giovedì 12 marzo 2009

Tutti a casa




Il calcio inglese ancora una volta dimostra di esser nettamente superiore al nostro:
4 squadre su 4 ai quarti. Strapotere continentale.
Per descrivere l'ennesimo flop internazionale dell'Inter basta un'osservazione:
C'era una volta Mancini. Arrivò Mourinho.
Pissi-pissi dei cortigiani: vedrete che roba, soprattutto in Europa.
Abbiamo visto.
Fa più bella figura la Roma, ma il risultato è sempre lo stesso:
a casa.
Tutti a casa.
Di Italiano nel prosieguo della competizione non rimarrà che la sede della finale.....
Calciopoli ha devastato il potere del nostro calcio a livello internazionale....

86 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è davvero tanta amarezza, soprattutto per come è finita alla Roma. il calcio italiano ha preso proprio una bella scuffiata. Qualche considerazione cmq sull'inter. Ho sentito dire nel dopo partita che è uscita a testa alta. facciamo allora un paio di conti. moratti sta pagando circa 40 milioni di euro lordi l'anno per i 2 allenatori: il vincitore di scudetti a tavolino e quello subentratogli per portargli la champions. nel mercato estivo il destinato alla champions ha chiesto espressamente 2 giocatori per fare il suo gioco. sono costati quasi 50 milioni di euro. ieri sera di questi 2 non c'era traccia, e la squadra ha giocato con lo stesso schema che usava il vincitore di scudetti a tavolino. unica variante tra gli 11 di partenza era un ragazzo della primavera (santon). per cui l'inter di ieri sera era praticamente la stessa dell'anno scorso e di 2 anni fa, e lo stesso è stato anche il risultato. mi chiedo: esce a testa alta o con le orecchie basse?

unmilanista

Amos ha detto...

Ibrahimovic meglio delle altre volte (sia con la juve che con l'inter), in ogni caso molto meno decisivo in coppa che in campionato.
Cristiano Ronaldo ieri sera era al primo gol in cl:evidentemente se li è tenuti tutti per le partite che contano, da qui in avanti. Da qui si vedono i fuoriclasse.
Magrissima consolazione:ha segnato + la juve che tutte le altre squadre insieme tra quest'anno e lo scorso, segno che dobbiamo rivedere qualcosa a livello generale, fosse nella preparazione atletica (le squadre italiane non arrivano mai a questo punto dell'anno al top, al massimo dai quarti o dalle semifinali..) o nell'impalcatura del gioco. Ho sperato fino all'ultimo che la roma passasse, perchè sinceramente 4 inglesi su 4 mi dà un po' noia vista la loro supponenza...

Anonimo ha detto...

Il bel gioco in Italia è inapplicabile. Non c'è nessun allenatore che abbia o il coraggio o le qualità per esprimerlo. Un po'per colpa degli omucoli scribacchianti e presentatorucoli che qui da noi credono di sapere tutto sulla pelota....e si ostinano a proclamare e non dare tempo a nessuno.
Noi (Rocco,Viani e Herrera...) abbiamo inventato il catenaccio e l'inter anni 60 e il milan prima di berlusconi esprimevano talmente bene da far si che la parola venisse allegata al modo furbo e vigliacchino di quel ...si può dire gioco?
Quindi perchè lamentarci? In campo internazionale abbiamo vinto molto ma non mi ricordo una squadra che esprimesse un gioco nuovo, veloce,senza tanti frignamenti e rancoramenti per un rigore non dato! Mentre mi ricordo il gioco dell'Olanda ai mondiali in germania e non mi ricordo di quello della Germania che vinse la finale!
Così è il calcio, puoi avere la bacheca piena di scudetti e coppe ma se nessuno ricorda il gioco della tua squadra...o peggio ne ricorda solo il modo catenacciaro di esprimersi...
Ora io mi chiedo, ma il nostro signorile allenatore Ranieri che cosa potrebbe esprimere di nuovo?
Anche se quei mediocri della dirigenza-proprietà comprassero chissà chi ( ma ne dubito) che cosa ne verrebbe fuori?
Niente come sempre.
E' la mentalità che va cambiata. Fergusson disse che la Juve dei primi anni di Lippi era un esempio da seguire,come gioco e come società...e noi lo vedevamo e sapevamo bene ma sappiamo tutti come è andata a finire!
Quindi non facciamoci illusioni, se i vertici della nostra " equipe" rimangono quelli c'è poco da sperare...

mario bani

Amos ha detto...

Piccola Postilla:ogni volta che vedo giocare Rooney rimango abbagliato, sa fare l'ala, il rifinitore ed è anche un terminale micidiale...

Anonimo ha detto...

Rispondo a Giulio Gori in questa sede, dato che l'altro dibattito si è infiammato e poi degenrato a causa degli interTristi.
Non voglio dire che Grygera o Molinaro siano da buttare via, perchè sono due ottimi ragazzi che sotto il profilo dell'impegno non hanno mai scarseggiato.
Ma la Juve che vinse la Champions a Roma aveva Ferrara, Vierchowod, gente d'esperienza e di maggior profilo tecnico.
Questo ci manca: il profilo tecnico della grande squadra, e mi fa arrabbiare Ranieri quando dice che per vincere dobbiamo comportarci come una provinciale.
Noi siamo la Juve!!! Noi abbiamo fornito metà delle due nazionali campioni del mondo, siamo i più titolati in Italia.
Dobbiamo ritornare quelli che eravamo: grinta, forza e qualità.
E ci serve un nuovo leader in campo: uno come Vialli, che quando si metteva male il match suonava la carica a tutti.
La B e Calciopoli hanno distrutto parecchio, ma abbiamo il dovere di ricominciare a vincere, perchè abbiamo alcuni buoni giocatori e una società storica alle spalle.
E chiudo dicendoti che ero sugli spalti dello stadio di Arezzo, due tristi anni fa, a festeggiare la promozione in A. E il piatto degli altri, chiunque siano, non mi interessa.

Giulio Gori ha detto...

Approvo in pieno quanto detto da Mario Bani. Benché io non voglia esprimere sentenze di morte sul calcio italiano, perché le tendenze storiche sono ben più lunghe di un paio d'anni storti, va riconosciuto che da noi, in Italia, non c'è cultura della sconfitta (che è poi cultura della vittoria, che a sua volta è cultura del calcio).
La pazienza è la virtù dei forti: e per costruire un progetto ci vuole del tempo. In questo la Juve e il Milan hanno sempre dimostrato una superiore capacità di lettura delle cose rispetto alle altre squadre, e infatti hanno dominato il calcio per anni.
Il terremoto di calciopoli, condivido le parole di Stefano, ha fatto male al calcio italiano: ma non perché non sia più rispettato in Europa (lo è sempre stato molto poco), ma perché ha fatto male a noi italiani. La fretta, l'impazienza, la legittima voglia di rivincita degli uni e degli altri, anziché portare riflessività ha portato a una schizzofrenia isterica collettiva.
Il progetto Cobolli-Blanc-Secco? Giusto o non giusto, dopo un quarto d'ora c'erano già le sentenze. Idem per Ranieri e per Mourinho... Se penso che persino Spalletti ha rischiato l'esonero...
Un caso come quello di Fergusson in Italia è purtroppo inapplicabile; l'avevo scritto qualche settimana fa e lo ridico adesso, se pensiamo che l'allenatore scozzese ha passato più di 20 anni prima di vincere la prima Champions' (da noi l'avrebbero impiccato dopo due settimane).

Ma non temete. La fetecchia secondo cui il calcio inglese è superiore al nostro si sgonfierà presto. Loro hanno più soldi e questo per noi è un problema, certo. Ma loro hanno nuove proprietà che di cultura calcistica ne hanno pochissima, che cambiano allenatori come se fossero calzini... E non sempre va bene com'è andata ad Abramovic

Amos ha detto...

Questa lettura mi trova d'accordo. Se poi vediamo che in Italia "domina" la squadra più frettolosa che ci sia (con milioni spesi a caso e allenatori sul libro paga a non finire) la risposta è già scritta.
Nemmeno a me la supremazia inglese preoccupa o disturba, se non in questo specifico caso. Il calcio va a ondate e a cicli, anni fa le spagnole dominavano, poi è stato il turno di 3 italiane su 4 in semifinale, ora è l'onda lunga delle inglesi.
Verissimo che il caso di Ferguson è inapplicabile in Italia, ma bisogna entrare nello specifico. Quando Ferguson si è seduto sulla panchina (e sulla poltrona visto che è manager) del Manchester ha preso in mano una società circondata da macerie che non sapeva come vincere ormai da un po'. Per cui il suo merito è doppio, ma pure la pazienza di tifosi e dirigenti lo era, nessuno a breve scadenza si aspettava niente. Questo non toglie che i suoi meriti siano enormi e che in italia una cosa del genere non succederà mai nemmeno in eccellenza.

Anonimo ha detto...

Grande Stefano Discreti.
Leggevo il tuo post e avevo in mente quello che poi hai riportato alla fine in grassetto:

E' STATA FARSOPOLI A RIDURRE IL CALCIO ITALIANO IN QUESTE CONDIZIONI!

Tanto per riprendere la frase di qualche coglione di qualche mese fa..."merito di calciopoli"

L'obiettivo unico di Farsopoli è stato annientare la Juve...squadra che prima della farsa arrivava in finale col tricolore cucito sul petto.
Adesso chi si cuce sul petto certi cartoncini non appena supera la tangenziale torna a casa con la coda tra le gambe (ieri il Manchester ha dato lezione di calcio all'Inter...nonostante l'impegno delle prostitute Cerqueti e Bagni a far credere ben altro).

Nell'era moderna della Coppa Campioni l'Inter ha incontrato solo 3 squadre serie: il Milan (2 volte e 2 volte eliminato), il Liverpool e il Manchester.
E agli inglesi in 4 partite non hanno fatto un goal. Al Milan in 4 partite 1 goal e 1 razzo.
...e lasciamo stare le disfatte varie contro le mezze cartucce continentali.
Da Cuper a Mourinho passando per Mancini sono e saranno sempre gli stessi: ETERNI PERDENTI.

Se vogliamo che il calcio italiano riacquisti il dovuto rispetto, il primo passo buono è togliere i burattini morattiani dal nostro cda. Non possiamo aspettare Lippi ogni 4 anni con la maglia azzurra.


Yannick75

Anonimo ha detto...

YES;WE CAN===porta una sfiga pazzesca,,detto questo,ripeto finiamo dignitosamente(spero bene) il campionato e ne riparliamo a fine stagione,,smobilitare propio no,,ma fare scelte sui ns ultratrentenni assolutamente si ,,,poi per chi parla di ''Conti'' ''vialli'' allenatori:::::.. prima c'era una grossa societa' alle spalle, un grande DS(allodi) e assumere un allenatore giovane(vedi trapattoni,vice di marchioro) a torino era facile,,,adesso mettere un allenatore giovane significa bruciarlo e' inesperta anche la dirigenza,,devono crescere,,,,,,,quanto ai soldi del calcio inglese,dai gori,gli euri che ha investito il JOLLY (visto quando sorride?),non l'ha investito neanche abramovic,,e' cambiata la cultura,siamo qui a scannarci,non dimentichiamo che prima di farsopoli,abbiamo avuto 3 semifinaliste su 4 italiane dai forza JUVE

Anonimo ha detto...

x yannick:non essere ingeneroso,,solo un razzo?????'''':una caterba di razzi,e solo quelli perche' avevano esaurito i motorini,,ciao e forza JUVE

Giulio Gori ha detto...

Approvo quanto detto da Mario Bani, quando dice che in Italia non si dà tempo a nessuno. Benché io non voglia esprimere sentenze di morte sul calcio italiano, perché le tendenze storiche sono ben più lunghe di un paio d'anni storti, va riconosciuto che da noi, in Italia, non c'è cultura della sconfitta (che è poi cultura della vittoria, che a sua volta è cultura del calcio).
La pazienza è la virtù dei forti: e per costruire un progetto ci vuole del tempo. In questo la Juve e il Milan hanno sempre dimostrato una superiore capacità di lettura delle cose rispetto alle altre squadre, e infatti hanno dominato il calcio per anni.
Il terremoto di calciopoli, condivido le parole di Stefano, ha fatto male al calcio italiano: ma non perché non sia più rispettato in Europa (lo è sempre stato molto poco), ma perché ha fatto male a noi italiani. La fretta, l'impazienza, la legittima voglia di rivincita degli uni e degli altri, anziché portare riflessività ha portato a una schizzofrenia isterica collettiva.
Il progetto Cobolli-Blanc-Secco? Giusto o non giusto, dopo un quarto d'ora c'erano già le sentenze. Idem per Ranieri e per Mourinho... Se penso che persino Spalletti ha rischiato l'esonero...
Un caso come quello di Fergusson in Italia è purtroppo inapplicabile; l'avevo scritto qualche settimana fa e lo ridico adesso, se pensiamo che l'allenatore scozzese ha passato più di 20 anni prima di vincere la prima Champions' (da noi l'avrebbero impiccato dopo due settimane).

Ma non temete. La fetecchia secondo cui il calcio inglese è superiore al nostro si sgonfierà presto. Loro hanno più soldi e questo per noi è un problema, certo. Ma loro hanno nuove proprietà che di cultura calcistica ne hanno pochissima, che cambiano allenatori come se fossero calzini... E non sempre va bene com'è andata ad Abramovic

PS, per Lorenzo: Premesso che considero Molinaro un giocatore con ampi margini di migliormanento, vorrei spiegare che tra lui e Grygera c'è un abisso di differenza a favore del ceco. Grygera è un giocatore di grande qualità, ma di grande qualità difensiva. Se il metro di giudizio sono solo i piedi buoni, allora siamo d'accordo che il ceco non è granché. Ma siccome le GRANDI squadre si fanno con la completezza, compresa una difesa che sappia difendere, allora io me ne infischio di quelli che dicono che la difesa della Juve non ha qualità; perché uno scarpone sgraziato come Cheillini ce lo invidiano in tutto il mondo. L'Inter si tenga pure il suo Chivu dai piedi fatati e dalle amnesie frequenti...

Anonimo ha detto...

1-
Caro un Milanista,
Non sono d accordo con te.L inter ieri é uscita a testa alta per come ha giocato per come ha affrontato la partita ! per chi pensava che l inter perdesse per alemeno 4-0 si é dovuto ricredere.Il MU é molto piú forte dell inter non per caso sono campioni d europa e del mondo….e quando ti manca anche quel briciolo di fortuna……
Relativamente a Moratti non vedo perché non possa spendere i soldi come voglia …o solo Abramovich o gli sceicchi vari hanno questo diritto ?
Come piacerebbe al milan o alla juve avere una persona come moratti a aprire sempre il portafoglio!!!!
Mourinho com il Chelsea non há vinto la CL. Pur avendo una squadra molto superiore a quella dell inter e allora ?
Mourinho voleva Lampard . si é dovuto accontentare di Muntari, mancini se lo é trovato Quaresma lo há voluto ma x il momento é andata male questa scommessa !
Quaresma non é costato meno di ronaldinho che vive di rendita per il gol fatto nel derby e che il 90% dei milanisti adesso vorrebbe mandare via a calci nel culo !
Tiago rimasto alla juve solo per sua volontá ( la juve non é riuscito a sbolognarlo in gennaio e si sta ritrovando !Platini l hanno dovuto aspettare 6 mesi….e poi ? ) )
Ha ragione Giulio Gori impensabile in italia che un allenatore possa allenare tanto tempo senza vincere niente…..tanto é che mettono giá in discussione ancelotti !

2
-il ns calcio é sempre lo stesso……mancano solo campioni italiani e campioni stranieri soprattutto…che fanno la differenza nelle partite decisive.
Non ci sono piú i Maldini,Cabrini,Bergomi. I paltini Falcao, Maradona …
Adesso L america si trova in Inghilterra e non piú in Italia come negli anni 80/90.
Danno sempre il calcio italiano morto , ma vedrete l anno prossimo la CL. Tornerá in Italia !

