sospetti (subito dopo lo scempio calciopoli) che c'erano "accoridi" che la Juve per un tot di anni non avrebbe dovuto dar noia all'Inter nel senso di tornare ad offuscarla con le vere vittori sul campo.
Mi pare che il tot numero di anni scada con la stagione 2009-2010 o sbaglio?
Se qualcuno avesse la pazienza di ricordarmelo.... grazie, oppure mi son bevuto il cervello ??? Non credo, solo vai a ritrovare quei post !?!?!?
Roberto

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

Roberto, ti confermo che già da allora dissi che gli abusivi nel nostro cda (insieme ai Collina Boys per la precisione) furono i migliori acquisti di Moratti e Tronchetti del dopo-Farsopoli.

Non ho però mai parlato di scadenze. Fin quando gli acquisti di Moratti e Tronchetti saranno seduti lì, le cartonature della seconda squadra di Milano e l'udinesizzazione (o intertristizzazione pre-farsopoli se preferisci) della Juventus continueranno a tempo indeterminato.

Karl ha detto...

Mah, la tecnica del "via tutti" non mi piace per nulla, certo con un magnate alle spalle innamorato della Juve (come lo erano i vecchi Agnelli) non sarebbe male, ma tutto ciò (purtoppo) è pura fantascienza.
E chi arriva??? Bettega??? Noi??? E con quali soldi???? Purtroppo la passione non basta e senza euro non si va da nessuna parte.
Per ciò che riguarda Ranieri (oppure il cantante allenatore, il rancoroso o come diavolo lo chiamate) io non ho mai nascosto la mia stima per lui, per mooolto meno di ciò che sta facendo Ciro è stato cacciato ed in più aveva la stampa "amica" (???) contro.
A questo punto della stagione eravamo messi molto meglio con um Molinaro al posto dello zombie Grosso e la panchina piena zeppa di infortuni come ora.
Molto semplicemente aveva ottenuto il massimo da ciò che aveva a disposizione senza le incomprensibili alchimie tattiche del buon Ciro.
Comunque la pensiate sempre uniti!!

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

yannick75 ha detto...

Karl, non per fare polemica...ma mi dispiace davvero tanto ogni volta dover far notare che troppa gente si concentri su dettagli irrilevanti o peggio ancora su dettagli senza senso come il Tinkerman "cacciato per molto meno".

Il molto di più ai tempi di Tinkerman sono stati i 9 punti in Champions contro Zenit e doppia sfida col Real grazie alle perle di chi quest'anno non c'è praticamente mai stato. Come Nedved.

E il cacciare è stato dettato dallo spogliatoio, altrimenti gli abusivi lucranti perdevano i soldini della Champions.
Temo che siano in pochi ad averlo capito.

E poi nessuno parla del via tutti. VIA GLI ABUSIVI. E' diverso.
Ed è sottinteso che ciò implichi Andrea Agnelli e Triade seduti dove erano prima della Farsa.
Quelli che, senza un soldino dalla proprietà o senza un soldino come dici tu, hanno costruito le migliori squadre del mondo e fatto i migliori investimenti degli ultimi 15 anni.

maxcialtron ha detto...

Beh vedo che la delusione la fa da padrone...ed è giusto ma qui si rasenta il disfattismo. Questa dirigenza non è sicuramente all'altezza della precedente sicuramente per i risultati sportivi, certo è che comunque, al di là delle polemiche, ci ha portato dalla B alla champions in meno di tre anni. Certo arrivare secondi o terzi e uscire agli ottavi, o prima, in champions non è da juve, ma purtroppo per tornare ad essere la juve ci vuole tempo. Vorrei che tutti vi ricordaste che la juve del 2006 è venuta fuori dopo 12 anni di Triade, mica da un giorno all'altro. Ora è chiaro che l'anno scorso abbiamo raggiunto il massimo possibile per quella squadra e ora con la parabola discendente della vecchia guardia e l'assenza di pavel siamo in difficoltà nel ricominciare un ciclo con i nuovi acquisti. E' inutile paragonare Ferrara a guardiola , perchè il barca ha fior di campioni e li aveva anche prima di guardiola e la juve ha una generazione di campioni al tramonto...e sostituirli non è facile. questa non è la peggiore juve che io ricordi, (quella di marchesi , del secondo trap o di maifredi son di gran lunga peggiori), e sono sicuro che questo schiaffo ci farà crescere, più delle effimere vittorie con il real. Francamente dire che Ferrara è peggio di Ranieri mi fa solo ridere...uscire agli ottavi o ai quarti o prima ancora cambia poco la storia si ricorda solo di chi vince e questa juve non era certamente pronta per vincere.Quindi dico a tutti rimbocchiamoci le maniche, e lavoriamo con umiltà e imparando dagli errori. I conti si fanno alla fine e se a giugno non avremo un gioco vorrà dire che abbiamo fallito!

