lunedì 16 maggio 2011

MOGGI: "MAROTTA più colpevole di DELNERI. Tifosi Milan e le intercettazioni di MEANI?"

Luciano Moggi, nel corso della trasmissione “Ieri, Moggi e domani” co-produzione tra Prima Rete Lombardia e Gold in onda tutte le domeniche su GOLD TV e TELECOLOR digitale terrestre e canale satellitare 856 Sky ha commentato la pen’ultima giornata di campionato.
  
TIFOSI MILAN, LE AVETE ASCOLTATE TUTTE LE INTERCETTAZIONI?
Il Milan ha messo davvero in scena una bella festa scudetto, in linea con l’ottimo campionato disputato.
Mi ha colpito però lo striscione esposto allo stadio dai tifosi rossoneri “CAMPIONI SENZA INTERCETTAZIONI” che forse era uno sfottò per i cugini interisti ma è stato un tentativo mal riuscito. Forse i tifosi milanisti non hanno ascoltato tutte le intercettazioni in cui era coinvolto il loro ex dirigente Meani.”

LOTTA CHAMPIONS: GUIDOLIN, IL MIGLIORE.
“Alla vigilia si poteva tranquillamente ipotizzare un pari al San Paolo e così è stato. L’Inter dovrà voltare pagina nella prossima stagione per tornare a rivincere qualcosa mentre il Napoli in primis dovrà capire che cosa farà Mazzarri. Il tecnico livornese alla fine resterà e strapperà un aumento.
L’allenatore da esaltare in questo momento è sicuramente Guidolin, che con l’Udinese ha disputato una stagione bellissima mettendo in mostra il miglior gioco della Serie A.
Certo va reso merito anche alla Lazio per l’ottima stagione disputata: un gruppo compatto nel quale ha brillato Hernanes su tutti. La squadra biancoceleste aveva un gran vantaggio nel corso della stagione sulle concorrenti per il quarto posto ma nel momento decisivo non ha avuto la fortuna a favore e la freddezza necessaria”

ROMA, CHE DELUSIONE!  MA LA NUOVA PROPRIETA’ E’ VERA?
“La Roma è stata una delle più grandi delusioni del campionato. Partita per esser l’antagonista alle due milanesi per lo scudetto ha invece disputato un’annata negativa. Sono mancati gli equilibri tattici soprattutto a centrocampo. La squadra per tornare ad esser competitiva nella prossima stagione dovrà comprare tanto, ma tutto dipende dalle disponibilità dei nuovi dirigenti. Ma la nuova proprietà è vera?”

JUVE, MAROTTA PIU' COLPEVOLE DI DELNERI...
“Ad inizio stagione avevo pronosticato per la Juve un settimo-ottavo posto e così infatti è stato. La qualità della rosa è molto bassa e per la Juve si può quindi parlare di campionato discreto, condizionato anche da infortuni decisivi ad alcuni dei suoi giocatori migliori nei momenti importanti.
Delneri via? Prima di tutto va rinnovata completamente la squadra. Difesa e centrocampo come priorità.
Vanno venduti quasi tutti gli acquisti della scorsa stagione cercando di generare minusvalenze non troppo eccessive e ottimizzando gli acquisti senza buttare via i soldi come fatto l’anno scorso e nelle scorse stagioni.
La Juve in pochi anni ha bruciato quasi 300 milioni di euro e pensare che ai miei tempi vincevamo senza investire un solo euro e regalando inoltre anche dividendi agli azionisti e quando una volta chiesi un aumento di capitale alla proprietà nemmeno mi risposero….
Per la panchina bianconera comunque, se le alternative sono quelle che si leggono, io confermerei Delneri, anche perché se ha fallito lui ancor di più lo ha fatto Marotta e quindi nel caso dovrebbe esser il dirigente il primo ad esser mandato via.
La prossima stagione poi, quasi sicuramente senza competizioni europee, Delneri avrebbe molte più possibilità di poter lavorare alla ricostruzione della squadra.
Se però dovessi scegliere un suo sostituto tra Mazzarri, Vilas Boas e Conte  punterei sull’ex capitano bianconero o in alternativa su Gasperini.”
  
NUOVE PANCHINE: SIMONI-MUTTI PER ZAMPARINI. BISOLI A BOLOGNA.
“Panchine per il prossimo anno? Simoni che tanto ha fatto bene a Gubbio con Torrente allenatore dovrebbe andare a fare da spalla questa volta a Bortolo Mutti a Palermo. Il nuovo allenatore del Bologna invece sarà Bisoli.”

13 commenti:

pino s. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pino s. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pino s. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Max ha detto...

... ma nessuno si chiede come mai quest'uomo non sbaglia mai un pronostico sulla stagione?? Forse era lui il vero fuoriclasse dalla grande Juve che fu..

Bob ha detto...

E finalmente parla in modo chiaro e diretto PAVEL!!!
(era l'ora caz***o!!!)
"I giocatori nuovi non hanno capito cosa vuol dire indossare la maglia della Juve e i vecchi se lo sono dimenticato". La Furia ceca, Pavel Nedved, quando giocò l'ultima partita con quella maglia addosso, piangeva. L'epilogo fu quanto mai infelice, a tratti sgradevole e quando rientrò nella società fu un rapporto ricucito su un progetto diverso. Un ideale venuto a mancare, alla conclusione di questa stagione. Si deve cambiare e si inizia dall'addio a Luigi Delneri.

L'ex Pallone d'Oro si esprime a favore di Antonio Conte e intanto critica duramente "una squadra che è mancata del tutto sotto l'aspetto del carattere" ha detto durante la presentazione del suo libro al Salone del libro di Torino. Poco prima che Sky Sport 24 riportasse di un incontro con il tecnico del Siena nella serata di domenica. Un contatto che sancisce il sorpasso su Walter Mazzarri, allenatore del Napoli.

"Chi ha sbagliato? Io lancerei qualche frecciata ai giocatori. E' mancata la mentalità di gruppo ed è mancato del tutto il carattere". Poi, l'affondo: "Abbiamo parlato tanto sui giornali e ci siamo fatti vedere poco sul campo". "Conte alla Juve? Mi auguro solo che la decisione venga presa a breve perché dobbiamo programmare la prossima stagione. So che allenare la Juve era il suo sogno e gli auguro di realizzarlo ora o in futuro". Una vera benedizione che ha introdotto la conferma di un vertice tra società e tecnico: "Diventare allenatore era nel suo destino. Conte è stato un gran giocatore, un pilastro della Juve. Noi abbiamo sempre fatto affidamento su di lui. Gli auguro di fare una grande carriera".
Questo dimostra che le persone per ricreare una società seria e vincente ci sono, ma la domanda è: la Proprietà vuole che la Juventus risroga dalle ceneri oppure vuole affondarla piano piano?
Ai posteri l'ardua sentenza....

4EverInter ha detto...

Max vai a leggerti tutti i pronostici e poi vedrai quanti ne ha modificati in corsa...
Con il senno di poi....é facile...!!!

Max ha detto...

Può darsi, sono d'accordo che a volte prima le spara poi le aggiusta, faceva così anche da dirigente di calcio. Però a differenza della dirigenza di adesso parlava meno e piazzava i colpi a sorpresa, sbagliandone pochi.
Non è facile fare grandi acquisti senza soldi, mi basterebbe mezzo Moggi ora..

maxcialtron ha detto...

Conte...ma siamo impazziti!!!
Il "conte" lo abbiamo già avuto ed era nato e cresciuto in società e si chiamava Ferrara....
Ma dico mandiamo via Del neri per prendere Conte, uno che ha allenato praticamente solo in B. D'accordo avrà anche il passato da juventino purosangue ma non basta. Ma ci pensate cosa accadrà alla prima scelta sbagliata o al primo filotto di sconfitte !!! E poi come si rapporterà con i senatori , con Del piero e Buffon, chi le farà le formazioni loro o lui?
No non posso credere che si faccia l'ennesimo errore portiamo un signor nessuno che gioca un calcio totalmente diverso e che stravolgerà la squadra per poi trovarci a metà stagione a giocarci il 5-6 posto magari passandolo come un ottimo risultato .....
Boh mi dissocio su tutta la linea

Vittorio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vittorio ha detto...

Max, ho già detto che spero nella capacità di Conte di infondere la sua grinta alla squadra, come faceva in campo.
Conte, a differenza di Ferrara, ha almeno un po' di esperienza in panchina, ha vinto due campionati di B, insomma un minimo di curriculum come allenatore ce l'ha. Certo, vista la situazione attuale, potrebbe essere un azzardo, soprattutto se non si comprano i giocatori adatti a fargli fare bella figura. A me Mazzarri piaceva di più, comunque diamo un minimo di fiducia e vediamo cosa succede.

redr77 ha detto...

Obiettivamente il meglio che si poteva trovare sul mercato sono proprio Conte e Villas Boas.

Perchè al nostro spogliatoio occorre una "ventata di nuovo".

Ma se sopra non passa un tornado che spazza via certi manovratori del sistema...Conte o non Conte...CONTA POCO.

Beppe Uk ha detto...

Dico la mia sul totoallenatore:
Conte e' diverso da Ferrara, perche ha gia allenato diverse squadre, con 2 promozioni e un periodo chiaroscuro all'Atalanta.Le sue squadre per ora hanno sempre dimostrato di giocare a calcio, questo non vuol dire che succedera anche alla Juve, dipendera ovviamente dagli interpreti, ma sembra che il tecnico almeno ci provi. Ed e' proprio per questo che, sfumato villa Boas, do la mia benedizione al vecchio capitano. Mai come ora abbiamo bisogno di giocare a calcio, visto che non siamo piu la squadra granitica di Capello, ne il gruppo piu o meno esperto del primo anno di Ranieri. La dirigenza ha il dovere di fare un mercato di qualita, ma non so fino a che punto questo sara possibile visto l'assenza nelle coppe. Da qui l'emergenza di trovare qualcuno che riesca a creare un giocattolo che funzioni con quello che si riesce a prendere (e se si parte da pirlo, non si inizia male), e non 11 soldatini piu attenti a contenere (male) e a sperare di metterla dentro casualmente!

redr77 ha detto...

Beppe Uk One Hundrend percent!