lunedì 12 dicembre 2011

MOGGI: "ROMA - JUVE, per stasera prevedo...."


L’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi, nel corso della trasmissione “Ieri, Moggi e domani” co-produzione  di Gold Tv, Telecolor, Rete 7, Telespaziotv e Italia mia , in onda tutte le domeniche con la presenza fissa della band musicale dei Cifratonda,  ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito all’ultima giornata di campionato.

ROMA-JUVE, E SE FOSSE UN PAREGGIO 0 a 0?
“Partita veramente da non perdere quella tra Roma e Juventus. Conte che la sa lunga ha detto che di allenatori come Luis Enrique ne vorrebbe molti…E ci credo!
Avete visto il Barcellona sabato sera contro il Real?
Come può la Roma rifare quel gioco senza avere campioni come Iniesta, Xavi, Fabregas o Messi? Avevano Villa in panchina..
Il vero problema della Roma resta proprio il voler imitare il gioco della squadra più forte al mondo senza avere i suoi campioni in rosa.
La Juve grazie alla regia di Pirlo e la mano di Conte ha trovato grande equilibrio e cercherà di comandare anche la partita dell’Olimpico, questa volta però prevedo un pareggio 0 a 0, perché la Roma cercherà in tutti i modi di non scoprirsi.”
BOLOGNA-MILAN ROVINATA DA ROCCHI
“L’arbitraggio di Rocchi è stato davvero inguardabile. Ha commesso tantissimi errori da entrambe le parti. La squadra rossonera è apparsa confusa, il Bologna ha meritato il pareggio. La manovra rossonera rallenta ogni qualvolta gioca Pato. Non può esser solo un caso…”
INTER,  NON SEI ANCORA FUORI DALLA CRISI
“L’Inter è tornata alla vittoria in campionato nonostante una partita non trascendentale. Ad agevolarne il compito è stata la Fiorentina, non pervenuta. Le assenze di Montolivo e Jovetic possono esser solo una parziale scusante. A questo punto, visto il primo posto ottenuto nel girone eliminatorio, la squadra di Ranieri ha più speranze di andare avanti qualche turno in Champions, se pescherà bene ai sorteggi, piuttosto che recuperare le posizioni da podio in Italia.”
LAZIO, SEI LA MIGLIORE IN TRASFERTA
“Nonostante una partita non eccezionale la squadra allenata da Reja continua la sua marcia irresistibile in trasferta, agevolata dal momento di forma strepitoso di Klose, sempre più decisivo. Il vero problema della Lazio è quando deve imporre il proprio gioco e nonostante Hernanes e Ledesma fatica a creare occasioni da goal in casa. ”
IL VERO PROGETTO E’ QUELLO DELL’UDINESE
“Spesso sento parlare a sproposito di progetto per tante squadre che spendono invece male tanti soldi o che comprano i giocatori dai dvd. L’Udinese invece è una realtà ben solida costruita con grandissima competenza. Contro il Chievo è bastato ai friulani accelerare il ritmo nel secondo tempo per avere la meglio di una squadra comunque ben messa in campo.”
PIU’ ATTACCANTI NON FANNO PIU’ GOAL, VERO MAZZARRI?
“Dopo l’impresa in Champions League mi aspettavo un Napoli in riserva a livello fisico. Non ho capito per questo la mossa di Mazzarri di schierare contemporaneamente i 4 giocatori offensivi di valore della squadra. Più attaccanti da sempre, non fanno più goal. Anzi mandano in confusione e sofferenza il centrocampo. E così è successo a Novara infatti”
PALERMO, ADDIO IMBATTIBILITA’. GENOA BELLA VITTORIA
“Il Cesena andando a vincere a Palermo ha dimostrato che il cambio di allenatore ha portato importanti vantaggi alla squadra emiliana. Si erano già visti miglioramenti contro la Juve la settimana scorsa. Il Palermo che ha perso l’imbattibilità casalinga dovrà dimostrare adesso di riprendersi subito in trasferta dove da inizio stagione ha sempre fatto male. Bella la vittoria del Genoa ottenuta sul campo di un ostico ma sfortunato Siena che non meritava la sconfitta”

1 commento:

redr77 ha detto...

La Roma si ispira al Barcellona ma stasera farà come il real :)