lunedì 11 gennaio 2010

Toccato il fondo



Chi pensava di aver toccato il fondo dopo l'umiliazione di coppa contro il Bayern è stato servito.
Ecco la vergognosa resa casalinga contro il Milan. Ferrara al capolinea? Imbarazzante la sua lite a Controcampo contro Maifredi, per le dichiarazioni rilasciate tempo fa a "Tutti pazzi per la Juve" dall'allenatore champagne.
Stavolta si salva solo Chiellini. Una disfatta completa. Dite la vostra e sfogatevi sul blog.
IL VIDEO PUNTATA DELLA TRASMISSIONE DI IERI.

Questo il resoconto scritto delle dichiarazioni di Luciano Moggi rilasciate ieri in trasmissione.

SUDDITANZA ARBITRI
"Se in passato avessero negato ad una nostra avversaria un rigore come quello di Quaresma contro il Chievo o avessimo vinto noi con un punizione come quella concessa all'Inter contro il Siena sarebbero scattate interrogazioni parlamentari….Invece oggi i media fanno finta di niente.E questo sarebbe il nuovo calcio pulito?"
INTER CAMPIONE, LA MENO PEGGIO DI UN CAMPIONATO MEDIOCRE
"Il campionato italiano è già assegnato all'Inter, che è la meno peggio di un campionato assolutamente mediocre. I migliori tecnici italiani sono emigrati all'estero così come i campioni internazionali più forti. Ormai il calcio italiano è in pieno declino su tutti i fronti. "
MOURINHO, CHE CULO!
"Il tecnico portoghese è davvero una persona fortunata. Come allenatore è poco più che un dilettante allo sbaraglio , come il proprio Presidente. Rende molto meglio nel ruolo di pubbliche relazioni."
BETTEGA, PERCHE'?
"Bettega non doveva accettare di rientrare con questa Juventus che solo pochi mesi aveva ha fatto una denuncia patrimoniale contro ignoti che poi ignoti non erano (era contro la TRIADE…), cercando a tutti i costi di farci condannare patteggiando la pena …. In pratica ci hanno accusato di esser dei ladri. Come può lavorarci insieme? Non ha capito che l'hanno preso solo per scaricargli addosso tutti i loro fallimenti futuri e calmare la piazza. Un po' come se il Torino adesso richiamasse Zaccarelli per fermare i tifosi furenti…"
FALLIMENTO JUVE? LA COLPA E' DI CHI HA COSTRUITO LA SQUADRA
"La nostra Juventus era una Società perfettamente organizzata su tutti i fronti. In Europa solo il Manchester United ci era superiore come struttura complessiva. Questi invece stanno distruggendo un patrimonio del calcio italiano.Ma avete visto che facce mentre Bettega a Parma gli spiegava i movimenti in campo? Per me comunque non hanno capito niente lo stesso. Adesso poi cercano esterni per tornare a giocare sulle fasce? E' ridicolo. L'anno scorso hanno detto a Nedved "non ci servi più perché non giocheremo più con le ali".Ma vi rendete conto?"
MILAN, OTTIMO IL RITORNO DI BECKHAM
"Il Milan ha finalmente trovato i giusti equilibri. La società ancora una volta ha dimostrato la sua organizzazione sostenendo Leonardo nei momenti difficili. Ottimo davvero il ritorno di Beckham, giocatore davvero intelligente e duttile."
NAPOLI, LA VERA FORZA SONO I TIFOSI
"La risalita del Napoli è dovuta ad una serie di coincidenze fortunate come ad esempio l'ingaggio di Mazzarri, anche se fare meglio di Donadoni non è che fosse molto difficile. Non c'entra niente comunque con l'allontanamento di Marino rimpiazzato da Bigon, che prima faceva il Team Manager…Proprio come Secco alla Juventus, quindi…La vera forza del Napoli sono i tifosi. Un pubblico grandioso"
ROMA IN CHAMPIONS CON TONI E TOTTI
"Erano anni che dicevo che alla Roma serviva un giocatore come Luca Toni. Invece di buttare soldi negli acquisti di gente come Baptista, Menez e Cicinho avessero puntato da subito sull'attaccante italiano avrebbero vinto lo scudetto del 2008, anche se poi quel campionato è sfuggito soprattutto per i tanti favori arbitrali a favore dell'Inter. Con il rientro di Totti ai massimi livelli il quarto posto per la Roma è garantito anche grazie all'ingaggio di Montali, un ottimo motivatore."
LOTITO E BALLARDINI STANNO ROVINANDO LA LAZIO
"Mi sono espresso più volte su Ballardini. Non è assolutamente un tecnico da Lazio.Lotito invece sta operando malissimo ultimamente, ridimensionando una grande piazza come quella della Lazio che non lo merita.Che errore poi mandare via Sabatini, uno dei migliori scopritori di talenti in giro!"
BARALDI ED IL BOLOGNA DEMOGGIZZATO
"La tanto strombazzata cura Baraldi demoggizzante mi pare che stia funzionando alla perfezione. Da quando è arrivato lui, il Bologna ha sempre perso……"

37 commenti:

Amos ha detto...

(se melo liscia quei palloni mica sarà colpa sua). Ma quando giochi 90 minuti contro un milan inguardabile e non riesci nemmeno a tirare in porta due domande devi portele su come sta in campo la squadra. Mi dispiace sentirlo dire non lascio la barca, ma forse è ora di pensare che sta contribuendo fortemente a farla affondare. Odio pensare che sia così, ma i numeri e quello che vediamo parlano chiaro.

Amos ha detto...

Scusate mancava la parte iniziale che in sostanza si riassume col fatto che ho sempre difeso Ferrara, fino ad ora.

marco99 ha detto...

Non riesco ad essere "spietato" con Ciro per tantissimi motivi che sarebbero anche tediosi da spiegare.
Diciamo solo che Ciro ha salvato la baracca l'anno scorso quando con il testaccino si era già con un piede e un braccio fuori dall'europa che conta.
La sua conferma è stata una scommessa da attribuire ad una confusione societaria senza uguali al mondo.
Ad oggi non sanno ancora a chi affidare in futuro la squadra ne tantomeno sanno se e come Lippi entrerà a far parte della Juve.
Navigano a vista pregando che Bettega gli metta letteralmente qualche pezza al culo per tirare a campare un altro anno.

Il male della Juve sta in quelli che yannick chiama "abusivi".
Finchè john elkann, montezemolo e compagnia ridente non se andranno dalla nostra Juve la minestra sarà e rimarrà questa.
Chi aveva tanto la puzza sotto il naso a nominare Moggi e Giraudo è stato servito per l'ennesima volta.
Ecco che quei signori mi stupiscano vaneggiando ancora di tiago grande acquisto o di andrade arrivato, secondo loro, sano e forte a torino.

Quattro anni di figure di merda dovrebbero proprio bastare per gli abusivi per togliersi dalle palle definitivamente.
Di questa lista Ciro non fa neanche parte anche se è evidente ormai che i giocatori non lo seguono più, perchè mi rifiuto di credere che Amauri sia ridotto a non toccare più un pallone e che una squadra non riesca in casa a tirare una sola volta in porta.

ps
Luciano sei un grande, il migliore e ci manchi ogni girono di più

maxcialtron ha detto...

Come speri di vincere se non hai giocatori offensivi in campo, Diego e Aamuri avrebbero da soli dovuto creare occasioni, ma diego era a 30 metri da Amauri e quest'ultimo da solo contro Silva e Nesta. Nessun altro si è mai proposto.Non abbaimo ali, non abbiamo terzini fluidificanti (grosso non se puo vedere) come pretendiamo di vincere le partite? Il milan non ha fatto veramente nulla di più che spingere in rete le palle vaganti davanti la linea di porta. Ferrara deve essere esonerato subito, non è in grado di riprendere la situazione. Ma questo è chiaro da un mese ormai. Non capisco cosa si aspetta.

Francesco86 ha detto...

a giugno solo epurazione per chi ha fatto diventare la nostra maglia color marrone....

Alecs ha detto...

.. la barca ormai è bella che affondata!!.. qualcuno dica a Ciro che ora può anche scendere

yannick75 ha detto...

Luciano Moggi non è stato solo il Miglior Dirigente che il calcio italiano ricordi.
Lui era, è e per sempre resterà il nostro Comandante.

Ha ragione su tutto. Le sue parole sono musica per le mie orecchie. Ha stra-ragione quando parla della sudditanza arbitrale (o meglio, di quella che oggi vorrebbero far passare per sudditanza), della mediocrità del calcio italiano (logica conseguenza a medio-lungo termine della Farsa che ha annientato quanto di efficiente esistesse in Italia), sulla mediocrità di Mourinho e, purtroppo, anche sul ruolo di parafulmine di Bettaga (già ne feci cenno, sul fatto che il ritorno di Bettega non era l'inizio di niente...era semplicemente la mossa della disperazione di una banda di cialtroni abusivi di fronte al non sapere più che cazzo fare per pararsi il culo).

Aggiungo solo una cosa alle parole del Comandante, o meglio, riprendo una mia frase di 3 estati fà: con questa banda di abusivi nel nostro cda, una volta finita la Vecchia Guardia saremmo diventati un Udinese qualunque. Perchè questo era ed è l'unico vero Progetto auspicabile quando a dirigerti ci sono persone che oltre all'incompetenza hanno anche il vincolo dei poteri forti che dirigono l'orchestra dall'asse Torino-Milano.
L'anno buono per lo scudetto era quello del ritorno, quando solo i Collina Boys e le cappellate del Tinkerman non ce l'hanno permesso. Era quello l'anno buono perchè nella corazza guidata dai 5 della Vecchia Guardia c'era il forte spirito di rivalsa che scendeva in campo ad ogni partita. Ma, come detto, Tinkerman e Collina Boys ce l'hanno impedito.

Oggi devo solo rettificare leggermente quella mia espressione, perchè non immaginavo che finita la Vecchia Guardia saremmo addirittura diventati peggio di un Udinese qualunque.
Oggi qualunque squadra è in grado di vincere contro la Juventus (tranne l'Inter, perchè loro con o senza Farsa "quando vedono la Juve se cagano sempre soto").
Quello che mi impressione della nostra ex-corazza è il COSTANTE NON GIOCARE.
Una squadra brutta, scialba, senza idee...e soprattutto SENZA MOTIVAZIONI.

Ciro Ferrara va esonerato. E' inevitabile, anche se la sua unica colpa è stata quella dell'aver perso il polso con teste calde che continuano a disonorare la nostra maglia ogni volta che scendono in campo.
Amauri è stato un errore dall'inizio (spesi 25 milioni quando urgevano, 2 anni fa, modifiche a centrocampo e difesa); Melo continua a giocare col cervello scalibrato (credo che per lui, più di ogni altro, sia necessario un allenatore di ferro) e su Diego, al di là delle doti tecniche e potenzialità fuori discussione, non si può che ricordare la strategia degli abusivi: come oggi chiamano Bettega per pararsi il culo, ieri presero Diego per abbuonirsi la folla, senza prendere in considerazione tutte le problematiche di adattamento, tattico soprattutto, che oggi paga Ferrara.

Ferrara verrà esonerato. E' inevitabile per dare una scossa ad uno spogliatoio senza anima. ma fin quando ci saranno gli abusivi il famoso Progetto sarà per noi una minaccia costante.

L'unica cosa che non condivido di questo editoriale è il titolo: il fondo lo toccheremo quando faremo peggio dell'annata maifrediana o marchesiana. Siamo sulla buona strada.

redr77 ha detto...

Ferrara non lo esonererei solo per non dare ragione a quella merda rosea che dirige Tuttosporc.

Grande Stevens-Gabetti-Montezemolo. Fatti fuori loro si avrà l'effetto domino tanto sperato da noi Juventini Veri.
I soci d'affari di Tronchetti sono il male della Juventus.

Non ho sentito la lite Ferrara Maifredi, ma se sono vere le parole che leggo su Repubblica allora non posso che dire che Maifredi è stato proprio un grande cafone da 4 soldi.
Pure la Juve del coglione da calcio champagne doveva vincere lo scudetto.
Che se lo ricordi sto idiota, che dopo la Juve è andato in giro per mezzo mondo a fare la brutta copia di Zeman. Ha fallito ovunque.
Se lui aveva le palle non doveva parlare in una trasmissione radiofonica raccontando certi retroscena su Monnezzemolo. SE AVEVA LE PALLE DOVEVA PARLARE QUANDO ERA SEDUTO SULLA PANCHINA.

maxcialtron ha detto...

Hiddink libero di allenare un club: tutto porterebbe a pensare che una volta tanto si faccia la cosa giusta. Hiddink ha rivilitalizzato il chelsea l'anno scorso, e spero possa farlo con la juve magari creando gioco e base tecnica per ripartire. Naturalmente se il trino finalmente si limiterà a fare le cose semplici invece di inventarsi nuovi Guardiola made in Napoli

Osteria Volante ha detto...

Che amarezza... riesco a dire solo questo.

L'oste

Do gosto... ao... Sabor ha detto...

Mi chiamo Diego
e non mi piego
gioco male
e non me lo spiego
sulle mie labbra
un sorriso amaro
peggio di me
gioca Cannavaro !!!

Gio35 ha detto...

il problema di hiddink è che vuole una barca di soldi. Sinceramente non penso che riesca a cavare poi molto da questo gruppo, scordiamo il chelsea, aveva ed ha fior fiori di giocatori che noi non abbiamo (pensiamo solo a drogba). L'allenatore israeliano (grant se non erro) senza in pratica esperienza alcuna è riuscito a portarlo in finale di champions (e se terry non fosse scivolato sul rigore...)
Il problema di ferrara è che: 1) non è in grado di allenare (ancora, non è detto che non lo sia nel futuro, anche le mazzate servono) perchè per allenare devi soprattutto gestire la pressione e le situazioni negative 2) costa poco, per cui la dirigenza se l'è tenuto 3) non ha più di tanto polso con i giocatori finchè la dirigenza non lo supporta ma la dirigenza non capisce nulla di calcio e di come gestire i giocatori.
il problema della juve squadra sono, anche, i molti infortunati e l'età che avanza di qualcuno della vecchia guardia.
il problema della juve dirigente è che non capiscono nulla di calcio. se si togliessero loro...
il problema di noi tifosi di serie C è che non ammettiamo che, per varie ragioni (molte illegali), un nostro ciclo è terminato con porcopoli. Sappiamo tutti che anche se a napoli venissero tutti assolti completamente (come dovrebbe essere) non si tornerebbe mai indietro, perchè nel frattempo hanno smembrato la nostra squadra e società. Comunque bisogna per forza essere ottimisti, siamo rimasti anni prima della triade senza vincere in pratica nulla (alla faccia di chi ci indicava come i detentori del potere) e non ci siamo disamorati, possiamo farlo anche ora. La ciliegina sarebbe che qualcuno della propietà si togliesse dalle palle, poi sono disposto pure a scrivere che moratti è un onest'uomo!

Gio35 ha detto...

Simpatico! ma che ne dici di questa:
"Tengo alla viola e quando ho vinto l'ultimo scudetto non si era ancora stati sulla luna"
La rima non è per niente baciata ma il concetto penso lo renda bene! o forse sarebbe meglio "in quel di catanzaro trangugiai un boccone amaro". Sono sempre punti di vista, non offenderti neh...
P.s. ho appena letto che nel 2018gli americani ci vorrebbero ritornare sulla luna, coraggio, c'è speranza anche per quelli come te...se poi vanno anche su marte magari fai l'accoppiata pure con la chempions!

Karl ha detto...

"Diciamo solo che Ciro ha salvato la baracca l'anno scorso quando con il testaccino si era già con un piede e un braccio fuori dall'europa che conta".
Arrivare secondi o terzi la scorsa stagione non contava nulla, (gli spareggi Champions li ha fatti solo la quarta) diciamo solo che la società ha dato ascolto alle lamentele dei senatori che temevano l'abbassamento dei loro lucrosi contratti (lascio fuori il solo Pavel) e ai tifosi che volevano lo "juventino DOC" in panca e rieccoci con lo spogliatoio che, se vogliamo, è peggio dell'anno scorso...
In + la "cacciata" di Tiago e Molinaro (...a furor di popolo...) e gli ultimi infortuni (...sarà la macumba del testaccino...) lasciano la squadra senza nessun rincalzo a centrocampo e in difesa.
E' vero, manca un dirigente come Moggi, nel senso del polso verso la squadra, della competenza, ma le "schiumate" di rabbia ad ogni sua intervista mi sanno tanto di voler restare aggrappato ad un mondo che oramai (purtroppo) non gli appartiene + e che è limitato solo a qualche spazio in TV o sui giornali.
Dopo porcopoli vantava il possesso di chissà quali documenti che incastravano gli "onesti a prescindere".
Penso che sia il momento giusto per tirarli fuori (...se ci sono...) e far tornare ai tifosi il sacro fuoco della passione verso la squadra.
Allo stadio una intera curva non gradirebbe il suo ritorno (io pure) e gli "colpi" di una volta non gli riuscirebbero oggi (purtroppo), con un "asset" del panorama economico-calcistico completamente cambiato.
Comunque è comodo e facile "sparare" contro la squadra ORA, già ci siamo dimenticati proclami e complimenti (anche su questo blog) per la campagna acquisti scoppiettante (i commenti su Diego e Melo si sprecavano), al ritiro c'erano (e c'ero pure io) un entusiasmo e un clima da "Grande Evento", ma i dirigenti mi sembra che erano gli stessi di oggi...
Coerenza, please!!

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

marco99 ha detto...

karl ma oltre che divagare da palo in frasca hai qualche idea originale in proposito?
cosa proponi? tutto il blog è in trepida attesa.
Vuoi il ritorno di tiago titolare?
Vuoi il ritorno del grandissimo ranieri?
Vuoi moggi in catena o moratti presidente?
Fino ad ora ancora non si è capito qual'è la tua soluzione, se ce l'hai, ovviamente.
In caso contrario prendo atto che ti va bene una Juve che assiste alle vittorie degli altri a 15 punti di distanza.

Do gosto... ao... Sabor ha detto...

Per Gio35

Nell'1981/82 non ha vinto la Fiorentina
per colpa della solita rubatina...
e per colpa del solito motivo
anche un anno prima per gridare
sono campione,annullato un gol a Turone !


A Cagliari la Fiorentina si vide annullata una rete per un fallo sul portiere alquanto dubbio intorno al quindicesimo del secondo tempo. Fu invece un rigore di Brady, alla sua ultima partita con la Juventus, a premiare i bianconeri a un quarto d'ora dalla fine, dopo che nel primo tempo era stato negato un rigore altrettanto netto al Catanzaro.

maxcialtron ha detto...

E' evidente a tutti che siamo nella confusione più totale, e non si sa che pesci pigliare. L'organico nonostante i risultati non è così scarso come si vorrebbe far credere. E' chiaro che ci si era dato un obbiettivo importante cioè campionato o champions che forse non era nelle possibilità o almeno così si è dimostrato. L'eliminazione inaspettata dalla champions già a Dicembre ha rotto gli equilibri precari di una squadra obbligata a vincere e Ferrara, ancora acerbo, non è riuscito a recuperare lo spogliatoio. Non dimentichiamo che per molti giocatori quest'anno è stata l'ultima occasione di giocare a livelli alti.Ferrrara non riesce più a dare fiducia e nessun cambiamento di modulo potrà giovare alla squadra. Col Milan tutti hanno fatto il proprio compitino, tant'è che tiri su azione non si sono visti. Ma certo questo non può bastare per vincere contro una squadra forse inferiore ma sicuramente più convinta dei propri mezzi. A questo punto serve una svolta bisogna prendere un allenatore che ricostruisca psicologicamente la squadra prima ancora che tecnicamente. Poi bisogna aggiungere qualche elemento che arricchisca la rosa. Oggi abbiamo una serie di doppioni : melo,poulsen, marchisio, amuari e trezeguet. Ci mancano ali di ruolo ad eccezione di Camoranesi che oltre ad essere ormai a fine carriera non fa più l'ala da un paio di anni. Ci manca un regista basso, ed ingenerale ci manca chi riesca a dare la superiorità in attacco partendo da dietro e saltando l'uomo. Io ritengo che ci siano gli elementi per ripartire ma tutto deve essere programmato con intelligenza. Poi veniamo al capitolo dirigenza. Blanc non è un conoscitore di calcio e pertanto dovrebbe dedicarsi solo alla parte amministrativa, che peraltro sembra all'altezza, e delegare completamente la gestione sportiva ad altri. Secco, ha preso molti abbagli, ma credo che ad inizio anno tutti credevamo che avesse fatto un ottimo lavoro. Il problema è che molti acquisti non rendono per il loro valore anche perchè non sfruttati a dovere. In conclusione un nuovo allenatore che abbia carisma , esperienza ed autonomia, una chaira seprazione fra i compiti dei dirigenti con l'introduzione di elementi di chiara competenza calcistica e l'acquisto di 2 o 3 elementi che riempiano i buchi nell'organico possono essere la ricetta giusta.

yannick75 ha detto...

Il trolletto intertriste oggi è tornato viola...la sua rabbia e frustrazione nei confronti della Juve è tale da scrivere infondatezze rosee con il solito tocco di faziosità. Il suo ridicolo copincolla da wikipedia dice tutto. Per la serie "tutto fa brodo purchè sia contro la Juve".
Non sto a dargli seguito più di tanto...non vorrei rimettermi a elencare gli scudetti vinti contro ragazzini di 11 anni, i decreti Colombo, le Mercedes di Allodi, i viagra di Herrera. le ammissioni di Vadas, il caso Spirin, le lattine misteriose a Moenchengladbach, le patenti rubate, i passaporti falsi, i casi Georgatos, Kallon e Martins, le intercettazioni e pedinamenti illegali, il caso Nucini, le ammissioni di Coppola, l'infangamento doping al Bologna quando vinse lo spareggio scudetto,etc, etc,...

Pur volendo dare adito alle sue fantasiose supposizioni su rigori meno dubbi e rigori più dubbi...giudicare un campionato nell'arco di un quarto d'ora su 30 e passa partite è come dire ad esempio che nel 2007/2008 l'Inter abbia rubato lo scudetto per la scandalosa partita di San Siro contro il Parma.
NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!!!!!
L'Inter ha rubato quel campionato (come anche quello prima e quello dopo) perchè gli errori arbitrali pro-Inter hanno avuto del clamoroso in ben 21 (VENTUNO) partite dell'Inter e in 19 (DICIANNOVE) di esse sono sempre state determinanti ai fini del risultato finale.
In tutto 7 (SETTE) gol irregolari convalidati, 7 (SETTE) rigori inesistenti concessi ai nerazzurri, 10 (DIECI) rigori netti non assegnati agli avversari. Mi risparmio l'elenco per non tediarvi, ma se volete posso postarlo.
Magari nel frattempo se ci viene postata un'analisi più approfondita del campionato 1981/1982 ne saremmo molto grati al trolletto vegentante.

yannick75 ha detto...

Tornando a noi, mi rammarica dover constatare che quando si hanno sinistre tendenze c'è ben poco da fare. Non c'è via d'uscita nemmeno se si ha in comune la fede calcistica.
L'inghippo si crea a monte, nel modo di interpretare i fatti.
E se il modo di interpretare è sinistro, meglio lasciar perdere. Ne scrivo solo perchè l'accusa di incoerenza è infondata, per lo meno per chi come me elogiava Diego e Melo dal punto di vista del potenziale dei 2 calciatori.
Il che è ben lungi dal comportarsi come gli esauriti della Pinetina che proclamano di vincere la Champions con l'acquisto di Suazo o di aver preso l'erede di Ibrahimovic con l'acquisto di un povero disgraziato già bruciato ancor prima di aver messo piede ad Appiano Gentile.

Diego era ed è un fenomeno. E' un calciatore dotato di una classe unica e i una visione di gioco come pochi. Il suo potenziale è enorme.
Ma questo non toglie che il suo acquisto sia stata una mossa dettata dal volersi abbuonire la folla senza dare peso alle esigenze tattiche della squadra.
Che il suo attuale rendimento sia insufficiente non toglie che il suo potenziale rimanga enorme: questo è ben diverso dal fare proclami intertristi.

Felipe Melo è uno dei centrocampisti più forti in assoluto. Stravedo per lui in coppia con Sissoko.
Ma questo non toglie che la cifra spesa sia stata folle (la follia ci può stare se poi rende) e soprattutto affrettata. Non bisognava perder tempo dietro D'Agostino e chiudere prima della clausola che Corvino fissò...clausola che non fissò a caso...il Corvino aveva fiutato l'affare.
Che il suo attuale rendimento sia scadente non toglie che rimanga elevato il suo potenziale. Sono sicuro che per il ragazzo è un problema psicologico soprattutto. Non c'è di testa.

yannick75 ha detto...

Riguardo al nuovo allenatore credo si stia aspettando la gara di Coppa Italia contro il Napoli.
Hiddink cozza un pò col ritorno di Lippi. Prenderlo sarebbe comunque il Top. Lo Stregone ovunque è andato ha fatto più che bene.
Parliamo di un signor allenatore, uno ai livelli di Lippi, Capello, Benitez.
Si parla di un traghettatore.
A me la storia dei traghettatori non piace. E' come prendere una persona che cerchi di attenuare l'agonia di una sofferenza fino a giugno per poi ricominciare da zero ad agosto.

Io dico Hiddink, ma mi andrebbe benissimo pure Gentile (non solo come traghettatore!).

Concludo: sempre per coerenza, rimane il fatto che fino a quando il nostro cda sarà abusivamente occupato dalla banda del Progetto, Sorrisi & Canzoni...non torneremo mai la Juvenutus.

P.S.:
sempre per la precisione, lo scorso anno non era solo questione di secondo o terzo posto. A due giornate dal termine il Milan era secondo con 71 punti, noi terzi con 68 e Fiorentina quarta con 67.
C'era il serio rischio di non centrare la qualificazione diretta in Champions.
E, per la matematica, c'era da considerare anche il Genoa a 62 punti. Perder le ultime 2 gare poteva anche significare Europa League (ipotesi remota ma non impossibile).

P.P.S.: tralascio ogni commento fazioso su Moggi...andare a cercare la storia dei documenti contro Moratti è uno dei tanti sintomi di sinistro sguazzare da un cavillo all'altro con il quale non si arriva mai a nulla. Solo all'inutile aspra discussione.
Evidenziare certe stronzate per confutare la moggiana gloria di 12 anni di trionfi sul campo non merita commento.

Do gosto... ao... Sabor ha detto...

Sig.Yannick

io son VIOLA di si'uro
te unloso !

Puoi parlare di Inter quanto vuoi...
a me m'importa 'na sega !

Amos ha detto...

Mi ripeto ancora ma su Diego e Melo sono praticamente in totale sintonia con yannick.
Per me Melo è un gran centrocampista. E non ci prendiamo in giro con la storia del regista. Primo perchè mi rifiuto di credere che pur con gli incompetenti che abbiamo si vada a prendere un giocatore, strapagandolo, senza nemmeno sapere ruolo e caratteristiche. Secondo perchè abbiamo giocato una nno col 4-4-2 senza regista, se davvero dovevi giocare col rombo non credo ci fosse bisogno di un regista alla D'Agostino, piuttosto di due grandi frangiflutti come appunto Melo e Sissoko. Per me è e rimane un problema di testa. A inizio campionato quando le cose andavano bene Melo era sempre tra i migliori...vorrà dire qualcosa...

Per Diego vale in parte lo stesso discorso. Non so se è un fenomeno, di sicuro è un ottimo giocatore che è naufragato nella mediocrità generale. Io, come ho più volte sostenuto lo scorso anno, sono e rimango tra quelli che, pur apprezzandolo, non ha capito l'esigenza di abbandonare un modulo con cui si andava a memoria per gettarsi senza pensieri a giocare col trequartista. Per me andava comprata un'ala sinistra e resa la squadra più solida. Non mi pareva così difficile, ma evidentemente si è voluto fare la giocata a effetto. Purtroppo per noi non è riuscita.

Karl ha detto...

Soluzioni non ne ho, non sono ne un mago e nemmeno ho la presunzione di avere la ricetta "sicura" per guarire i mali della nostra Juve.
Qualche "suggerimento" penso di averlo, ad esempio la "vecchia guardia" ha ormai fatto il suo corso, grazie di tutto ma non bisogna permettergli di dettar legge alla società (vedi l'esonero di Ranieri).
Seconda cosa troncare il rapporto con Lippi, se il "progetto juve" dei nipotastri è fallito un pò è anche colpa sua e dei suoi maledetti consigli per gli acquisti.
E poi che piaccia o no (a me non molto), la società detiene il pacchetto di maggioranza (portafogli, per intenderci).
Se quindi non si presentasse un "magnate" con molti soldi (non si presenterà...) gli elkann (e non vedono l'ora) non molleranno mai il giochino.
Noi tifosi però penso che la dobbiamo smettere di fare le checche isteriche interiste, ho visto anni peggiori, la rosa è sicuramente competitiva, cambiamo allenatore e stiamo vicini alla squadra!
Su chi mi accusa di "sputare" sui successi della Triade, beh, non merita nessuna risposta, magari è lo stesso che lo scorso anno "sputava" sulla Juve di Ranieri e si augurava il NON-passaggio del turno in champions.
Io mai nella mia vita ho remato contro la Juve, la mia più grande passione extrafamiliare ma qualcuno di noi si (magari per paura di veder cadere nel ridicolo le proprie teorie fanta-economico-sportive-ecchecchessia...).

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

Fino ad ora di istersimo da checca intertriste ci sono solo le tue infondate accuse, Karl.

Capisco che la tua età ti porti alla soglia della menopausa e pertanto possa essere affetto da sindrome di sconnessione dalla realtà, ma non è questo un motivo valido per accusare gli altri di cose mai dette.
Come prima ho rettificato le sinistre malinterpretazioni dei casi Diego e Melo qui l'unica cosa che posso dire è che io NON HO MAI SPUTATO CONTRO LA JUVE e NE' TANTO MENO SPERATO IN UNA SUA ELIMINAZIONE DALLA CHAMPIONS.

Ti pregherei di riferire dove secondo la tua sconnessa memoria ci siano questi miei sputi.
Grazie.

P.S.: non vorrei che il tuo essere sinistro ti abbia portato con vergine innocenza a interpretare il mio sempre argomentato astio per Ranieri come un remare contro la Juventus e sperato in un'eliminazione mai minimamente pensata.
Chi come me è su questo blog dall'estate della Farsa sa bene come la penso.

E sulle teorie fante-economico-sportive la tua coda di paglia è talmente lampante da non riuscire a tenere a bada la sindrome da ribaltamento logico, fin troppe volte riscontrata nei sinistri quando cadono nella disperazione, e con la quale vorresti ribaltare le tue peculiarità su chi invece ha sempre argomentato quello che sostiene.

P.P.S.:
per il violaceo: se è come dice, vuol dire che sarai ben più ferrato di qualunque intertriste sul campionato 1981/1982. Attendiamo la tua analisi, non faziosa ma argomentata dai fatti.
Scusa se mi sono permesso di sottolineare il "non faziosa ma argomentata dai fatti" sull'analisi richiesta...se eri interista non avrei mai preteso ciò.

marco99 ha detto...

Caro karl sei fuori su tutta la linea.

1: individuare nei mali della Juve la vecchia guardia solo perché (forse) in minima parte hanno contribuito a cacciare il peggior allenatore della Juve degli ultimi 15 anni, nonché tuo personale idolo e punto di riferimento tecnico, lo trovo ingiusto, scorretto e un tantino ridicolo.
Ti ricordo che senza vecchia guardia il “tuo” ranieri la champions la vedeva dal salotto di casa.

2: Arrivare a pensare che il progetto blanc (mi faccio pena solo per nominarlo) sia fallito anche per colpa di Lippi è davvero aver penso il senso della realtà juventina dal 2006 ad oggi e rispiegartela qui in poche righe francamente è troppo.
Se pensi davvero che Cannavaro e Grosso siano il male della Juve allora dal 2006 ad oggi non hai visto giocare Andrade, Knezevic, Legrottaglie, Molinaro e compagnia cantante.

3: il discorso dei soldi e del magnate andavano bene se parlavi della fiorentina, dell’udinese o del frosinone.
La Juve non ha di questi problemi visto che ha speso 100 miliardi di vecchie lire per Diego e Melo, più un'altra sessantina tra poulsen e tiago.
Lo dico in lire perché almeno rimangono più impresse l’entità delle cifre in questione.

4: Infine, caro karl, accontentandoti di ranieri ieri, di blanc oggi e di sempronio domani tu stai remando contro la Juve, ed il bello è che ne nemmeno te ne accorgi pensando, viceversa, di fare bene.
Questa gente appena menzionata è il male della Juve e il cancro della Juve e non capisco cosa altro vogliate vedere per rendervene conto.

Ps
Sulle checce interiste tralascio di risponderti per educazione.

Gio35 ha detto...

Buonasera. Vado in ordine sparso, replicando al viola, la mia era una battuta in replica ad una battuta, se chi ha un minimo di intelligenza la capisce bene se no fatti suoi. Come mai sei pronto a fare battute e poi non ridi se qualcuno le fa a tuo danno? Ah, ho capito, sei di quelli che ridono solo quando possono prendere per il culo, classico esempio di frustrato. Come vedi, caro amico, pur in una situazione calcistica che da molti verrebbe definita "tragica" uno juventino sa anche ridere di sè stesso e della propria squadra, al contrario di chi viene qui a scrivere solo quando perdiamo. Stai pure sicuro che noi abbiamo una storia che ci fa superare qualunque difficoltà, non abbiamo bisogno, come il vostro presidente, di andare ad elemosinare aiuti in figc (o forse ti sei scordato le intercettazioni che l'hanno coinvolto voi che parlate sempre delle telefonate di moggi?). Brutta cosa l'invidia. E' per questo che non crescerete mai come tifosi e squadra, perchè vi basterà sempre solo puntare a vincere contro di noi (quando ci riuscite). La storiella dei rigori e dei campionati rubati la puoi tramandare ai tuoi compaseani per giustificare le tue sconfitte e le vostre incapacità di essere una squadra vincente, io ho età e buona memoria per non credere più alle favole dello juventino ladro, sporco e cattivo. Vedo che ho toccato un tasto dolente menzionando catanzaro, come mai non sorridi più? eppure eri venuto qui tutto tronfio per prendenre per il culo e magari te ne vantavi pure con gli amici.
Parlando di noi, che dire? Personalmente non penso che hiddink sia la soluzione ai nostri mali. O meglio, potrebbe esserlo come potrebbere esserlo uno zoff, un gentile, un vialli, ossia molto spesso quello che serve non è un "santone" ma una scossa da dare all'ambiente. Che poi hiddink ha pure toppato la qualificazione mondiale con la russia copntro una corzzata come la bosnia...La scossa però potrebbe anche essere che in società si decida di radunare i giocatori e si faccia un discorso chiaro perchè è evidente che quello che manca è in primis la fiducia dei giocatori nei propri mezzi, oramai giochiamo contratti e con paura. La cosa che mi lascia un po' sconcertato è leggere i nostri movimenti (magari presunti) di mercato: lanzafame, ekdal, iago, ecc, in pratica ci stiamo riprendendo i giovani nei quali non abbiamo creduto un anno fa, ossia la nostra dirigenza non capisce praticamente un cazzo di calcio! Capitolo diego. Son sicuro che sia un buonissimo giocatore, magari non un campionissimo (ma ben pochi lo sono) ma non è quello di adesso. Si trova in un ambiente nuovo, non ci sta capendo nulla a livello tattico, magari ha un minimo di difetto di personalità per cercare di fare la voce grossa in un ambiente nuovo. Capitolo melo. Qui ho qualche dubbio in più, ossia è sicuramente stato strapagato (bravo corvino ed incapace secco, ma c'era qualche dubbio in merito?) però le sue prestazioni denotano principalmente una mancanza di credo da parte sua nella sua collocazione. Non è che ha paura di rischiare la convocaizone per i mondiali se continua di questo passo? Comuqnue prima di buttare a mare un investimento bisogna cercare di recuperare la situazione. Problema società: manca un uomo che capisca di calcio e sappia quali siano le esigenze dei calciatori, come vivono questa situazione e come uscirne. Spero che bettega possa riuscire a risolvere qualche problema. Probelma società/dirigenza: dovrei stare zitto, l'apoteosi sarebbe che si togliessero dalle balle ma la vedo grigia. Non è che qualcuno ha per le mani qualche contatto con un petroliere arabo, giusto perchè torni comodo?

Gio35 ha detto...

Scordavo, capitolo infortuni. Leggo che siamo arrivati alla soglia dei 40, l'anno scorso furono circa 70. Per lo meno urge un'analisi approfondita del caso, io non riesco a trovare nessuna giustificazione in merito. CApitlo ciro. L'unica cosa che non capisco è questa sua tendenza a non avere un minimo di fiducia nei giovani. Se si perdono 6/7 partite in due mesi che senso ha continuare a riproppore, per fare un esempio, un tiago? non è meglio inserire gradualmente un giovane? Poi non so se sia dovuto al fatto che qualcuno in società ti imponga di riproporre un giocatore per non sprecare l'investimento fatto

Karl ha detto...

Caro Yannik, se rileggi bene il mio intervento, non c'era un riferimento esplicito a te riguardo allo "sputo" e mi spiace se ti 6 sentito parte in causa.
Sulla mia presunta "sindrome da sconnessione" dovuta all'età (beato te che 6 ancora bischellino) o alla menopausa (si dice ANDROPAUSA) comincio ad avere forti sospetti pure io visto che le stesse cose me le dice mia moglie (azz...).
Ma questo mio "stato mentale" (a questo punto non + presunto...) non lo scambierei mai con la tua arroganza e l'intolleranza che trasmetti verso chi non la pensa come te.
Argomentare, come spesso e giustamente dici, non vuol dire a prescindere aver per forza ragione.
Ne è esempio il nostro innominabile presidente del consiglio che argomenta su tutto e su tutti ma senti quante caxate gli escono dalla bocca (non è riferito a te, suvvia si parla poi di calcio)....
Per Marco99:
Quando parlavo di Lippi è chiaro che sul passato c'è poco (hemm, qualche finalina persa quà e là però...) da dire, ma ad oggi ci ha rifilato 2 pacchetti regalo e un allenatore che per ora non danno i risultati sperati.
Se si critica la società per Melo e Diego vuoi non criticare Lippi per il fantastico trio??
E comunque se il prosequio della stagione dovesse darmi torto sarei immensamente felice di tornare qui' in mezzo a Voi a cospargermi il capo di cenere e dire "HO SBAGLIATO".
Ma ciò vorrebbe dire che finalmente avremo ritrovato una Juve competitiva e in grado di farci tornare ai nostri antichi lustri.
I cartoni lasciamoli pure all'inter perchè nei nostri cuori sono sempre 29...
Un abbraccio Bianconero a tutti

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

maxcialtron ha detto...

Confesso che è piuttosto stucchevole questa diatriba fra tifosi che si limita a rinfacciarsi l'un l'altro presunte offese o battute non riuscite. E' noioso sentire sempre, se ci fosse stato Moggi..., se si cambiasse proprietà... se venisse capello ... Insomma discussioni un pò fini a se stesse. Mi piacerebbe vedere qualcuno che pensa al futuro, qualche discussione minimamente tecnica su giocatori e posizioni tattiche, giusto per cambiare un pò registro altrimenti si rischia di essere noiosi e ripettitivi

Do gosto... ao... Sabor ha detto...

Gio35

Bello vedere la vs reazione quando siete toccati nel cuore !
La storia della juve non si puó paragonare a quella dei viola ,sia per i successi sia per le rubate ! Non abbiamo mai avuto un Agnelli...per vincere ...ma molto piú onore di voi....nel perdere !

Amos ha detto...

Onore?

Ahahahahahahah...onore....ahahahah...ma questo guarda calcio da ieri l'altro oppure ne capisce quanto carolina kostner(con rispetto per carolina kostner)?

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

Lasciatelo trollare. E' l'unico sfogo possible per la sua misera vita. Sempre in attesa della sua lucida analisi sul 1981/1982.

x Karl:
ho usato il termine menopausa perchè l'andropausa riguarda gli uomini.

Interpretare il mio parlare diretto come forma di arroganza o intolleranza o come l'avere ragione a prescindere è una sinistra forma dell'ipocrita vittimismo al quale si aggrappano i sinistri quando esauriscono le argomentazioni (cioè subito dopo aver lanciato la provocazione o enunciato l'infondatezza di turno).
Sorrido di fronte all'aver chiamato in causa il socio d'affari dei Corleonesi, come se tu vedessi in me un accostamento a lui :D
Troppo sinistro! :)

Un consiglio (e perdona la mia arroganza o presunzione nel darlo): se vuoi evitare che vengano chiamate in causa persone diverse da quelle alle quali ti riferivi davvero, sarebbe auspicabile che fossi più esplicito, perchè il tuo chiamare in causa alcuni partendo da argomentazioni di altri crea facilmente malintesi. Capisco che a sinistra è difficile essere diretti, ma puoi star tranquillo che non la prenderò come forma di arroganza o presunzione.

Aggiungo: dalle mie parti mettere i punti sulle "i" non è intolleranza verso chi non la pensa come te, ma è un segno di disponibilità verso chi non è in grado di interpretare bene affinchè possa capire meglio. Anche perchè le malinterpretazioni sono sempre spiacevoli, soprattutto se volute (ma non è il tuo caso).

maxcialtron ha detto...

Sapete la juve di oggi mi ricorda un pò il borgorrosso F.C. grandissimo film interpretato da Albertone Sordi. Stessa confusione, stessa lista di bidoni pagati a peso d'oro e adesso stessa ricerca dello stregone che risolva tutti i problemi. In realtà quello che ci differenzia è il fatto che il personaggio era realmente appassionato nel gestire la squadra, arrivando a indebitarsi fino all'osso, mentre la proprietà di questa juve se ne frega altamente della società...

Unknown ha detto...

L'Inter continua a giocare un campionato a parte per il primo posto. Troppo forte per le avversarie e troppo aiutata quando serve. La schiacciata di Quaresma (altro che "trivela") contro il Chievo grida allo scandalo, eppure i media hanno fatto passare questo episodio quasi in silenzio. Davvero grottesco il duetto Mourinho-Caressa a caldo nel post-partita su Sky. Il neo-presentatore sembrava quasi intimorito dalla presenza del tecnico portoghese.
La domanda sul mani di Quaresma sarà arrivata solo per decima e l'argomento è subito finito in "caciara" non appena Mourinho ha visto un'improbabile testa di Yepes a colpire il pallone.In serata poi si è discusso dell'episodio solo a mezzanotte inoltrata mentre sui giornali del giorno dopo l'argomento è passato praticamente inosservato....Mi domando: se questo episodio fosse stato a vantaggio della Juventus targata Triade quanti processi ed interroganze parlamentari sarebbero stati avviati? Sicuramente sarebbe stato l'argomento numero 1 di tv, radio e giornali. Viva la prostituzione intellettuale!


a proposito di aiutini :che dire dei 2 rigori netti + altri 2 mezzi
a favore dell'INTER contro la grande juve (non della triade ma di Ferrara)

èèèèèèè quando il bue da del cornuto all'asino,èèèèèèè

Do gosto... ao... Sabor ha detto...

Juventus, Diego: "Inizia una nuova era"

Meno male che Diego ha parlato !!!
Non ci prende mai...