giovedì 16 febbraio 2012

bicchieremezzopieno Juve, l'imbattibilità continua

Operazione sorpasso fallita ma se vogliamo vedere il bicchiere anche mezzo pieno possiamo evidenziare ancora una volta la voglia di fare gioco della Juventus, prendere la partita in mano e cercare di vincerla a partire dal primo minuto. Alla fine resta ancora l'imbattibilità stagionale.

4 commenti:

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

Ormai lascerei da parte pure il gioco dei bicchieri.

Hanno deciso di farci arrivare a fine stagione senza un goccio d'acqua.

Quando dissi che avrei voluto capire il motivo per cui contro il Siena l'arbitro aveva negato un rigore per un fallo avvenuto sotto i suoi occhi si era scatenato il paradosso di non doversi lamentare come ha fatto Marotta perchè altrimenti siamo interisti.

Ma si sà, ragioniamo sempre al contrario in Italia: vuoi chiarezza e dicono che ti lamenti, ti lamenti come un interista e passi per uno che chiede giustizia.

Ieri addirittura dopo 2 rigori netti negati devi subirti pure il coro che si addice solo al popolo milanese.

Ne ho le palle piene di questa mediocrità.

Che si passi alle minacce: Juve in Premier League. La City ha già investito.

Intanto nell ultime 2 partite ci hanno tagliato 4 potenziali punti (per favore, evitiamo di giustificarli col possibile rigore al Cagliari che sarebbe costato al massimo 1 punto) senza dimenticare quei potenziali punti che ci avrebbero tagliato se non avessimo vinto lo stesso (mi riferisco ad esempio al rigore non dato a Lecce su Vucinic).

Perchè noi per vincere dobbiamo vincere anche contro questo meccanismo che al tempo stessa funziona al contrario per altri e avvantaggia chi spesso ha avuto serie difficoltà a sbloccare un match?

Qualche numero? Ecco:
Milan-Catania 4-0 (Ibrahimovic segna su rigore l’1-0 al 7′), Genoa-Milan 0-2 (Ibrahimovic segna su rigore lo 0-1 al 56′), Bologna-Milan 2-2 (Ibrahimovic segna l’1-2 su rigore al 71′), Atalanta-Milan 0-2 (Ibrahimovic segna lo 0-1 su rigore al 21′). E ci sarebbe poi il discorso dei rigori non fischiati contro. Questo per ribadire che comunque certe decisioni arbitrali contano anche davanti agli evidenti errori sottoporta dei nostri attaccanti.

E tralascimo gli analoghi favori alla seconda squadra di Milano tra dicembre e gennaio, quando furono "vinte" quelle 4-5 partite con i soliti aiuti senza i quali adesso sarebbero a lottare con Siena e Bologna.

DOBBIAMO PRETENDERE CHIAREZZA. BASTA CON QUESTA MAFIA CHE STAIMO SUBENDO DAL 2006 CONDITA CON L'IGNORANZA DEL POPOLO CHE CI ADDOSSA CORI CHE SPETTANO AD ALTRI.

Eliminazione asterischi su almanacco vicino ai titoli 28 e 29 e parità di trattamento sul campo.
Altrimenti bisogna anadare avanti tutta per arrivare al fallimento della FIGC e lasciare il marciume di MIlano a spartirsi i tornei aziendali.

Ormai è diventato un teatrino che perifno i più piccoli sanno come va a finire: se Tronchetti è seduto vicino a Moratti cartone all'Inter; altrimenti scudetto al Milan.

BASTA!

Vittorio ha detto...

Yannick, come non darti ragione...
Eppure, almeno un paio di cosette "tecniche" vanno anche dette, fermo restando che una partita dominata in lungo e in largo non possono non fartela vincere perchè il regolamento dice "niente rigori alla Juve".
Innanzitutto, comincio a chiedermi se Conte rischierà mai le tre punte vere: ieri sera, con il Parma sulle ginocchia, quando è uscito Lichtsteiner mi aspettavo Borriello o il capitano dentro, invece è entrato Caceres. Ci voleva la punta in più per cambiare qualcosa.
Secondo, qualcuno mi spiega perchè Pirlo è andato giù senza fare il minimo sforzo per restare in piedi e tirare da due metri? Il contatto c'era, ma non aveva subito la falciata rovinosa: fai uno sforzo, resta in piedi e tira, cazzo! Tanto se non segni è sempre rigore (almeno così dice il regolamento valido per gli altri).
Il mio sfogo può sembrare anche fuori luogo, ma mi ha fatto veramente rabbia vedere che avremmo potuto vincere anche giocando in 11 contro 14+resto del mondo...
Noi lo vinciamo il campionato, Yannick. Lo vinciamo perchè siamo i più forti e non possono fare niente per cambiarlo.

yannick75 ha detto...

E' chiaro che se non vinci non puoi limitarti a una motivazione unica: quella dei rigori in questo caso. O quella di Del Neri lo scorso anno.

Penso che se invertissimo le casacche a Vucinic o Matri con Ibra questo campionato sarebbe già finito da Natale.
Ricordo bene il primo anno di Lippi...a tutti forse sfuggì perchè alla fine fummo campioni d'Italia ma durante quel campionato tra rigori non concessi e goal fantasmi ne subimmmo parecchi di torti.
Vincemmo contro tutto e tutti perchè lì davanti avevamo Vialli-Del Piero-Ravanelli, oggi trombaveline e poco più.
Personalmente ritengo di buon livello il nostro parco attaccanti, ma se dovessi scegliere di tenerne solo uno per la prossima stagione terrei solo QUagliarella perchè è l'unico che stimo per l'impegno che ci mette ogni volta che viene chiamato in causa.

Ad ogni modo, tornando all'attuale campionato anche quest'anno in altre situazioni abbiamo vinto contro tutto e tutti visto i rigori netti non concessi.

Ma non possono costringerci a vincere SEMPRE contro TUTTO e TUTTI.

Perchè non abbiamo Vialli.

Il Milan anche con Ibra in campo ha sbloccato le gare che ho elencato sopra con i rigori che ho citato.

E sulle esternazioni di Pirlo, Conte, Nedved, Marotta (contro il Siena) e sul comunicato ufficiale della società sono pienamente d'accordo.

E me ne sbatto le palle delle moralizzazioni mediatiche sullo STILE proprio perchè sanno che ciò che ci differenzia da tutto il resto è lo STILE JUVE che gli altri manco sanno cos'è.

Io sto con AA perchè è proprio in questi momenti che bisogna mostrare di avare polso, fermezza e decisione. Così gli altri si rinfrescano la memoria anche per quello ceh potrebbe accadare in altre sedi se continuano con la loro farsa di non competenza e cambiamenti di regole in corso.

E il caro Massimilaino Allegri ceh si desse una calmata. L'ho stimato coem calciatore qui a Pescara e anche come uomo per non aver mai avuto peli sulla lingua. Ma lasciase da parte la morale sullo STILE, visto quello al quale fece lui ricorso per SCAPPARE qui da Pescara. NON DICO ALTRO PER EVITARE QUERELE.

Sulla sostituzione che hai citato non sono d'accordo perchè avremmo avuto un attaccante in più ma uno che spingeva in meno.
Caceres-Lichtsteiner così come ci stava Borriello ma al posto di uno spento Vucinic per dare più peso lì davanti.

Questo campionato non ce lo faranno vincere. A meno che un Borriello o un Vucinic si sveglia e diventa un Vialli.
PER VINCERE CONTO TUTTO E TUTTI.