martedì 15 novembre 2011

Io so che tu sai che io so

Dopo le nuove intercettazioni emerse al processo di Napoli nel corso dell'ultimo anno si è aperta davvero una situazione Kafkiana nel calcio italiano, che ricorda molto la confusione di situazioni di un grande film anni '80 di Alberto Sordi e Monica Vitti, come da titolo.
Anche l'Inter era da condannare altro che scudetto degli onesti, dice Palazzi, ma la squadra neroazzurra si è salvata dalla prescrizione.
La Juve chiede allora sia ristabilito almeno a livello sportivo parità di giudizio, con la revoca dello scudetto di cartone come primo passo per riottenere poi la riassegnazione degli scudetti 2005 e 2006.
Ma dopo la FIGC ora anche il TNAS si dichiara incompetente, così come la UEFA.
E allora alla JUVE va al TAR, tribunale dove nel 2006 è stata effettuata la più vergognosa ritirata della storia bianconera, e chiede i danni alla FIGC: quasi 500 milioni di euro.
Nel frattempo tra un premio e l'altro la FIGC infastidita replica, forte della sentenza di primo grado contro Moggi & C. " ''E' la Federcalcio la prima ad essere stata danneggiata da Calciopoli. Anche in occasione della sentenza di Napoli i giudici hanno respinto tutte le istanze nei confronti della Figc, che quindi non ha maturato alcuna responsabilità anche da un punto di vista civilistico"

Questa sorta di FIERA DELL'EST, come andrà a finire? Alla fine chi dovrà risarcire chi?
Lo scopriremo solo vivendo come cantava LUCIO BATTISTI.

Se non fosse che questa brutta storia ha rovinato tante vite, ci sarebbe da ridere...

7 commenti:

Bob ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bob ha detto...

... come è ben noto,
la Giustizia vera non è mai stata, non lo è adesso, nè lo sarà mai, di questo mondo.
Soltanto chi crede veramente in "qualcosa" di etereo ha la forza morale di accettare ed aspettare.... IO NO!!
Tra 5 o 6 anni ci saranno riduzioni di pena, sicuramente la condanna rientrerà almeno nei 3 anni di "bonus" in modo che Moggi non farà neanche un giorno di galera (ci mancherebbe solo quella per aver difeso la Juventus, non se stesso, la Juventus, cazzo!!!), la F.I.Giuoco_Moratti non pagherà un euro all Juventus cper i dannia arrecati, Guido Rossi forse sarà pure eletto in Parlamento, Tronchetti Proverà continuerà con la sua altissima finanza sanguisuga (quella che sta mettendo in ginocchio tutto il mondo), Moratto continuerà a dichiararsi onesto, gli Juventini ad essere additati come l'esempio della disonestà assoluta e finiranno nei libri di storia delle scuole medie e nei trattati di legge come esempio di grande giustizia....
bla bla bla....
Di sicuro voglio andare a vedere il nuovo Juventus Stadium, di sicuro voglio vedere giocarela Juventus e vincer, perchè cmq sia in questo momento abbiamo l'allenatore giusto per rendere meno amara questa situazione kafkiana, ma alzi la mano chi ha ancora il coraggio di dire che il calcio è "bello". A me è è venuto veramente a noia.
... e nonstante tutto il lunedì mattina la prima cosa di cui si parla in ufficio è di calcio, ed è su questo che la f.i.g.moratt, la uefa, e la fifa hanno gioco facile a manovrare tutto a loro piacimento, perchè il pubblico regge ancora e dimentica in fretta lo schifo per continuare a sognare e farsi prendere in giro perchè di meglio non c'è per dimenticare i problemi che affliggono la società e la vita di ciascuno: dare addosso la croce alla Juve cmq e sempre ruba, per principio assoluto!! fuck !!!

maxcialtron ha detto...

Approvo l'iniziativa di Andrea Agnelli , peraltro tanto annunciata quanto tardiva.
Non credo che otterremo nulla , non penso che in Italia , dove si è permessa una farsa come Calciopoli, esista un giudice che avrà il fegato di cambiare l'ordine delle cose e l'esito del processo di Napoli me lo conferma. E' la sindrome dell'agnello sacrificale di Craxiana memoria, Moggi è il solo colpevole e poco importa che insieme a lui e peggio di lui abbiano fatto altri, poco importa che la Juventus abbia pagato ben oltre le sue presunte colpe.
Così è scritto e così rimarrà scritto.
Aggiungo che ho la sensazione che pagheremo lo scotto di questo nostro desiderio di giustizia con ritorsioni evidenti come testimoniano il rinvio della partita di Napoli o l'incredibile rigore su Marchisio con gli onesti...
Ma sostengo comunque l'iniziativa per quel che potrà servire

Bob ha detto...

... sai che ti dico maxcialtron?
che anche quest'anno possiamo scordarci di arrivare nei primi 3 posti a meno che la squadra diventi talmente forte e convinta della proria forza da impedire agli avversari di arrivare nell'area di rigore!!!
D'ora in poi vedremo fuori gioco fischiatici contro a più non posso, falli rigirati, calci d'angolo inventati, ammonizioni a go-go.... vedrete vedrete, a meno che il gioco di Conte non decolli davvero così tanto da non far prendere palla agli avversari se non per rinviarla dal fondo o dal centro del campo dopo un nostro goal.
p.s.
mi immmagino già la partita di Napoli sarà una farsa, un cine-panettone sul campo di calcio!!

yannick75 ha detto...

Se continua questa sorta di ingiustizia legalizzata, dove ad ogni pseudo-sentenza si riaffacciano i soliti noti con i soliti moralismi e con le solite ipocrisie ("la situazione è ben nota all'opinione pubblica", Abete - "Devono avere buon senso e fare un passo indietro", Petrucci), io dico che ANDREA AGNELLI DEVE TOGLIERE LA JUVENTUS DALLA SERIE A ED ISCRIVERLA AD ALTRO CAMPIONATO EUROPEO.

Ed in più non dobbiamo dare calciatori alla nazionale italiana. In questo modo eviteremo danni alla FIGC come nel 2006, quando abbiamo dato il maggior numnero di calciatori (come ogni volta che si è trionfato).

Bob ha detto...

... e solo a pensare che nel calcio c'è ancora gente come Preziosi colta sul fatto con la valigia di soldi in contanti che passa da una mano all'altra ed è ancora lì in figc !?!?!?
Farsa, è solo una gigantesca farsa sbattuta in faccia ai cittadini-tifosi (agli altri non frega un bel niente) che ha rovinato soltanto una persona perchè più brava di tutti gli altri e che tutti, tutti !! (moratto, berlusca, della valle, sensi.. etc...etc.) avrebbero voluto alle proprie dipendenze!!

Vittorio ha detto...

La cosa più comica (ammesso che ci sia qualcosa per cui ridere) è stata sentir parlare Petrucci di prepotenza ed arroganza verso chi si macchia della colpa di volersi difendere chiedendo i danni... Già, perchè fare un processo in fretta e furia senza nemmeno sentire la difesa, rendendo ufficiale una sentenza già scritta dai giornali due mesi prima, non è un atto di prepotenza e arroganza, quella si chiama "giustizia". Si inventano le regole creando reati che prima non esistevano, poi a chi subisce i danni si chiede di "rispettare le regole".
Adesso si deve andare avanti fino alla fine, adesso dobbiamo vedere se anche per il Tar non c'è nulla di anomalo in quello che è successo. Nessun tavolo della pace, chi vuole sedere al nostro tavolo deve mettere mano al portafogli e PAGARE.