venerdì 17 luglio 2009

Me lo sentivo...




L'avevo scritto tempo fa....
Volete vedere che alla fine, gira che ti rigira, il Milan verrà a bussare alla porta per Trezeguet?
Le indiscrezioni riportate ieri sera da SkySport24 e riprese oggi dalla Gazzetta dello Sport portano proprio in questa direzione.
Proposta come pedina di scambio il trenta-treenne Massimo Oddo.
Devo anche commentare questo eventuale movimento di mercato?
Operazione che rasenterebbe la follia. Movimento da internamento.
Intanto l'Inter si rafforza ulteriormente comprando il carismatico capitano della Nazionale Brasiliana Lucio.
Però tutto il mercato interista non può che ruotare intorno alla permanenza o meno di Ibrahimovic. Il Barcellona si è rifatto nuovamente sotto, con il presidente Laporta giunto addirittura a Milano per trattare.
L'offerta pare si quantifichi in circa 40 milioni di euro più i cartellini di Hleb ed E'Too.
Fosse vera, è forse giunto il momento di riequilibrare il campionato italiano.
In prospettiva futura la Juventus intanto punta a Caceres.
Per arrivare al difensore uruguaiano però servirà cercare di riuscire a piazzare i vari Poulsen, Almiron mentre per Tiago pare si tenterà per l'ennesima volta la riesumazione.....
Chiusura per Cannavaro: arrivato in ritiro a Pinzolo è stato accolto da un'ovazione di applausi.

19 commenti:

mamo ha detto...

questi sono completamente fuori di testa...

Pape` ha detto...

no dai non lo faranno..che siano davvero cosi` stupidi?

Gerardo ha detto...

Ma siamo sicuri che se arrivano Eto e Hleb, oltre che Lucio, il campionato si riequilibra? Questi sono campioni con la C maiuscola, abituati a vincere in champions, altro che Ibra.

Anonimo ha detto...

claque pagata per cannavaro? Oppure i tifosi sono schizzofrenici.
Tomaso

Amos ha detto...

allora io voglio dare un briciolo di fiducia alla dirigenza juventina e nello specifico a secco, visti gli ultimi affari di mercato. Se fosse presa in considerazione una proposta del genere sarebbe da ricovero.
DIrò di più, ammesso che sia vera, è il sintomo che al milan non sanno che inventarsi e sono ridotti in condizioni pessime...

Anonimo ha detto...

dare Trezegol al Milan non è poossibile, vorrebeb dire non avere imparato nulla dall'errore Ibrahimovic. Nenache Secco potrebbe fare unac cazzata del genere (spero)
Tomaso

Anonimo ha detto...

Sono d' accordo con Gerardo...
State facendo tutti il tifo per Ibra al barcellona...ma siete sicuri che l' Inter ci perde ?
Etoo , Hleb, Cassano ( moratti lo va a prendere al 100% ), Lucio, Milito e Motta

Inter piu´debole ?
Molti Dubbi....

Anonimo ha detto...

Prendere Oddo (che il bayern ha rimandato a casa di corsa)è la caz***a più grossa che si possa fare. A questo punto è meglio Grosso (ed è tutto dire).
Dare poi in cambio Trezeguet sarebbe pura follia!

temo che, anche se parte ibra,con l'arrivo di Eto'o (+ Hleb + 40 mil)(e senza dimenticare Milito,Motta, Lucio) l'inter si rinforzi.

mic

Michele ha detto...

Eto'o è un fior di giocatore, ma è per lo più un grande finalizzatore.
Per carità, ha più tecnica (intesa come dribbling e tiro) dei finalizzatori classici stile Trezeguet o Inzaghi, ma non è adattissimo al gioco "palla lunga per Ibra" o a quello "aspettiamo che arrivi Maicon e vediamo che combina" dell'Inter dello scorso anno.

Quindi secondo me l'Inter, pur con Thiago Motta a centrocampo che un po' di gioco lo sa fare, si indebolirebbe con lo scambio Ibra per Eto'o, a meno che non cambino il modo di giocare rispetto alla stagione scorsa.

Certo se poi con quei 40 milioni comprano un campionissimo, il discorso cambia, ma non sarà cert un Hleb in più a far la differenza.

Anonimo ha detto...

si può giudicare una possibile operazione di mercato, ma non si può dare un giudizio su chi potrebbe compiere quell'operazione, ma non l'ha effettivamente compiuta. lo dico a tanti commentatori, aggredire alessio secco per un'illazione uscita su un giornale è prestestuoso.

Anonimo ha detto...

Il curriculum degli ultimi due anni di Oddo dice tutto; solo un folle potrebbe prenderlo al posto di David (che comunque è tra quelli che hanno accettato la B, non scordiamolo!).
Oddo + 13 milioni mi stanno bene; Oddo da solo no!
Ma sono sicuro che nessuno in corso Galfer prenderà seriamente la proposta del Milan, ove sia stata posta in questi termini.
Eppoi il Milan per una punta si è dichiarata disposta a pagare 14mln; se si ragiona su queste grandezze, ok, altrimenti nisba!
Filippo

Anonimo ha detto...

