sabato 5 febbraio 2011

rigaTONI alla aMATRIciana....

La Juve ha vinto a Cagliari per 3 a 1. La speranza + che con questa vittoria riuscirà finalmente a tirarsi fuori dalla crisi in cui è precipitata nel 2011.
Decisivi per la vittoria i 2 attaccanti acquistati nel mercato di Gennaio, doppietta di Matri e goal di Luca Toni.
Alcune novità tattiche proposte da Delneri, come la difesa con 4 difensori centrali di ruolo con Sorensen adattato a destra e il ritorno di Chiellini a sinistra e il tridente offensivo iniziale.
Non una grandissima partita sotto il profilo dello spettacolo, ma contava vincere a tutti i costi e lo si è fatto.
E domenica prossima c'è l'Inter....

4 commenti:

IoJuventino ha detto...

Una correzione: acquistati DA MAROTTA e voluti DA DEL NERI! Altrimenti manca un pezzo della storia!

Ti suggerisco pure di evidenziare l'assist di Barzagli per il gol di Toni: è un altro acquisto di Marotta voluto da Del Neri!

E semmai ce ne fosse bisogno... Mister Del Neri ha variato lo schema per adattarlo agli uomini a disposizione! Anche questo è un pezzo della storia da raccontare!

redr77 ha detto...

GRANDE IoJuventino.

Sottoscrivo ogni tua singola osservazione!

La partita l'ha vinta Del Neri, inserendo quell'attaccante per cui sono state scritte parole molto simili a quelle che furono scritte a suo tempo per Quagliarella!

Vittorio ha detto...

Buona vittoria.
Abbiamo finalmente preso un ottimo attaccante e lo si sapeva già (parlo di Matri, ovviamente).
Il gioco non è stato un granchè e la difesa continua ad essere avvincente come un film giallo, ma di questi tempi è meglio non sottilizzare: abbiamo preso tre punti e fatto tre gol, conta solo questo.
Domenica c'è la partita che può rimetterci in carreggiata o affossarci definitivamente.
Domenica ci sono le MERDE!

maxcialtron ha detto...

Ci serviva vincere e abbiamo vinto (Bene non benissimo!!) e ho visto il Matri che mi aspetto cioè un grande giocatore, vediamo se diventerà un fuoriclasse...Bene anche Toni !
Difficoltà , sopratutto difensive ci sono , soprattutto sui calci piazzati dovuti direi principalmente a dormite dei singoli...
Ora ci servono morale e vittorie e direi che la partita le merdeazzurre è il momento giusto per ripartire (o per affossarsi).