giovedì 2 luglio 2009

Davvero IrReal




Pazzesco.
Poco altro da aggiungere.
Il Real Madrid non contento dei colpi Cristiano Ronaldo e Kakà compra anche quello che nei prossimi anni diventerà uno dei (se non il primo) centravanti più forti al mondo:
KARIM BENZEMA.
Sono molto più invidioso di questo acquisto che dei 2 precedenti "galacticos".
Classe 1987, pagato 36 milioni di euro (fino a 41 con eventuali bonus), è lui il centravanti che garantirà al Real successi futuri.
Piccola "gamba tesa" juventina:
non avrebbe avuto molto più senso investire su di lui come erede di Trezeguet, piuttosto che in Amauri?
Sarebbe bastato non spendere 25 milioni di euro per l'italo-brasiliano e vendere Trezeguet....
Troppo facile?
Indiscrezioni intanto indicano proprio in David Trezeguet l'attaccante scelto dal Lione come sostituto di Benzema.
Indovinate in cambio di chi?
Di Grosso!!!
Questo sì che sarebbe un Colpo Grosso, ma per la squadra transalpina. Ovvio.
Ci manca solo questo.
Se la Juventus cederà davvero Trezeguet per prendere Grosso e Pandev chiederò l'internazione per coloro che parleranno di squadra rinforzata!!
Intanto continua il quiz per chi sarà il prossimo regista in casa Juve:
Il sogno Xabi Alonso è sempre più vicino al Real (tanto per cambiare).
Restano i nomi di Gago (a buon prezzo rischierei questo affare), Ledesma e D'Agostino - 2 buoni giocatori, certo non fenomeni, che se pagati singolarmente meno di 10 milioni di euro potrebbero esser anche rinforzo valido.
Ma basterebbero per poter lottare contro lo strapotere interista in Italia e quello spagnolo-inglese in Europa?
Assolutamente no. Poche chiacchiere. Niente illusioni.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

BENZEMA :
Sarebbe bastato non spendere 25 milioni di euro per l'italo-brasiliano e vendere Trezeguet....

facile parlare cosí ...facilissimo.....
Ma benzema sarebbe venuto alla juventus ?

Anonimo ha detto...

da juvemania.it
Mercato Juve – Qualcosa si muove
Evito di fare qualsiasi commento su quanto ascoltato o letto sui media tra ieri sera e stamattina. Telelombardia parla di un fantasmagorico scambio Trezeguet-Pirlo, Tuttosport continua a dire che siamo in corsa per Xabi Alonso per poi ritornare su D’Agostino o Ledesma… E poi ancora la storia di Felipe Melo. Troppa confusione, insomma, per una situazione che è invece ben delineata. Ferrara vuole solo D’Agostino! In una telefonata di qualche giorno fa, Ciro ha rassicurato il giocatore: “Stai tranquillo, in un modo o nell’altro ti porto a Torino. Devi solo avere pazienza e sai anche tu il perché”. Il perché ovviamente si riferisce alla volontà di Pozzo di monetizzare più del valore reale del calciatore (non più di 14 mln di euro). Per il terzino sinistro, dietro Grosso il vuoto. Si è cercato di prenderlo in prestito, ma il Lione da quell’orecchio non ci sente. In qualche modo si farà, anche perché con il calciatore c’è già un pre-accordo siglato prima della Confederations Cup. Per il resto, in entrata il nulla… Se non si trova una casa a Poulsen e Trezeguet, hai voglia di parlare di Pandev, Giuseppe Rossi e compagnia. Vendere i nostri comprimari (Grygera, Marchionni…) per recuperare briciole non sufficienti per effettuare operazioni di mercato è una strategia fallimentare. L’ultimo tentativo del Fenerbahce, che ha raggiunto ieri Poulsen in Danimarca ha avuto esito negativo. Oggi cercheremo di proporlo ad altre società tedesche e spagnole, ma bisogna fare presto. Stesso discorso dicasi di Trezeguet, che ha ancora meno mercato di Poulsen. E’ vero, il francese ha un ingaggio oneroso, ma a questo punto mi chiedo anche io se sia proprio necessario cederlo. Diego probabilmente lo servirebbe a dovere e ci tornerebbe utile. Già Diego, l’unica grande certezza che abbiamo al 2 luglio!

yannick75 ha detto...

Benzema è un grande acquisto. Se consideriamo che sono stati spesi 67 milioni per Kakà e 94 milioni per Cristiano Ronaldo, quei 35 milioni per il francese sono un affarone.

Amauri(25)+Poulsen(10)+Tiago(13)+Almiron(8)+Molinaro(2.5)+1.5 milioni=60 milioni=Benzema+Xabi Alonso

yannick75 ha detto...