Do gosto... ao... Sabor ha detto...

maxcialtron

quando leggi i commenti devi notare che da parte di molti tifosi c'é un odio totale nei confronti di dirigenti e societá per quello che é accaduto nel 2006 e solo una vittoria potrebbe attenuare leggermente questo sentimento ma mai cancellarlo. Attenuarlo perché in caso di vittoria non avrebbero grandi argomenti per scagliarsi contro...ma come le cose vanno sempre peggio....é facile.
Per certi aspetti mi ricorda la tifoseria della mia Fiorentina...anche se qualche saputello ...la pensa diversamente !

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

maxcialtron...è vero...quella Juve lì del 2006 è venuta fuori dopo 12 anni di Triade.
Solo che nel frattempo avevamo vinto 7 scudetti, 1 Champions League, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Supercoppa Europea, 1 Coppa Italia, 4 Supercoppe Italia e altre 3 finali di Champions League + 1 di Coppa Uefa.

E detto francamente, che dopo la B siamo arrivati terzi in A non mi sembra nulla di straordinario. Sarebbe straordinario se lo facesse il Bari, ma non la J U V E N T U S.
E ti dico di più: con i giocatori che avevamo e con la rabbia con cui scendevamo in campo, senza Tinkerman in panchina e senza Collina Boys avremmo vinto subito lo scudetto.

Perchè bastavano i 5 della Vecchia Guardia per vincere un campionato ridotto a uno stato di assoluta mediocrità dopo Farsopoli.

Se smarriamo la retta via (e questo succede quando si fanno discorsi del tipo "in 3 anni un terzo posto e un secondo posto" (dimenticando i tavolini, i cartoni e gli zingari regalati) oppure "Ranieri cacciato per molto meno",...) continueremo a fare il gioco degli abusivi...e mentre noi beviamo i proclami da terza stella loro continuano a lucrare, per il bene delle loro tasche e dei loro burattinai.

Dimenticavo, quoto il primo messaggio di Mario Bani al 1000 X 1000.

14 DICEMBRE: SCUDETTI A CASA.

VIA BLANC, VIA SECCO
VIA ELKANN, VIA MONNEZZEMOLO

LA JUVE TORNI AD AGNELLI
LA JUVE TORNI ALLA TRIADE

P.S.: come brucia la coda di paglia del giullare :D
Caro buffone, mi sembra strano che dopo l'impresa compiuta dalla Fiorentina che ha dello straordinario tu sia qui a postare ritornelli che sanno molto di neroblù e poco di viola. Strano che tu non abbia minimamente avuto l'atteggiamento che un normale tifoso viola avrebbe dovuto avere dopo quello che è successo martedì e quello che è successo ieri.

Strano che tu non sia deluso dalle TV del sistema che non hanno speso mezza parola per Prandelli e company e se ne siano state a lustrare la pseudoimpresa del portoghese invecchiato di 20 anni in 2 anni di intertristezza.

Puoi star tranquillo che uno Juventino Vero non baratta mai la propria dignità con una vittoria. Succede solo alla Pinetina di incontrare gente che per un tavolino prostituisce la propria onestà intellettuale.

Agli abusivi del nostro cda non basterebbe nemmeno la bacheca europea del Milan per farsi perdonare.

maxcialtron ha detto...

