giovedì 7 gennaio 2010

Salviamo il salvabile





Era importante vincere e la Juve l'ha fatto.
Il 2010 bianconero inizia con una vittoria ottenuta però con estrema sofferenza sul campo del Parma.
Ma oltre i 3 punti in classifica sono poche altre le cose da salvare.
Ferrara è tornato al 4-4-2 con l'opaco Diego schierato subito dietro l'unica punta.
Non ha agevolato la squadra nemmeno aver sbloccato subito la partita con un goal di Brazzo.
Alla fine, decisiva per la vittoria è stata una fortunosa autorete a favore.
Inguardabile prestazione di gruppo, ma se si analizzano anche le singole prestazioni pochi si salvano. Davvero una brutta partita.
Ferrara per ora salva la panchina, ma sono convinto che la sfida contro il brillante Milan dell'ultimo periodo sarà decisiva per il suo futuro anche se per il primo posto ormai non c'è più niente da fare: l'Inter è già forte di suo, se poi gli arbitri continuano a dargli una mano è tutto già scritto.
Brutta vicenda quella Balotelli-Pubblico di Verona, sulla quale ognuno di noi avrà sicuramente la propria idea.
In conclusione al sottoscritto ha fatto molto piacere vedere in tribuna Bettega a fine gara esultare con rabbia ed aver un civile battibecco con tifoso Vip di fede avversaria.
Finalmente è tornata un pò di sana antipatia. Non se ne poteva più delle facce smile di Cobolli, Secco, John Elkann e Blanc.

31 commenti:

maxcialtron ha detto...

Un tempo avremmo parlato di juve corsara, cinica , spietata: beh fate voi , di partite come questa la juve ne ha vinte tante con Lippi, con il trap , con capello... Allora tutti avrebbero elogiato il carattere e la tenacia della juve oggi tutti la criticano neanche avesse perso. Certo non è stata un gran bel vedere ma comunque abbiamo vinto. Loro hanno giocato meglio , ci hanno dominato, va bene, ma mi sembra che a calcio vince ancora chi segna un gol più dell'avversario. I problemi restano e non credo saranno risolti facilmente , il nuovo modulo prevede ancor prima di un regista (Marchisio lo potrebbe fare benissimo) due ali ed al momento in rosa abbiamo camo infortunato e de ceglie che proprio ala non è. Certo il 442 ha garantito quella copertura che spesso è mancata ma , dati gli uomini, non riusciamo a creare molto. Il solo Diego dovrebbe inventare col supporto di grosso e caceres e mi sembra veramente pochino aldilà del valore dei singoli. Si potrebbe intervenire sul mercato ma ho la netta sensazione che non verrà fatto, anche perchè c'è il rischio di prendere l'ennesimo bidone. Andremo avanti cosi fino alla fine sperando che si cominci a rifondare seriamente

Do gosto... ao... Sabor ha detto...

Penso che il problema maggiore della Juve sia l'atteggiamento come affronta le partite e non i vari moduli !..Quando hanno voglia di correre e sacrificarsi...e fare gruppo bene o male ottengono risultati....

marco99 ha detto...

juve.
Partita orribile. Assenza di carattere. Assenza di gioco e schemi.
Brutta, bruttissima e fortunata.
Mi prendo i tre punti e getto tutto il resto nella spazzattura.

inter
si è rubata altri tre punti, dal 2006 ad oggi è quasi una costante e non fa più notizia.
Basti vedere il titolo del gazzettino degli onesti "fa tutto l'inter". Sbagliato. "fa tutto il kollina boys".
Patetico.

tastaccino rancoroso.
In vantaggio di due goal si fa rimontare in due minuti allo scadere.
Proprio il DNA di un tecnico vincente, non c'è che dire.

Karl ha detto...

Ma proprio non va giù che lo scorso anno il "testaccino rancoroso" era messo molto meglio dello juventino DOC (scampiaboys) e che solo uno scellerato patto tra i senatori ha fatto in modo di mandare a puttane una stagione che era tuttaltro che pessima.
Per ciò che riguarda ieri sono in sintonia con maxcialtron, l'importante era solo la vittoria.
ho comunque l'impressione che di voglia di correre ce ne sia ben poca, che i "senatur" (anche se non in campo) stiano remando ancora contro???
Che vengano allo scoperto allora come Melo, che in campo non lo dà a vedere ma fuori ha dimostrato di avere attributi...

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

yannick75 ha detto...

