domenica 26 febbraio 2012

buoniecattivi pagelle Juve Matri, il migliore - Bonucci, il peggiore

IL MIGLIORE
MATRI 7,5
Entra a partita compromessa e in pochi minuti va a segno 2 volte (un goal glielo annullano ingiustamente) a dimostrazione del fatto ancora una volta di esser l'attaccante juventino di maggiore concretezza.


IL PEGGIORE 
BONUCCI 4
Se la Juve rischia fino a pochi minuti dalla fine di perdere l'imbattibilità stagionale è esclusivamente colpa sua che per via di un inizio di partita negativo regala al Milan molte occasioni da goal, una delle quali sfruttata da Nocerino.




2 commenti:

yannick75 ha detto...

Bonucci davvero non lo capisco. Non so se certe sue megacazzate sono frutto dell'insicurezza o dell'eccessiva sicurezza.

Mi dispiace perchè gioca bene e poi fa queste cose che non stanno nè in cielo e nè in terra.
Boh!

Tra i migliori Giorgio Chiellini. Il suo secondo tempo è stato gladiatorio.
Solo un gradino sotto Vidal.

Detto ciò, per la seconda volta critico il nostro Mister. Ha sbagliato formazione. Borriello non è proponibile a questi livelli. Così come non si può prescindere da Pepe.

Capisco la scelta di Quaglieralla e l'esclusione di Matri. Su questo il campo nelle precedenti partite è stato chiaro.

Avevo detto che Matri era calato e anche Pepe fisicamente non era più come fino a fine 2011.

Che il calo sia finito? Fisiologicamente con i tempi ci siamo.
E allora, squalifiche a parte, MAI PIU' SENZA PEPE.
Su Matri ha parlato di nuovo il campo. Da qui alla fine sarà lui il punto di riferimento lì avanti.

Per tornare la squadra macina sassi dobbiamo giocare con il tridente lì davanti: Pepe-Matri-Vucinic.
Marchisio, Pirlo e Vidal adesso devono dare l'anima per 2 mesi.

Bob ha detto...

Una sola osservazione, da atleta con guai avuti alle caviglie:
Pepe non si era rimesso completamente a posto, infatti ebbe subito una piccola ricaduta, che cmq comporta perdere allenamenti importanti sopratutto sul piano della durata dei minuti in campo "in modo lucido", perchè puoi anche gicoare 95 minuti ma se gli ultimi li fai camminando o con la mente non lucida rischi di commettere errori gravi, anche falli inutili;
molto probabilmente non essendo al top, il mr. COnte ha ragionato "al contrario": prima reggiamo l'onda d'urto Milan (e ce l'avremmo fatta senza la cazzata di Bonucci), poi lo schiero 45 minuti e li affossiamo fisicamente, come è stato negli ultimi 20 minuti nei quali abbiamo creato 3 nitide palle goal... in soli 20 minuti, 1 ogni 7!
Se invece l'avesse messo dal primo minuto forse avrebbe dovuto sostituirlo nel secondo tempo...
beh, cmq con le caviglie non c'è da scherzare, i tempi di recupero vanno fatti rispettare per un calciatore sono fondamentali.
Caso mai almeno Vucinic al posto di Borriello, quello sì, anche se.... forse si puntava proprio alla debolezza mentale di Mexes, che come visto da TUTTI la cazzata l'aveva fatta eccome!! 11 contro 10, c'era di ridere! ma Borrielo gli ha trombato la donna?? :D :D :D