Giulio Gori ha detto...

In Italia la Champions' League può benissimo tornarci dall'anno prossimo. Ma di sicuro non grazie all'Inter. E' una delle poche cose di cui son sicuro

Giulio Gori ha detto...

Aggiungo un'altra cosa (se poi Yannick mi dà del logorroico, ha ragione): si parla della crisi del calcio italiano in Europa. Ma siamo sicuri che sia un'analisi giusta?
Il calcio italiano in Europa si traduce con Milan e Juventus, stop.
Quest'anno il Milan non c'era, e la Juve, pur avendo una squadra tosta e bella, non aveva quella qualità che le permetteva di fare la differenza (anche a causa degli infortuni).
Speravamo di affidare le magnifiche sorti e progressive del belpaese alla squadra della provincia nebbiosa di Milano?
Mi faccio una grassa risata.

DR ha detto...

@Yannick 75 - Io l'ho vista su Mediaset Premium: anche Piccinini-Agostinelli erano una bella coppia di prostitute: mancavano due minuti e ancora speravano nell'impossibile rimonta, parlavano della famosa finale Bayern Monaco-Manchester, forse dimenticando che i due gol nel recupero li segnarono proprio i Red Devils!

Ah, al calcio d'inizio Piccinini ha detto "Ci siamo! Finalmente la grande attesa è finita!" come se nella vita non ci fossero cose più importanti...

Forza Juve

Daniele

Anonimo ha detto...

Ho visto il post di Christian Rocca:

Titolo:
Un consiglio per il prossimo anno

Testo:
Guido Rossinho

:D
Rocca è fenomenale.

Intanto ho scritto un post anch'io sul mio blog http://blog.libero.it/antipiangina


Yannick75

P.S.:...a proposito...che tristezza ieri vedere gli interisti gioire addirittura dell'eliminazione della Roma. SOno proprio una sottospecie del calcio...ricordo ancora quando tifavano contro il Parma in finale di Coppa Uefa. Penosi.

Anonimo ha detto...

X Giulio Gori

Il calcio italiano x i successi in europa si traduce solo con il milan !
se la juve ce la vuoi spingere dentro a forza , va bene !

Stop

Anonimo ha detto...

Giulio, me la faccio pure io una grassa risata...e sottolineo quanto hai già scritto tu:
Il calcio italiano in Europa si traduce con Milan e Juventus. Stop.

E sarà sempre così...a meno di un Guido Rossi pure in Chanpions.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Anonimo...4 finali in 8 anni sono numeri...e per riuscirci, forza e coglioni.

Ti rammento quanto detto da Fergusson sulla Juve lippiana.

Stop.

Yannick75

Amos ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Amos ha detto...

Che ci si ricorda solo di chi vince è sacrosanto. Ma un'analisi seria non può non tenere conto di quanto una squadra dimostra in ambito europeo. Il risultato finale è lo stesso, ma andare fuori dal villareal o dall'helsingborg non ha lo stesso peso che sbattere la porta in faccia a quel real madrid, vincere a barcellona etc etc...
Non lo dicono gli juventini soltanto. Come dice yannick tutta l'europa calcistica ha rispetto di questa maglia: un esempio a caso, C.Ronaldo a inizio anno ha citato le possibili rivali per la champions e ci ha messo dentro pure la juve nonostante la squadra venga da un periodo che è quello che sappiamo. Sull'inter non ha speso mezza parola.

Anonimo ha detto...

x giulio gori,tornando a ieri sera,non ho parlato di smobilitazione,ma di fare cassa, per quel comprare qualche in qualche ruolo dove siamo deficitari,,,,,,,,vendendo david ,camo, puoi acquistare altro,,spiace dirlo,ma quest'anno l'apporto di camo e' stato nullo,poi sono ipotesi,inoltre non mi permetto di sindacare il lavoro dei ns terzini,per me diventano fuoriclasse appena indossano la maglia,,e non mi permetterei mai di fischiarli,anzi;;;;;;;;(ieri sera ero annichilito dai fischi a baptista,veramente inconcepibile,l'hanno frantumato,ma si rendono conto di che danno hanno fatto alla loro squadra?) e fuori tema le mie perplessita' sono sulla mole degli infortuni accorsi amolte squadre italiane(noi in primis),,c'e' qualcosa di sbagliato,,ciao e forza JUVE

Anonimo ha detto...

gori scusa per la confusione ma sto facendo altro ciao e semper JUVE

Anonimo ha detto...

Non ho letto il commento eliminato, ma posso immaginare la sostanza del contenuto dal commento subito prima. Come al solito, quando tiri fuori numeri e verità il coniglio preso dal rosicamento tira fuori vigliacche argomentazioni incurante del disgusto che crea.
E d'altronde come meravigliarsi di uno che non si disgusta di tifare per una squadra che le uniche coppe che ha vinto risalgono a 45 anni fa e sulla pelle delle cavie delle pillole blu.

Yannick75

P.S.:...se ricordare una finale è da perdenti, per capirlo dovresti almeno arrivarci prima.

Anonimo ha detto...

da Bob72:
Carissimo Stefano,
un suggerimento per il blog:
PER FAVORE, FAI SI' CHE IL BLOG POSSA ESSERE LETTO DA CHIUNQUE,
mentre
PER LA SCRITTURA FA SI' CHE "TUTTI" SIANO RINTRACCIABILI con i vari "ip" (specialmente gli intertristi) COSI' LA SMETTONO (anche qualche Juventino, per carità) DI VENIRE AD OFFENDERE SU QUESTO BLOG.
Insomma, metti delle limitazioni per chi viene in questo SANISSIMO BLOG, non facciamolo deturpare da "certe" presenze.
Bob72

Anonimo ha detto...

Avete notato che gli intertristi piagnina sono spariti dal blog?!.... Poverini, senza rigori fasulli, gol in fuorigioco e arbitri compiacenti non sono capaci di vincere. Ieri hanno imparato a loro spese che con le chiacchiere di Mou si va poco lontano. E che schifo vedere Balotelli insultare Cristiano Ronaldo: se l'Inter fosse una società seria dovrebbe mandarlo a giocare un paio d'anni in una piccola squadra, forse imparerebbe la differenza tra SPORT e bullismo. FORZA JUVE.

Anonimo ha detto...

si franz ....mandiamo balotelli nella juventus ....!

Bob 72
rintracciabili i vari Ip....
non capisci molto di informatica
Tu se vuoi il tuo ip lo puoi cambiare come , quando dove vuoi !
Puoi farlo apparire giapponese quando in realta sei in alaska....
informati

Anonimo ha detto...

come disse il buon josé qualche giorno fa...

SSSSERO TITULI

Anonimo ha detto...

Yannick

mi dispiace informarti che il commento annulato era di un tuo amico juventino......e niente di cio´che immagini tu....
poi sempre immagini

lasciamo volare libera a tua fantasia......

Anonimo ha detto...

Poveri Anonimi, ronzate come stupide zanzare dimostrando di non capire un ciufolo di calcio e di sport: non per niente amate l'inter.....! Continuate pure così, ogni vostro post vi descrive meglio di mille commenti. Noi juventini continueremo a parlare di calcio, quello vero, voi potete soltanto sfogare la vostra pochezza umana e sportiva, sul campo e sugli spalti. Balotelli è l'esempio perfetto....
Tornando a discorsi seri, la Juve ha assoluto bisogno di sistemare il centrocampo: Zanetti è sempre rotto, Camoranesi è a rischio, Pavel se ne va; vogliamo puntare tutto su Tiago, per caso?....

Unknown ha detto...