In linea con marco99.

x karl:
non è questione di far scendere giù, far salire sù o infilare dietro. Il testaccino lo scorso anno era messo meglio perchè oltre a essere sempre in linea con la smiling band (Ferrara invece è SOLO) aveva in mano anche una formazione già ben collaudata, dove lui non doveva fare assolutamente nulla...e quando faceva qualcosa di suo sappiamo tutti quali sono stati i risultati.
Invece Ciro oltre a essere SOLO, rispetto allo scorso anno non ha Nedved, non ha avuto il Del Piero di 2 stagioni fa (capocannoniere) o dello scorso anno (avete già dimenticato le pennellate su punizione che fecero aprire una diatriba su chi fosse meglio nelle punizioni tra Roi Alex e Roi Michel? LO SCORSO ANNO DEL PIERO NELLA PRIMA FASE DELLA STAGIONE HA VISSUTO UNO DEI MIGLIORI MOMENTI DI TUTTA LA SUA CARRIERA. BASTAVA LUI!), ha avuto Camoranesi col contagocce, Iaquinta assente nel momento clou della stagione, Sissoko non c'è mai stato, Trezeguet già al secondo (o terzo?) pesante infortunio, Buffon e Marchisio che si operano...ha poi dovuto accollarsi i calciatori delle fallimentari campagne acquisti passate che gli abusivi non sono stati in grado di sbolognare e in più ha avuto nuovi calciatori per i quali è stato necessario stravolgere lo schema di gioco collaudato al 4-4-2 da 8 anni, stravolgerlo soprattutto a favore di un calciatore fuoriclasse assoluto ma comunque non chiesto da lui. E questo al suo primo anno da allenatore.

Stare a rivalutare il Tinkerman perdente nato in base ai risultati attuali di Ciro e senza tener conto di quanto ho appena detto è pure MANCANZA DI REALISMO E OBIETTIVITA'.
Basterebbe fra l'altro fermarsi a considerare da una parte le dichiarazioni da "santa pazienza" in caso di sconfitta o i vomitevoli pubblici sproloqui su un proprio joueuer e da una parte il perseguire il risultato senza proclami o il non esternare i problemi interni sciacquando i panni sporchi in casa propria, per poter dire che NON ESISTE CONFRONTO TRA I DUE...perchè ancor prima di essere allenatori bisogna essere Uomini. E tra i 2 menzionati l'Uomo con la U maiuscola non è di certo il testaccino rancoroso, a dispetto della differenza di età!

Capitolo Ciro: è stato un rischio ed è andato male. Piaceva agli abusivi a vantaggio di ebrei tornaconti...piaceva a noi tifosi di serie C perchè Ciro incarna comunque quello spirito gladiatorio che ha caratterizzato lui e la sua Juve durante i GLORIOSI 12 anni di Triade.
Purtroppo quello spirito inizialmente riportato all'interno della squadra è subito svanito. E' scappata di mano la gestione di teste calde come Diego e Melo. C'era da metterlo in preventivo ed è successo.
Un segnale inequivocabile su tutto: la disperata ricerca di uno schema col quale mettere le pezze al culo.
Ma il problema non è lo schema: lo dissi dal KO interno col Napoli.

Per questo motivo indipendentemente dal risultato col Milan, Ciro ha le ore contate.

P.S.: sui furti dell'Inter e delle vergognose coperture mediatiche meglio stendere un velo pietoso. Anche questo campionato è scritto.
E' tutto scritto dal 2006.
Col calcio sporco vincevano a Torino, Milano e Roma. Col calcio pulito "vince" una squadra sola.

maxcialtron ha detto...

concordo con yannick75 ma non voglio confondere Ciro calciatore con Ciro allenatore. E' stato un grande giocatore sia in campo che fuori ma fare l'allenatore è altro. Specie in una grande squadra, lui è stata una scommessa persa, non tanto perchè non vincerà nulla ma soprattutto perché non è riuscito a creare un gioco credibile magari limitandosi come il cantante a mantenere l'esistente. Il fatto di essere solo non è una giustificazione arriva dall'interno sapeva bene con chi aveva a che fare. Sono ancora d'accordo con Yannick75 che deve essere rimosso trovando un allenatore che sia disposto a portare al 3° posto questa squadra ma che costruisca sia in fase di mercato che in fase di gioco, il futuro. Quindi no a Hiddink o ad altri traghettatori di lusso, prendiamo un buon allenatore che dia continuità altrimenti teniamoci Ciro e vediamo l'anno prossimo.

dario ha detto...

Yannick...
devi per forza utilizzare le tue solite espressioni razziste?..."ebreo"..."zingaro"..
BASTA!!!!
ma che credi?...

