giovedì 1 marzo 2012

5 MAGGIO 2002...Mandami il tuo ricordo!

In occasione del decennale del 5 Maggio 2002, uscirò con un nuovo libro che celebrerà la vittoria dello scudetto n.26 juventino, uno dei più belli ed emozionanti di tutta la storia bianconera.

Inviami il tuo contributo commentando questo post di seguito.
Le migliori testimonianze ricevute verranno premiate direttamente dalla CASA EDITRICE con un libro omaggio.

14 commenti:

Pampero ha detto...

Fino al 5 maggio 2002 mio fratello era interista e io juventino. Quel giorno lui versò più lacrime di ronaldo e io lo presi così tanto in giro che lo feci diventare Juventino!

sebastiano ha detto...

Io quel giorno non credevo che la nostra amata juventus riusciva a vincere il 26°scudetto, ma no per la forza della juve, per quello che poteva succedere a roma. Lazio Inter. visto che era in corsa anche la roma per lo scudetto e la lazio, quella partita la lasciava in mano all'inter.

Nikelaos ha detto...

Il 5 maggio del 2002 nacque come una delle giornate più tristi della mia vita. La mia ragazza mi aveva lasciato da pochi giorni e ero dstrutto.
All'epoca non avevo Sky così decisi di stendermi sul mio letto ad ascoltare con le cuffie "Tutto il calcio minuto per minuto". Furono due ore esaltanti tra l'altalenarsi di emozioni incredibili.
Alla fine delle partite piansi come un bambino. Piansi di felicità pensando al regalo che la mia Juve mi aveva fatto, alla gioia che mi aveva donato ed ebbi conferma, quel giorno, che il mio vero unico grande amore era la Vecchia Signora.
P.s. L'ex che mi aveva lasciato da pochi giorni era interista. Doppia goduria!!

marco baroni ha detto...

Quel giorno non accesi ne' tele ne' radio, giocai con le mie due figlie. Sentii urlare gli interisti del palazzo, "Ecco. hanno segnato, finito tutto" Poi col passare dei minuti non sentii piu' nulla. Dopo i fatidici 90 minuti iniziarono gli strombettamenti vari, guardai fuori e vidi una macchina passare con la bandiera bianconera sventolata. Accesi la TV e 2 minuti dopo ero fuori in auto a strombazzare con le bambine e la moglie. Me lo ricordero' sempre.

Littorio Mangano ha detto...

Quel giorno mi tornò in mente il rigore netto su Ronaldo, ovviamente non fischiato(povero Fenomeno con gli arbitri non è mai stato tanto fortunato),e maturai la decisione di dimettermi da tifoso juventino, cominciando da quel momento ad osservare il calcio da spettatore agnostico.

Littorio Mangano ha detto...

Nella fretta ho dimenticato di scrivere che il rigore non dato si riferisce ad un Chievo-Inter(2-2) dell'Aprile del 2002 che risultò decisivo nella lotta per lo scudetto.

Pietro29 ha detto...

Caro decerebrato, quel rigore non risultò decisivo. Sia perchè non era rigore (il ciccione brasiliano si lascia cadere prima dell'intervento del clivense) e sia perchè non eravate secondi o terzi, ma primi in classifica.
E terzi ci siete arrivati non quella domenica, ma dopo. Ma si sa che per voi eterni perdenti perfino la matematica è un'opinione.

Risultarono decisivi Poborsky e Gresko, nonostante mezza Lazio si fosse venduta e Peruzzi vi avesse fatto un regalo grosso come una casa.

E non dimenticare che dopo la Juve arrivò la Roma. O pensate che ogni volta che arrivate terzi c'è un Guido Rossi dietro l'angolo che vi cartona uno scudetto?

Continua a rosicare, merda umana!

Vittorio ha detto...

Io ricordo ancora l'immagine di Antonio Conte dagli spogliatoi in diretta su Sky, con gli occhi fuori dalle orbite, che diceva "...Guardami! Io c'ero a Perugia e adesso sto festeggiando, guardami!...", rivolgendosi a quella merda umana che tutti conosciamo...
Un momento di felicità assoluta.

Bob ha detto...

... da uno che si è chiamato Mangano... che ti aspetti

Littorio Mangano ha detto...

"Juventus in silenzio stampa"

Ora, la domanda che sorge sponatnea è:quali sono le cause di tale decisione?Hanno per caso a che fare con il macroscopico gol di Muntari che avrebbe visto anche un orbo e dunque non assegnato?O forse dipendono dal gol in netto fuorigioco di De Ceglie contro il Parma?Ma no,no forse tutto dipende dai 2 rigori non fischiati a favore del Cagliari.....
@Pietro29
Non ho mai detto di essere interista,forse,chissà,sotto sotto sei tu che tieni per i neroazzuri.Quanto agli insulti che mi rivolgi posso solo dirti che cosi facendo dimostri di non avere argomenti visto che è ben noto a tutti gli uomini dotati di protesi funzionanti e non bacate sopra il collo, che quel rigore nettissimo e dunque non fischiato costò all'Inter 2 punti decisivi nella lotta per lo scudetto.

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

Caro decerebrato, tu oltre alla protesi hai problemi pure di prostata viste le pippe che scrivi.

Continua pure a masturbarti con le cazzate che ti inventi; non vogliamo di certo distoglierti dalla pseudorealtà che ti sei creato per giustificare a te stesso l'evidenza del fallimento sul campo che non sei mai stato in grado di accettare.

Prenditi pure quei 2 punti; ancora una volta hai dato evidenza della tua capacità aritmetica visto che quei 2 punti non vi avrebbero comunque permesso di stare avanti a noi oltre che della tua deficienza tutta interista visto che non sei in grado di capire che dopo quell'incontro col chievo ci sono state altre 2 partite a conclusione delle quali siete arrivati TERZI, nonostante una l'abbiate spudoratamente combinata!
E prima di pensare a quei 2 punti per un rigore che non c'era, ricordati come avete vinto Inter-Brescia 2-1, Inter-Lecce 2-1 e Torino-Inter 0-1...solo per citare 3 partite in cui grazie agli errori arbitrali vi siete presi un esubero di ben 6 punti.

Se vuoi posso elencarti anche i favori che avete ricevuto nell'anno del fallo da rigore West-Inzaghi.

Caro deficiente, il gol di Muntari è stato un errore ma non è mai stato un FAVORE come l'auto-non-goal che vi permise di vincere col Catania in uno dei 3,5 campionati derubati negli ultimi 5 anni.
E contro il Milan se la Juve non pareggiava l'errore grave sarebbe stato il gol regolare annullato a Matri.
E sui rigori dubbi per il Cagliari sappi che erano successivi al rigore netto su Matri.
Ti regalo il gol in fuorigioco di De Ceglie contro il Parma, anche se De Ceglie quest'anno non ha mai segnato contro il Parma.

Nel frattempo, mentre la Juve sta in silenzio per i danni fortemenbte subiti quest'anno, tu stattene nel tuo silenzio con cui vegeti durante la tua vita reale e rifletti sullo scudetto che dovete restituire alla Juventus, sullo scudetto che dovete restituire alla ProVercelli, sui 2 scudetti che dovete restituire alla Roma e su quello derubato perfino ai vostri cugini (siete gli unici che siano riusciti a fregare pure il Milan) grazie a un altro ciccione pallavolista.

Bob ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bob ha detto...

13/03/2012
Grazie Didier !!
e come ebbe a dire Moggi: "ora che farsopoli è "finita" (scoperchiata per quello che è stata in realtà, almeno per chi non è fazioso nè ha gli ochhi foderati di "bistecche al piombo"...) voglio vedere cosa vince l'inter.."" cartonati merdosi!
ahahahahahahahahah