...non mi ha preso tutto il messaggio...lo riscrivo :9

Amauri(25) + Poulsen(10) + Tiago(13) + Almiron(8) + Molinaro(2.5) + 1.5 milioni = 60 milioni = Benzema + Xabi Alonso

Gerardo ha detto...

Quoto yannick75

Amauri(25) + Poulsen(10) + Tiago(13) + Almiron(8) + Molinaro(2.5) + 1.5 milioni = 60 milioni = Benzema + Xabi Alonso

questa frase è diventata la mia firma in un forum....
roba da nn credere ma è vero.
cosa possono fare dei dirigenti incapaci.
che vergogna, mi viene da piangere.

Anonimo ha detto...

Tu, Stefano, che forse conosci come fare, gira una e-mail ai dirigenti Juventini (che secondo me sono troppo "orgogliosi" per leggere questo tuo blog) con la somma di Yannick !!
Amauri(25) + Poulsen(10) + Tiago(13) + Almiron(8) + Molinaro(2.5) + 1.5 milioni = 60 milioni = Benzema + Xabi Alonso
Join it !!!
Bob72

Giuseppe ha detto...

rmai sono anni che intervengo in diversi blog per diree sempre la stessa cosa: i nostri dirigenti non hanno sufficiente esperienza in fatto di gestione di una società di calcio. Io non ricordo che ai tempi della triade, per un acquisto, si sia dovuto riunire un CDA. Adesso invece occorre riunire un CDA, organizzare un programma di investimento tipo "legge finanziaria" per spendere quei - sempre loro soldi - milioni di euro per acquistare giocatori dal rendimento incerto e dall'ingaggio così elevato che poi non riesci a venderli. Quoto anch'io Yannick75 perchè è la verità.

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo in toto.
Jan

nick ha detto...

mettiamola cosi':IMMORALI,solo IMMORALI,detto questa l'altra volta che hanno fatto tutti sti acquisti,sono riuscitia bruciare anche Owen(pare si chiamasse) ho l'intima convinzione che bruceranno qualcuno,,,,,quanto ai ns ''eroi'' lasciamoli finire sta campagna acquisti i risultati si vedranno a maggio prossimo,,,resto fiducioso ciao e forza JUVE

Anonimo ha detto...

La tesi di Yannick non vale solo per i dirigenti della vostra squadra, ma per quasi tutti quelli del calcio italiano. Solo uno sarebbe stato capace di portare qui Benzema un paio d'anni fa per una decina di milioni scarsi e l'avrebbe rivenduto oggi a 5-6 volte il suo valore. E pensate che un petroliere illuso voleva vendere Ibra a 70-80 milioni e Maicon a 40: se li terrà vita natural durante, a meno che non vadano via loro in scadenza di contratto

unmilanista

Anonimo ha detto...

Ripeto
vanno bene i conti alla mano.....la matematica non é una opinione ......ma....

Ma benzema e xabi sarebbero venuti alla juventus ?

Molti dubbi !

Anonimo ha detto...

Un milanista

pensi che il petroliere si stia strappando i capelli per non riuscire a vendere Ibra ? non credo !
Ma é bello vedere i bilanisti e rubentini che sperano nella vendita di Ibra , ma ancor piu´bello vedere che sperano che non sia piu´di 65 m. i milanisti ( cosi´possono dire che kaka é il migliore !!! ) e che non sia molto piu´di 24 gli juventini per non avere il sangue ancora piu´marcio !
E aggiungo...entro la prossima campagna acquisti maicon e ibra giá saranno venduti !

scorpiogr ha detto...

Off topic!
Eccolo Platini, un altro incompetente e corrotto. Chiude i cancelli dopo che i cavalli sono scappati.
Ma non doveva aiutare i piu', finanziariamente, deboli??
E' da anni che si va al rialzo e monsieur Platini non ha mai accennato ad intervenire. Bravo!
Giuseppe

yannick75 ha detto...

Loro sperano che Ibra venga venduto a più di 67 milioni per sboronare che il loro zingaro è meglio di Kakà e accusano i milanisti di sperare in una vendita dello stesso a meno di 67 così che secondo loro i milanisti possano ritenere kakà superiore.

Ma non è divertente la loro contorsione cerebrale?

Vedono negli altri le loro sindromi.

Come se Branca sproloquiasse su Moggi che compra sim svizzere.

Sulle "altrui speranze" sperate dai frustrati mi sono già espresso e non ci torno più (anche se fra qualche minuto arriverà il solito ritornello) ma vorrei ricordare ai meno dotati di memoria che solo i calciatori legati esclusivamente al portafoglio preferiscono indosssare certe casacche.
Altrimenti la prima scelta rimane la Juve: il numero dei Palloni d'Oro sfornati dicono tutto.