Amos ha detto...

bravo Stefano sono completamente d'accordo. Degli spunti su Ranieri di chi ha scritto prima non voglio commentare, ho già detto che io preferisco cancellarlo e quello voglio fare. Questo non significa rivalutare Ferrara, perchè anche ieri lo spettacolo è stato indegno. Staremo a vedere.
Mi vorrei soffermare su due aspetti: il primo è la questione Balotelli, e lo dico col massimo equilibrio di cui sono capace. In italia non si riesce mai ad andare a fondo dei problemi, possibile che si riesca solo a cavalcare l'onda del razzismo senza sviscerare il problema? Gradirei sentire un commentatore che condanni senza se e senza ma il razzismo in ogni sua forma (e questo accade) ma che al tempo stesso fa notare che se di X giocatori in campo di colore (non so quanti ce ne sono stati ieri...ma accade in ogni campo...) viene beccato e offeso sempre lo stesso allora che anche lui si ponga delle domande sul suo modo di porsi. Perchè nessuno ha il coraggio di dirlo? Perchè all'inter il solo mourinho ha finora avuto il coraggio di usare anche il bastone con lui mentre la società lo difende sempre?

La seconda cosa riguarda Bettega: sapete quanto lo adori per il suo essere juventino vero. Beh, vederlo gonfiare il petto al 90esimo per rispondere a un becero che lo sbeffeggiava per tutta la partita (mentre Blanc sorride anche se si perde) mi ha riempito di orgoglio...è di uomini come lui che abbiamo bisogno...forza Bobbygol...anche se da solo lì in mezzo il compito è duro, il solo provarci ti fa onore.

marco99 ha detto...

Un po’ mi fa sorridere come certi tifosi (?) si scaldino cosi tanto quando viene menzionato il peggior tecnico della Juve di questi ultimi 15 anni.
Quoto Yannick a tal proposito e accolgo l'invito di Amos di lasciare il testaccino tra la sua gente.
Me lo ero ripromesso, ma dopo lo sfolgorante pareggio tafaziano di ieri ho ceduto alla tentazione.

Quando si vorrà giudicare Ferrara pregasi rileggersi il post di Yannick che rasenta la perfezione.
Ribadisco solo che senza i goal di DelPiero il camaleonte (se lo chiamo cosi va meglio?)l'anno scorso la Champions se la guardava dal divano di casa.

Amos ha detto...

Il non parlare del fenomeno di Roma non impedisce anche a me di applaudire il post di yannick.

Scrivo di nuovo perchè ho dimenticato un appunto.
E' di poche ore fa la notizia delle dimissioni di Antonio Conte da tecnico dell'atalanta (incluso tutto lo staff).
Dimissioni significa che rinunci a tutti i soldi e in più hanno tutti rinunciato alla buonuscita. Dal primo all'ultimo.
sarò un romantico ma io apprezzo da morire questi atteggiamenti, sempre più rari. Sia chiaro, le dimissioni non sono di per sè un gesto che mi piace, perchè mi danno l'idea di mollare in quello che stai facendo, in realtà spesso non è così, spesso (o a volte scegliete voi) è solo il sintomo di integrità morale: si capisce di non riuscire a fare quello che si vuole e per correttezza e rispetto si tolgono le tende.
Oltretutto ruggeri aveva respinto le dimissioni che Conte ha poi ripresentato, segno che la società era convinta non fossero nella gestione tecnica i problemi della squadra.
Al di là delle qualità tecniche, complimenti AntonioConteCapitano.

Karl ha detto...

Solo per ricordare a Yannik che il "cantanteallenatore" fu l'unico a sbroccare in TV dopo una vergognosa sconfitta subita a Napoli da parte di una giacchetta nera dei collina-boys, quindi ok per l'omologazione con gli abusivi ma quando le ha dovute "cantare" non si è tirato indietro.
Sul confronto con Ciro penso non troveremo mai un punto in comune ma non mi interessa ne mi interessa dare del "NON REALISTA" a chi non la pensa come me, concordo però su quanto detto di Alex e le sue punizioni (ma a calcio si gioca comunque in 11), ricordo altresi' che si giocava con Molinaro-Gryghera (a detta di molti una delle peggiori coppie di laterali della serie A),la difesa fino a 3/4 di stagione era la + forte della serie A (anche senza Buffon)e senza l'infortunio di Momo si rischiavano pure i quarti di Champions.
Punti di vista...
Non avevo notato il particolare di Bettega in tribuna, ringrazio chi l'ha scritto, quando l'ho visto in rete mi è venuta la pelle d'oca, GRAZIE BOBBY!!!
Volevo però un vostro parere su una mia osservazione del commento precedente, ossia sul fatto che si corre poco (o nulla...) senza e CON la palla.
Un ringraziamento a Marco99 che mette il punto di domanda quando parla di "presunti" tifosi che OSANO pensarla diversamente da lui. Vedi Marco magari ti faranno sorridere, a me invece la Tua mancanza di rispetto rattrista soprattutto perchè argomenti molto bene i tuoi pensieri (anche se non la penso esattamente come te) e porti chi ti legge a pensare.
Vabbè, sempre e comunque

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

yannick75 ha detto...

Karl, innanzi tutto la mancanza di realismo alla quale mi riferivo non era rivolta solo a te di persona, era un concetto espresso assai più in generale di fronte a chi si concentra su dettagli irrilevanti rispetto a fatti ben più salienti, che non riscrivo in quanto già fatto nel mio precedente messaggio.

Come chi tra lo sbroccare contro Trezeguet (che ha segnato l'inizio della rottura con lo spogliatoio e quindi la crisi di fine stagione dello scorso anno --> ergo non è difficile trovare la causa principe dello scorso finale di stagione!) e lo sbroccare (?) a Napoli (che ha comunque portato 0 punti) preferisce ricordare il secondo sbroccare.

Sorrido sulla tua coda di paglia riguardo al non realismo...io non ne faccio una questione di punti di vista (insufficiente a dimostrare dove sta il realismo), ma di dati di fatto!
E tentare di scalzare i dati di fatto che riguardano uno dei peggiori allenatori della storia bianconera con lo sbrocco di Napoli è di una comicità più unica che rara.

Tralascio i dettagli riguardanti i giocatori di fascia (c'è chi ha vinto scudetti con Dimas), le difese più o meno battute (prendere meno gol non vuol dire solo difesa, lo sanno anche ai pulcini) e l'infortunio di Sissoko (per il quale dovremmo ringraziare indovina un pò chi?) che non ci è costato i quarti perchè i quarti ce li siamo giocati a Londra quando il Chelsea non ha fatto nulla per oltre mezza gara e qualcuno si è ACCONTENTATO di perdere 1-0.

Tralascio anche l'etichetta di scampiaboys al nostro allenatore in quanto lo reputo allo stesso livello di chi fa i saltelli su Balotelli.

P.S.: per i deboli di cranio: ebreo tornaconto è sinonimo di risparmio.

Gio35 ha detto...

come già detto della partita di ieri mi tengo solo i 3 punti. Non esprimo giudizi tecnici perchè non saprei veramente cosa dire. Avrei preferito quasi una sconfitta ma la dimostrazione di una reale inversione di tendenza nella mentalità e nel gioco che, sinceramente, non ho visto. Il problema principale è che siamo completamente fermi, nessuno che gioca senza palla. Oltre a ciò noto che a qualche giocatore che pure può avere colpe come melo si chiede un gioco che non ha nulla a che vedere con le sue caratteristiche, quindi ritorno ancora alla competenza di chi ha scelto in società giocatori per ruoli non adatti. Ah, mi tengo anche una seconda cosa, la leggera "incazzatura" del parmense verso bettega, chissà come quando si vince ritorniamo subito antipatici. C'è proprio da meditare...P.s. non mi sembra il caso di spendere parole su quanto successo a verona, non ho visto la partita (non me ne frega nulla di vedere giocare l'inter) ma posso immaginare cosa sia successo. Nulla di nuovo, ringraziamo ancora una volta la nostra cara proprietà noi che siamo solo tifosi di serie C, che però con i nostri soldi, tempo ed interesse sosteniamo da anni la squadra e, magari, contribuiamo a pagare pure buona parte dello stipendio di questi dirigenti da serie A

marco ha detto...

servivano i 3 punti e sono arrivati,non importa come;;;;;;tutte le altre stagioni alla ripartenza in campionato abbiamo sempre fatto partite sciape,incolori,il + delle volte pareggiando altre perdendo,,,,pero' e' una pena vedere questo non gioco,non si puo' guardare queste partite con la consapevolezza che segneranno (i ns erano terrorizzati e subivano sistematicamente) e' un altro campionato di transizione e spero essere cattivo profeta,ma all'orizzonte non vedo nell'immediato nulla,solo attesa , resto moderatamente pessimista forza JUVE

marco ha detto...

x yannick 75 dici che ferrara e' solo,,dici che non ha mai allenato ,lo sapeva anche lui (perche' accettare?) ha lasciato un modulo ipercollaudato per tentare nuove strade (?) ma quando mai?ha preso un campione affermatissimo (e giovane) e gli ha fatto dimenticare cosa significa divertirci vincendo,,dimentichiamo roma? insomma rassegniamoci era inadeguato ha avuto credito,molto credito, mal riposto,,ma la cosa piu' buffa e' che dobbiamo continuare con lui cambiare e' un altro azzardo percio lasciamolo lavorare e incrociamo le dita,,non esistono soluzioni ponte,,si parla di trapattoni e tardelli si mette in mezzo,,si parla di hiddink c'e' poco da stare allegri,solo sperare,,,,,, forza JUVE,,,

marco ha detto...

la speranza e' che bettega riesca a unirelo spogliatoio,(credo sia allo sfascio) e comunque pieno di malumori,e non si parli 365 gg all'anno di nuovi acquisti con la canea di giornalisti a proporre nomi nuovi ari forza JUVE

marco99 ha detto...

