mercoledì 2 gennaio 2008

Dal Vangelo secondo Moratti


A tutti voi miei affezionati lettori buon anno.
Ecco il mio ultimo editoriale.

“Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa di Moggi.
Beati coloro che scambiano Coco con Seedorf e Carini con Cannavaro e perdono per colpa degli arbitri.
Beati coloro che vendono i Roberto Carlos e i Simeone ma si tengono i Pistone.
Beati coloro che, onestamente, truccano passaporti e patenti per evitare i disonesti tempi della burocrazia.
Beati coloro che capiscono, (anche se in ritardo decennale), che spender la stessa somma per gli Ibrahimovic, o la somma dei Tiago più gli Almiron non è la stessa cosa.
Se avete un primavera buono, anche il suo valore sarà buono; se avete un primavera cattivo, sempre buono il suo valore sarà.
Razza di vipere, come potete dire cose buone, voi che siete cattivi?
Solo la bocca dell’onesto parla dalla pienezza del cuore.
Perché allora osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio?
Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi canta “senza rubare”.
Beati coloro che hanno il passivo di bilancio più grande, tanto i debiti non saranno mai rimessi.
Guardatevi però dal praticare le vostre opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa. Per questo offrite un contratto a Moggi di nascosto e poi negate.
Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge. A quello ci ha pensato Calciopoli.
Voi udrete intercettazioni selezionate ma non comprenderete; guarderete tra le carte, ma illeciti non vedrete.
Ma beati i vostri occhi perché vedono e i vostri orecchi perché sentono.
Beati i giornali, però, che hanno capito che Moggi è il diavolo, mentre Oriali è il Figliol Prodigo.
Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello.
Tanto poi, a tavolino, tutto potrà esser preso.
Non accumulate tesori nella vostra bacheca trofei.
Chiedete a Guido Rossi e vi sarà dato; cercate con la Telecom e troverete;perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova.
Beati, quindi, coloro che festeggiano uno scudetto a tavolino perché sul campo non ci sarebbero mai riusciti.
Perciò vi dico: Non affannatevi per il domani, perché il domani ha già le sue inquietudini.A ciascun giorno basta la sua pena.
Guardate me: ho comprato a caso, venduto campioni eppure a tavolino, ho già vinto uno scudetto e ora voglio anche quello del 2002 perché :
beati i terzi sul campo se………… a tavolino saranno i primi.”

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Spettacolare... FORZA JUVE !!!

Anonimo ha detto...

:D
Stupenda.
Scritta da...Stefano Discreti?

Anonimo ha detto...

Bravo l'autore! Brillante e pungente!

Anonimo ha detto...

Un ottimo articolo, complimenti e grazie, ma ho la vaga impressione che nonostante l'impegno di tutti noi, non riusciremo a ottenere nulla,mai, perchè troppo forti sono i poteri forti.
Troppo forti le tv private e di stato, troppo forti i giornali e sembra che adesso anche il tuttosport divenga area del nemico.
Senza contare poi, che il rincoglionimento della gente è al massimo.
La nostra Juventus ebbe una possibilità seria e vera solo quando poteva ricorrere al Tar, ma il monnezzemolo scese in campo di nascosto e riuscì ad affossarci completamente. Salvando quei poteri forti dei quali è parte integrante. Lo fece anche per dare il buon esempio...e per me dovete credermi " poche cose sono più dure da sopportare che il buon esempio"!

Mario Bani

marco99 ha detto...

Grande Stefano!
Dopo la colletta per far acquistare un cellulare a moratti, propongo una colletta per comprargli una calcolatrice cosi capirà pure lui che arrivare terzi non è come arrivare secondi!

Anonimo ha detto...

GRANDE STEFANO, finalmente un sorriso per me

zebrabianconera10 ha detto...

Stupenda!!!

Anonimo ha detto...

TU SEI JUVENTINO ED ANDRAI IN PARADISO,TUTTO IL RESTO DEL MONDO CHE HA SEMPRE RUBATO ANDRA' ALL'INFERNO

Anonimo ha detto...

Ma riuscirà a capirlo lo scemo benzinaio?, magari con la consulenza dell'"onesto" condannato Oriali. Complimenti Stefano.

Anonimo ha detto...

ED ORA UN DOCUMENTO INCREDIBILE:
LO STATUTO-MOGGI: parte 1a

Dopo i ripetuti, evidenti e gravi torti arbitrali subiti dalla Juventus, Moggi ha giustamente protestato richiedendo un maggiore rispetto del regolamento da parte degli arbitri, e per ridurre il numero di errori arbitrali e smorzare l'ondata di polemiche che da essi derivano il buon Lucky Luciano ha proposto alla Lega e alla FIGC l'approvazione di uno statuto speciale che è già da tempo in uso sui campi, ma la cui mancata conoscenza formale da parte di alcuni arbitri ed addetti ai lavori ha creato tutti i problemi di questi ultimi tempi.
Ecco a voi le regole dello statuto speciale:

art. 1:
qualora si giunga in una partita della Juventus al minuto 75 senza che il giocatore DelPiero Alex sia riuscito ancora a segnare, l'arbitro è tenuto a concedere alla prima occasione un rigore a favore della Juventus in modo che il suddetto DelPiero, che è uno dei giocatori più pagati del mondo e quindi non può andare in depressione da carenza di gol, possa realizzare un gol
comma 1:
il rigore va ovviamente fatto ripetere fino a quando DelPiero non riesca a realizzarlo

art.2:
è severamente vietato concedere un rigore contro la Juventus, a meno che questa non abbia un vantaggio di almeno 4 gol
comma 1:
gli arbitri che non rispetteranno questo articolo saranno giudicati da un tribunale speciale formato dai signori Moggi Luciano, Bettega Roberto e Agnelli Umberto, ma potranno avvalersi della difesa del rinomato avvocato Chiusano Vittorio
comma 2:
in seguito alla approvazione di questo articolo viene istituito il premio "Mark Iuliano" che andrà al giocatore che in una stagione riuscirà a commettere più falli da rigore senza che nessuno gliene venga fischiato e che assegnerà alla squadra del giocatore premiato un bonus di 10 punti in campionato

art.3:
è caldamente consigliato assegnare un rigore a favore della Juventus, oltre che nei casi previsti dal regolamento (in questi casi l'assegnazione del rigore è tassativamente obbligatoria, pena la decapitazione della terna arbitrale e del quarto uomo), anche nelle seguenti situazioni di gioco:
comma 1:
viene commesso un fallo su un giocatore della Juventus fuori dall'area di rigore, ma tale giocatore riesce a rotolare fino all'interno della suddetta area (particolare attenzione va prestata al giocatore Inzaghi Filippo, abilissimo in queste giocate)
comma 2:
viene commesso un fallo su un giocatore della Juventus fuori dall'area di rigore, ma qualche altro giocatore della Juventus si trova nell'area di rigore avversaria
comma 3:
qualora la Juventus si trovi nell'assoluta necessità di segnare un gol per pareggiare o vincere la partita (tale necessità verrà comunicata all'arbitro dopo consultazione del tribunale speciale formato dai signori L.Moggi, R.Bettega e U.Agnelli)

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo, vedendo le persone citate mi viene da pensare che lo statuto Moggi si riferisca alla stagione 1997/1998.
Puoi postare anche la 2a parte di tale statuto e citare la fonte di tale opera d'arte.
Non sò perchè ma mi sembra che dietro ci sia la mano di un sito che odia la Juve.
A presto,
Stefano Discreti

Anonimo ha detto...

Caro Stefano, la mia era solo una provocazione, ma da tifoso di calcio penso che bisogna comunque essere giusti. Credo che nessuna società calcistica partendo dall'inter arrivando al pinerolo non abbia proprio la coscienza pulita così come dirigenti giocatori ecc. ma quando leggo che è stato solo un complotto contro la juve sorrido perchè è come se la gente per anni avesse visto male. Tutti dicevano sempre le stesse cose su società e dirigenza mentre la squadra era fortissima ed avrebbe vinto comunque,anke senza quel tipo di stratagemmi a volta anche da penale!
Sono solamente un tifoso e penso che sappiate riconoscere comunque la colpevolezza di chi vi ha fatto vincere in quel modo

Anonimo ha detto...

Caro anonino (di fede altrui) apprezzo molto la tua cordialità nell'esprimer le cose.
Proprio perchè quelle cose le facevano tutti, alla fine i veri valori sul campo e solo loro erano a decidere le cose.
Sicuramente Moggi & C qualcosa avranno sbagliato.
Ma come loro, Moratti, Galliani, Berlusconi, Sensi, Cragnotti.

Alla fine la Juve ha sempre vinto perchè aveva Zidane, Buffon, Nedved, Del Piero.

Il campo non mente mai.

Per quanto riguarda le situazioni da codice penale di cui parli attendo con molta impazienza che il processo penale entri nel vivo per veder se ne troveranno almeno una.

Sai con Guido Rossi non è stato possibile portare prove, testimoni a discolpa.

La gazzetta aveva già scritto le sentenze...

A presto e ancora un plauso per la tua educazione nell'esprimer la tua opinione differente dalla nostra.

Stefano

Anonimo ha detto...

...alla fine l'anonimo...da tipico intertriste quale lui è...nonostante l'iniziale buona educazione di facciata, di fronte ai dati di fatto sbrocca nel suo consueto rosicante linguaggio.

Per loro è dura accettare la verità dei fatti e la realtà delle cose...e a causa di ciò vogliono a tutti i costi imporre come tale le rossiane decisioni.

Ciò che li fa star male è che nessuno creda a quelle pseudosentenze alle quali solo loro, per convenienza, credono....o fan finta di credere.

Se ti può consolare, gli scudettini di cartone non ve li toglierà nessuno. Ma, purtroppo per voi, nessuno al tempo stesso crederà mai alle vostre fantasiose teorie.

Unknown ha detto...

Caro Yannick, non credo che gli ultimi 2 anonimi siano assolutamente la stessa persona di quella precedente.
Differenza di stile ed educazione.
Da parte mia mai nessuna censura se non della maleducazione, degli insulti e delle minacce.
Ho cancellato quindi i 2 messaggi incriminati ma senza rancore.
Continuiamo a discuter tranquillamente.
Grazie,
Stefano

Anonimo ha detto...

caro Stefano, confermo che io non sono lo stesso dell'insulto anche se sono interista, ma penso che tifosi veri possano discutere e divertirsi anche con colori diversi

Ciao Buon proseguimento..

Unknown ha detto...

Caro amico interista non avevo dubbi.
Da parte mia tutte le persone educate, di qualsiasi fede esse siano, sono benvenute.
Sempre.

Anonimo ha detto...

...scusa...ma cosa ti costa essere "non anonimo"? Essere interista non è un reato :)

Anonimo ha detto...

ehhehehe hai ragione Yannick, ma sono a lavoro, mi registrerò in un altro momento...comunque mi presenterò al più presto...è un piacere chiaccherare con voi.
SAluti dal biscione nerazzurro ihihihihih

Unknown ha detto...

Per l'"anonimo censurato"

Ripeto ancora una volta.
Io cancello solo i messaggi in cui sono presenti offese, parolacce, insulti e minacce.

Se riesci ad esprimerti senza usarne nessuno di questi sopracitati poi criticare quanto vuoi.

Ciao