Caro Bob, non mi intendo molto di informatica.
Ma se per favore mi suggerisci come poter inserire gli indirizzi Ip di chi commenta se non è cosa difficile lo farò.
Sai quanto ci tengo che questo blog si mantenga in perfetto Stile Juventus, senza offese, parolacce e minacce.
Vi prego tutti voi storici di non rispondere alle provocazioni degli avversari che ultimamente si stanno moltiplicando.
Dimostriamo la nostra superiorità sempre e lasciamo il diritto di esprimere la propria opinione a tutti, basta che sia espressa con rispetto ed educazione.
Grazie

Anonimo ha detto...

da Bob72 all'Anonimo "rompiscatole":
ma non hai un ca*** da fare nella tua vita ?? oppure sei un mantenuto anche tu da Moratto per venire a scassare i cabbassissi su questo blog ???
Certo, rintracciare gli ip è quasi impossibile, .... se dall'altra parte c'è un "esperto", altrimenti ti beccano ... eccome ... vallo a dire ai pedofili che scaricano ed ogni tanto ne beccano a decine e li sbattono (fortunamente) in galera!! Illuso !!! Proprio come tutti gli intertristi di essere convinti di essere forti senza i "cartoncini di Guido Rossi".
Ahahahahahahhaahahaha !!!!!!
E comunque, LEGGI BENE, in quel che ho scritto prima ho detto che ci sono "tifosi" anche tra noi Juventini che non meritano di accedere a questo Blog.
Quindi, per me puoi continuare a scrivere qunto vuoi, tanto "si fan chiacchiere da bar", ma il caffè ce lo offriamo da soli!!! ;D
P.S.
Adesso vedremo quale delle 3 squadre riuscirà a non subire il contraccolpo psicologico: secondo me quella messo peggio è la Roma, anche per le assenze, poi la Juve ed infine l'Inter, perchè checchè se ne dica, lo "specialzero-di-giornata-champions" le motivazioni le sa creare meglio di Ranieri, anche se spero che nel prosieguo del campionato Claudietto ed i ragazzi "corazzati della maglia bianconera" possano smentirmi.
FORZA JUVEEEEEEEEEEE!!!!!
P.S. bis
Sperimao che qualcosa si rompa definitivamente nel giocattolone di Moratto !! :D

Anonimo ha detto...

Da Bob72 a Stefano:
mi informnerò, qualche amico un po' pazzoide che lavora nell'informatica ce l'ho.
Ti faccio sapere volentieri.
Bob72

treze1988 ha detto...

Come si poteva immaginare 3 squadre italiane su 3 eliminate da 3 squadre inglesi. Adesso vai a sentire gli sfottò dei giornalisti inglesi.

Cmq Stefano so kè oggi fai il compleanno, tantissimi auguri di vero cuore:-)

capitan red ha detto...

io non invidio affatto gli interisti per il fatto di avere moratti come presidente.....sempre pronto ad aprire il potafoglio?....sarà per quello che fa giochini finanziari con i debiti dell'inter...vedi vendita del marchio...bilanci falsi...società falsulle tipo: interbrand o intercapital per nascondere i debiti.....l'inter è la società più indebitata d'Italia.

capitan red ha detto...

se è vero mi associo a Treze1988 per gli auguri a Stefano

Anonimo ha detto...

Comunque il discorso postato ieri non ricordo da chi sul concetto di "troll" è azzeccatissimo riguardo al nostro affezionato Norman Bates.

Il bello è che si butta sui più disparati argomenti sperando di trovare un dettaglio o un cavillo sul quale riuscire a prendersi almeno 1 ragione...alla fine fa la stessa figura della sua squadra senza Collina Boys, e non sapendo più che dire fa lo gnorri sull'argomentazione di turno trattata e ti posta il ritornello rosichello credendo di venirne fuori con sagacia e acume intelligenza.

Che interista!

Da ridere perchè adesso fa anche l'esperto di indirizzi IP rimproverando agli altri di non sapere che volendo si possono "camuffare" i propri indirizzi IP.
Ecco, vedete...questa è un'altra prova della sua sindrome da accerchiamento...la sua principale preoccupazione quando scrive stronzate è di non farsi rintracciare, perchè crede che noi juventini gli diamo la caccia :D
Ma vi rendete conto! :D
Ed ecco che si scopre che all'estero ci sono solo i suoi IP e le sue fantasie :D

Comunque vi informo di un fatto capitato a me personalmente tempo fa su dossierinter.
Questo personaggio "navigando" tra gli IP è arrivato a risalire su informazioni riguardanti la mia vita privata lavorativa di quel periodo e le ha poi postate sul muro del sito dossierinter.
Non solo, ma è arrivato a postare il mio nick su siti pornografici per poi dire sul muro e su altri blog che ero reperibile anche su tali siti. Ha perfino infestato la mia casella di posta elettronica con mail di indirizzi creati ad hoc giusto per cercare di "captare" chissà cosa. Pensate che tempo fa mi erano arrivate e-mail di un certo lucianone2006 che spacciandosi per gay desiderava incotrarmi.

Chiedo a voi: E' una persona normale???

Direi che il soprannome Norman Bates è più che in linea con il personaggio...così come il suo comportamento è in linea con quello della sua società (intercettazioni, pedinamenti, calunnie).


Yannick75

P.S.:...ovvio che adesso scriverà di nuovo che le mie fantasie volano libere.

Anonimo ha detto...

x yannick

era solo una informazione che ho vouto dare al tuo amico relativamnte agli Ip....

l informatica é il mio lavoro....
non ho paura di nessuno e non scappo da nessuno

scrivo cio´che mi va e malgrado tu in primis dici agli altri di non considerarmi , mi rispondi sempre !!!

sei prporpio uno sf....

Unknown ha detto...

Grazie per gli auguri.
32 anni cominciano a pesare...
:-D

Anonimo ha detto...

yannick

mi permetti una domanda ?
pensi che quello che hai raccontato sia stato fatto dal sottoscritto ?

eheheheheh

se cosí fosse .....pensa quel che vuoi , ci mancherebbe, ma sei molto lontano dalla realta´!

Anonimo ha detto...

Ti rispondo solo adesso giusto per dare un minimo di lucidità alla tua poco brillante capacità di comprensione della sintassi della lingua italiana:
i miei messaggi sono sempre rivolti agli altri utenti, sei tu che cerchi costantemente e perennemente la mia attenzione andando a battibeccare con le solite demenzialità nei discorsi degli sltri.

Anche su questo blog il tuo comportamento è lo stesso nei miei confronti adottato negli ultimi 3 anni su altri siti e blog: mi perseguiti come uno psicopatico rispondendo ai miei messaggi dopo al max 5 minuti.
Hai concentrato la tua vita degli ultimi 3 anni rosicando dietro ai miei messaggi e hai pure il coraggio di dare agli altri dello sfigato :D
Come mourinho, giochino del bue che dice cornuto all'asino.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo intertriste:
c.v.d. ovverosia non hai un ca*** da fare visto che sei un "pazzoide" (beninteso è una definizione benevola per chi lavora nell'informatica): comunque, a questo punto suggerire a Stefano quanto segue:
1) Stefano, se credi che questo anonimo abbia i toni giusti per continuare a scrivere su questo blog su tutto e contro tutti, fai pure, noi altri possiamo lmitarci ad ignorarlo e non risponderegli affatto,
altrimenti,
2) denuncialo alla forze di pubblica sicurezza (a quella che vuoi tu) e fallo rintracciare. Con quale accusa?? A pare le molestie e lo "stalking" (:D) nei confronti di Yannick, ti posso suggerire di rivolgerti a qualche amico avvocato, e vedrai che la denuncia con l'accusa per farlo rintracciare parte subito. ;D
P.S.
A parte gli scherzi, caro Stefano, sei tu l'autore del blog e ciò che viene scritto qui (verba manent) è in primis ricnoducibile a te e tutti sanno chi sei e dove sei IL RESPNSABILE CIVILE E PENALE SEI TU x tutto quello qui pubblicato. Pensaci bene, Stefano.

Anonimo ha detto...

Mi associo agli auguri di buon compleanno a Stefano Discreti.

Stefano, se ti pesano 32 anni pensa tu quanto pesano i 50 anni a chi non ha mai visto alzare una Champions!

Yannick75

Amos ha detto...

Siamo quasi coetanei, in ogni caso, mi aggiungo con piacere agli auguri. Buon compleanno, ti leggiamo sempre con piacere, ormai siamo una piccola comunità!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo interista, se guardiamo la partita di andata e come il MU l'ha dominata (poteva finire tranquillamente 2-3 a 0 per loro) le orecchie basse ci stanno eccome. altro che testa alta...
i soldi ognuno può spenderli come vuole, giusto. così come è giusto dire che se uno spende una caterva di milioni per raggiungere un obiettivo e non lo raggiunge, lo si può considerare un pirla...

unmilanista

Anonimo ha detto...

non vi preoccupate....

ho la coscienza piú che tranquilla rispetto a yannick...

Mi dispaice per quello che gli é successo.ma come ho detto...quella persona non sono io...

poi pensate come volete...
insultatemi....
va benissimo

Giulio Gori ha detto...

Stefano, non dire bischerate: noi 32enni siamo dei ragazzini!
Peste e corna a chi lo mette in dubbio e a chi osa insinuare che il mio discorso di ieri sulla 'non vecchiaia' di Camoranesi era anche solo lievissimamente condizionato da fattori personali :)
Comunque, dopo feisbuc, mi unisco anche qui agli auguri.

scorpiogr ha detto...

Ciao Stefano!
Ho seguito ieri la partita su ESPN con il commento di un telecronista americano e uno inglese. Il telecronista americano sempre obiettivo, quello inglese sempre di parte, comunque sia. Ieri l'Inter avrebbe potuto segnare un paio di goals, nel primo tempo non ho visto il MU. Eppure quell'idiota inglese non faceva che dire quanto la Premiere sia superiore alla Serie A. SDi come il Chelsea si sia disfatto della Juve. Purtroppo non potevo ricordare a quest'idiota che la Juve ha giocato senza 9 titolari, e che senza l'ingiusta espulsione di Chiellini la Juve sarebbe potuta passare. Non ho potuto gridargli in faccia che in 20 anni Juve e Milan hano disputato ben 13 finali (8 Milan e 5 Juve).
Ciao,
Giuseppe

Anonimo ha detto...

ciao stefano e augurissimi,,,ad averne 32 anni divertiti tu che puoi,,,,,,,,,,,,,,,,, fuori tema:gori come e' andata a finire la tua sfida la sera di JUVE-chelsea??????' forza JUVE

Anonimo ha detto...

i pugni e le risse mancavano: proprio la solita vecchia inter

http://www.corriere.it/sport/09_marzo_12/mourinho_indagini_6104e074-0efc-11de-97ba-00144f02aabc.shtml

unmilanista

Giulio Gori ha detto...

so che questa non è la sede. ma visto che nick me lo chiede... martedì sera non solo non ho visto la juve, ma non ho nemmeno giocato. mi hanno mandato a fare un orribile servizio serale su sting che in un teatro valdarnese discettava sulle sue conoscenze vinicole. immaginati l'allegria.
in ogni caso i miei compagni si son fatti valere: girone vinto e gloria nei secoli

Gerardo ha detto...

Mou vs Tifoso: 1-0

Amos ha detto...

Magari Giulio è capitato che ci siamo incontrati su qualche campo, visto che la zona è la stessa....

francesco86 ha detto...

Stefano una cosa che potresti fare è quella di permettere i commenti solo a gente che possiede un account...

Anonimo ha detto...

x gori:almeno uno dei ns ha vinto,si inizia dalle piccole cose,,in gamba e forza JUVE

Giulio Gori ha detto...

macché son l'unico gobbo in squadra. son tutti depressi viola...

Anonimo ha detto...

Roi David sulla sua sostituzione nel match di Champions:
«Sì, sono deluso - dice il centravanti francese - non ho capito. Vincevamo 2-1, dovevamo soltanto segnare un gol per passare ai quarti. Forse bisognava cambiare qualcosa tatticamente e mettere un attaccante in più per forzare. L'allenatore non ha voluto. Peccato per me e per la squadra. Adesso, staremo a vedere per l'anno prossimo...»

Non so perchè...ma quando ho letto queste parole del nostro Trezeguet, ho sorriso con rassegnazione...quasi a volermi dire "ci danniamo noi tifosi nel tentativo di capire Mr.Tinkerman provando a dare una logica a quello che fa, quando alla fine non lo capiscono manco i suoi giocatori"

Caro David...dici bene..."staremo a vedere per l'anno prossimo"...avete capito voi 4 dell'Ave Maria (Blanc, Secco, Cobolli, Gigli)?

Yannick75

Anonimo ha detto...

Eh sì Yannick,
quella sostituzione non l'ha capita proprio nessuno.... neppure Hiddink !!!! Che forse però si è pure messo a ridere quando l'ha vista ...... maahhhhh!!!
Bob72
P.S.
Ma se Deschamps aveva portato in finale di Champions una "squadretta" battendo tra le altre proprio il Chelsea di Ranieri, un motivo ci sarà stato oppure pensano tutti ad un clamorosissimo fattore "C"??
Non credo che Ranierise ne andrà:
1) perchè dimettersi?? Per rimetterci pure o stipendio??
2) il CDA non ha certo il coraggio, neppure se dovessimo arrivare quarti e non vincere neppure la Coppa Italia: potranno sempre appellarsi, come fatto anche da molti in questo blog, alla sfortuna degl infortuni.

Anonimo ha detto...

dai goritu hai vinto, con i depressi,comunque hai vinto

Anonimo ha detto...

Carissimi amici di fede e non, è ora di cambiare, non è più possibile vedere lo scempio che si sta facendo su una società come la Juventus... e questo non mi starebbe bene nemmeno se si chiamasse milan o inter o altro!

Il colore delle maglie ci lega in una fede incrollabile così come si può comprendere la difesa di altri tifosi per i propri colori.

Questa fede che ci portiamo dietro dall'infanzia, per noi come un titolo nobiliare di padre in figlio.... deve essere rinnovata, ricreata e rimessa a nuovo. Quando gli elkani e il monnezzemolo dettero il loro placet allo scardinamento di una società che funzionava come un orologio svizzero penso e spero che pensarono anche che questo periodo temporaneo avesse un fine se no veramente sarebbe terribile pensare di assistere per altri anni a un massacro dei nostri colori così violento e becero.

A nessuno fa comodo una Juventus così! A perdere ci può stare, lo abbiamo fatto per 9 anni dal 1985 al 1994 ma non così, senza un senso, senza un filo logico nelle scelte, nella preparazione , nel ricambio delle idee e nei progetti futuri che mancano.

Quando nel 1969/70 Boniperti e Allodi scelsero il povero Picchi e rifondarono la società non ebbero timori e gettarono le basi per una squadra che primeggiò per vent'anni ma c'era competenza, consapevolezza dei mezzi e serietà. Tutto quello che oggi manca a quei colori che amo sopra ogni altra cosa.

mario bani

Anonimo ha detto...

Fiat, almeno con il marchio 'storico', non punterà al lowcost più spinto per conquistare i mercati dei paesi in via di sviluppo. L'immagine recente non sempre vincente della Juventus e quella simpatica al grande pubblico di Lapo Elkann hanno contribuito a costruire la nuova immagine del gruppo automobilistico. Ci potrebbe essere anche un ritorno con maggior forza nel comparto della nautica, anche con marchi storici. E' quanto è emerso da un intervento di Luca De Meo, chief marketing officer del gruppo Fiat e amministratore delegato di Alfa Romeo e Abarth.



Cercando di vincere ancora per pochi secondi il senso di nausea prima di andare a vomitare sulla foto di Luca e John che tengo al cesso per queste occasioni, mi sembra di poter dire senza fallo (un bel fallo, non il mio, in culo a Luca e John però ce lo vedrei proprio bene) che le parole di De Meo - è il papà della Nuova Bravo (una Stilo, forse un po' più bidoneggiante), tanto per dare un'idea dello spessore del personaggio - spieghino meglio di tanti ragionamenti il motivo per cui la Juve sia ora gestita dai Cirigenti.


Le sconfitte della Juventus, secondo De Meo, sono state un fattore importante per la ritrovata simpatia del marchio FIAT.


Una Juventus non vincente rappresenta, quindi, un tassello essenziale nella nuova strategia di marketing del Gruppo FIAT, al fine di conservare e supportare l'immagine sbarazzina e simpatica del marchio.


Ecco perché la Triade è stata cacciata a calci in culo. Vinceva troppo e, quindi, non era funzionale alle strategie di marketing della FIAT.


Ecco perché sono stati scelti i Cirigenti. Per avere la certezza di nuove e continue sconfitte bianconere.


Ecco perché si pensa di vendere David e di prendere Pipparella.


Ecco perché hanno comprato gente come Pippiago, Pippade, e Pipparon.


Certo che i nostri sponsor e commercial partner sono uno meglio dell'altro.


Il main sponsor gode se la Juve va di merda.


Il commercial partner color cacca di piccione che ha mangiato troppe fragole ci ricorpre di merda un giorno si e l'altro pure.


Una Juve low-cost e la FIAT s'impenna.


Andate a fare in culo, stronzi.

Marco

Anonimo ha detto...

x mario bani,,,l'anno era il 1976/77 il progetto inizio con picchi e si passo al trap(dato la dipartita del povero armando, ex campionissimo dell'inter di herrera,,,chissa se e quanti caffe potrebbe aver bevuto.....),quella era una squadra tutta italiana e vinse lo scudetto facendo 51 punti su 60 a disposizione, e credo anche vinse la coppa delle fiere,ora uefa, (quando era una competizione molto dura),,prima avevamo un allenatore come parola (perdemmo lo scudetto ,giocando malissimo ,,con anastasi incazzatissimo e scambiato l'anno dopo col bonimba che il 76/77,contribui alla causa insieme a benetti scambiato col (gia' allora presuntuoso )capello;;;;; altri tempi,,altra JUVE altri dirigenti;altra propieta' ,adda' passa a nuttata ciao e forza JUVE

Anonimo ha detto...

nick, picchi c'era prima di vycpalek, nei primi anni 70.

Anonimo ha detto...

mamo chiedo venia,era per rispondere a bani,,la juve pre trap era allenata da parola,poi cosa vuoi con gli anni i ricordi si comprimono pensa ricordavo carniglia (mi pare si chiamasse ) e rabitti,heriberrto herrera,Vycpálek in quel periodo e ricordo picchi come una meteora(non ricordo neanche se fece un campionato intero da allenatore grazie e forza JUVE

Giulio Gori ha detto...

Yannick, una considerazione calcistica. Se devo rimontare e ho già in campo Giovinco, Del Piero e Trezeguet, mettere anche Amauri può essere un'idea.
Ma se sono in inferiorità numerica (un elemento che nel tuo discorso hai colpevolmente trascurato), allora forse scelgo di togliere un attaccante che non fa possesso per mettere uno che invece mi può far salire la squadra sfruttando i palloni lunghi.
Perché il punto è sempre uno: l'offensività non si fa col numero di attaccanti, ma al contrario con la quantità di palloni che si è in grado di fornire agli attaccanti e con il pressing che si è in grado di fornire con i centrocampisti.
Per quanto mi riguarda non ho mai visto una Juve così offensiva come quella di Ancelotti che per un tempo dominò all'Old Trafford nel 1999. Eppure giocava con un attaccante solo.

Marco, una considerazione societaria. Non so se quello che scrivi riguardo alla proprietà sia credibile o no. Di sicuro gli ex Agnelli hanno avuto un comportamento ben poco bianconero negli ultimi tre anni, su questo sono d'accordo.
E mi sembra anche condivisibile che abbiano avviato un piano industriale modesto per la Juventus.
E con questo che responsabilità ha la dirigenza? Io la valuto per quello che fa, con quello che ha. E come ho scritto più volte, il mio giudizio non è stato sempre benevolo.
Ma, poniamo, se gli ex Agnelli, per affossare la Juve, avessero deciso di mettere a capo della squadra un bischero come me, per dirne uno che non sa né leggere né scrivere, credi che non avrei fatto di tutto, pur con mezzi limitati, per portare la Juve più in alto possibile?
E' questo il punto: il tuo discorso riguarda le intenzioni della proprietà e la povertà dei mezzi a disposizione della dirigenza. Ma non mi testimonia nulla a proposito delle capacità o della buona fede della dirigenza.
Per valutarla bisogna affrontare un ragionamento tecnico, non societario.

Anonimo ha detto...

Xgiulio
Ma, poniamo, se gli ex Agnelli, per affossare la Juve, avessero deciso di mettere a capo della squadra un bischero come me, per dirne uno che non sa né leggere né scrivere, credi che non avrei fatto di tutto, pur con mezzi limitati, per portare la Juve più in alto possibile?

Se tu sei intelligente a queste condizioni o non accetti l incarico o imponi tu le tue condizioni !

Marco

Giulio Gori ha detto...

Se voglio bene alla Juve (come sicuramente Cobolli e Secco) di sicuro combatto anche con un tozzo di pane...
E in ogni caso almeno una ricapitalizzazione (anche se insufficiente a ritornare in fretta agli antichi fasti) l'hanno ottenuta.

Ma soprattutto c'è un aspetto da considerare: il fattore Blanc. Il francese di calcio ne sa come noi ne sappiamo di curling. Perlò di quattrini, di affari e di marketing ne sa parecchio.
E allora ti dico una cosa: che se è vero che gli ex Agnelli vogliono ridimensionare la Juve, hanno scelto l'uomo sbagliato; perché Blanc, pur non capendo nulla di calcio, ha già capito al volo come rimediare i quattrini anche in presenza di una proprietà che non ricapitalizza a sufficienza: lo stadio. Ci sarà da aspettare, ci sarà da soffrire (purtroppo Guido Rossi & Co la coltellata ce l'hanno infilata bene), ma arriveremo prima di tutti gli altri. E dopo, quando loro saranno ancora a piangere per i debiti, noi guadagneremo abbastanza da far quadrare i bilanci e far crescere la squadra.

PS: e chi è il primo presidente ad essersi messo a ruota di Blanc? Mica petrolieri da strapazzo, o politicanti pieni di televisioni e neppure figlie di signornessuno e neanche avvocaticchi analfabeti... E' stato invece Della Valle che è un imprenditore intelligente (anche se ha fatto l'errore imperdonabile di comprare la squadra più triste del reame)

Amos ha detto...

Sulla questione stadio sono assolutamente d'accordo e quando, come oggi, sento anche il simpaticone di Galliani dire che senza stadi di proprietà il calcio italiano è destinato a perdere la sua posizione di privilegio (se ancora ce l'ha), non vi nascondo che, con l'occhio lungo, sogghigno e penso a quando avremo il NOSTRO stadio.
A firenze hanno avuto molti problemi ma la volontà della proprietà rimane salda: il fatto è che vedendo quello che abbiamo dovuto affrontare con la juve e i tempi che ci sono mi sa che avranno da aspettare parecchio tempo prima di fare anche solo il pensiero ad un progetto di stadio. Non parliamo delle altre squadre, indietro anni luce. Moratti parla di stadio perchè va di moda, ma non sanno ancora di cosa si tratti realmente...

capitan red ha detto...

io invece alle parole di Galliani sono rimasto un po' perplesso.....non vorrei che finisca come è finito con la storia dei passaporti falsi (cambio delle regole per salvare tutti)....o con il decreto spalma debiti che lo stato ha emanato per salvare gran parte delle squadre indebitate (tutte tranne la JUVENTUS che aveva rispettato i bilanci)....non vorrei accada la stessa cosa con la questione stadi....la JUVENTUS fa sacrifici economici per avere lo stadio, le altre con aiuti di qualche polico si fanno vendere a prezzo ridicolo quelli attuali che appartengono allo stato.

Amos ha detto...

