lunedì 5 dicembre 2011

MOGGI: "Corsa scudetto? Sarà corsa a due.."

L’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi, nel corso della trasmissione condotta da Pippo Franco “Ieri, Moggi e domani” co-produzione  di Gold Tv, Telecolor, Rete 7, Telespaziotv e Italia mia in onda tutte le domeniche ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito all’ultima giornata di campionato.
LOTTA SCUDETTO: E’ CORSA A DUE TRA MILAN E JUVE
“La Juventus è sempre più la sorpresa di questo campionato. Credevo molto in Conte e nel suo DNA juventino ma non pensavo potesse render così competitiva sin da subito la rosa bianconera.
Possiamo tranquillamente dire che la Juve è l’unica reale squadra che può contendere lo scudetto al Milan, anche se i rossoneri sono nettamente favoriti. Contro il Cesena la squadra torinese ha dominato dal primo all’ultimo minuto ottenendo però una vittoria sofferta contro il Cesena di Arrigoni che si è difeso  in 11.
Il rigore non c’era ma i bianconeri avrebbero vinto lo stesso.
La più grande differenza tra la Juve e il Milan è che la squadra di Conte per competere a grandi livelli deve giocare sempre a 1’000 km all’ora, mentre i rossoneri di Allegri spesso possono puntare anche sulla giocata del singolo. Nocerino e Aquilani poi si stanno confermando acquisti azzeccatissimi ed arrivati a prezzo di saldo.”
INTER, RANIERI IN TOTALE CONFUSIONE
“L’Udinese non stupisce davvero più. Ormai è una realtà del nostro calcio. Complimenti a Guidolin che sta mettendo in mostra tanti gioiellini come Benatia e Isla che la bottega Pozzo farà pagare tantissimo la prossima estate.
L’Inter è ormai una squadra in totale declino con poca forza agonistica e senza più convinzione nei propri mezzi. Eppure solo una settimana fa Ranieri parlava ancora di scudetto possibile. Il tecnico romano è ormai in totale confusione e lo dimostrano anche le dichiarazioni post-gara.”
AUTOSTIMA NAPOLI DOPO LA RIMONTA SUBITA DALLA JUVE
“Il Napoli ha vinto un’importante partita contro il Lecce ma non tanto per il valore degli avversari, quanto perché i partenopei dopo la pesantissima rimonta subita nel recupero dalla Juventus avevano assolutamente bisogno di 3 punti per un’iniezione di autostima per recuperare qualche posizione in classifica e riprendere a lottare per un posto nell’Europa che conta.”
BALDINI E LUIS ENRIQUE VIA? LA ROMA NE GUADAGNEREBBE.
“La Roma è riuscita nell’impresa quasi impossibile di far segnare 3 goal anche alla Fiorentina. Il progetto giallorosso continua a confermarsi completamente sbagliato.
In settimana Franco Baldini ha dichiarato che se andasse via Luis Enrique si dimetterebbe anche lui? Io credo che se andassero via tutti e due la Roma ne guadagnerebbe sicuramente.”
CHE TALENTO IBARBO.
“In una giornata avara di goal è da segnalare assolutamente la prodezza realizzata da Ibarbo a Catania. A rivederlo sembra davvero un goal impossibile. Il giovane giocatore vale il prezzo del biglietto da solo. E’ un talento puro da sgrezzare. Se acquista continuità può diventare un potenziale campione.”
CHAMPIONS, IL NAPOLI PUO’ ELIMINARE MANCINI
“Con Milan e Inter già qualificate, l’ultimo turno del girone eliminatorio di Champions ci dirà se anche il Napoli riuscirà ad approdare agli ottavi di finale. Sono convinto che la squadra di Mazzarri può fare l’impresa ed eliminare il City di Mancini.”

Nessun commento: