domenica 20 febbraio 2011

Senza onore

Il Lecce senza 5 titolari umilia la Juventus battendola per 2 a 0.
Una prestazione bianconera vergognosa, senza una sola parata del portiere avversario in tutta la partita.
Non può bastare come alibi la precoce espulsione di Buffon.
Questa altalena di risultati è la conferma che senza qualità non si va da nessuna parte.

22 commenti:

Vittorio ha detto...

Stefano ha già detto tutto... Ora vorrei pregare tutti i tifosi che esaltano la qualità della squadra, la competenza dei vari Marotta e Delneri e la bontà assoluta del Progetto di non insistere, innanzitutto perchè è diventata una storia noiosa, in secondo luogo perchè sembra una presa per il culo verso chi ha sempre avuto, a ragione, i suoi dubbi.
Questa squadra fa veramente pena, anche se ci ha fatto gioire per aver vinto a S. Siro col Milan e in casa con le merde. Delneri ha finito col bocciare, uno ad uno, tutti i suoi esterni e per un allenatore che ha fatto sempre del gioco sulle fasce la sua forza (ammesso e non concesso che il gioco di Delneri sia mai stato valido anche solo per un attimo) vuol dire che i giocatori sono stati presi a cazzo di cane e lui non sa più che pesci prendere. Soprattutto, non è ammissibile che una parte della tifoseria accusi di disfattismo, cecità, incapacità di intendere e di volere (volendo considerare solo gli epiteti più riferibili) chi guarda quello che avviene sul campo e giudica solo quello. Questa squadra, inserita in un campionato di livello molto scadente come dimostrano le figuracce europee, non è assolutamente all'altezza di giungere al quarto posto nè tanto meno chi si è assunto l'onere di dirigere questa squadra sembra avere le doti necessarie per migliorare le cose in futuro.
Qui non si va da nessuna parte.
Agnelli farebbe bene a prendere atto che non si vede la differenza tra Secco e Marotta, così come tra Ferrara e Delneri, e a trarne le dovute conseguenze,ossia via quanto prima a calcioni nel culo, altrimenti può stare sicuro che fra un anno la frase "Houston, abbiamo un problema..." dovrà pronunciarla, altro che progetti!
E adesso via alla sagra delle offese dei pasdaran del Progetto, ormai non voglio nemmeno rispondere...

J.L. Picard ha detto...

Quindi? Per una partita (lo ammetto, tragica) cambiamo di nuovo tutto: staff, dirigenza, allenatore? Non riscattiamo e anzi cediamo pure tutti quelli presi in questa stagione. Facciamo anche noi 300-400 Mln. di debiti, magari autovendendoci il marchio, e prendiamo Messi, Di Maria, CR9, Ribery? Continuiamo a farci del male...

leonardo ha detto...

La giuve gioca benissimo contro le grandi perchè si sa adattare al gioco altrui e possiede giocatori in grado di "castigare" al momento giusto. Ma quando si tratta di fare la partita ci vuole qualità, senza è difficile.
Chiellini continua a commettere errori imbarazzanti, giocatore sopravvalutato.
Marotta e Del Neri deveono ancora capire la differenza tra Samp e Juve.
Andrea Agnelli deve ancora capire di essere al mondo. Si è ritrovato tra le mani una delle squadre più gloriose del pianeta non sa neanche lui come, ed evidentemente non sa che pesci pigliare: ingaggiare Marotta e Del Neri non mi è sembrata una genialata...

Bob ha detto...

@maxcialtron:
...... ed allora max? Avevo detto 6 partite ed invece ne è bastata una!! ahahahahahahaahhah (di rabbia) ma 'ndo caz****o vogliamo andare !! Le stelle dello stadio glieleo metterei dove dico io!!!
Del Neri via, ma non Spalletti, lui no!!!!
Un se ne pole piùùùùùùùùùùùù!!!!!!

marco99 ha detto...

"questa squadra fa veramente pena" sono d'accordo con queste parole di Vittorio che riassumono gli ultimi cinque anni bianconeri.

Quello che doveva essere l'anno zero è divenuto, viceversa, il quinto di una serie tragicomica.
Questo perchè si è voluto puntare su uno staff che fino a quel momento aveva fatto bene solo nella sonnacchiosa provincia italiana.
La Juve e altra cosa!!!!