Io credo non sia così, a prescindere dalle parole di Galliani. L'italia è in un periodo ben diverso adesso e i problemi del calcio non sono certamente primari per far andare avanti il paese al meglio. Questa situazione durerà, dicono gli esperti, almeno un altro anno, a quel punto se non sbaglio mancherà poco più di un anno per il termine della costruzione dell'impianto e il grosso dei giochi sarà fatto.
Quello che accadde con lo spalmadebiti fu, in parte, uno schiaffo alle corrette gestioni finanziarie (le mosche bianche...), ma fu anche il modo per cui lo stato si assicurò incassi che altrimente difficilmente avrebbe riscosso (molte società sarebbero fallite...non che questo a noi dispiacesse).Semplicemente credo che questo concetto non sia trasportabile facilmente alla questione stadio.

Gerardo ha detto...

quello che io nn capisco è perchè una juve che perde può rilanciare il marchio Fiat, al contrario, il marchio Fiat affiancato a una società sportiva non può far altro che pubblicità positiva, come la Fiat che sponsorizza la Yamaha di Rossi. Se perde la Yamaha ci perde anche la sponsorizzazione. Mah, un po' di marketing l'ho studiato ma sta cosa mi è nuova.

Giulio Gori ha detto...

Gerardo, io non dico che sia vero. E' un'ipotesi avanzata da Marco, che in ogni caso non deve essere scartata a priori visto lo scarso impegno della Ifil a favore della squadra e, soprattutto, visto il comportamento di Montezemolo in occasione del ricorso al TAR.

Quella di Marco è una spiegazione forse un po' forzata, d'accordo; resta il fatto che per ora è l'unica spiegazione

Anonimo ha detto...

Io mi soffermerei anche sul fatto che tutte le squadre inglesi di vertice, in primis man u e chelsea, hanno passivi clamorosi, si tratta di centinaia di milioni. Lo so che dal punto di vista del tifoso si guarda sempre e solo al risultato sul campo ma, personalmente, preferisco che la mia squadra cerchi di ripianare i debiti. Penso anche che prima o poi questa bolla finanziaria potrà creare problemi non da poco, oramai i club inglesi al top sono in mano a finanziatori esteri ma mi domando una cosa: se da un giorno all'altro uno come abramovich dovesse stancarsi di investire nel chelsea e non ci fosse qualcuno che pronto a ripianare i conti da subito che fine farebbe la squadra? Gio

Anonimo ha detto...

Giulio,
a dire il vero ho consapevolmente trascurato l'inferiorità numerica.
Pareggiare 2-2 o perdere 4-2 è la stessa cosa perchè comunque torni a casa.
Me la sarei giocata così: fuori Brazzo e dentro Amauri. Quindi Giovinco e Del Piero esterni con Trezeguet e Amauri centrali.

Yannick75

Amos ha detto...

Ho letto le esternazioni di Ranieri in conferenza stampa, riguardo a quanto detto da trezeguet.
Ora, fermo restando che Trezeguet certe uscite, soprattutto a mezzo stampa se le può e deve risparmiare, visto che non ha più 20 anni e che è un fior di calciatore, le parole di Ranieri non mi sono piaciute per niente, vi spiego i perchè:
1- Il fatto che David si sia rivolto alla stampa non autorizza l'allenatore a fare altrettanto, contrariamente a quello che lui dice. Sei alla juventus e se lui parla alla stampa viene magari multato e tu lo cazzi nel mezzo dello spogliatoio, magari vi scannate, ma i panni sporchi si lavano in casa;
2- un conto è criticare una prestazione di un (tuo)calciatore, cosa che comunque un allenatore MAI E POI MAI, per me dovrebbe fare. Ma non ti devi permettere di dire che Trezeguet ha toccato 6 palloni. Mi sembra di sentire quei miopi che osano criticare il francese perchè non contribuisce alla manovra. Vi siete scordati le caterve di gol che ha segnato?Se lo ha fatto è perchè gioca così, questo è il suo modo e se l'allenatore lo fa giocare, dato per scontato che lo conosce, significa che gli sta bene così. Se vuoi un attaccante che partecipi al gioco non schieri trezeguet, e dopo non adduci a motivazione il fatto che ha toccato 6 palloni. Metti una palla in area e vedrai che non ti fa pentire.
3- Ripeto, david ha sbagliato, ma Ranieri che risponde parlando di bambino viziato mi sembra che sia andato parecchio oltre. Oltretutto se consideriamo che si tratta di un allenatore additato da tutti come un esempio di signorilità.

Anonimo ha detto...

Amos...come si suol dire...mi hai tolto le parole di bocca.
Ranieri oltre a criticare le prestazioni di Trezeguet nell'incontro col Chelsea lo ha anche denigrato dicendo che il goal del francese contro il Palermo è stato un goal fortunoso.
LIVELLI INTERTRISTI!!!

Ranieri...stavolta hai fatto proprio la figura del COGLIONE!

Gironzola una buona notizia: dal prossimo anno forse Cobolli e Gigli saranno amministratori delegati di RCS. MAGARI!!!


Yannick75

Anonimo ha detto...

Amos...come si suol dire...mi hai tolto le parole di bocca.
Ranieri oltre a criticare le prestazioni di Trezeguet nell'incontro col Chelsea lo ha anche denigrato dicendo che il goal del francese contro il Palermo è stato un goal fortunoso.
LIVELLI INTERTRISTI!!!

Ranieri...stavolta hai fatto proprio la figura del COGLIONE!

Gironzola una buona notizia: dal prossimo anno forse Cobolli e Gigli saranno amministratori delegati di RCS. MAGARI!!!


Yannick75

Anonimo ha detto...

Trovo le parole di Ranieri completamente fuori luogo!
Trezeguet può aver sbagliato, ma ricordo che ha detto solo un paio di frasi
sulla scelta del "mister" e non è stato offensivo!
Ranieri da quelle frasi a scatenato il finimondo davanti ai giornalisti!
Dice che David "è un bambino viziato" ma secondo me quello che ha fatto la
figura del bambino è stato lui decidendo di rispondere attraverso gli organi di stampa solo
per utilizzare lo stesso metodo del giocatore...non mi sembra intelligente.
Parla così di un ragazzo che è sceso in serie b...di un ragazzo che
è diventato il miglior cannoniere della storia della Juventus...questo non lo accetto!!

Sono d'accordo con le osservazioni di Yannick75 ed Amos.
Un allenatore dovrebbe conoscere i propri giocatori, soprattutto uno come David, uno che
può anche non toccare boccia per 89min ma appena gli metti una palla buona non la sbaglia.
Quindi dire che ha toccato 6 palloni mi sembra una bella str..., a David devi permettergli di azzannare
il pallone dentro l'area....qualcuno mi può ricordare quante palle gli sono arrivate durante la partita??!!


B&W 79

Anonimo ha detto...

http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/juve-ranieri-attacca-trezeguet-perde-amauri.html

... a questo punto, "verrebbe" da dire VIA RANIERI SEDUTA STANTE, DENTRO CIRO, perchè le cose vanno risolte nelo spogliatoio magari facendo pagare una multa a Trez se Tu Società vuoi difendere l'allenatore erchè pensi devi tenelo per un altro anno....
MA
se diamo ragione a Trez tutti, e dico TUTTI, anche l'ultimo dei panchinari, si sentirebbe autorizato a metter su il teatrino da intertriste contro l'allenatore....
pertanto,
RINSERRIAMO LE FILA E FINIMO IL CAMPIONATO UNITI PER LA CAUSA JUVE, idioti che non sono altro!!!
P.S.
Beninteso, io condivido condivido il "Trez-pensiero"..... ma le rivolte negli spogliatoi in questo momento non fanno affatto bene.
Bob72

Anonimo ha detto...

A mio parere un'altra mossa sbagliata nel momento sbagliato.
La tempistica (non il merito) è da brividi.

Se il sig.Ranieri avesse minimizzato o risolto la questione tra le mura dello spogliatoio, la pressione mediatica sarebbe stata tutta sulle spalle dello specialone per le note vicende europee.

Un altro provocato infortunio, speriamo l'ultimo, del mediocre impiegato bianconero.

Anonimo ha detto...