Karl trovo singolare che un semplice e un po’ ironico, se non provocatorio,punto interrogativo ti rattristi.
Vedi per me non c’è una gara tra ranieri e ferrara per il semplice motivo che io voglio vincere e non partecipare come comparsa comica-simpatica.
Ranieri in due anni non ci ha fatto vincere nulla. Mi sembra che sia un fatto su cui tutti possiamo concordare.
Questo è il nodo che sinceramente non riesco a capire. Per quale motivo bisogna continuare a parlare di un tecnico che da noi è stato inguardabile? Che non ha vinto nulla? Che da roma non perde occasione per lanciare frecce avvelenate verso torino?
Forse eri uno di quelli che cantava “ranieri portaci a roma”, anche se spero di no, ma la tristezza, questa si vera, è che io con molti di questi tifosi ( e stavolta non ce lo metto il punto interrogativo ) ci ho discusso, mi sono preso insulti e sputi perché secondo loto “remavo” contro, perché “conta solo la maglia” perché “la Juve la si ama e basta”.
Stronzate.
Questi discorsi li facevano gli interisti durante il ventennio di trofei tim a luglio.
Per vincere, per vincere sul serio, per vincere per davvero servono quelli giusti, quelli bravi.
Ranieri non rientra in questa categoria.
Vuoi pensarla diversamente? Va bene, libero di farlo.
Ne riparleremo quando il signor ranieri vincerà qualcosa di significativo in carriera e ricordiamoci che ha già allenato squadre come Chelsea e Juventus senza riuscirci.

Karl ha detto...

Oh ma l'ultima parola mai...
Azz, nn è possibile...
Comunque una replica (ed è l'ultima, giuro, magari mi limiterò alla sola lettura del blog...) mi pare doverosa:
1) Se non ricordo male (non sono in possesso della verità assoluta, fortunatamente, mi piace il confronto...) il giochino lo scorso anno è saltato dopo il pranzo alla luce del sole tra Lippi e blon.
2)Io ho 41 anni e, ti assicuro, ho seguito e seguo molto da vicino (non dalla poltrona o dal PC) la Juve, la "gabbia" di Maifredi, la sonnolenza di Marchesi o il nulla di monnezzemolo sono imparagonabili con le 2 passate stagioni, ci sono stati anni nei quali riempivamo strade e stadio x festeggiare coppe Italia o Uefa e ora a piangere per un secondo posto...
3)Dimas era alla Juve nelle stagioni 96/97, 97/98 (Ferrara, Montero, Torricelli, Juliano, Pessotto, solo x contare la difesa, x il centrocampo e l'attacco ti lascio spulciare in rete), un pò di presenze a risultati acquisiti o giù di li, ha collezionato più minuti Molinaro (o Grighera) in mezza stagione che lui in 2 anni.
3BIS)Ergo x cui (lo dici pure tu che lo sanno pure i pulcini) le partite NON le vince una sola persona (pur determinante) ma la squadra.
4)L'infortunio di Momo si chiama SFIGA, dare la colpa al"testaccino" è quantomeno poco realista, informato come 6 (..e non stò prendendo in giro, lo giuro), dovresti sapere che quando un calciatore è in panca vuol dire che atleticamente è ok, sennò quest'anno cosa dovremo dire??? E non c'è lo staff atletico del cantante...
5)Chiedo scusa pubblicamente x l'affermazione riguardante Ciro, hai ragione Yannik, non se lo merita!!
6)Ma queste polemiche a cosa portano????
7) BUONA NOTTE A TUTTI E ANCHE A VOI YANNIK E MARCO99

8) Scusate e comunque la pensiate

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

yannick75 ha detto...

x marco:
cerco di essere il più diplomatico possibile anche se sono sempre più convinto che la dilagante mediocrità della nostra peninsula porti alla malinterpretazione anche dove non ce ne sarebbe bisogno.
Ripeto nuovamente per quanti non lo avessero ancora capito: io sono tra quelli che fu favorevole a Ciro Ferrara allenatore (le motivazioni le trovate nei miei precedenti messaggi) ma quando dico che è SOLO, che non aveva allenato mai, che si è dovuto sorbire le fallimentari campagne acquisti passate, che ha dovuto cercare soluzioni tattiche diverse dal 4-4-2 collaudato da anni a causa di giocatori per i quali era necessario farlo...etc, etc...ecco, quando ribadisco queste innegabili VERITA' non sto giustificando Ferrara o il mio credo come farebbe un piangina qualsiasi. Sto semplicemente ribadendo che c'erano rischi da preventivare in partenza. E i rischi sono andati tutti male. Se occorrono altre idiomi linguistici per comprendere meglio chiedete pure.