Presto finirà la squalifica di Moggi, bene, che Andrea Agnelli gli riconsegni le chiavi di casa a dispetto di quello che pensano i due fenomeni dei suoi cuginetti.

redr77 ha detto...

Che ridere nel vedere i soliti personaggi con le solite teorie...chissà perchè mi aspettavo tali commenti come i primi del post :D

Ogni volta che una partita va male ripropongono le loro teorie estive e ogni volta che va bene mettono le mani avanti dicendo che sono i primi a ricredersi :D

Complimenti per la coerenza quasi interista!

Che la partita sia stata vergognosa non ci sono dubbi. Ma da qui a rifare il "gioco che altri vogliono che facciamo" ce ne passa.
Anche perchè alla fine sono sempre gli episodi ad incidere. Sarebbe bastato dare quel rigore netto sullo 0-0 che paradossalmente non si sarebbe nemmeno creata 2 minuti dopo l'occasione dell'espulsione di Buffon.

Dall'epifania si sprecano i torti contro la Juve, ma ormai i giochi del Palazzo contro Andrea Agnelli non interessano più a nessuno...perchè ormai il popolino è ammaestrato.
Popolino inerme e assuefatto dei continui favori al petroliere e dei continui sfavori alla Juve.

Anche ai tempi di Lippi e Capello capitava di giocare male, ma pur giocando male si vinceva.
Oggi sembra che per noi è ammesso solo vincere esprimendo qualità mentre per altri è normale vincere giocando male e risolvendo il match con l'aiuto arbitrale.

X Marco99:
ma tu credi che se torna Moggi ritorna la Juve di una volta?
Ma lo volete capire che il problema è nel Palazzo?
Cosa credete che possa fare Moggi se ogni stanza del Palazzo è allagata di petrolio?

Beppe Uk ha detto...

Vittorio tu "chiami" i tifosi che hanno sempre difeso Marotta & co a non insistere, ma potrei fare lo stesso io con quelli che ad ogni risultato positivo son li a crederci ed ad ogni negativo vorrebbero fare pulizia totale e "tutto e' una merda!".La verita' mi sa che sta nel mezzo: Non avevamo del tutto ragione noi a dare fiducia e tempo al nuovo corso, perche' ad oggi una sconfitta come quella di ieri non e' giustificabile in nessun modo e mi fa orrore; allo stesso modo non serve a niente esonerare Del Neri, mandare via Marotta e cambiare 12/20 di rosa dicendo che tutto e' uguale alla gestione Cobolliana.Non so cosa succeda, non sono un esperto, si chiami Wolf che ci risolva i problemi!

Vittorio ha detto...

Anche se avevo detto di non voler rispondere più, sento comunque di dover dire qualcosa a Beppe UK.
La verità sta nel mezzo? Dimostrami come...
Di fatto abbiamo gli stessi punti di un anno fa;
di fatto siamo fuori da tutto, come un anno fa;
di fatto abbiamo preso una tonnellata di gol, come un anno fa, eppure si diceva che Delneri fosse in grado di costruire sistemi difensivi a prova di bomba;
di fatto Delneri ha escluso dalla formazione-tipo tutti i terzini e, poco alla volta, sta escludendo anche l'unico esterno di centrocampo "riuscito" (ma attualmente in debito di energie), cioè sta rinunciando al suo gioco.
Il progetto non è bocciato, sono bocciati gli attori.
Rilanciare l'azione non vuol dire per forza buttarne via di nuovo 15: mandiamo via Marotta e accordiamoci con un procuratore sportivo che ci faccia da consulente di mercato, prendiamo un allenatore carismatico (tipo Hiddink) che sappia vincere motivando la truppa ed innestiamo 4 elementi, i due terzini, un regista ed un centravanti, spendendo il necessario. Basta così.
Attendere di avere l'occasione concreta per ricredersi delle proprie teorie è da persone intelligenti e da tifosi che vogliono bene alla loro squadra e desiderano vederla vincere sempre, non da interisti; continuare a difendere ostinatamente una posizione assunta mesi fa quando TUTTO, non soltanto una partita, sta dimostrando che stiamo vivendo un'altra annata catastrofica francamente non ha spiegazioni.

maxcialtron ha detto...

