sabato 13 novembre 2010

Pari e patta

Un altro pareggio per la Juventus.
Rispetto all'opaca prestazione di Brescia la squadra bianconera però ha fatto un passo in avanti dal punto di vista del gioco.
Al goal di Iaquinta, servito da un assist meraviglioso di Aquilani ha risposto Totti su un calcio di rigore arrivato a seguito di un'ingenuità di Pepe.

La Roma ha tenuto di più il possesso del gioco, mentre la Juve agendo di rimessa ha avuto le migliori occasioni.
Clamorosa quella capitata ad Aquilani nel secondo tempo.

La squadra bianconera deve continuare quest'opera continua della ricerca di miglioramento cercando se possibile di recuperare al più presto qualche giocatore. 
D'altronde il capitolo infortuni è stato l'evento negativo che più ha condizionato gli ultimi 2 campionati della Juventus.

4 commenti:

BarzaInter Staff ha detto...

Ciao Stefano. Sono abbastanza d'accordo con te. Io però non ho visto un Rizzoli in forma. Il rigore ci può anche stare (ah se avessimo avuto Boateng, o una maglia rossonera...forse non l'avrebbero fischiato...), a parte il fatto che il rigore nasca da una punizione dubbia e arrivi oltre il prolungamento del tempo di recupero...la cosa che mi lascia perplesso è il tempo che ci mette Rizzoli a fischiare il rigore: 2 secondi buoni e il fischio arriva quando il suo amico di "vaffa" (ricordi Udine qualche anno fa?) gli va a protestare sotto la faccia. Interessante anche Pepe che gli dice "il guardalinee dice che non era volontario" e Rizzoli che gli dice:"tranquillo, ho visto io..."
Episodi a parte, non mi è andata giù la direzione nel suo complesso: mi è sembrato un arbitro "casalingo", ma se si fosse giocato a Roma. Gestione dei falli imbarazzante! Ha solo azzeccato i cartellini. Secondo me si è convinto che quello su Mexes fosse rigore (erroneamente) e alla prima occasione (ingenuo Pepe come dicevi tu) ha fischiato... Peccato, sono 2 punti tutto sommato persi...

Alecs ha detto...

Io sono d accordo con Stefano, nn mi è sembrato di parte l arbitraggio, ingenuo Pepe, il braccio era largo, cmq ha disputato un ottima partita, a dx rende molto di più ( si era visto anche mercoledi), in generale ho visto una buona juve resa tale da del neri, a mio parere ha sempre le idee chiare, non ricordo avergli visto sbagliare 1 cambio, peccato del piero non è riuscito ad entrare in partita perchè con l ultimo cambio con amauri e quaglia largo a dx ho visto un allenatore che voleva andare a prendersi i 3 punti..
Per vincere secondo me ( a parte gli infortunati) ci è mancata un pò di fortuna ( vedi aquilani) e la prestazione sottotono di melo a cui ci aveva abituato quest anno, immenso chiellini, nell uno contro uno mi da una sicurezza che negl ultimi 10 anni mi dava solo thuram
positiva la prestazione dei due giovani schierati in fascia, uno al debutto e l altro con di fronte vucinic non avevano un compito facile
Dobbiamo fare assolutamente punti nelle prossime 3 partite ( almeno 7)

marco ha detto...

come vedete quando totti lo mando' a fare in culo,non aveva tutti i torti,,,arbitraggio demenziale,purtroppo non abbiamo santi in paradiso,melo sottotono e totti indecente,;;;;;;;;peccato x chiello,lo avesse preso a calci nelle palle avrebbe capito,,vva bbuo' forza Juve

marco ha detto...

come vedete quando totti lo mando' a fare in culo,non aveva tutti i torti,,,arbitraggio demenziale,purtroppo non abbiamo santi in paradiso,melo sottotono e totti indecente,;;;;;;;;