Yannick75 è vero ma di triadi e di Lippi che al primo anno vincono scudetto e Uefa non se ne trovano mica tutti i giorni, questa non è certo la migliore dirigenza ma nemmeno la peggiore che abbiamo avuto e in attesa di tempi migliori pensiamo a migliorare quello che abbiamo se poi arriverà il nuovo moggi a risollevarci ben venga

yannick75 ha detto...

maxcialtron...di triadi non solo non se ne trovano tutti i giorni...ma ne esiste solo una!

Ecco perchè rivoglio quella!

Il discorso "non è la meglio ma manco la peggio" su questa dirigenza (e su questa proprietà) quanto può essere importante rispetto all'oltraggio che hanno consentito alla nostra storia? Quanto conta essere la meglio o la peggio se a monte c'è il fatto che della Juventus non te ne fotte un cazzo!

Forse non riesco a spiegarmi, ma questa dirigenza deve togliersi dalle palle perchè non ci pensa minimamente a migliorare la Juventus. Loro pensano alle loro tasche mettendosi a pecorina di fronte al padrone.
L'eventuale vittoria sarebbe solo una conseguenza casuale del loro tornaconto.

CI RIMANE UNA SOLA POSSIBILITA': IL 14 DICEMBRE.
TAGLIO NETTO E DECISO.

...ALTRIMENTI LA FARSA CONTINUA...E NON FINIRA' PIU'.

Do gosto... ao... Sabor ha detto...

Sig.Yannick

Solo una minoranza a firenze vesta la maglietta con -39 ...e solo una minoranza a Torino usa slogan razzisti !
In casa altrui ci si comporta con educazione...in casa ns e nei ns blogs...scriviamo quello che piú ci piace ...!!!
Venire qui a parlare della Fiorentina perché ? Per dimostrare che sono Viola..???
Ognuno pensi ció che vuole.....

Karl ha detto...

Nessuna polemica Yannik, solo che mi suona un pò strano quel "senza un soldino" associato alle migliori squadre del mondo (mi fai qualche esempio?).
Ai nostri tempi con i contratti faraonici dei calciatori o hai alle spalle un moratto qualsiasi oppure un pò (un bel pò...) di anni di oculata gestione (come dici tu).
Diverse vedute...
Ah, un dubbio, scusa la mia ignoranza, x caso il 14 c'è la sentenza su Giraudo???????
Grazie

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS
grazie!

Alecs ha detto...

.. è un annetto che leggo questo blog, ed è un anno che leggo yannick che si sgola contro la dirigenza :-) .. però ha ragione

.. ed è anche da un anno che leggo stronzate del tipo " uscire ora o ai quarti è lo stesso" " gli ottavi o la semifinale cambia poco" "conta solo chi vince"!!
MA CHI VE LE DICE STE STRONZATE????
ma mica siamo al campetto sotto casa le partite NON durano 90 minuti, usciti dagli spogliatoi se si è vinto o si è passati il turno si corre dagli sponsor a battere cassa, ( dico sponsor ma la lista è molto lunga) e a fine anno anche solo 4/5 milioni possono risultare importanti per chiudere un affare o rinnovare un contratto..

quindi fatemi la cortesia fatela finita di dire ste cazzate :-)

con affetto e sempre forza juve
alecs

Gio35 ha detto...