Questa non è una squadra né lo sarà mai, la sconfitta di ieri dimostra che prima di qualsiasi valutazione tecnico-tattica questa squadra dimostra di non avere le palle. Del neri ha dimostrato, purtroppo, di essere un allenatore da squadre di mezza classifica,non riuscendo ad infondere la mentalità vincente alla squadra. e purtroppo gli stessi marotta ed agnelli condividono con lui le responsabilità di questo tracollo. Se manca la mentalità manca tutto , il resto la qualità, il gioco , gli stessi giocatori sono in secondo piano rispetto alla testa. E' un fallimento come lo fu l'anno scorso , vedremo se ripeteremo la stessa sciagurata annata , ma sarà solo , se ci sarà , un mero conteggio di punti che non cambia la sostanza : siamo ancora all'anno zero e la prospettiva di migliorare è ancora lontana. La strada è ancora molto lunga e francamente non so quanto tempo ci vorrà : una cosa è certa la squadra ha fallito nella prima vera partita in cui doveva dimostrare di essere squadra avendo solo da perdere e nulla da guadagnare e purtroppo si è sciolta come neve al sole. A differenza di tanti altri credo che , nonostante tutto c'è del buono in questa squadra che va salvato, i cambiamenti dovuti si dovranno fare ma non si può buttare tutto all'aria altrimenti diventiamo la nuova squadra merdazzurra. Partiamo con un allenatore di grande carisma Mourinho , capello o comunque di quella levatura. In questa fase cruciale serve una guida forte e sicura che ci possa traghettare verso la rinascita, i ranieri i del neri i ferrara, non hanno queste caratteristiche : per l'anno prossimo il primo investimento deve essere la guida tecnica poi penseremo ai giocatori altrimenti finiremo per trovarci sempre come quest'anno tagliati fuori da tutto a metà campionato.
X Bob io non sono nemmeno incazzato ma deluso ma sosterrò la squadra e la società fino alla fine perché non voglio fare il gioco di chi vuole il male della juve e sono tanti a volerlo, non voglio aggiungermi a loro.

Beppe Uk ha detto...

Beh, per esempio gli altri anni si sentiva che la societa' era "debole" e mai alzava la voce, su questioni arbitrali e calciopoli. Quest'anno e' diverso. Gli altri anni lo spogliatoio erano una polveriera con gente che metteva le mani addosso agli allenatori, e squadra che sembrava giocasse "contro". Quest'anno e' diverso. La squadra l'anno scorso si e' sgretolata dopo l'1-4 in Champions ed e' andata a picco. Quest'anno dopo la crisi di gennaio senza attaccanti,(donuta anche agli infortuni del Quaglia e di Iaquinta) si sono ripresi un minimo con la vittoria di cagliari e contro l'Inter.
Ed ora un'altra debacle, vero, una prova desolante, ma permettimi di dire che quest'anno e' diverso.
Se poi a giugno vuoi cacciare Marotta e Del Neri, e cambiare 4 giocatori, ti potrei dare ragione, non sono mai stato un estimatore di del neri, volevo solo dargli fiducia e tempo in quel di settembre, invece di cestinarlo per un paio di partite perse o pareggiate. Ora, a febbraio, ha gia piu senso fare un'analisi critica/calcistica, e alla luce dei risultati ottenuti, e della gara di ieri inizio a sbottare di brutto anche io.
Siamo d'accordo che cacciarlo ora non avrebbe senso no? Vediamo dove arriva in classifica, se non si qualifica per la CL(cosa oramai probabile), lo si mandi via.
Se poi vuoi che io faccia pubblica ammenda per essere stato fiducioso sul nuovo corso Agnelli, su Marotta e sul suo mercato(che comunque mi aveva lasciato perplsesso), beh, no, neanche per sogno. Del resto ho dato fiducia anche a Lippi l'estate scorsa, credo che se la meritassero no?

Vittorio ha detto...

Beppe guarda che non ho parlato di Agnelli...Tanto di cappello alle sue intenzioni, ci mancherebbe! Sono le persone scelte per rendere realtà le intenzioni a non essere all'altezza, tutto qui. Mandarle via ora non cambierebbe nulla, ma a giugno a calcioni nel culo è doveroso!

redr77 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
redr77 ha detto...

