domenica 4 marzo 2012

buoniecattivi Pagelle Juve - Vucinic ancora una volta il peggiore

IL PEGGIORE 
VUCINIC 4
Bolscio, svogliato. La peggior copia del giocatore discontinuo che da sempre siamo abituati a vedere. Ma così è troppo.

IL MIGLIORE
DE CEGLIE 6,5
Il suo primo goal in serie A quasi regala 3 punti alla Juventus. Buono in fase di copertura si fa valere in fase offensiva.

6 commenti:

Vittorio ha detto...

E, per una volta, dietro la lavagna vogliamo metterci anche Conte che lo ha tenuto in campo 90 minuti?
E' stato più pericoloso Del Piero in 10 minuti che lui in tutta la partita...
Ad inizio anno non avrei mai pensato di dirlo perchè ero fermamente convinto dell'ottima qualità delle nostre punte ma adesso, alla prova dei fatti, per l'anno prossimo la priorità diventa comprare uno, se non due grandi attaccanti

Littorio Mangano ha detto...

La verità è che la benzina è finita!
Da ex tifoso juventino ora divenuto agnostico o meglio, vero e proprio gufoa danno della Vecchia Signora, non posso che essere soddisfatto.
Il pesce puzza dalla testa;è bene che la Juventus ritrovi lo spirito e lo stile dell'era Boniperti smettendola di rincorrere un periodo che ha generato delle autentiche tragedie sportive!

leonardo ha detto...

Il gioco di Conte è troppo dispendioso. E' anche vero che con la poca qualità che abbiamo dobbiamo supplire con la corsa, però siamo scoppiati a febbraio senza impegni al mercoledì...l'anno prossimo come faremo?

Pietro29 ha detto...

E' tornato il trolletto intertriste che prova a fingersi tifoso della Juve ma come al solito gli riesce male.

Non riesce a fingere di essere rancoroso dell'era della Triade, ovvero quella più gloriosa che una squadra di calcio abbia mai conosciuto e allora deve tornare all'era Boniperti :D

Poveraccio.

yannick75 ha detto...

Non scleravo lo scorso anno, non mi sono esaltato quest'anno e non mi abbatto adesso.

L'unica novità, ahinoi, è il fatto che durante l'ultima partita (o pareggio se preferite) le cose sono andate in modo completamente diverso rispetto agli altri pareggi.
Non sono stati pareggi come quello col Siena o col Parma dove si è lottato fino alla fine o come col Genoa o col Bologna all'andata dove la rete avversaria è arrivata nel finale per ingenuità ma comunque sempre dopo aver giocato fino alla fine.

Sabato sera si è rivista la stessa squadra delle recenti stagioni, quella che segna e poi si abbandona al timore che gli avversari prima o poi possano pareggiare.
D'accordo sui miracoli del portiere ospite, ma quella paura che questa squadra non aveva mai avuto fino alla penultima gara giocata, sabato sera l'ha vissuta in campo.

Il calo fisico di certi giocatori (Vucinic, Marchisio), il cedimento di alcuni (Barzagli, Chiellini) e la poca brillantezza di altri (Pirlo) fanno parte del ciclo di un'intera stagione. Ci stanno. Ma si recuperano.
E non dimentichiamo che siamo stati pesantemente penalizzati dal fatto che causa rinvii abbiamo saltato 2 domeniche e i ritmi della preparazione ne risentono.

Spero di sbagliarmi, ma ancor prima di questo calo fisico potrebbe esserci stato un crollo psicologico dovuto anche alle polemiche gonfiate ad arte dalla brutta copia di Mourinho e dal suo padrone.

La gara col Bologna diventerà fondamentale. E' la gara più importante della stagione.
Se vinciamo la squadra risvolterà psicologicamente e a quel punto dovrà essere bravo Conte a saper dosare le forze, inserendo non solo i soliti noti (Del Piero, Quaglieralla, De Ceglie) ma anche gradualmente i vari Elia e Krasic, a discapito anche dell'impostazione tattica.

Ma dobbiamo vincere, altrimenti si tornerà all'obiettivo di inizio stagione: un posto in Champions in cui ci saranno fino alla fine anche Udinese e Napoli.

Bob ha detto...

Certo che se Conte spende quelle parole a fine gara... non ci siamo proprio.
Se siamo a raschiare il barile ai primi di marzo allora o p colpa sua o dei giocatori che non hanno vogia di adattarsi, perchè al Milan è vero che gli gira tutto bene, o quasi, ma alcuni calciatori giocano benissimo in ruoli non loro .... ed alla Juve non si può?
Elia è un bidone? Krasic di sicuro farebbe più km di Vucinic ed in questo momento con i lanci di Pirlo potrebbe essere utilissimo a tagliare a fette le difese avversarie....
Come ho sempre detto dall'inizio e confermo:
il 2ndo posto, caso mai con un paio di turni di anticipo, sarebbe aver vinto il Campionato
e
Conte sarbbe stato grandioso, ma spero davvero non sia così "ottuso" con i giocatori, insomma almneo Krasic in questo momento senza Pepe, facendo della palla lunga di Pirlo invece di giocareper forza in mdo cmq dispendioso col "teniamola sempre noi".
Speriamo bene... e sempre
FORZA JUVENTUS!!