Mah, david ha sbagliato almeno (secondo me MOLTO di piu') quanto Ranieri, certe cose DEVONO rimanere nello spogliatoio, ma se uno sgarra allora pan per focaccia.
Il bomber l'ha fatta fuori dal vaso, e in quel momento della partita, in 10 (DIECI) serviva un uomo di movimento.
Avrei capito uno sfogo di Vincenzo, che comunque stava andando abbastanza bene.
Gli errori di Ranieri sono stati altri, ad esempio è mai possibile che non si riesca a togliere Del Piero??? Con tutto il rispetto per il Capitano (se siamo arrivati avanti è grazie a lui) è da qualche partita che è un ECTOPLASMA...
Se tiene tanto alla nostra causa, allora ogni tanto dovrebbe mettersi in disparte perchè solo Capello ha avuto gli attributi per tenerlo in panca...
Comunque uniti e FORZA JUVEEE!!

Karl

Anonimo ha detto...

Ranieri studia dall amico Mourinho e non vuole essere da meno in conferenza stampa !

Giulio Gori ha detto...

Premetto che Trezeguet è un giocatore per cui io stravedo, che adoro e che trerrei in campo sempre e comunque.

Ma la fesseria non l'ha fatta Ranieri. Se hai un problema con l'allenatore glielo esponi privatamente. Se lo fai in pubblico, il tuo costituisce un atto eversivo contro il mister. In pratica, cerchi di minare la sua autorità.

In quel momento l'allenatore non è autorizzato, ma DEVE NECESSARIAMENTE rispondere in pubblico, per ristabilire l'ordine, far vedere chi è comanda, mostrare i muscoli. Altrimenti la sua autorità ne uscirebbe ridimensionata. E se l'insulto a Trezeguet è ingiusto, lo sa per primo Ranieri, che pure è stato costretto a esprimerlo. Ma il punto è che non puoi tenere in pugno lo spogliatoio, se fuori i media e il pubblico credono il contrario; finiscono in qualche modo per turbare l'ambiente. Ecco la ragione della presa di posizione pubblica del mister.

Semmai la critica che faccio a Ranieri è di tempismo. Non permetto a un giocatore di fare dichiarazioni così sbagliate a 48 ore dalla sostituzione. E' suo dovere di allenatore annusare nell'aria il malcontento, farlo sfogare nello spogliatoio e arrivare a un chiarimento.
L'accusa che faccia a Ranieri (contrariamente a tutti voi) non è di aver avuto una reazione sbagliata, ma tardiva. E il ritardo ha fatto precipitare le cose.

Fatto sta che contro il Bologna giocheranno Del Piero e Iaquinta, perché Amauri e Trezeguet sono fuori causa (piove sul bagnato)... Meglio così, almeno ci sarà tempo per far sbollire la rabbia reciproca.

Giulio Gori ha detto...

Premetto che Trezeguet è un giocatore per cui io stravedo, che adoro e che trerrei in campo sempre e comunque.

Ma la fesseria non l'ha fatta Ranieri. Se hai un problema con l'allenatore glielo esponi privatamente. Se lo fai in pubblico, il tuo costituisce un atto eversivo contro il mister. In pratica, cerchi di minare la sua autorità.

In quel momento l'allenatore non è autorizzato, ma DEVE NECESSARIAMENTE rispondere in pubblico, per ristabilire l'ordine, far vedere chi è comanda, mostrare i muscoli. Altrimenti la sua autorità ne uscirebbe ridimensionata. E se l'insulto a Trezeguet è ingiusto, lo sa per primo Ranieri, che pure è stato costretto a esprimerlo. Ma il punto è che non puoi tenere in pugno lo spogliatoio, se fuori i media e il pubblico credono il contrario; finiscono in qualche modo per turbare l'ambiente. Ecco la ragione della presa di posizione pubblica del mister.

Semmai la critica che faccio a Ranieri è di tempismo. Non permetto a un giocatore di fare dichiarazioni così sbagliate a 48 ore dalla sostituzione. E' suo dovere di allenatore annusare nell'aria il malcontento, farlo sfogare nello spogliatoio e arrivare a un chiarimento.
L'accusa che faccia a Ranieri (contrariamente a tutti voi) non è di aver avuto una reazione sbagliata, ma tardiva. E il ritardo ha fatto precipitare le cose.

Fatto sta che contro il Bologna giocheranno Del Piero e Iaquinta, perché Amauri e Trezeguet sono fuori causa (piove sul bagnato)... Meglio così, almeno ci sarà tempo per far sbollire la rabbia reciproca.

Anonimo ha detto...

Ovviamente Trezeguet non è fuori per problemi fisici. Così come Iaquinta non fu sostituito contro il Chelsea per affaticamento.

Trezeguet ha commesso l'errore di lasciarsi scappare un piccolo sfogo, comprensibilissimo visto che il calciatore ci ha sempre tenuto a dare il massimo.
Ad ogni modo Trezeguet non ha offeso nessuno e ha solo mostrato il suo rammarico e disappunto per la sostituzione...un pò come Del Piero che gettò a terra il giubbino.

Con Capello alla Roma successe di peggio...ma Don Fabio seppe fare di meglio nel gestire situazioni a dir poco difficilissime da tenere in pugno.
Qui invece per un nulla di grave Ranieri è esploso in modo a dir poco imbarazzante, comportanedosi lui come un bambino viziato e indispettito quando ha detto "lui usa i giornali e io pure".

Trovo davvero al limite dell'assurdo giudicare questo comportamento di Ranieri come una necessità per dover ristabilire l'ordine (!!!).
L'ordine. la disciplina, la leadership...si conquistano in altro modo...e lui le ha perse nel momento in cui mostra di non avere le palle per fare un cambio (Del Piero - Giovinco in Champions, ad esempio).
Quando Ranieri dice che dietro c'è altro...questo ALTRO lo vada a cercare nel suo comportamento e nelle sue decisioni. E' lì che ha perso l'ordine e la disciplina....ed è a quel punto che qualcuno può sentirsi legittimato a sbroccare in pubblico.

Quando capitano queste cose la regola fondamentale è usare la diplomazia, risolvendo la situazione anche in chiave ironica.
Soprattutto in pubblico!

E invece Ranieri ha reagito con il classico comportamento dell'uomo senza palle che urla per dimostrare di avere le palle che in realtà non ha mai avuto.

Evidentemente Mr.Smile conosce la regola del mettersi a pecorina in certe situazioni e di fare il pallone gonfiato in altre.

Denigrare un suo calciatore come uomo (bambino viziato, traditore) e come calciatore (6 tocchi nel primo tempo + 6 tocchi nel secondo tempo, goal fortunoso a Palermo, giocavamo in 9 contro 11,...) è un gesto che oggi non accade nemmeno nei campionati di terza categoria.

Ranieri non ha le palle...è un pagliaccio...come dicono a Napoli, è nu uapp e cartooooooon!!!!!

NON VEDO L'ORA CHE SE NE VADA INSIEME AI DIRIGENTI COL SORRISO!

Yannick75

Anonimo ha detto...

cosa sta succedendo????????giulio gori:un calciatore puo' dire la sua per una sostituzione(senza polemica) un allenatore o presunto tale non puo' gonfiare i muscoli in conferenza stampa contro un suo? uomo;e' una cosa di uno squallore allucinante;i propri uomini vanno difesi contro tutto e tutti;;;;;ma come,nella fase cruciale del campionato tu spacchi lo spogliatoio????? il campionato 75-76 dopo un inter_JUVE giocata da cani(perdemmo lo scudetto contro il toro),,anastasi ebbe modo di criticare parola, insieme a capello(se non ricordo male),,l'anno dopo fuori dalle balle tutti e 3 dentro trapattoni,benetti e boninsegna,e con una squadra autoctona(tutti italiani e senza oriundi o altro) vincemmo un campionato facendo 51 punti su 60 ed una coppa uefa(altri tempi ed altri dirigenti) ora sto pernacchione rischia di rompere lo spogliatoio a fine campionato,,ma diamo i numeri o cosa????????? forza JUVE