Invece è da interisti, perchè il tuo TUTTO lo tiri fuori quando le cose vanno male.
La persona intelligente il suo TUTTO lo vede anche quando le cose vanno bene, al contrario di chi ogni volta che le cose vanno bene l'unica cosa che sa fare è mettere le mani avanti è dire che si ricrederà.

Ed ogni volta bisogna rammentare al tuo fegato spappolato che usi al posto del cervello che anche se si sbaglia quest'anno si sbaglia non volutamente, come invece fu fatto dai servi di Milano che occupavano il nostro cda fino allo scorso anno.

I corti di memoria sono il popolino tanto caro a coloro che vogliono che facciamo il gioco che si sta facendo.

Adesso però non rispondere, tanto per dare un esempio di coerenza con quanto hai detto e che finora mai hai dato.

P.S.: rido di fronte al fatto che al triplice fischio la prima cosa che hai pensato è di entrare su questo blog per sparare le solite fanta-teorie (quasi soddisfatto che le cose vadano così per poter rinfacciare le suddette teorie a chi te le ha suonate) e per poi concludere "tanto non rispondo" :D
ASILO NIDO!

IN LINEA AL 100% CON BEPPE UK!!!

marco99 ha detto...

Invece di prendervela con chi da agosto critica una proprietà e una dirigenza che non ha saputo cambiare rotta rispetto al recente passato fallimentare, argomentate le vostre teorie filo aziendaliste.
Spiegateci perché dovremo sostenere un tecnico che sta facendo peggio di ferrara con una rosa piena di giocatori non da juve presi dal signor marotta.
Gli errori di questa stagione sono a tratti peggiori di quelli cobolliani e non serve a nulla far finta di non vederli rinchiudendosi in un paradiso fantasioso in cui non si vince solo per colpa dell’arbitro o per quel cattivone di moratti.
Questo lamento a dirla tutta è da interisti doc.

Ps
Leggete i giornali e vedete che fino ha fatto quell’altro fenomeno di ranieri. Visto che ogni tanto c’è persino chi sente nostalgia di un soggetto simile.

Pps
Non serve aspettare che le cose vadano male per esprimere la propria opinione, questa Juve è un tale pianto greco che ogni domenica è quella buona.

redr77 ha detto...

Caro marco99,
l'errore arbitrale non è un lamento interista: è una constatazione di ciò che avviene costantemente dal 2006/2007, indipendentemente da Ranieri, Ferrara o Del Neri seduto in panchina.
Indipendentemente dal fatto che nel cda ci siano servi di Milano (come fino allo scorso anno) o ci siano Presidenti Veri (come quest'anno).

Il tuo accomunare il quadriennio dei servi di Milano all'annata in corso ti identifica come appartenente a quel popolino tanto caro a chi vuole che si faccia il gioco che stai facendo.
Ti lascio al tuo fantasioso paradiso e al cattivone di Moratti che ha tenuto le fila del nostro cda fino allo scorso anno.

Vittorio ha detto...

Chi me le ha suonate? Tu?
Amico mio, ti stai coprendo di ridicolo nel continuare a sostenere cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
La cosa più assurda che sostieni è che a qualcuno dei "disfattisti" come me possa far piacere di dire ciò che dice e verificare che ha ragione.
Altra invenzione tua è quella di accusarmi di vedere il TUTTO negativo solo quando perdiamo: vai a leggerti cosa ho scritto dopo la vittoria contro l'Inter e poi mi dai una voce.
Quanto poi all'asilo nido... La mia bimba più piccola ha due anni, va all'asilo nido e per andare fuori a giocare dice che c'è il sole anche quando piove, esattamente come stai facendo tu. Gli adulti, invece, dicono che c'è il sole quando c'è il sole e che piove quando piove.
Sugli orari dei commenti e sulle risposte ai commenti altrui ti prego di darmi la tua email, così ti chiedo preventivamente l'autorizzazione...

P.S.: ciò che hai rammentato al mio fegato spappolato dovrebbe farti riflettere... Errori non voluti=incapacità manifesta... Stiamo ancora a pensarci se Marotta e Delneri debbano essere mandati via?

4EverInter ha detto...