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo, io spererei che Ibra fosse venduto per riequilibrare il campionato, anche se questo significherebbe impoverirlo ulteriormente. Il mio riferimento a Moratti l'illuso era dovuto più alla cessione di Benzema: tu cosa avresti fatto al posto di Perez? Preso Ibra per 70-80 milioni o Benzema (che ha 5-6 anni di meno) a 40? Critico fortemente la cessione di Kaka (un grande errore), però adesso comincio a capire la fretta del Milan a farlo: se avesse aspettato ancora, probabilmente adesso non sarebbe riuscito ad ottenere gli stessi soldi

unmilanista

visionibianconero ha detto...

Non abbiamo MAI speso 25 milioni per Amauri. E' arrivato a 12 cash + la metà di lanzafame e tutto nocerino. Se poi tu valuti Nocerino 13 milioni... Certo che Benzema sarebbe stato un grande acquisto, ma non dire che Amauri l'abbiamo pagato 25 milioni.

Anonimo ha detto...

Caro unMilanista ...il tuo discorso non fa una grinza !
Benzema oltre a essere giovane e bravo costa meno ed é giá un campione a dispetto della sua etá come ronaldo e altri giovani !..il problema non é l etá ..se fosse andato al MU...avrei detto sicuramente di si ..(una societá solida e un allenatore dove sa far esplodere i campioni in un ambiente sereno ! )....al Real Madrid...il solito florentino tra 3/4 anni non ci sara´giá piu´per cui....quello che fa lo fa al 50% per la sua immagine e altro 50 per la squadra !i soldi stanno finendo ..per cui....meglio un benzema adesso ....ma sono sicuro che maicon entro l anno prossimo se lo possa prendere cosi´come ibrahimovic.Perché Mourinho vuole trentenni ? perché ha preferito Milito a acquafresca ? perché come perez tra qualche hanno non ci sará piu´all inter per cui meglio tentar di vincere subito con giocatori di una certa esperienza che produrre nuovi giocatori per un futuro che non sara´lui a gestire ! e sinceramente io avrei venduto Pato per la stessa cifra.....attaccanti che la buttano dentro se ne trovano ...kaka molto meno !

yannick75 ha detto...

x visioni:

Amauri = 23 = 13 + Nocerino + metà Lanzafame

22, 23 o 25...il succo del discorso non cambia.

P.S.: occhio all'aritmetica. se fosse 25 e dai 12 milioni + nocerino a 13 vuol dire che hai dato lanzafame a zero.

Squeeze ha detto...

lanzafame :

Praticamente a zero, la metà l'avranno data a 500mila euro...Quello che voglio dire è che Nocerino non vale più di 3 milioni di euro, a farla grande, altro che 12.
Quale altra punta sarebbe venuta alla Juve, a 12 milioni cash?

Anonimo ha detto...

Kaka rispetto a Pato ha un altro problema: un ingaggio netto di 9 milioni (18 lordi) contro i 2 di Pato.
Non c'è solo il costo del cartellino...

unmilanista

Anonimo ha detto...

Per me non è questione di soldi!! Cobollo nn riuscirebbe a prenderlo nemmeno x 200 milioni.. è questione di capacità

Tifoso bianconero

VorticosaMente ha detto...

mi sarei accontentato dell'acquisto di Xabi lo scorso anno e Diego+terzino decente quest'anno...

Froilàn Gonzales ha detto...

A quanto ammonta l'ingaggio di Blanc?

http://www.calciomercato.com/index.php?a=130458

yannick75 ha detto...

Non capisco perchè si insiste su non so cosa deviando dalla centralità del discorso.
Nocerino 3 milioni? Anche 2...ma di certo sono 2 milioni che valgono più dei 10 spesi per Poulsen.

Potrei riscriverti la formula con Amauri a 15. Basterebbe poi aggiungere l'ingaggio di Tiago, Poulsen e Almiron di una sola stagione e alla fine ti accorgi che se quei soldi li spendi per Xabi Alonso e Benzema alla fine ti avanzano pure soldi per comprare un terzino serio.

Anonimo ha detto...

Chiaro un Milanista hai ragione....

anche Maicon guadagnava l anno scorso 2 adesso 3.5 e chiede di piu´.....non passerá molto tempo per sentire lo stesso discorso da Pato !

visionibianconero ha detto...

>Nocerino 3 milioni? Anche 2...ma >di certo sono 2 milioni che >valgono più dei 10 spesi per >Poulsen.

Secondo me è stato un affare valutare Nocerino così, ho capito quello che vuoi dire, che se avevamo Nocerino non buttavamo soldi per Poulsen, ma se invece fossimo/fossero riusciti a prendere Xabi? Contando anche che Nocerino era lì per fare la riserva, Poulsen nell'idea dello stordito doveva essere molto più titolare, anche perché si giocava in champions... Poi sappiamo come è andata a finire. Non vorrei passare per quello che difende la dirigenza, perchè l'ho sempre criticata, ma sbolognare il povero nocerino è stata una mossa giusta :)