Il problema della dirigenza lo si evince da un paragone semplice. Guardate come galliani ha subito messo in riga recentemente gattuso! Blanc potrà pure essere un mago della finanzia, gli posso dare credito su questo punto, ma cosa ne sa di gestione di giocatori e di gestione dell'area tecnica? E chi sarebbe la figura in società che se ne occupa attualmente? Secco? dai, non scherziamo! E che dire del caro elkann che si presenta quando non è impegnato tra un GP, una regata, un giorno in pretura o altro? Incominciamo a riassettare le figure societarie e poi possiamo parlare dell'area tecnica giocata. Chissà come mai anche l'anno scorso i giocatori, che molto spesso sono miliardari strapagati che pensano ai fatti loro, non appena hanno capito che ranieri era stato destituito dall'incontro con lippi, hanno infilato una serie di prestazioni da schifo risorgendo non appena ranieri è stato fatto fuori. Se la socità non ha polso l'area tecnica ne risente sempre. Della triade apprezzavo soprattutto la capacità di fare capire la propria posizione ai giocatori, non a caso tutti quelli che hanno alzato la testa, pure i campioni, sono stati messi al loro posto e se non si sono adeguati sono stati venduti. Li per li mi incazzavo della vendita di alcuni giocatori, poi mi rendevo conto che il bene della sqaudra può portare anche a privarsi di un giocatore se questo incomincia ad avanzare pretese senza senso. Del calcio giocato attualmente potremmo parlare per ore ed ore senza essere tutti d'accordo. Su un punto però penso si possa concordare, cerchiamo almeno di fare acquisire esperienza a qualche giovane e di scovare i giovani. Visto che non possiamo competere per quotazioni di mercato stratosferiche dobbiamo crearci i giocatori da noi. E' chiaro che anche qui bisogna intendersene di calcio per andare a scovare certi giovani, perchès e le tue competenze ti portano a scovare tiago e poulsen allora ritorniamo al punto iniziale, ossia di chi ci capisce di calcio nella nostra cara dirigenza attuale

marco99 ha detto...

Le risposte date da yannick sono ovviamente esaustive e perfette.
Aggiungo solo alcune cose:

1: Questa dirigenza non ci ha portato dalla B alla A in un anno, ma da CAMPIONI D’ITALIA alla B in un mese.

2: ovviamente non sono 4/5 milioni persi con la champions, questa è un'altra perla farlocca dei ridens.
Forse, e dico forse, sarebbero stati 4/5 se eliminati subito agli ottavi, ma non credo che Blanc o Secco mirassero a questo, almeno spero. Quindi andando avanti i milioni di euro sarebbero stati molti molti di più.

3: qualcuno ha chiesto cosa succede il 14. Si è la sentenza di primo grado con rito abbreviato su Giraudo.
Se cade “l’associazione a delinquere” gli scudetti tornano a casa.

yannick75 ha detto...

x karl:
le migliori squadre del mondo senza un soldino della proprietà? Ti faccio 2 esempi:
- la prima Juve di Lippi, quella della 4 finali europee in 4 anni, quella che a gennaio 2008 la Federation of Football History and Statics di Bonn ha posizionato al secondo posto come migliore squadra di sempre, quella che Ferguson nella sua più-che-ventennale carriera da allenatore ha definito la miglior squadra che abbia mai incontrato, quella che Ryan Giggs nella sua più-che-ventennale carriera da calciatore ha ritenuto il massimo in assoluto mai affrontato,...
- la Juve di Capello, che lo stesso Don Fabio ha definito allo stesso livello del suo Milan dei 4 scudetti in 5 anni.

E se poi vogliamo parlare di investimenti fatti dalla Triade credo che basterebbe pensare alla vendita di un Pallone d'Oro di 30 anni e Inzaghi per portare a casa un altro futuro Pallone d'Oro con uno dei migliori difensori del mondo e con il miglior portiere di sempre.

x il menestrello: dimostrare che sei viola? :D Hai già fatto abbastanza per dimostrare tutta la tua intertristezza!
Caro giullare quando parlo di normale comportamento di un tifoso viola non intendo le magliette col -39; capisco che da lanciatori di motorini si associ il comportamento normale a certe manifestazioni di inciviltà e/o esaurimento, ma penso sia più che logico aspettarsi che un tifoso viola di fronte a una tal vittoria che non ha precedenti nella sua storia pensi a rimarcare la propria impresa piuttosto che a venire qui di prima mattina esordendo con il ritornello sulle colpe da cercare per la disfatta della Juve (misera tattica neroblù del ribaltamento logico).
Fra l'altro, già ti avevo detto che, come puoi anche notare nelle discussioni in questo blog, rispetto agli indossatori di scudetti altrui noi cerchiamo sempre in casa nostra le cause principali dei nostri mali e non nelle condizioni climatiche del Bangladesh.
Aggiungo: l'eliminazione e umiliazione da parte del Bayern è stata ampiamente meritata.
Così come sono stati meritati 29 VOLTE gli scudetti vinti sul campo.
Non abbiamo difficoltà a riconoscere dove sono i nostri meriti e dove sono i nostri demeriti.
Alla Pinetina siete lontani anni luce da un simile realismo.

x marco99: aggiungo solo un dettaglio...un dettaglio stavolta non trascurabile:
se cade la fantomatica accusa di associazione a delinquere di Giraudo, gli scudetti tornano a casa SOLO SE CACCIANO GLI ABUSIVI DAL NOSTRO CDA (EBREO ANNESSO)...POSSIBILMENTE A CALCI IN CULO!

