mercoledì 20 maggio 2009

"Ranieri non lo meritava..."




Caro Stefano,
consentimi di dire una cosa ai tuoi splendidi ed attenti lettori.
Da tifoso juventino sono molto deluso ed amareggiatissimo per il comportamento della nostra società.
Purtroppo temo che ci sia stato un mezzo complotto da parte anche di alcuni vecchi giocatori per eliminare definitivamente Ranieri.
E' vero il Mister non ha mai vinto nulla d'importante in carriera, tranne qualche Coppetta minore, ma quando mai ha allenato grandissime squadre con fior di campioni ???
Prima di giudicarlo non all'altezza di una grande, mi sarebbe piaciuto poterlo vedere all'opera con giocatori di grande qualità....
Certo, è facile allenare Ibrahimovic, Cristiano Ronaldo, Messi o Diego.
Vincerei anch'io in panchina, probabilmente. E non imitando Ranieri, Lippi o Capello.....
Mi dispiace per Ciro Ferrara, perchè arriva nel momento sbagliato ma da tifoso juventino sfegatato (sai quanto rappresenta per me la Juve...) e coerente che sono, adesso mi auguro di arrivare quarti in campionato e magari andare anche fuori dai preliminari ad Agosto.

Non sai quanto mi costa dire queste cose ma sono troppo amareggiato, quasi più di quando andammo in B...
Mi piacerebbe parlare con Ranieri e abbracciarlo mostrandogli tutta la mia solidarietà...
E' dalla sera che l'ho imitato a Controcampo che non ho più avuto modo di parlare con lui.
La mia amarezza è tanta e forse potrà essere placata solo se il prossimo allenatore sarà uno tra Ancelotti, Hiddink o Capitan Conte...
Tengo a precisare, che se Ranieri fosse stato licenziato a fine campionato o all'atto dell'orrenda eliminazione in Coppa Italia contro la Lazio non me la sarei presa così tanto, perchè sarebbe stato un allontanamento tecnico che sarebbe rientrato nella norma del calcio moderno.
In questo modo invece si è voluto umiliare la persona, non solo l'allenatore.
E' una vergogna. Altro che Stile Juventus.
Concludo, dicendoti che da tutta questa vicenda chi ne esce davvero vincente è proprio Ranieri e i perdenti sono tutti quelli che lo hanno umiliato, società in primis.
La vera responsabile.
Non so quando, non so in che giorno, ma senza gufare temo che su Vinovo e tutta Torino presto si abbatterà un fortissimo temporale...una pioggia incessante.
Quella pioggia rappresenterà il pianto dei fratelli Agnelli che guardano da Lassù la loro povera Juve ridotta come una provinciale qualsiasi, o peggio ancora, come un' Inter qualsiasi...
Un saluto a tutti i tuoi lettori:
cari fratelli juventini scusate il mio sfogo.
Tornerò a farvi sorridere appena smaltita la rabbia.
Un grande abbraccio bianconero,
.
IN BREVE:
Lo Shaktar di Lucescu, batte il Werder orfano di Diego e vince la Coppa Uefa.
E' la prima squadra ucraina nella storia.
La Reggina retrocede in serie B dopo 7 anni.
L'Inter compra Milito e Motta ma rischia di perdere Mourinho ed Ibra.
Infine alla Juventus, oggi nel classico appuntamento da "INDOVINA CHI", viene accostato il nome di Diarra, l'erede di Poulsen. In tutti i sensi.

40 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi chiedo: ma nessuno di noi si era accorto che eravamo caduti così in basso?
Assurdo!
Ma se ci eravamo accorti da tre anni di essere caduti così in basso, perchè abbiamo fatto così poco come tifosi?
Perchè una Coppa italia, avrebbe premiato le nostre aspirazioni?

Sentire parlare gli elcani mi diede e da il voltastomaco ( calcisticamente parlando e anche per la nostra povera lingua Italiana) ma nessuno di noi li ha mai veramente contestati?

Non cerchiamo alibi.
Diciamo la verità.
Nessuno di noi ha mai amato Ranieri. Nessuno di noi ha mai creduto in lui ma tanto meno a questa improvvisata dirigenza e proprietà che dopo essersi impossessata della Juve e averla venduta a Tronchetti Provera ha cercato un altro capo espiatorio...come tre anni fa!

La storia si ripete, una storia spregevole che ci porta alla deriva. Se avessse un poco di coraggio e di dignità il Vil-Cobolli dovrebbe immediatamente dimettersi e con lui la banda del Pichiatello-Blanc e del ragazzino.

Leggo che la Ferrari vuole ritirarsi ma perchè non da in mano la causa all'avvocato zuccone?

mario bani

francesco86 ha detto...

Appena ho letto che Pratelli si augura che la Juve arrivi quarta e esca ai preliminari di Championsd ho interrotto la lettura. Un tifoso non deve mai e poi mai augurarsi il male della propria squadra del cuore, Pratelli dovrebbe vergognarsi di quello che è dice, se è un vero tifoso della Juventus!
Anche se ho letto solo le prime righe ho riscontrato comunque delle inesattezze. Ranieri ha sempre allenato grandi squadre. A partire dal Valencia, che l'anno dopo il suo esonero si è laureato campione di Spagna, finendo con il Chelsea di Abramovic (lareautorsi campionde d'Inghilterra dopo il suo esonero) che ha speso quanto Mourinho l'anno dopo senza però vincere un tubo. Anche in Inghilterra ha fallito il mercato, li però ha gettato al vento molti più milioni di €. Io non dimentico singnor Pratelli. Ranieri non era un allenatore da Juve. Punto. Ranieri è un miracolato della panchina ed è il classico esempio che nel calcio non sempre si va avanti per capacità...

francesco86 ha detto...

E' di stamane la notizia secondo la quale il signor Riccardo Capanna, fino a lunedì scorso responsabile della preparazione atletica della Juventus, non risulta iscritto all'AIPAC (Associazione Italiana Preparatori Atletici Calcio).
Il signor Capanna sta prendendo il patentino quest'anno, ed ecco il motivo per il quale aveva un contratto "a progetto" con la Juventus. Ringraziamo a tal proposito i giornalisti che, solitamente zelanti nel fare le pulci a casa Juve, a fronte dei 70 infortuni (il 90% dei quali di natura muscolare) che hanno falcidiato la rosa bianconera in questa stagione, non si sono mai sognati di indagare su certi aspetti legati alla preparazione e a chi la programmava. Ma il grazie più grande va a Blanc, vero responsabile delle scelte fallimentari, sciagurato nello scegliere un allenatore poco avvezzo al successo, e addirittura incosciente nell'avallare la scelta del preparatore che, pur bravo che sia, oltre a non possedere i requisiti burocratici (il famoso pezzo di carta dell'AIPAC) vanta, alla veneranda età di 62 anni, un'esperienza di calcio professionistico iniziata nel febbraio del 2007, a Parma.
In precedenza, trent'anni di insegnamento in un Istituto agrario e, prima dell'avventura emiliana, allenava una squadra giovanile di San Fruttuoso, a Genova. E' proprio vero, il repulisti di 3 estati fa ha convinto i dirigenti juventini del Nuovo Corso che per questa Juve servono dei dilettanti. E il più dilettante di tutti, è colui che ha scelto gli altri componenti del circo.
A quando le dimissioni, Monsieur Blanc?

Amos ha detto...

Bella testimonianza, bel pezzo, almeno nei toni.
Ma su tanti aspetti non posso essere d'accordo.
E' vero che mandare via un allenatore adesso non è una bella mossa a livello mediatico. Probabilmente serve a poco anche dal punto di vista tecnico, ma qui si evita di guardare in faccia agli ultimi due mesi. C'era una squadra il cui secondo posto non era nemmeno in discussione e con ben 13 punti di vantaggio sulla fiorentina. QUella squadra doveva giocare in casa con Chievo, Lecce, Atalanta etc etc, quindi mai nessuno si sarebbe aspettato a 2 giornate dalla fine di dover difendere son le unghie il terzo posto dalla rimonta della Fiorentina.
Cos'ha fatto Ranieri in questi due mesi?Niente. Ha continuato a fare esattamente quello che faceva prima.
Adesso i giocatori non hanno più scuse, se finiamo quarti sarà il momento di prendersela anche con loro (di certo coresponsabili della cacciata di Ranieri).
Su una cosa però non posso essere d'accordo nemmeno lontanamente:l'augurio "per coerenza" di arrivare quarti o più giù. E' no. Perchè qui si tifa per la juventus, non per chi la rappresenta. Stile o non stile, società di prima o di adesso, io quando vedo quella maglia non ho nessun dubbio. Non mi sognerò mai nemmeno lontanamente di augurare il peggio alla Juve, non l'ho fatto quando Lippi si è dimesso nè in altre brutte situazioni, SEMPLICEMENTE PERCHE' QUESTA POSSIBILITA' NON E' NEMMENO CONTEMPLATA.

ps mi permetto di ricordare che Mourinho ha vinto la champions con il porto e non mi sembra fosse imbottito di campioni. Lippi al primo anno di Juve vinse lo scudetto, aveva si quei 3 lì davanti, ma non era imbottito di campioni. Potrei andare avanti un bel po' con gli esempi.

gionovoli ha detto...

Allora, rispetto cio' che dice david pratelli ma vorrei aggiungere qualcosa...
1) la juve peggiore della storia è stata quella schifosa di maifredi, con monnezzemolo presidente.
2) ranieri meritava questa fine perche' per tutto l'anno ha saputo gestire poco lo spogliatoio, bocciando giocatori a priori e rispolverandoli solo se nel frattempo si era infortunato qualcuno, cosa che è accaduta troppo spesso grazie al suo staff!!!
3) dopo la partita con l'atalanta non c'era piu' speranza di riallacciare i rapporti tra lui e i giocatori e, anche se sbagliato, nel calcio va cosi', se i giocatori remano contro l'unico modo di farli tornare nei ranghi è cacciare l'allenatore
4) io, a differenza di david, spero che la juve arrivi terza e che magari la dirigenza orrenda che ci ritroviamo valuti bene la possibilita' di tenere Ciro che oggi è l'unica persona in grado di tenere a bada le nostre prime donne
5) è vero che ci aspettano ancora molte stagioni di patimenti pero' un po' di ottimismo non guasta, se quest'anno, con un allenatore senza carattere, 68 infortuni muscolari, litigi, dirigenti ridicoli ecc.. siamo stati in corsa per gran parte del campionato, e in champions abbiamo perso con l'onore delle armi a differenza della banda bassotti Moratto, allora magari con un pizzico in piu' di fortuna si potra' vincere qualcosa e sopratutto se si arriva terzi ci sono piu' soldi da spendere...
In conclusione, ci siamo incasinati molto la vita, pero' per sempre forza Juve e in bocca al lupo al grande Ciro!!!!

nick ha detto...

signor david pratelli ''MA MI FACCIA IL PIACERE'',,,,,,,,,cosa significa augurare di arrivare quarti?'che razza di tifoso sei???e come ti permetti di parlare a nome dei tifosi?quali???qualche altro da imitare lo trovi suvvia,,forza JUVE

Doc ha detto...

Voglio rassicurare il sig.Pratelli: con questa dirigenza e con questa proprietà gli spunti comici non Le mancheranno neanche in futuro.
Già con Ciro può fare un signor personaggio, per non parlare di Dr.Jekyll-Cobolli e Mr.Hide-Gigli, del tennista-tuttofare-monsieur-Blòn, del bimbo-motociclista-Secco, etc...

Anonimo ha detto...

Non si può tifare contro, è come se ai tempi dell'odiatissimo Sacchi, avessimo tifato contro la Nazionale Italiana.
Non tiferò mai contro, ma qualche volta può scappare la pazienza ed anche a me era scappata quando a oli 3 punti dagli Ibra-dipendenti, ci siamo ritrovati in 3 giornate a 10 punti !!! Lì andva fatto il cambio di panchina, adesso era meglio aspettare la fine e prendere quel che veniva, come ai tempi di Mr. Calcio Champagne: lì la società riuscì a ripartire, qui avremmo visto cosa sarebbero stati capaci di fare. E non vengano a dirmi che alla Juve 20 milioni di euro, per una volta, per una e sottolineo una, in più o in meno fanno la differenza, perchè altrimenti siamo davvero un'Udinese o una Fiorentina qualsiasi, o un'inter senza soldi....
Bob72

Anonimo ha detto...

Mi chiedo quale sia il senso di questa lettera, non poteva semplicemente postare il suo commento come facciamo tutti noi? Non conosco questo Pratelli, non guardo TV italiana, sara' un tifoso Vip? Ma questa lettera e' immondizia pura, non e' preciso quando dice che Ranieri non ha mai allenato grandi squadre, (amenoche' non si riferisse al fatto che non ha avuto il Milan di Sacchi o la juve di Capello) come prontamente ha fatto notare Francesco86, ora tifa contro per non so quale tornaconto, come neanche il peggior tifoso potrebbe fare, dice che l'esonero prima aveva un senso ed ora non piu' anche se la spiegazione fa acqua da tutte le parti..chi non si sarebbe sollevato anche piu' di ora per un esonero dopo la partita con la Lazio? Va bene pubblicare un editoriale di Mughini, o le opinioni di tutti i tifosi Vip sul prossimo allenatore in un unico post, ma la lettera scritta anche bene ma con contenuti discutibili per non dire una schifezza totale caro Stefano per me potevi non pubblicarla..molto meglio un post di Giulio Gori con il quale non sono quasi mai d'accordo..
Era solo una critica comunque..

Beppe UK

Anonimo ha detto...

ranieri ha combinato solo guai!

Giulio Gori ha detto...

Perfettamente d'accordo con Francesco e Amos sul fatto che augurare disgrazie alla Juve non è da juventini.

Riguardo al Chelsea di Ranieri e alla prima Juve di Lippi, non sono invece d'accordo con quanto detto.
Partiamo dalla seconda: Lippi vinse alla prima, ma con in mano una grande squadra.
A parte quei tre lì davanti (che poi erano quattro, c'era anche Baggio, che nonostante un lungo infortunio, fu decisivo nei momenti caldi della stagione... tra cui una partita con il Borussia, quando segnò e andò ad abbracciare Lippi... preistoria...), c'erano Sousa e Deschamps, Conte e Di Livio, ma soprattutto c'era gente come Peruzzi, Ferrara e il mio grande idolo Jurgen Kohler.

Riguardo al Chelsea di Ranieri, gran parte dei soldi investiti da Abramovich furono spesi per Veron e Crespo. I due però rimasero ai box quasi tutta la stagione vanificando gli sforzi fatti. L'anno successivo Mourinho allenò un'altra squadra, perché quell'estate Ambramovich comprò: Cech, Ferreira, Carvalho, Tiago, Robben, Kezman e Drogba (e forse me ne sono pure dimenticato qualcuno).
Per la cronaca, non fu Mourinho, ma Ranieri a capire che un giovane terzino di nome Lampard aveva la stoffa per fare il leader del centrocampo.
Il vero colpaccio di Mourinho fu piuttosto quello di Porto, quando vinse la Champions con una squadra non inserita tra le favorite (ma che comunque contava giocatori come Vitor Baia, Ferreira, J.Costa, Carvalho, Nuno Valente, Costinha, Maniche, Deco e McCarthy)

PS: Riguardo all'infortunio di Andrade, io è molto tempo che sostengo che il giocatore non è arrivato rotto in bianconero, visto che l'infortunio di Roma non è correlato con quello precedente. Vedo che molti, ieri stesso, continuano invece a sottolineare il luogo comune per cui la rotula e il tendine rotuleo siano la stessa cosa. Sarebbe garbato che all'affermazione "Andrade è arrivato già rotto", seguisse qualche volta un'argomentazione.

nick ha detto...

fuori tema;;;;;Discreti: Ranieri addio, la Juve è diventata com'era l'Inter prima di Calciopoli
DI STEFANO DISCRETI
pubblicato sul blog di jacobelli xavier? (yannick e marco 99 dovrebbero conoscerlo.. continua cosi' stai diventando un grosso punto di riferimento ciao e sempre forza JUVE

Amos ha detto...

Sul chelsea la penso come te e difatti non l'avevo inserito. RIguardo alla prima Juve di Lippi io invece credo che quella divenne una grande squadra solo strada facendo, grazie all'allenatore.
Quando parlavo ai 3 davanti mi riferivo a Baggio perchè l'apporto di Del Piero, che per la prima volta si affacciava a certi palcoscenici, non fu fondamentale quell'anno. Paulo Sousa fu straordinario, ma il resto della sua carriera ha purtroppo dimostrato che cogliemmo l'annata giusta, mentre deschamps stette fermo per infortunio quasi l'intero campionato. Su peruzzi e Ferrara niente da dire, come su Kohler che ho amato come pochi stranieri alla juve, pensa che lo seguivo in germania già prima di arrivare in bianconero.

Giggino ha detto...

x Giulio Gori su Andrade

Che rotula e tendineo rotuleo non siano la stessa cosa lo sanno anche i bambini, ma rispondi a questo: come mai la compagnia di assicurazione chiese (ed ottenne) l’estensione del periodo di carenza sul ginocchio in precedenza infortunato?

Giulio Gori ha detto...

E' chiaro. La polizza era sospesa (questo vuol dire periodo di carenza). E un'assicurazione non ha certo il dovere di pagare le spese (interventi, riabilitazione, danno, ecc ecc) di un infortunio avvenuto al di fuori delle clausole previste dalla polizza.
E' come se faccio un incidente in bicicletta, poi vado da un'assicurazione e chiedo che sia lei ad accollarsi i danni. Col piffero, mi rispondono

Anonimo ha detto...

Egregio sig. Pratelli mi consenta di dirle che lei non è affatto un tifoso juventino! Augurarsi il male della squadra non è da veri tifosi i quali, tifosi veri, amano la maglia a prescindere da tutto e da tutti.
Gli amministratori attuali della juve stanno commettendo molti errori, anche grossolani, ma un vero tifoso vede sempre il bicchiere mezzo pieno. Le rammento che, come ben sa, gli uomini passano e la società resta. Le assicuro che il sig. Ranieri, nella storia bianconera, non sarà ricordato come un allenatore di cui vantarsi, tutt'altro, si ricorrerà alla sua memoria solo per evocare momenti tristi. L'essere brava persona non serve o non basta per ottenere determinati risultati in una squadra di calcio tra le più titolate al mondo se non hai altre qualità assolutamente necessarie.
Si ricordi poi che gli allenatori di calcio sono dei professionisti pagati fior di milioni di euro proprio perchè devono garantire risultati immediati e raggiungimento di obiettivi. Loro sono i primi a saperlo e sono i primi a pagare se ciò non accade.
Parlare di umiliazione per tali vicende, mi creda, offende milioni e milioni di italiani che non riescono ad arrivare alla fine del mese.
La saluto cordialmente

Anonimo ha detto...

La parte migliore di questo post è il messaggio di Mario Bani.

Chiaro ed efficace. Centra in pieno il punto cardine del problema. Tutto il resto sono dettagli.

Anche la lettera del Pratelli è un insieme di irrilevanti dettagli.
Si può accettare come sfogo di un tifoso. Ma per il resto non fa altro che distogliere l'attenzione dalla centralità del problema.

Anzi, fa di peggio: augurarsi cose in pieno stile progetto intertristezza.

Yannick75

Anonimo ha detto...

è piu´facile che Mancini alleni la giuventus l anno prossimo che Mourinho il Real !

Anonimo ha detto...

Mi viene da ridere a leggere molti dei vs commenti contro David Pratelli !

Adesso raggiunto l obbiettivo di essersi liberati di Ranieri , molti di voi sono scandalizzati nel leggere che il Vip si augura un 4º posto per la Juventus!

Ma nessuno di queste persone che oggi si scandalizza si ricorda dei propri commenti nelle settimane passate ?

Era un continuo leggere di gente che augurava alla Juve di perdere il piu´possibile per cambiare Ranieri in primis e societá !

Una banda di demoralizzati e adesso che Ranieri é stato mandato via , pensate di aver risolto i vs porblemi ?
I problemi cominciano adesso !

saluti

Anonimo ha detto...

Mario Bani ha centrato il punto. Quindi è inutile che mi metta a ripetere quanto scritto da lui, se non che io, in Ranieri, un pò ci credevo, dato quanto fatto a Parma (vivendo nella città emiliana sono abbastanza vicino all'ex squadra di Tanzi).
Ora si è cercato un capro espiatorio, ma i colpevoli sono altri. La Juve agli Juventini!!!

Stefano Marra

Anonimo ha detto...

Vorrei riprendere un tema più volte evidenziato da Mario Bani: il comportamento di noi tifosi di fronte alle violenze subite da Farsopoli in poi.

Per chi sta seguendo il processo di Napoli sa benissimo che le varie udienze stanno prendendo la stessa piega del processo GEA. Testimonianza dopo testimonianza stanno crollando tutte le tesi dell'accusa e addirittura ieri sono stati ascoltati 2 test fondamentali per l'accusa: Armando Carbone e Romeo Paparesta. Il risultato ha del grottesco, al punto tale che le testimonianze di Casoria sono state definite dal giudice IRRILEVANTI E NON PERTINENTI!

Se le cose vanno come la logica lascia intendere cosa potrebbe impedirci di riavere i NOSTRI scudetti al di là della volontà di chi conosce solo il 5 maggio di Manzoni?

POTREBBE CREARSI L'OPPORTUNITA' PER FARE QUELLO CHE NON ABBIAMO FATTO 3 ESTATI FA!

Stefano, che ne pensi?

Yannick75

Anonimo ha detto...

Non riprenderemo mai i nostri scudetti per una serie di ragioni
a) Cobolli non puo'/non vuole/non gli interessa
b) La solita filastrocca della giustizia sportiva che si e' gia pronunciata ed e' diversa da quella ordinaria
c) Legata strettamente al punto b, i soliti parrucconi alla Travaglio diranno che la rilevanza pensale non e' necessaria per far ricadere delle colpe in ambito sportivo..
Un po' come accadde dopo il processo doping-farsa finito con un' ASSOLUZIONE!

PS i Cobolli e i Gigli continuano le uscite a vuoto..ora interessa Quagliarella e il sogno e' Tevez..Tralasciando che sono tutti e due giocatori che non apporterebbero un minimo miglioramento, ma non si rende conto nessuno che l'attacco e' l'unico reparto completo??

Anonimo ha detto...

Non mi sono firmato..
Beppe Uk

Anonimo ha detto...

L'unica persona che fa veramente il mercato è Secco: quindi, non essendo lui un Moggi, gli altri del C.d.A. buttano lì nomi per far scrivere i giornalisti e distrarli dai veri "grandi" obiettivi di mercato ;D .... facciamo finta che sia così e continuiamo a tifare per i nostri colori.
Bob72

Anonimo ha detto...

Beppe...però se avessimo un presidente che non conosce solo le poesie di Manzoni le cose sarebbero diverse.

Sul fatto che la giustizia sportiva è diversa da quella ordinaria bisogna chiarire un dettaglio:
quella sportiva è meno rigida di quella ordinaria, nel senso che per condannare non ha necessità della stessa "oggettività" di prove della giustizia ordinaria.
Però non può valere il processo inverso, cioè...se la giustizia ordinaria dimostra che NON SEI COLPEVOLE e sulla base di un'"oggettività" più rigida, allora la giustizia sportiva si ritrova letteralmente smentita.

Ecco perchè la Juventus potrebbe far rivalere la riassegnazione dei suoi scudetti.
secondo me dipende solo dalla volontà ad andare oltre le poesie del 5 maggio.
O potrebbe dipendere da noi ad andare oltre chi ama solo tali poesie.

yannick75

marco99 ha detto...

Ovviamente non sono d'accordo con questa lettera, o meglio, con questo sfogo da tifoso tradito.
Non capisco il motivo di versare lacrime per ranieri dopo che per due anni la Juve ha fatto ridere mezza Italia senza disputare nemmeno uno straccio di finale.
Non capisco nemmeno il motivo di augurarsi il quarto posto, visto che per ottenerlo sarebbe bastato tenere il camaleonte ridente.
Riguardo Andrade ripeto; è arrivato già rotto.
Strano che questo tema infiammi tanto qualcuno.
In attesa di vedere postate pure le radiografie chiudo qui.
L'importante è non averlo più tra i piedi, questa gente non è da Juve e, infatti, non ci giocherà più.
Amen.
ps
Per eventuali risonanze magnetiche su Andrade mandatele pure a casa cobolli.

Claudio Nannetti ha detto...

Non riavremo gli scudetti perchè la società non li chiederà. Solo la società può farlo, qua non contano piccoli azionisti, associazioni di tifosi o le famose (o famigerate, fate voi) class action. Ma il castello accusatorio sta crollando pezzo per pezzo....

Unknown ha detto...

Ragazzi, per quanto riguarda lo scendere in piazza a processo di Napoli finito:
beh è scontato.
In quel caso bisognerà manifestare civilmente in perfetto Stile Juve tutto il nostro sdegno per un processo Farsa. Aspettiamo, ma poi bisognerà agire e davvero.

Per quanto riguarda la lettera di David, vi assicuro che ci sta male davvero.
E' uno juventino vero, e a volte il troppo amore ti porta anche ad esser rancoroso quando finisce una storia, un amore, o semplicemente qualcosa a cui tenevi....

Mi raccomando però, niente patenti di Juventinità e niente insulti.
Ci dobbiamo compattare sempre più, mai dividere.

Anonimo ha detto...

Ben detto Stefano. Sempre uniti.

In Piazza segnatelo tutti: Yannick presente.


yannick75

Anonimo ha detto...

In piazza.
Presente!

mario bani

Amos ha detto...

Venisse il giorno...

Giulio Gori ha detto...

Stefano, capisco perfettamente la sofferenza di Pratelli e anche che sia un vero juventino. Nessun livore, ci mancherebbe: non lo condanniamo, però abbiamo dovuto per forza fare questa tiratina di orecchie...
Riguardo allo scendere in piazza, farò di tutto per poterci essere

Anonimo ha detto...

beh niente male x il momento siete in 5...cercate una piazza non molto grande : sembrerá piu´piena !

Giulio Gori ha detto...

Sì, ma almeno noi siamo belli

Anonimo ha detto...

manda una foto a stefano ,giulio, cosi´la pubblica e vedo se sei bello .....potresti essere il mio tipo .....

nick ha detto...

nick presente..mister colorado c'e'?

Anonimo ha detto...

La piazza non molto grande avrebbero dovuto trovarla quelli che sono andati a festeggiare lo scudetto in segreteria.


Yannick75

marco99 ha detto...

parlando di piazze possiamo dire che all'inter, per festeggiare i trofei dei 18 anni precedenti l'avvento di guido rossi, gli bastava un cortile di un asilo in periferia....

Unknown ha detto...

Messaggio finale di DAVID PRATELLI.

Amici juventini,
ho letto con molto interesse le vostre disapprovazioni riguardo al mio sfogo e vi confesso che un pò me lo aspettavo e le accetto.
L'unica cosa che però non riesco a mandare giù è che venga messa in dubbio la mia juventinità.
Stefano, sa bene quanto rappresenta la Juve per me, per noi.
Augurarmi di arrivare quarto e non passare ai preliminari è una chiara provocazione a chi si deve dare una mossa nel calciomercato.
Ai veri colpevoli di questo fallimento.
Se arrivassimo secondi la società capirebbe, sbagliando, che il vero problema era solo Ranieri e quindi non opererebbe sul mercato come dovrebbe...in pratica si fermerebbe a Cannavaro e Diego...

Inversamente, forse, almeno me lo auguro, si autoconvincerebbe che senza nuovi giocatori di qualità la situazione peggiorerebbe sempre più...

Per quanto riguarda Ranieri, infine...io negli allenatori guardo prima la persona e poi il professionista...se uno vince sul campo ma è un cafone nella vita non mi interessa tifare per lui...Mister Ranieri è prima di tutto una brava persona e un gran signore, e nella vera Juve ci vuole prima di tutto uno che abbia stile...
Vabbè non la pensiamo uguale, ma l'unica cosa che conta davvero è sostenere sempre la nostra Juve.
Sempre Magica Juve, a presto
David Pratelli

marco99 ha detto...

si in effetti non la pensiamo uguale e va bene cosi..