"ha lasciato un modulo ipercollaudato per tentare nuove strade (?) ma quando mai?"
marco, ti informo che siamo nel campionato 2009/2010 e i vari 4-3-1-2, 4-2-3-1, 4-4-1-1 non sono i numeri giocati al lotto su questo blog.

"ha preso un campione affermatissimo (e giovane) e gli ha fatto dimenticare cosa significa divertirci vincendo,,dimentichiamo roma?"
a parte il fatto che non l'ha preso lui, mi sembra del tutto fuori luogo accusare Ferrara dell'estraniarsi di Diego. I numeri al lotto di cui dicevo sopra sono proprio la ricerca di Ferrara nell'adattarsi alle caratteristiche di Diego (e non solo)...forse faceva meglio a sbattersene le palle di Diego e del bel gioco e a iniziare ad agosto così come ha iniziato a gennaio, 3 punti e gioco di merda...così almeno in questo paesuncolo non rischi accuse che non meriti.

yannick75 ha detto...

x karl:
potevi risparmiare la numerazione dei tuoi paragrafi; sono solo un'ulteriore dimostrazione che non vorrai mai discutere delle problematiche nelle sua essenzialità.

Anche tu appartieni a quella sinistra cultura di sguazzare da un dettaglio all'altro per il semplice scopo di ribadire il proprio punto di vista anche se ridicolo di fronte a innegabili dati di fatto?
Se vuoi fare questo giochino provo a prestarmi...ma con le chiacchiere e con l'aria fritta non ne usciamo mai...ci si sollazza nelle stronzate e nulla più:

1) la cena con Lippi manda in crisi la Juve? Al massimo questo inasprisce i rapporti tra un sorridente e un altro sorridente...ma la squadra che c'entra? Non sarebbe più logico e intellettualmente onesto (oltre che elementare) pensare che se tu vomiti fango su una bandiera dello spogliatoio ci sia poi il serio rischio di giocarti lo spogliatoio?
Se non sei convinto prova a guardare la data della cena e la data del vomito e verifica poi quando è inziata la crisi.

2) Non ho la tua età ma ricordo comunque quei momenti; non dimenticare che in quegli anni (a parte l'annata monnezzemoliiana) non esistevano proclami da scudetto o terza stella, non schieravamo Palloni d'Oro, non schieravamo Campioni del Mondo...però si vinceva la Coppa Italia (vincendo a Milano) tanto inseguita dal testaccino, si vinceva la Coppa Uefa, si arrivava secondi o terzi alle spalle di Maradona e del Super Milan. Questo con Galia, Bonetti, Tricella, Alejnikov,...trovo giusto e sensato aver gioito per quelle vittorie.
Oggi e negli ultimi 3 anni con Palloni d'Oro, con Campioni del Mondo, con proclami da scudetto e da terza stella non vinciamo manco quello che ci hanno fatto vincere Bonetti e Galia. E poi ci si nasconde dietro la ridicolissima scusa che venivamo dalla B. ASSURDO.

3) Dimas vs Molinaro. Qui tocchi il massimo del travagliesco perchè nel ribaltamento hai perso il punto di partenza:
tu dici che Molinaro-Grygera era ritenuta (giustamente) una delle coppie di fascia più scarse mai avute per giustificare il fatto che il testaccino non aveva tutto sto squadrone.
Se io ti dico che c'era chi ha vinto scudetti con Dimas ti sto semplicemente dicendo che gli scarponi da te menzionati non sono una scusante plausibile per giustificare il tuo punto di vista.
Che poi tu mi vai a contare le presenza di Dimas e quelle di Molinaro per cercare un'altra via d'uscita per il tuo credo, allora (scusa se offendo) ma scendi a un livello molto distante da quello della tua età anagrafica.
Comunque grazie per avermi ricordato che in quella formazione c'erano anche gente come Torricelli, Juliano, Pessotto...tutta gente venuta dal nulla, tutta gente dal non elevatissimo tasso tecnico, ma che in quegli anni conquistarono la Nazionale! Mi chiedo se con qualcun altro in panchina sarebbe avvenuta la stessa cosa.
Io invece ti ricordo che insieme agli scarponi da te menzionati c'erano anche Chiellini e Legrottaglie. Conosci una coppia centrale migliore nelle 2 passate stagioni?

yannick75 ha detto...

