lunedì 24 ottobre 2011

MOGGI: "DEL PIERO non merita di esser trattato così..."


L’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi, nel corso della trasmissione condotta da Pippo Franco “Ieri, Moggi e domani” co-produzione  di Gold Tv, Telecolor, Rete 7, Telespaziotv e Italia mia in onda tutte le domeniche ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito all’ultima giornata di campionato.
DEL PIERO, NON MERITA QUESTO. BUONA JUVE FINO AD ORA
“Non capisco la tanta delusione dei tifosi  bianconeri che sta circolando dopo il pareggio contro il Genoa. Certo fa sempre male esser raggiunti a pochi minuti dalla fine ma la Juve fino ad ora sta disputando un buon campionato se rapportato alla qualità della squadra, soprattutto per merito dell’allenatore Antonio Conte che però sabato sera ha sbagliato a far entrare Del Piero solo per pochi minuti.  
La settimana scorsa a Verona contro il Chievo Alex ha dimostrato che nonostante i 37 anni può ancora esser decisivo, soprattutto perché le alternative in attacco non si chiamano Ibrahimovic o Trezeguet…
Un caso Del Piero? Di certo è stato sbagliato il modo in cui comunicare la sua ultima stagione juventina. ”


PAZZO MILAN, CON ME TUTTI IN RITIRO
 “Il Milan visto a Lecce ha dimostrato di esser la più forte del campionato ma anche di esser l’unica squadra che questo torneo lo può perdere.
Nel primo tempo i giocatori di Allegri hanno giocato alle belle statuine.
Uno svantaggio di 3 goal nella maggior parte dei casi non si recupera ma nel secondo tempo i rossoneri hanno dimostrato un grande spirito di squadra e non solo per l’ingresso di Boateng.
Dopo una prestazione del genere la squadra andrebbe portata in ritiro per meditare sugli errori fatti e sul modo in cui si è affrontata la gara,  perché in una grande squadra gli errori si correggono quando si vince.”


SABATINI IL NUOVO MOGGI? LUI SI CHE DI CALCIO NE CAPISCE. ALTRO CHE BALDINI...
“Baldini ha dichiarato che Sabatini potrebbe esser il Luciano Moggi della nuova triade romanista? E’ un paragone che mi lusinga perché Sabatini a sua differenza è un ottimo conoscitore di calcio e scopritore di talenti. Baldini si rivede invece in Bettega per i suoi capelli bianchi? Io che ho vissuto a Torino in quegli anni posso invece dire che a me ricorda molto di più il magazziniere che portava l'occorrente allo Stadio...
A Baldini che ha detto che ormai mi vede solo nei processi voglio inoltre ricordare che una volta terminato quello di Napoli, insieme al suo amico Auricchio passerà anche lui molto tempo nei tribunali...”
QUESTA LAZIO PUO’ LOTTARE PER UN POSTO IN CHAMPIONS
“A Bologna la Lazio ha sfruttato in pieno l’occasione di scalare posizioni in classifica. La squadra felsinea è sempre più in crisi, mentre i biancocelesti hanno tutte le carte in regola per puntare ad un posto in Champions.”
NAPOLI STANCO E SOTTOTONO
“A Cagliari si è visto un Napoli sottotono che ha pagato la stanchezza per la sfida di Champions contro il Bayern.  Non mi è piaciuta per niente la reazione di Lavezzi dopo la sostituzione decisa da Mazzarri. La prossima gara contro l’Udinese servirà a stabilire la reale forza dei partenopei”.
UDINESE, PRIMATO CHE NON STUPISCE PIU’
 “La realtà Udinese ormai è talmente consolidata che nemmeno fa più notizia. Il primo posto è figlio di un ciclo Guidolin che merita solo complimenti. Da due anni la squadra friulana gioca il miglior calcio della serie A.”

5 commenti:

yannick75 ha detto...

Non condivido il discorso sulla comunicazione dell'ultima stagione del Capitano.
Si sta facendo troppa "demagogia" e in tal senso mi stupiscono le dichiarazioni del Comandante.

Inviterei chiunque a rileggere le dichiarazioni del Presidente lo scorso 5 maggio all'atto della firma del rinnovo di Del Piero.
Anzi, in quel 5 maggio il nostro Presidente fece un assist al Capitano per lasciare a lui stesso piena autonomia su come gestire ulteriori comunicazioni a riguardo dopo il pre-annuncio GIUSTAMENTE dato da AA.
E invece il Capitano ha sbagliato. Questo è il punto. Ma si sà, in Italia siamo tutti bravi a capire le cose SEMPRE al contrario.
Il Capitano ha sbagliato per aver cazzeggatio sull'argomento con svariati "vedremo", "non so", "chi lo sa".
Risposte che vanno bene per Striscia la Notizia, ma di certo non per chi TI STIPENDIA.
Bisogna aver chiare anche le regolae di una società / azienda quando se ne fa parte.
Quel titubare del nostro Capitano ha "costretto" la società a chiarire con fermezza quanto già deciso da AMBO le parti lo scorso 5 maggio.
Si può essere d'accordo o meno sulle tempistiche di tale chiarimento ma NON DI CERTO SULLE MODALITA'.

Sulle altre argomentazioni trattate dal Comandante sono in linea di massima d'accordo. Sull'Udinese aggiungerei che è una delle migliori realtà di quelli che sono i peggiori campionati della nostra serie A, dove perifno il Cagliari (di cui non parla mai nessuno) può permettersi la zona Champions.

Il nostro campionato dipenderà molto dal mercato di gennaio. I giusti innesti possono permetterci di arrivare in cima a questo scadente campionato.
Altrimenti, il carattere gladiatorio riportato grandiosamente da Conte rischia (logicamente) di andare a farsi fottere, perchè è normale che a Marchisio prima o poi girano i 4 coglioni che ha messo in campo fino ad oggi se Chiellini non si riprende dalla sindrome da rincoglionimento che dura da quasi 1 anno.

Bob ha detto...

... capitolo Chiellini:
a me dà l'impressione di essersi rincoglionito causa "donna": chi è che se lo fa???

Vittorio ha detto...

Chiellini rincoglionito da quasi un anno? Facciamo almeno due...

Vittorio ha detto...

Sull'argomento Del Piero: quello che mi infastidisce è che la cosa si stia tramutando (dai giornali) in una specie di referendum Del Piero-società, in una contrapposizione che non c'è perchè si sapeva già che l'anno prossimo il Capitano non ci sarà più. Sarebbe stato più bello, forse anche più giusto vedere società e calciatore dare insieme l'annuncio ufficiale di una cosa già nota, ma in fondo non c'è una regola fissa nel comunicare certe cose, soprattutto quando si tratta di fatti noti. Di certo, però, Del Piero meriterebbe di giocare di più, facciamo almeno mezz'ora a partita invece degli inutili quattro minuti di sabato sera.

leonardo ha detto...

Non so fino a che punto Del Piero meriti davvero di giocare di più, non dimentichiamoci che c'è un certo Quagliarella che fino ad ora non è mai stato utilizzato e che ha bisogno di entrare in forma.