Do gosto... ao... Sabor ha detto...

Yannick il tuo squallore é enorme e condito oltretutto da molta arroganza di colui che vuole sempre aver ragione.Non accetti opinioni contrarie neanche dei tifosi Juventini,quanto mai da tifosi avversari !
La tua polemicuccia “Strano che tu non sia deluso dalle TV del sistema che non hanno speso mezza parola per Prandelli e company” si commenta da sola.
E´solo guardare nelle etichette di questo blog che salta alla vista una dato eclatante : Inter 52 – Juventus 50 – Fiorentina 9 !
(Anche qui non é stata spesa mezza parola)

Amos ha detto...

Scusami ah ah ah, ma io proprio non riesco a capire. Ti dichiari tifoso Viola e, ammesso che tu lo sia davvero (su questo ho seri dubbi visto che sono circondato da viola e purtroppo sono tutti fatti allo stesso modo: credono di essere il brasile e appena ne perdono una subito a urlare contro tutti e tutto), ti diverti a venire su questo blog a fare il simpatico (cosa che per la verità non ti riesce molto...).
Ora qui si parla di calcio, o meglio spesso si parla di Juventus, ma non si è mai chiuso la porta in faccia a nessuno, prova ne è che tu scrivi e che tempo addietro ricordo Un Milanista con cui era anche piacevole parlare di pallone.
Quello che non capisco è che divertimento tu provi a venire qui con questo atteggiamento. Di qualunque squadra tu sia tifoso, il fatto che tu sia qui dimostra che la Juventus, nel bene e nel male, è imprescindibile per il calcio italiano. Io mai mi sognerei di entrare a scrivere nei blog viola o nerazzurri...semplicemente perchè non me ne frega niente, IO GUARDO LA JUVENTUS, IL RESTO è TRASPARENTE.
Qui, come ha già detto qualcuno, si è abituati a guardare in casa propria e a cercare le soluzioni, anzichè dare le colpe al palazzo, agli arbitri, al vento che sposta il pallone, alla zolla che te lo fa svirgolare...tutte scuse che a torino non sono di casa.
Quindi, se parli di calcio, pur non essendo juventino, sei ben accetto, se devi fare il simpatico, beh, prima vai a fare un corso poi ritorna, che almeno si ride tutti.

marco99 ha detto...

Certo yannick precisazione doverosa.
Volevo solo far notare che dal punto di vista giuridico questo era.
Ovviamente se il 14 ci dovesse essere una certa sentenza credo che neanche gli abusivi/ridens potrebbero esimersi dal richiedere gli scudetti perché stavolta ho l’impressione che si scatenerebbe l’inferno su di loro.
Non credo che neanche loro oserebbero tanto.
Se osassero sarò tra coloro che dispenseranno una bella cinquina di calci in culo a chi di dovere.

yannick75 ha detto...

Ma non capisci di quanto ti rendi ridicolo? :D
Che faccia da culo! Parla di squallore e polemica quando basta vedere il suo nick da menestrello per capire chi da 3 anni a questa parte sia da sempre il più squallido giullare di tutti i blog juventini, nei quali va lacerandosi il fegato e spera di porre cura e rimedio con beceri sfoghetti da pugnettaro con i quali creare inutili polemiche.
Gli sdoppiamenti di personalità di questo individuo pseudovegetante vanno ormai al di là di ogni statistica.

A parte il rispondere fischi per fiaschi e a parte le insensatezze con cui provi a riempire un messaggio, ti sfugge un dato: l'Inter è andata sotto di 140 milioni...e Moratti ha dovuto staccare a vuoto un assegno di 70.

Do gosto... ao... Sabor ha detto...

Amos
Hai ragione al 100% ,ma come puoi constatare tu stesso …nel mio primo intervento ho semplicemente scritto la mia opinione e basta.
Risultato ? Una valanga di insulti !Capisco che le persone non siano d’accordo ma gli insulti perché ?...e poi solo e sempre dalla stessa persona ....?
Come ben saprai Firenze non é solo viola....i tifosi della Fiorentina sono circa il 60%...forse neanche tanti (e accaniti !...ma non tutti sono cosí !!! )il resto sono prevalentementi tifosi bianconeri ma nerazzurri e rossoneri non mancano.
Ho un blog sulla Fiorentina ,ci scambiamo idee con Juventini,Interisti,Laziali,Baresi,Palermitani...quasi tutti i giorni. Mi piace scambiare idee con altri tifosi e conoscere problematiche diverse.Per questo vengo a leggere questo blog che reputo uno dei migliori sponda Juve.Ma se do fastidio a qualcuno mi limiteró a leggere e basta.

yannick75 ha detto...

Ecco bravo...limitati a leggere...magari nel frattempo torna a trovarci Oriot il granata :D

So che vorresti che non scrivessi più perchè ti fa soffrire leggermi. Mi dispiace, non posso.

Puoi provare sempre a non leggermi, ma difficilmente ci riuscirai, visto che hai fallito per 3 anni di fila.

Insulti? Sempre dalla stessa persona? Questa sarà la seconda o terza volta che rispondo al nick "ah ah ah"...occhio....fai accortezza a quello che dici che sennò qualcuno si accorge del piano da imboscamento del Norman Bates neroblù.

Do gosto... ao... Sabor ha detto...

Mi stavo solo a riferire ai commenti di questo post sig.Imbecille.
Puoi provare sempre a non leggermi, ma difficilmente ci riuscirai
Vedo che non sono il solo
Leggo tutti...io non sono razzista !
Per il resto..non mi riguarda !
Passo e chiudo
Amos hai avuto una ulteriore dmostrazione. Ciao

yannick75 ha detto...

Razzismo? :D

Provare a non leggerti? E cosa c'è da leggere di sensato nei tuoi ritornelli? Fra l'altro ti sfugge che la verginella offesa che vede gli insulti dove non ci sono non sono io...pertanto faresti bene a connetterti con la realtà quando provi ad argomentarti oltre il ritornello da menestrello.

P.S.:...peccato che anche i viola abbiano tifosi che fanno gli stessi errori grammaticali dei neroblù :D

Kyuubi ha detto...

Wow, quante parole... Comuqnue se devo dire la mia, secondo me è inutile scagliarsi a spada tratta solo sulla dirigenza o solo sulla squadra o solo sull'allenatore.. se una società è divisa in più parti ci sarà un motivo.. per funzionare tutto ci deve essere armonia e non è facile ottenerla. Io so soltanto che, di fatto, siamo stati eliminati dalla Champions League e questo fa molto male, considerando che era avvenuto solo un'altra volta nella storia della Juve. Detto questo, bisogna dire che, in effetti, la Juve attuale è una Juve appena ricostruita da zero, praticamente, che si ritrova ad affrontare squadre che invece sono con un passato ed un presente ben definito e soprattutto con una dirigenza ben radicata (e intoccata). Magari con il tempo si ritornerà ad essere la Juve di un tempo. Inoltre faccio mia la voglia di essere juventino di Amos. Anch'io, come lui, dopo ogni sconfitta, oltre a grande amarezza sento anche l'istinto di tifare ancor di più Juve.. E muoio sempre di più dalla voglia di vederla di nuovo vincere, come era solita fare prima che fosse distrutta... Sempre e solo forza Juve!!

unmilanista ha detto...

Carissimi, eccomi per un saluto: non mi sono dimenticato di questo blog, ma purtroppo sono sempre carico di impegni. Mi spiace tantissimo per l'eliminazione della vostra squadra, soprattutto per il modo in cui è avvenuta. Però sono convinto che presto uscirete da questa grigia situazione e tornerete agli antichi fasti. Spero magari dopo la metà di gennaio ;->

redr77 ha detto...