3BIS) Altra travagliana problematica: allora, tu mi dici che avevamo una delle migliori difese e io ti dico che subire pochi gol non vuol dire solo difesa, anche se, aggiungo, avevamo comunque una delle migliori coppie centrali nelle 2 passate stagioni. Questo certo che ormai lo sanno anche i pulcini, a differenza di te che invece nel precedente messaggio hai mostrato di non aver ben chiaro tale concetto.
E i pulcini sanno pure che se un giocatore fa la differenza quello ti risolve la partita: questo era Del Piero l'anno scorso. La teoria "vince la squadra" come scusante è una presa di posizione un pò paraculante, soprattutto se poi la stessa teoria non viene menzionata nella forma "perde la squadra" quando si tratta di giudicare Ferrara.

4) L'infortunio di Sissoko si chiama sfiga? Teoria da Pinetina!
Se un calciatore sta bene fisicamente ma tu lo mandi in campo a freddo negli ultimi insensati 5 minuti di un anticipo serale invernale, allora tu che lo mandi in campo oltre a essere uno SFIGATO sei proprio un COGLIONE.
Realismo!

6) nessuna polemica

bicio ha detto...

Stefano, avrei piacere di un tuo commento sulle annate dei tuoi pupilli Conte e Ferrara..
Ricordo bene quando quest'estate mai avresti voluto Spalletti (un allenatore "esperto" nello sviluppo di un progetto tattico moderno) sulla panchina bianconera a favore dei sucitati.

maxcialtron ha detto...

ammettiamolo molti di noi, me compreso , si sono fatti gabbare dall'effetto guardiola, pensavamo che Ferrara, ammantato di juventinità, fosse il nostro Pepe Guardiola, ci siamo lasciati illudere da due vittorie nel finale di campionato in cui l'allenatore potevo essere anche io.Il nuovo lippi , suo protetto e predestinato, benedetto da tutti ma ahimè veramente scarso come allenatore. Non ci siamo , un'allenatore ha due missioni : dare un gioco, mantenere l'unità del gruppo . Su questo poi nascono i risultati. Nessuna delle due missioni è stata compiuta e , visto lo stato attuale, dubito che si possa migliorare significativamente. Ormai il rapporto di fiducia fra squadra e allenatore è irrimediabilmente rovinato, seppure riuscissimo a centrare una serie positiva di 4-5 vittorie (cosa di cui dubito fortemente!) credo che alla prima difficoltà saremmo punto e a capo, insomma bisogna cambiare ma come ho già detto non prendere un traghettatore ma un allenatore valido, un Delio Rossi, su cui poggiare la costruzione della nuova Juve. Spero che Bettega lo possa e lo voglia fare. E il buon Ciro ritorni a fare l'allenatore della primavera con buona pace di tutti.

marco ha detto...

mah,,,,,uno che dice::::diego deve fare solo quello che dico io ,mi lascia perplesso,, diego quel po' di bello che ci ha fatto vedere a inizio stagione,l'ha perso per strada per le astrusita' tattiche,,,melo e' ancora un equivoco tattico,, ciro da idolo lo hanno buttato nella mischia allo sbaraglio,lui sapeva dello spogliatoio Ci ritroviamo a meta' campionato come la piu' ridicola squadra di milano a pianificare, ho paura che i vari Gigi,Chiello possano demotivarsi.purtroppo siamo ancora in purgatorio dantesco ,,,,,,spiace sentire queste diatribe,ma e' innegabile servano,c'e' da soffrire ciao e forza JUVE

Gio35 ha detto...

la differenza è che guardiola e pure leonardo hanno dietro una società che li difende.
Parliamoci anche chiaramente, la motivazione principale per confermare ferrara è stata di natura economica, oltre al fatto che non ha imposto un suo staff, cosa che oramai fa qauluqnue allenatore. Io, considerazione non legata alla nostra situaizone attuale, avrei preferito gasperini.
Vado un po' fuori tema ma mi piacerebbe avere un parere su quanto segue (articolo perfetto a mia vista) visto che io non riesco a darmi una risposta logica.
http://www.ju29ro.com/senti-chi-parla/1652-swappando-equamente.html
Chissà mai se a qualche giornalista con le palle venisse in mente di fare una domanda diretta in merito a blon od all'elkanno sulla situaizone, per così dire, imbarazzante di grande stevens, loro che hanno fatto fuori la triade appena sono stati accusati parlando di pulizia, moralità, comportamenti sbagliati, ecc. C'è proprio da meditare...

marco99 ha detto...

