domenica 25 luglio 2010

Diego serve, altrochè

Chi mi conosce sa quanta importanza dò al calcio d'estate: un valore vicino allo zero.
Le partite sono spesso condizionate dalla differenza di tenuta atletica, dal clima e dal fatto se i giocatori hanno fatto potenziamento o meno nei giorni precedenti.
Detto ciò ieri sera a Cosenza almeno per un tempo tra Juventus e Lione è stata partita vera.
Mi ha colpito però in particolare una cosa nella Juventus: la mancanza di qualità.
La determinazione mi sembra quella giusta, la voglia di riscattarsi anche. La squadra è ben messa in campo da Del Neri ma non c'è una mente pensante in mezzo al campo, non c'è un giocatore che punta l'uomo, che verticalizza in velocità.
L'ingresso di Diego nel secondo tempo ha un pò cambiato le cose ed infatti il goal vittoria è nato da una sua invenzione.
Pur non essendo un grande estimatore del "Panda" considero folle l'idea di pensare di venderlo in questa sessione di mercato. Merita un'altra chance anche perchè ad oggi è indiscutibilmente il giocatore con più qualità in rosa(Del Piero a 36 anni non può certo avere più la brillantezza di un tempo...).
Perchè per giocare bene servono si grinta, determinazione, applicazione.
Ma se non hai qualità non vai lontano......

1 commento:

Tomas ha detto...

condivido in pieno !!!
Via Giovinco, via Camoranesi, via anche Diego rimarrebbe solo Del Piero che con tutto il rispetto la stima l' adorazione per questo giocatore....non può essere solo lui a sobbarcarsi di nuovo tutto il peso tecnico di questa Juve.