A nessuno sarà sfuggita la combinazione di alleanze che ha dato vita alla scuola di alta formazione per manager, inaugurata nei giorni scorsi a Torino. Tra le aziende partner si ritrovano la Fondazione Agnelli, quale capofila, e per essa John Elkann, e la Fondazione Pirelli, ovvero il suo presidente Marco Tronchetti Provera, protagonista di una lotta accesa, senza esclusione di colpi, quando Tronchetti Provera significava anche Telecom, intercettazioni, Polis d’istinto. Dulcis in fundo, direttore della Scuola Gustavo Bracco, Capo del personale di Telecom di allora con poteri di acquisire le prestazioni di Cipriani. Sorpresa serale, infine al TG1, ripresa della conferenza di presentazione: appare John Elkann e, accanto a Franzo Grande Stevens sedeva, udite udite, Marco Tronchetti Provera. Vecchia conoscenza - Sì, dicono quelli di Ju29ro, proprio quel signore che candidamente confermò al Giudice Napoleone come, nell’epoca in cui dirigeva Telecom Italia, Tavaroli avesse messo in moto una “macchina spropositata” contro la “squadra di Moggi”. La squadra, si dà il caso, non era di Moggi ma della Exor (all’epoca Ifil), ovvero degli Agnelli. Nulla di meglio di questo servizio, infatti, ha reso chiaro come tra gli Elkann e Tronchetti Provera vi sia un bel patto di amicizia. Se cosi non fosse, John chieda a Tronchetti perché Tavaroli, suo dipendente, pose in opera una “macchina spropositata” contro una società del suo gruppo. Lo deve a tutti i tifosi della Juve e a tutti i suoi piccoli azionisti. Credo che la risposta la si possa trovare in maniera esaustiva nel libro mai pubblicato di Gigi Moncalvo, del quale molti capitoli sono stati ripresi da questo giornale. E il capitolo interessato (titolo “Giraudo e Moggi, un pericolo per John”) spiega il “metodo” ad ampio raggio che, secondo l’autore, sarebbe stato attuato per far fuori Giraudo e il sottoscritto, passaggio centrale per raggiungere il vero obiettivo: impedire ad Andrea Agnelli, figlio di Umberto, di giungere alla presidenza della Juve, o ad altri più importanti incarichi nel gruppo.

redr77 ha detto...

Moncalvo narra della morte di Umberto Agnelli e delle prime mosse di Giraudo per preparare il terreno all’ingresso del figlio Andrea nella Juve. L’ad sapeva che l’idea sarebbe stata avversata da altri, ma non immaginava fin dove si sarebbe spinta l’azione diretta ad impedirla. «In rampa di lancio - scrive Moncalvo - è solo John, nulla deve ostacolare questo disegno, qualunque intralcio, grande o piccolo, diretto o indiretto, deve essere abbattuto con la massima decisione. Un’eventuale entrata in scena di Andrea, per di più col vantaggio indiscutibile di chiamarsi Agnelli, contrariamente al cugino, crea notevoli disturbi a tutta l’operazione, anche se si tratta “solo” della Juve. Bisogna impedire che la popolarità che in un paio d’anni Andrea sicuramente avrebbe raggiunto grazie al calcio lo proietti anche verso altri incarichi, facendolo diventare un potenziale “concorrente” di John, un ostacolo sul cammino della sua ascesa al potere. Ecco, quindi, che per bloccare l’ascesa di Andrea o anche solo la sua discesa in campo, occorre azzoppare ed eliminare - scrive Moncalvo - i due uomini che hanno pensato a lui, Giraudo e Moggi. Occorre trovare il modo per farli fuori, anche a costo di far del male per qualche tempo anche alla stessa Juventus. Un “danno collaterale” inevitabile, un effetto del “fuoco amico”, un male necessario e calcolato del quale non si può fare a meno. L’origine della storia di Calciopoli, da questo punto di vista, assume una nuova luce». Moncalvo si sofferma sulle intercettazioni trasmesse dal pm Guariniello alla Figc affinché verificasse se da quelle carte, nelle quali non era emerso nulla di penalmente rilevante, risultassero violazioni ai regolamenti sportivi. Il presidente Figc, Franco Carraro, le tiene chiuse a lungo nel cassetto, poi all’improvviso le tira fuori[1]. «Perché e su sollecitazione di chi? - si chiede Moncalvo - Da quel momento si forma la palla di neve che in breve diventerà una valanga. Accade di tutto. La regia giornalistica e il distillato quotidiano delle notizie. I processi sportivi. L’incredibile richiesta del legale della Juventus di condannare la squadra alla serie B. La rinuncia della stessa società a fare ricorso al Tar senza “contrattare” migliori condizioni (come l’annullamento della retrocessione, accettando una forte penalizzazione, come Milan e Fiorentina). La vendita di alcuni pezzi pregiati (Ibrahimovic e Vieira) a una diretta concorrente come l’Inter a un prezzo irrisorio, accompagnato dai ringraziamenti dei dirigenti juventini. Operazione spionaggio - I due scudetti tolti a tavolino, uno dei quali assegnato all’Inter proprio da un suo ex consigliere d’amministrazione (Guido Rossi).