O Dio é sceso sulla terra per scrivere in questo blog o... é un pirla della madonna ! ai posteri l'ardua sentenza !

marco99 ha detto...

caro red come puoi dividere i quattro anni trascorsi da questo?
John Elkann sta sempre li con le chiavi della cassaforte davanti al naso di Andrea.
Blanc sta sempre alla sua scrivania con quasi gli stessi incarichi di prima.
Francamente non riesco a capire perchè avendo gli stessi personaggi in sede prima erano servi ed ora (ammesso che lo erano) no.
Io propendo solo per la conclamata incompetenza calcistica.

redr77 ha detto...

Negare l'evidenza ricorrendo poi a ritornelli su infanti di 2 anni che vanno all'asilo nido è quanto di più ridicolo possa esserci per chi non riesce ad argomentare la propria rabbia.
Sei tornato su questo blog dopo la sconfitta col Parma, dopo mesi e mesi di assenza in seguito ai tuoi deliri estivi confutati da quanto accaduto nei mesi precedenti la suddetta sconfitta.

A suonartele sono stati i FATTI, quelli che ti hanno costretto a stare rintanato accumulando repressione che ora sfoghi in modo ancor più ridicolo. Anzi, tu vai oltre il ridicolo, perchè chi si ostina a sostenere le proprie fanta-teorie sei stato solo e sempre tu, convinto ogni volta che la Juve gioca male di poterne venire fuori gonfiando il petto :D

Caro evasore della TARSU, ti rammento che coerentemente ai FATTI Agnelli ha detto quel che doveva dire un Presidente Vero, lo stesso Agnelli che tu avevi buttato nella merda insieme a tutto il resto. O lo hai già dimenticato? Normale per le sottospecie come te, per quei banali ipocriti che credono di vedere il sole quando c'è il sole, ma la verità è che oltre a vedere la pioggia quando c'è il sole se ne stanno chiusi rintanati a casa perchè anche se c'è il sole per loro piove perchè così avevano detto prima :D

Dai, sfogati adesso, che se riesce il sole poi devi stare di nuovo a casa pensando che piova!

P.S.: ma tu non eri quello che diceva di non rispondere? :D Troppo incoerente, troppo da asilo nido, ancor più di quella bimba che meglio di te sa fare perfino le previsioni metereologiche.


x Marco99:
sul fatto che Elkann abbia ancora le chiavi della cassaforte hai pienamente ragione, ma non possiamo pretendere che nell'anno ZERO si abbia una stagione a MILLE. Questa è un'aspettativa da coglioni come quello lì che va delirando da mesi.
Agnelli ha impostato un Progetto a medio-termine anche perchè le disponibilità economiche non dipendono da lui.
Le recenti dichiarazioni del Presidente dopo la partita di Lecce sono un mònito inequivocabile perchè non è detto che il Progetto riesca. Ma è innegabile che la sua volontà non è quella di chi "presiedeva" nel quadriennio precedente (altrimenti non avrebbe parlato in quel modo). Nel quadriennio dei sevi di Milano dopo una partita come quella di Lecce il presidente o non avrebbe detto nulla o, peggio ancora, avrebbe parlato comunque di "successo aziendale" per chissà cosa come spesso fatto da Blanc.

E' inconcepibile l'accanimento contro Agnelli e il suo staff partito senza logica dall'acquisto di Pepe. Parliamo di giugno 2011.
Gente che ha accumulato tanta rabbia e repressione per colpa del famoso quadriennio milanesizzato e adesso sfoga con Agnelli e Marotta, dimenticando che così si fa il gicoo di chi vuole che questo gioco si faccia.
E dimenticando che perfino Moggi in un Palazzo allagato di petrolio non avrebbe affatto vita facile, anzi!

Lo ha detto anche lui: "CALCIOPOLI E' OGGI!"

P.S.: anche Blanc rientra nel Progetto a medio-termine. Tempo al tempo. Vuoi sapere cosa penso di lui? Lo manderanno via dopo "diplomatici" ringraziamenti per il progetto stadio nella prossima stagione.

4EverInter ha detto...

Ah beh...allora...se lo ha detto anche moggi il discorso cambia !!!
oiess

Vittorio ha detto...

