venerdì 29 gennaio 2010

Capolinea Ferrara









Ed intanto la barca continua ad affondare...
di Roberto Beccantini

L’urgenza dei traghettatori, da quelli a ore a quelli a stagione, non può e non deve allontanarci dallo stato del traghetto. Come era nei voti, l’Inter ha eliminato la Juventus dalla Coppa Italia, sottraendole un’altra stampella. Riassumere come si presentavano i campioni, dopo aver divorato il derby in nove contro undici, e gli ex sfidanti, dopo aver esonerato clandestinamente Ferrara, rappresenta un esercizio di inutile e grottesca ferocia. Ciro «eroe», era stata farina della vigilia di Mourinho, non certo degli estenuanti bivacchi di «Vinovò». La posizione di Ferrara mi ha ricordato la partita di tennis mimata (senza racchette, senza pallina) che suggella «Blow up», il capolavoro di Michelangelo Antonioni: le movenze, e la dignità, dell’allenatore dentro un panorama vuoto. Una finzione affascinante, una «trovata» di raffinato teatro.

Un mano a Ferrara l’hanno data Toldo e la terna: il primo, paperissima consumata; la seconda, rigorissimo negato. Passi per l’arbitro, ma l’assistente De Luca? Da Rocchi a Damato, pessimi, tutta legna per la complottite di Mourinho. Naturalmente, i regali non sono bastati. È bastato l’ingresso di Milito. Inter-Juventus era già un traliccio d’alta tensione prima di Calciopoli, figuriamoci adesso. Nel bene e nel male la Juventus, oggi, è questa: una squadra che si batte e con l’Inter, paradossalmente, «fatica» a perdere. Se era l’ultima di Ciro, è stata un’ultima decorosa, con un Diego propositivo. Il gol di Balotelli, agli sgoccioli dell’ordalia, ha premiato coloro che più avevano cercato il successo. Nove sconfitte in dodici partite: se non può essere soltanto responsabilità dell’allenatore, e non lo è, non può essere neppure colpa, esclusiva, del caso. Da Blanc si pretende un briciolo di chiarezza, non la luna. Domenica sera, Juventus-Lazio, ultima di tante ultime spiagge. Chi sarà il tecnico della Juventus Football Club? Sembra incredibile, ma se lo chiedono tutti. Voto?

IL TECNICO SARA' ALBERTO ZACCHERONI!!


Questa sera puntata infuocata di "Tutti pazzi per la Juve"
http://www.tuttipazziperlajuve.com/2010/01/stasera-ore-2200-non-mancare.html
Telefonate in diretta per dare sfogo a tutta la vostra amarezza!!

8 commenti:

Karl ha detto...

Era inevitabile...
Ieri sera posso imputare a Ciro la mancata sostituzione di Momo (infortunato) con QUALSIASI altro elemento della panchina, lasciando di fatto la Juve in 10 per buona parte della gara (e magari compromettendo le condizioni di Sissoko).
Per il resto si vedeva che la squadra non "percepiva" la presenza di Ferrara in panca, ho visto un buon Diego, Candreva, Felipe Melo e pure Grosso.
Ma i limiti davanti sono notevoli, Amauri è in profonda involuzione e dietro c'è il nulla...
Zac firma???
Qualsiasi altro andava bene.
L'importante è che si diano tutti una svegliata e che a fine anno si cambi RADICALMENTE progetto, cominciando a dare il benservito a Lippi. (...difficilmente la proprietà darà il benservito a se stessa...)

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

JUVE 90 ha detto...

Blanc vergognati per come hai trattato Ciro. L'hai umiliato di fronte a tutti mandando in panchina un'allenatore esonerato. E l'hai cacciato con un comunicato di un rigo e mezzo. VERGOGNATI. Stefano, a immondizia lo dovete fare stasera

berto2606 ha detto...

Forse davvero era inevitabile, ma quello che sento è solo delusione e amarezza non solo per quello che è stato finora il nostro campinato ma per il buio che vedo davanti...
e sento solamente vuoto, delusione e amarezza....
e comunque mi sento di dire col cuore Grazie Ciro !!

Gio35 ha detto...

Zac od un altro per me pari sono ed erano. Tanto per benitez non ci sono i soldi, non illudiamoci. E poi diciamolo veramente, ferrara può avere le sue colpe (grazie ciro comunque) ma quelli che stanno deludendo profondamente sono i giocatori, sembra che siano capitati in campo per caso. Ammesso che la dirigenza faccia pena ciò non giustifica prendere le scoppole che stiamo prendendo senza reagire. Non stiamo parlando di giocatori catapultati dal nulla in serie A, stiamo parlando di gente che è nel giro della nazionale e che si intasca dei bei milioni a fine anno, eppure scende in campo e perde senza un minimo segno di reazione. Non parlo di ieri sera, parlo di tre mesi giocati perdendo contro squadre mediocri. Ed il bello è che, vista la mancanza di soldi, penso che molti ce li dovremo tenere anche l'anno prossimo, semmai qualcuno dei (pochi) buoni tipo chiellini sarà pure tentato di andarsene.

marco ha detto...

mah,mettiamola cosi:5 maggio 2002,,spogliatoio della lazio..zaccheroni deve dare la formazione e chiede se ci sia qualche volontario per giocare contro gli ''onesti a prescindere'',, fra gli altri stankovic, simeone,poborski,inzaghi peruzzi (lo stronzo) e couto(altro stronzo),,,,,, e' finita come tutti sappiamo,,,non fosse altro che un modo per ringraziarlo,,van bene tutti,,,,,,comunque una scossa serviva,,,,,prego solo meno proclami e piu' attributi,,forza JUVE

marco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marco ha detto...

quoto karl su lippi e sissoko,,pero' melo (meno peggio delle altre volte), ha un rigore sulla coscienza e grosso ha smesso dalla notte di berlino,,diego non male,candreva idem

Karl ha detto...

Beh, comunque sia IN BOCCA AL LUPO ZAC e benvenuto in questa gabbia di matti!!!
Da parte mia massimo sostegno dal blog e dallo stadio...

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS