domenica 15 maggio 2011

GIOVINCO gratis? No, meglio MARTINEZ a 12 milioni....

Una vergogna senza fine e senza precedenti.
La Juve perde anche a Parma e solo la sconfitta della Roma a Catania negli ultimi minuti non la condanna matematicamente ad un anno senza Europa.
Contro il Parma ancora una volta decisivo l'ex Giovinco.
Nel paragone di rendimento stagionale di Giovinco e Martinez l'emblema del fallimento di Marotta e Delneri.

6 commenti:

Beppe Uk ha detto...

Mentre la Juve cola a picco, e piu o meno sono d'accordo con quelli che consideravo "disfattisti della prim'ora" post come questo continuano a farmi cagare. Che cosa vuol dire meglio giovinco gratis che Martinez? Perche tutti noi eravamo superincantati dalle prodezze di giovinco l'anno scorso? il nostro messi? Mi ricordo le manifestazioni sotto la sede quando e' stato ceduto vero? Poi che gran campionato che ha fatto a Parma..io mi sveglio piangendo tutte le mattine all'idea che non sia piu con noi...

ok ok Martinez si e' rivelato una pippa..d'accordo e' stato pagato molto..ma tutti quanti dotati di palla di cristallo ultimamente no? a me non pareva cosi ovvio ad agosto che si rivelasse cosi negativo visto la buona annata a catania..e di certo nessuno era li a dire che sarebbe stato meglio tenere giovinco come un assioma o una legge divina da seguire...
molto facile parlare ora..

Unknown ha detto...

Scusa Beppe, solo per la precisione.
Io non parlo mai dopo.
Ci mancherebbe.
L'anno scorso a Settembre scrissi questo pezzo http://stefanodiscreti.blogspot.com/2010/09/non-resta-che-accendere-uncero.html in cui era chiaro che io avrei confermato Giovinco a costo zero piuttosto che preso Martinez a 12 milioni di euro.
Poi ognuno è giusto abbia la sua idea, ma il fallimento di quest'anno della Juve era largamente prevedibile per via del peggior mercato degli ultimi 20 anni almeno.
Buona giornata,
Stefano

Beppe Uk ha detto...

Ok, te ne rendo atto, vero, l'avevi detto tanto tempo fa. Mi ricordo anche di quel post, ma non del passaggio su Giovinco. Dato che ci sono mi scuso per il termine "cagata"..
Anche io ho storto il naso per il mercato di marotta ci mancherebbe. Ed adesso che e' il fallimento e' molto piu chiaro e limpido, tremo all'idea che sia ancora lui a gestire il prossimo!
Pero Giovinco no. Ha avuto diverse chance in bianconero e si e' rivelato un giocatore di fascia media, gran piedi ma niente fisico e probabilmente neanche testa. Mi ricordo la partita contro il Chelsea..un bambino in mezzo agli adulti! di sicuro non e' l'erede di Del piero.
Ad ora cmq, che sarebbe servito piu di Martinez e' stravero.. ma ad agosto avrei beneficiato del dubbio e quindi avrei perlomeno dato un po di fiducia a questa "scelta" di Marotta.

Buona giornata

yannick75 ha detto...

Quoto Beppe.

E aggiungo che questo non è stato il peggior mercato degli ultimi 20 anni. Diciamo che è stato l'unico senza grandi acquisti. Ma almeno si è seguita una logica che era quella di impostare la squadra in un certo modo per poi aggiungere calciatori di qualità.
Questo senza negare che casi come Martinez e Trezeguet (ne parlai su su questo blog in piena campagna acquisti) furono un errore madornale.

Però Stefano, non puoi estremizzare in questo modo. Non dimentichiamoci che nei 4 anni precedenti sono stati fatti acquisti senza capo e senza coda, senza un minimo di logica, ma solo con l'obiettivo di gettare fumo negli occhi dei tifosi e fare i giochi di Appiano Gentile.

E poi sfugge un particolare non da meno: in quei 4 anni oltre a Del Piero c'erano anche Buffon, Camoranesi, Nedved e Trezeguet a reggere la baracca.

A ricostruire questa Juve dilaniata da Moratti e soci milano-torinesi avrebbe difficoltà non da poco pure il Comandante (cazzo quanto mi manca!)
Ci hanno tolto non solo il passato, ma pure il futuro.

Noi tifosi l'unica cosa che possiamo fare è avere fiducia fino a quando non sarà chiara la posizione di Agnelli, la cui voce si è sempre più affievolita nel tempo.
Temo seriamente che gli abbiano tappato la bocca.

La vedo dura, molto dura.

Vittorio ha detto...

Sono pienamente d'accordo con Stefano.
Vero che fino a un paio d'anni fa Del Piero non era così solo, vero che anche Moggi avrebbe tante difficoltà a fare una squadra forte (soprattutto per il Palazzo, aggiungo io), ma se c'è una logica nel decidere di comprare un anno i giocatori a chilo e l'anno successivo qualcuno che sappia tirare un calcio al pallone io non l'ho capita. Questo poco conta: quello che resta è che si è rivelata una logica sbagliata.

Speriamo nella grinta di Conte...

redr77 ha detto...

Puoi avere i piedi di Messi e la grinta di Conte.

Ma se dietro tutto ci sono i soliti ignoti, poco cambia.

La logica che non hai capito lasciala perdere. E' stata spiegata non so quante volte.