martedì 17 giugno 2008

"E' una vergogna"


«Ho ricevuto tanti pugni in faccia, e c'è l'amarezza di chi ha lavorato ed è stato costretto a lasciare i campi di calcio per frequentare le aule di tribunale con la mia famiglia e quella di mio figlio che si è disgregata».
«Il maggiore Auricchio e Baldini si conoscevano benissimo»
«La vicenda appare come una cosa macchinata e predisposta»
«Sono molto sconcertato: non ci sono prove ma solo chiacchiere contro di me».
«Per più di un mese i due si sono visti, facevano riunioni segrete, Auricchio gli disse di fare una denuncia contro di me».
«Ora mi ritrovo in questa aula e scopro che la Geronzi si è dileguata, De Mita si è dileguato. Ma come è possibile? La Geronzi era parte integrante della Gea, era la socia fondatrice. Siamo rimasti noi con il cerino in mano, e non va bene».
«Sul caso Chiellini, Baldini ha detto solo menzogne, dalla prima all'ultima parola. Non è vero che il calciatore gli disse che preferiva andare alla Juventus perché Marcello Lippi, padre del suo procuratore, allenava la nazionale. La realtà è che il terzino era in comproprietà tra la Roma e il Livorno e che in Lega Calcio al presidente livornese Aldo Spinelli fu detto che il club giallorosso non poteva fare acquisti. Così il calciatore fu proposto alla Juve, il ragazzo ci interessava, lo avevamo anche seguito ma avevamo preferito lasciare in pace la Roma. Quando ci dicemmo interessati, Chiellini ancora non sapeva che sarebbe venuto da noi e solo dopo apprendemmo che il suo procuratore era Davide Lippi».
«Miccoli è venuto a dire che è rimasto in pullman quando la Juve festeggiò lo scudetto in Comune a Torino: era stato Franzo Grande Stevens a organizzare la festa e Miccoli non faceva parte della Juve che aveva vinto il campionato. E poi era pieno di orecchini, sulle orecchie, sul naso magari li metteva anche sulle gambe e questo alla Juve non va bene».
Infine frecciate anche per Corrado Grabbi («non ha mai giocato bene da nessuna parte, stava in mezzo al campo a guardare gli altri giocare»).
Per Nicola Amoruso («un buon giocatore per squadre come la Reggina e dovrebbe solo ringraziarci per aver guadagnato con noi 14 miliardi di lire».

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Direttore.

Ci manchi tanto alla Juve!!

Vittorio

Anonimo ha detto...

Può aver commesso degli errori. Poi, quanto, questi errori, siano gravi non lo sa nessuno, esclusi lui e Lui (e con Lui intendo l'Onnipotente). Ma le dichiarazioni lette sopra non fanno una grinza. Poi, se Miccoli va a dire in giro di aver vinto uno scudetto...

Stefano Marra

Anonimo ha detto...

Mi sembra che le dichiarazioni di cui sopra siano assolutamente verosimili, a differenza di quelle di Baldini.
Prima o poi verrà fuori la verità, anche se il danno ormai è fatto...