La colpa è solo mia, ho sbagliato. Tu non c'entri. Sei solo un poveretto che mentalmente non sta bene. Ti dirò di più: sei uno di quelli che stanno in agguato sui blog a cercare qualcuno con cui litigare e trovano il massimo della soddisfazione nel vedere che questo li risponde.
Ti ho dato troppa confidenza e questo è uno sbaglio gravissimo, un errore che non ripeterò più, perciò apri bene gli occhi perchè questa è l'ultima volta che avrai l'onore di vedere una mia risposta indirizzata a te, direttamente o indirettamente.

Primo, Cobolli e gli altri che lavoravano contro la Juve non sono riusciti a fare peggio di quanto stanno facendo gli uomini scelti per lavorare per il bene nostro. A me questa constatazione non provoca alcun piacere, a te invece rode terribilmente. Il tuo fegato sta marcendo, il mio sta benissimo.

Secondo, definisci "popolino" i tifosi che guardano alla classifica e ad una squadra che fa pena piuttosto che ai fanta-progetti immaginari che popolano la tua mente: segno inconfutabile che respingi la realtà e vuoi chiuderti in un mondo di sogni. Fai pure.

Terzo: come può una persona normale esaltarsi per 18 risultati utili consecutivi di cui solo 7 vittorie, ed in più con sei pareggi su sei in Europa League giocando contro polacchi ed austriaci e venendo eliminati? non parlerei di striscia di risultati utili, ma solo di mancate sconfitte...

Per finire, ti riporto l'analisi della realtà fatta da un uomo che sa di calcio e che sicuramente non avrai letto nel post successivo a questo, in quanto in aperto contrasto con la tua realtà virtuale:
“Brutta sconfitta della Juve a Lecce, di cui si devono assumere piena responsabilità allenatore e dirigenza. Facile avere motivazioni in gare come quella con l’Inter. Le grandi squadre si vedono quando hanno stimoli a vincere anche le gare facili. La squadra ha invece sottovalutato l’impegno perdendo in pratica contro la “primavera” del Lecce”. I tifosi sono sempre più stanchi di vedere una squadra che lotta al massimo per il 4°/5° posto. Hanno fatto prima a costruire il nuovo stadio che a metter su una squadra competitiva, nonostante i tanti soldi investiti. ”
LUCIANO MOGGI
(che non vorrei più rivedere alla Juve)

redr77 ha detto...

Mi diverte il tuo logorroico insistere senza voler capire il problema di fondo tra Cobolli e Agnelli: la VOLONTA' a fare o non fare o, in altri termini, il fare o non fare il gioco dei padroni milanesi.

Ma visto che non sei in grado di capire allora l'unica cosa che ti rimane è perseverare con questo confronto tra Cobolli e Agnelli che non ha senso a priori, non ha senso sulla base dei risultati tecnici perchè a monte c'erano scopi diversi.

MI FAI DAVVERO PENA.

Mi risparmio il tuo perderti in argomentazioni su malattie mentali e problemi gastrointestinali di cui soffri da parecchio e che speri di ribaltare su di me con un semplice cut&paste delle mi parole (che ridere!).

Sarà la miliardesima volta che dici di non rispondere più ma dopo pochi minuti arriva il tuo logorroico monologo fatto di nullità e infantili insulti.
Dove si trova lo psicopatico in agguato dietro i blog per litigare come nemmeno la bimba di 2 anni fa più? :D
Mi fai pena nelle tue contraddizioni e nel voler associare agli altri le tue inequivocabili caratteristiche di sempre.

Hai sempre respinto la realtà riproponendo sempre la stessa manfrina e accusi gli altri di respingere la realtà per stare in un mondo paradisiaco fatto di sogni? :D
Quali sogni? Forse sono i tuoi incubi che ti lasciano credere che negli altri ci siano cose che fino ad ora si sono viste solo in te.

Per finire, al tuo primo, secondo e terzo dovresti aggiungere la frutta...perchè ormai sei alla frutta e da un pezzo pure...perchè l'analisi tecnica di Moggi non fa una grinza ma se fossi un pò più intelligente le stesse parole le avresti viste anche nelle dichiarazioni del Presidente, caro mononeuroide.

Le persone come te sono la rovina, perchè tu sei ciò che fa più comodo a chi vuole che si faccia il gioco al quale tu hai preso parte dall'acquisto di Pepe.
Vali meno di un tifoso romanista che lancia molotov ai suoi calciatori.
Porta tua figlia all'asilo, evasore di TARSU.