Lo scambio Treseguet-Oddo è solo una buffonata creata ad arte dai giornalisti

Inutile che perdete tempo a discuterne

mamo ha detto...

sono d'accordissimo con l'analisi fatta da michele. eto'o è un grande attaccante, ma non ho mai visto in questi due-tre anni un giocatore capace di spostare gli equilibri di una squadra come ibrahimovic.

perché inutile che ci giriamo intorno, l'inter sono 10 anni che non ha un gioco. e cedere l'unico giocatore in grado di tenerti palla e di cambiarti la partita in quattro e quattr'otto potrebbe rivelarsi una gran cazzata.

ciò non toglie che l'inter resta la strafavorita per il campionato perché, checché se ne dica, se il campionato non lo vincono loro chi volete che lo vinca? io non vedo una squadra in grado ancora di competere con loro, juve compresa.

e i giornali non aiutano di certo, visto che un giorno sì e l'altro pure escono i titoloni "juve da scudetto", "più forti dello scorso anno" eccetera.
non dimenticatevi che quando vincevamo noi tutti sti titoli erano riservati all'inter.
adesso siamo noi i campioni d'estate e la cosa mi intristisce enormemente.

ovviamente non vedo l'ora di essere smentito.

Amos ha detto...

Pare che stavolta ibra se ne vada davvero. Non posso che essere strafelice e invito tutti voi ad una riflessione:
l'inter ha preso Lucio, ottimo giocatore, autore pure di alcuni gol che per un difensore non fanno mai male. Si tratta però di un 31enne e tutto da testare nel nostro campionato. E' pur vero che la juve ha preso un 35 enne, ma l'obiettivo è trovare un giovane da far crescere per affiancarlo a un chiellini definitivamente consacrato (magari Ariaudo??). All'inter uno come Chiellini non c'è, però evidentemente non pensano a svecchiare.
Capitolo Hleb: io me lo ricordo quando giocava in inghilterra e mi aveva favorevolmente impressionato, oltretutto adesso è reduce da un'annata vissuta ai margini e quindi l'operazione è vantaggiosa (per il Barca è un disastro tipo i nostri Almiron tiago o Poulsen). In ogni caso, pensiamo veramente che un Alexander Hleb possa spostare qualche equilibrio??
Infine, l'argomento più interessante: Samuel Eto'o.
Delle doti realizzative del camerunense non si discute, ma si tratta di un mero finalizzatore, non uno che si carica la squadra sulle spalle e la porta al risultato, è più uno che rende quando la squadra gira a dovere. In più a voler essere pignoli, nonostante l'ottima stagione Guardiola non ne vuol sapere e sta cercando di nuovo di cederlo segno che probabilmente non si tratta esattamente di un angioletto e di un motivatore in sede di spogliatoio. Lascio a voi pensare cosa POTREBBE significare nel pentolone che da sempre è lo spogliatoio nerazzurro.
Ultimo appunto: quest'anno c'è la coppa d'africa che si porterebbe via eto'o per quasi 2 mesi.

Detto tutto ciò, vogliamo continuare a domandarci se davvero vendendo lo zingaro non diventino più deboli??

Giulio ha detto...

non solo david DEVE restare...ma se proprio se ne deve andare.....lo scambio con oddo è assurdo.....non ci voglio credere...si profila l ennesima beffa di emrcato?? anche nel 2mila9?? dopo i vari almiron tiago poulsen knezevic??
ma non finisce mai sta farsa...?? e dire che sembravamo "tornati"....

temo x la mia signora del cuore

Gerardo ha detto...

l'inter con eto e compagnia bella dovrebbe cmq cambiar modo di giocare, dovrebbe passare al 4-4-2 in quanto gli mancano i giocatori per il 4-3-3 a meno che non metta mancini e quaresma come l'anno scorso, ma questo significherebbe giocare a una punta sola la davanti e tra milito ed eto uno sta in panca? nn credo, e nn si può pretendere che uno tra milito ed eto faccia l'ala, inoltre per giocare a rombo in mezzo al campo gli manca un vero e proprio trequartista, quindi secondo me giocheranno con il 4-4-2 se Mou ci capisce di calcio, altrimenti se si impunta con il 4-4-3 ne vedremo delle belle.
e poi balotelli? accetterà la panchina facilmente??

Anonimo ha detto...

Eto' + 40 milioni? L'inter non fa l'affare del secolo, fa l'affare degli ultimi dieci millenni! Eto' vale più di Ibra come costanza, a mio avviso il prezzo dei due dovrebbe essere lo stesso, e invece all'inter danno anche 40 milioni. 40 milioni, ossia il valore di Ibra ed Eto'. Vi stanno pagando Ibra il doppio di quanto vale.

Anonimo ha detto...

Alcune mie riflessioni anche su post precedenti, rimpiango pure io la vecchia numerazione delle maglie, comunque niente contro 88 di Melo, certo se lo prendeva Buffon o Abbiati qualcosa da discutere c'era ma ad esempio non credo che tutti i nati del 1988 se scelgono quel numero siano delle ss oppure dovremmo togliere l'88 dal calendario.... Scambio Oddo - Trezeguet ritengo sia mossa di Caliendo e alquanto poco veritiero, comunque sono contro i palindromi a priori ( salas docet), capitolo vendita Ibra non me ne frega niente(frase cara al nostro portierone) niente i neroassurdi possono fare e blaterare quello che vogliono.
Chiudo con la solita domanda provocatoria, Del Piero è la nostra bandiera e ha fatto la storia bianconera, ma due anni di contratto (e sapendo dei musi lunghi nell'accettare le panchine) non vi sembrano eccessivi?

Anonimo ha detto...

Inter indebolita? Con Eto o, milito, Motta, Lucio? Qui in molti hanno perso la sinderesi.
Lo scambio Oddo - Trezegol è tanto assurdo che potrebbe essere pure possibile, questi qui ci hanno abituato a tutto nel bene (raramente) e nel male (spesso).
Jan