lunedì 12 dicembre 2011

Giusto pari

All'Olimpico finisce 1 a 1. Al goal di De Rossi in apertura primo tempo, risponde Chiellini nella ripresa. Decisivo Buffon che para un rigore a Totti.
Nel complesso pareggio giusto arrivato al termine di una gara molto agonistica e poco tecnica.

5 commenti:

Vittorio ha detto...

Devo dire la verità, ieri sera la Juve non mi è piaciuta. La reazione di carattere c'è stata, come sempre, siamo ancora primi e imbattuti e non è poco, ma non è stata la solita Juve asfissiante delle altre partite. Vidal ha combinato pasticci gravi, Marchisio per la prima volta non è pervenuto. Inoltre, come già avvenuto in precedenza, quando giochiamo con una punta sola e i due esterni larghissimi combiniamo molto poco. Matri è un ottimo attaccante ma non è Ibra, non sa fare reparto da solo, ha bisogno di un'altra punta vicino con cui scambiare e incrociarsi come fa con Vucinic. Quando giochiamo così i gol arrivano sempre.
Siamo sempre primi e imbattuti, però forse abbiamo perso un'occasione per allungare.
Adesso non ci resta che fare sei punti nelle ultime due partite prima della sosta (a Udine vinciamo).

Bob ha detto...

Ieri sera Conte ha avuto paura e quando la Juventus è andata sotto è stata la fortuna (come nel loro goal) a farci pareggiare la partita.
Contro una Roma senza difensori di ruolo, specialmente sulle fasce, Conte dopo il rigore salvato, non ha avuto il coraggio di mettere Alex sulla fascia.... stavolta posso dire roba da matti!
Pareggio alla fine giusto, ma prestazione tecnicamente mediocre, tanto cuore,
e comunque dobbiamo rossonerizzarci un po', nel senso che dopo il rigore dovevi addormentare la partita, rallentare i ritmi, rioridnare le idee e poi sferrare l'attacco finale con Alex a supportare Quagliarella, invece Conte ha continuato ad aver paura del loro centrocampo!!! Invece l'ultima mezzoare è stata "divertente" per lo spettatore non appassionato di calcio, schemi salatati, un continuo subire contropiedi sia noi che loro, non più un azione manovrata, insomma sembravano due "napoli" in campo (perchè la squadra del re dei cinepanettoni non ha altro gioco che il contropiede e dare palla a Lavezzi che "ci penssa issso").
Se vai a giocarla così ad Udine, vieni via con due goal di differenza sul groppone, altro che Natale in cima alla classifica!!
Comunque pensaimo al Novare che ovviamente o sarà un'altra partita contro le baricate oppure verranno a pigliarci di contropiede, per cui dovremo giocare come cnotro il Cesena, palla noi e non ce l'hanno loro!!
Forza Juventus!!!

yannick75 ha detto...

Pirlo e Marchisio al di sotto delle loro aspettative e Quagliarella che si divora 2 gol giganteschi: questo è il motivo per cui ieri non abbiamo vinto. Buffon il motivo grazie al quale non abbiamo perso.

Il resto son chiacchiere.

Elia ha stoffa. Deve solo crescere mentalemente.

Bob ha detto...

Elia ha ancora la faccia da bimbo, mi è "piaciuto" perchè all'ultimo minuto si è arrabbiato perchè ha perso un contrasto vicino all'area della Roma, ma prima era stato abravo a inseguire l'avversario in contrpiede senza fare un fallo iunutile che gli sarebbe costato il rosso (visto il metro usato da Orsato, vero signori de "la cupola non c'è più"?).
Non ci sono più scuse:
battere il Novara e poi una gara di "almeno senza sofferenze" ad Udine, e poi vedremo nel 2012 se Marotta e la Proprietà tireranno fuori almeno un centrale difensivo di buon livello.

maxcialtron ha detto...

Giusto il pari ma molto amaro in bocca per una prestazione sotto la media da parte dei tre di centrocampo e per l'assenza del playmaker avanzato vucinic.
Molta sfortuna nel primo gol ma ciò non giustifica che una roma a ranghi ridotti ci mette in grossa difficoltà. Non condivido la scelta di estigarribia a sinistra avrei preferito quagliarella o alex , o , anche giac, per dare quella qualità vicino l'area avversaria che ci è mancata. Ieri abbiamo sbagliato un numero infinito di rifiniture e soprattutto con un solo attaccante di ruolo non solo è mancato il supporto a matri ma sono mancati i movimenti ad "aprire la difesa" che avrebbero permesso gli inserimenti dei centrocampisti.
Rimane l'immagine di chiellini che segna e buffon che para il rigore e la grande grinta che ha questa squadra ma bisogna migliorare e in fretta nel aumentare il "cinismo" in queste situazioni. Un punto a roma , siano Lazio o Roma , è sempre benvenuto ma se si vuole arrivare in alto bisogna fare di più. Mi auguro che Marotta a gennaio pemsi anche a qualche innesto di qualità in attacco oltre che in difesa e centrocampo perché ritengo che con pochi ritocchi questa juve se la potrà giocare fino alla fine