Aldilà di ogni altra considerazione mi sembra di poter dire che l’ambiente Juve nel suo insieme possa tranquillamente sopportare la gestione tecnica-tattica di ferrara visto che senza una spiegazione plausibile e logica abbiamo dovuto digerire a forza due anni di testaccino che storicamente parlando sono da definirsi agghiaccianti.

Beppe UK ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Beppe UK ha detto...

Concordo sul fatto che Ferrara e' stato lasciato solo, nel senso che nessuno lo ha aiutato, ne difendendolo realmente (le parole al miele lasciano il tempo che trovano), ne tecnico-tatticamente ( a volte il consiglio di un DG o di un presedente con 40 anni di calcio alle spalle sono meglio dell'acquisto di un forte giocatore), ne tantomeno ha avuto una societa' che sapesse disciplinare uno spogliatoio che da qualche anno a questa parte sembrano i quartieri spagnoli di Napoli..quando dal 94 al 2006 era stato un esercito rigoroso degno di quello britannico dell'ammiraglio Nelson!
Bettega aiutera', ma non basta. Onestamente credo che Ferrara abbia finito il suo corso, purtroppo.Potrebbe essere stato l'uomo giusto al momento sbagliato, ma oramai la situazione sia irreparabile. La butto li, previsione nefasta..il Milan ci da' una lezione, e lunedi arriva Gentile...

Do gosto... ao... Sabor ha detto...

Alla Juve stasera sará sufficiente correre e fare un po di pressing per battere il Milan...
Quando é cosí il Milan entra in crisi...

Gio35 ha detto...

caro "amico" fiorentino stasera (sabato) possiamo correre e fare pressing alla playstation forse, visto che sul campo si giocherà domani (domenica) sera! E dico forse perchè attualmente mi sa che non riusciamo a correre ed a pressare neppure in un videogame. A parte le battute mi sa che hai visto ben poche partite della juve. La prima squadra che non corre e non fa pressing attualmente in italia è proprio la juve, andiamo ad una velocità nulla, a parma, con loro sbilanciati, ho visto una mezza ripartenza al rallentatore in tutto il secondo tempo. Il problema è che se scendiamo ai ritmi del milan penso non ci facciano vedere palla.
Il problema maggiore di ferrara, inesperienza a parte, è che non può avere polso in spogliatoio se la società non lo supporta e se non hai quello i giocatori sono molto spesso bambinoni viziati e strapagati che ti fanno la guerra pensando solo al loro tornaconto e non a quello della squadra. Non a caso con moggi ci sono stati scontri anche duri con qualche giocatore ma sono tutti stati fatti fuori per il bene del gruppo ed ognuno stava al suo posto o ci veniva messo. Ora molti giocatori sembra che parlino più sui giornali che in campo.

Karl ha detto...

Concordo con gli amici Gio e "risata" (che avrà poi da ridere???), come ho già detto in precedenza se non si corre "nun se fa nulla", lo sanno pure i pulcini (pardon, si chiamano "under 8"...)...
Ben articolata anche l'affermazione sui "bambinoni viziati" (e strapagati) che si fanno i cacchi loro (alla faccia di noi tifosi che crediamo chissà cosa, e l'amore x la maglia, la fede...) e "influenzano" il rendimento della squadra.
Il calciatore è PAGATO dalla società e DEVE fare ciò che la società gli chiede, sennò che esca allo scoperto e denunci mancanze o malgestioni, la sua figura ne uscirebbe sicuramente + forte.
Un DG con palle (es. Moggi) sicuramente ne avrebbe sbattuto in tribuna qualcuno...
Come un anno fa temo che non si remi tutti nella stessa direzione e la riprova è la partita con l'inter dove corsa+pressing hanno portato i risultati sperati (nonostante una partita tecnicamente così così).
Purtroppo in questa stagione qualsiasi squadra (salvo 2 o 3 partite) fa un figurone quando ci incontra, sembra in netta superiorità numerica a centrocampo, ci infila continuamente in contropiede ed in difesa controlla abbastanza agevolmente.
Fino ad ora ci hanno salvato i singoli (Gigi, Chiello, Vincenzone quando c'era, David e permettetemi anche Poulsen, tra i più costanti anche se non eccelso) ma temo non si possa continuare così.
Ma come mai quest'anno abbiamo gli stessi problemi atletici della seconda parte dello scorso??
Eppure lo staff è cambiato ma i risultati mi sembra di no...
Quindi tutti di corsa e alla carica domenica sera!!!!

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS