sabato 7 giugno 2008

Niente dubbi

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Avete sentito? Alex sarà il nostro capitano in nazionale:)
Vi immaginate se l'Italia vincesse e capitan Del Piero alzasse la coppa???
Io mi farei fare un mega poster e lo appenderei nella mia stanza.
Vai Alex regalaci la coppa, capitano:-)

Anonimo ha detto...

Alex avrebbe dovuto rifutare la convocazione e dare uno schiaffone a questa indegna FGCI rapinatrice di scudetti e zerbino dei Moratti!
JAN

Anonimo ha detto...

tanto epr cominciare stasera non gioca...
Tomaso

Anonimo ha detto...

Olanda-Italia 3-0

Anonimo ha detto...

purtroppo donadoni si e' bevuto il cervello,ma vi rendete conto che formazione ha messo in campo?????questi sbucavano dappertutto,cosa c'entra ambrosini,gattuso(questo gattuso),materazzi (e' un anno che non gioca) di natale,lo stesso panucci..........buffon se li vedeva sbucare da tutte le parti ogni tanto donadoni dovrebbe dimenticare di essere un figlio del milanlab,e mettere in campo i piu' in forma,speriamo per le prossime ma sono pessimista,d altronde un'Italia forte non puo'prescindere da una Juve forte,,scusate lo sfogo ma credo che i 2 centrali valgono molto meno di chiello e legrottaglie,by marco

Anonimo ha detto...

intendo che non puoi mettere solo 2 juventini in formazione

Anonimo ha detto...

Il discorso è semplice, quando uno pensa di essere un padreterno e mette in campo la formazione che vuole lui fregandosene alla grande di quanto sancito da un intero anno di campionato succedono ste cose:
- Siccome il Milan ha fatto un gran campionato è perfettamente logico promuovere il centrocampo rossonero in nazionale.
Se da una parte è comprensibile l'ingresso di Pirlo e forse (ma dico forse) perfino di Gattuso, ci si domanda come sia possibile che due talenti purissimi come Aquilani e De Rossi restino in panca in favore di Ambrosini.
Il tutto ovviamente con buona pace di Cristiano Zanetti ignorato dalle convocazioni.
- Siccome Materazzi ha fatto un campionato di merda e Barzagli se possibile ha fatto persino peggio è stato perfettamente logico convocarli e scherarli titolari ignorando il fatto che Chiellini ha invece disputato un ottimo campionato e che lui e Legrottaglie (rimasto a casa) sono la migliore difesa "italiana" del campionato e la seconda in assoluto.
- Siccome Camoranesi è un giocatore che parte da destra per poi accentrarsi è perfettamente logico vederlo in tutte le posizioni di campo, a centro o a sinistra, ma mai nel suo ruolo naturale.
- Siccome disponiamo di due giocatori di classe purissima come Cassano e Del Piero, che è anche capocannoniere del campionato, ed essendo entrambi accreditati di una condizione di forma assolutamente strepitosa, è assolutamente logico mettere in campo il proprio "cocco" Di Natale autore di un campionato senza infamia e senza lode.
Complimenti a quel mentecatto di Donadoni per questo parto da malati di mente che ci è costato una figuraccia colossale, avessero estratto a sorte un qualsiasi tifosi italiano a fare il CT difficilmente avrebbe fatto peggio.
- Ottima anche l'idea di non cambiare l'assetto della squadra fino al 60' visto che stavamo evidentemente dominando in lungo e in largo.
- Unico schema chiaramente riconoscibile visto in 90 minuti è stato il lancio lungo per Toni.
- Ha fatto di più Del Piero nei 10 minuti dal suo ingresso al gol del 3-0 (preso con un imbarazzante contropiede con i difensori in superiorità numerica incapaci di chiudere) che l'Italia nel resto della partita.

Rhodry

Anonimo ha detto...

L'ipocrisia di certi giornalai (e non solo, ricordate la Melandri ed il politicume del 2006?)ormai non fa più notizia, basta ricordarsi le acrobazie di due anni fa per saltare in corsa sul carro del vincitore.
Certo è che Donadoni non ha mai convinto più di tanto in nazionale e ieri, come tutti quelli che vogliono fare i fenomeni ha messo in campo una formazione demenziale (centrali di difesa inguardabili, centrocampo statico e poco qualitativo, attaccanti isolati) sbagliando, cosa anche più grave la preparazione del match.
A questo punto verrebbe persino la tentazione di rimpiangere la convocazione dei bianconeri: meglio se fossero rimasti a casa a riposare, piuttosto che venire coinvolti in quella che si preannuncia una vera Waterloo per i colori azzurri.
Spero che mister Lippi sappia ricostruire dalle macerie che gli lascerà in eredità quel somaro di Donadoni (non a caso cercato in passato da quegli inetti di Cobolli & C.)...

Anonimo ha detto...

Ma perchè nessun giornale si fa la domanda più semplice: come si fa a passare dal Livorno alla Nazionale (senza passare dal via)?