redr77 ha detto...

L’assunzione dello stesso Rossi nel gruppo Fiat con una consulenza di molti milioni di euro. Il mancato coinvolgimento legale nella vicenda di Franzo Grande Stevens, che era il presidente di quella Juventus “chiacchierata”. La scoperta di molte manipolazioni nelle intercettazioni. La “fama” di chi le aveva eseguite e messe a disposizione che figura indagato in importanti inchieste penali. L’operazione-spionaggio che faceva capo a un altro dirigente proprio dell’Inter. Il “patteggiamento” della Juventus anche se la giustizia sportiva non ha scoperto alcun “reato”. Con un punto fermo: la Juve è la maggior danneggiata, Giraudo e Moggi vengono fatti fuori». Su tutto quello che scrive Moncalvo ciascun lettore potrà fare le sue considerazioni. I vecchi juventini so bene cosa pensano. Moncalvo ha avuto il coraggio di scriverlo, ma in tanti conoscono già da tempo la vera storia di Calciopoli. (da Libero del 4-9-09, per gentile concessione dell'autore)



[1 ] N.d.r. - Carraro è recentemente intervenuto sulla questione puntualizzando di avere in realtà consegnato il 6 ottobre 2005 al Generale Pappa, Capo Ufficio Indagini della Federazione, la richiesta e il decreto di archiviazione ricevuti dalla Procura di Torino il 21 settembre precedente, e di aver fatto lo stesso quando il successivo 13 marzo 2006 sempre la Procura torinese gli ha inviato 272 pagine di intercettazioni. Quella di Carraro che "tiene nel cassetto" le intercettazioni torinesi è uno dei luoghi comuni più radicati della vicenda Farsopoli. Chi lo usa probabilmente si riferisce al comportamento della Figc nel suo complesso, dato che l'Ufficio Indagini di Pappa non utilizzò quel materiale per alcuna azione disciplinare. I colpevolisti di Farsopoli vi vedranno dietro l'azione omissiva della "Cupola" (tesi assurda, soprattutto dopo l'archiviazione di Carraro a Napoli, dove tra l'altro Pappa manco è stato sfiorato dall'inchiesta), gli innocentisti il fatto che probabilmente le si tenesse da parte per "il momento buono". In particolare, fa pensare il rapporto di Carraro con la procura di Roma che indagava sulla GEA. Carraro nel settembre 2005 ne è al corrente, ma col decreto di archiviazione di Torino, che pure avrebbe la sua rilevanza, non fa nulla; solo nel marzo successivo, quando arrivano anche le intercettazioni, spedisce il tutto alla Procura.

Giulio ha detto...

4 DAL BAYERN E 3 DAL BARI?? OTTIMO LAVORO JUVE...BRAVI TUTTI....

RI
DI
CO
LI

Karl ha detto...

Ciro: GAME OVER...