sabato 1 agosto 2009

Juve, che prova Real


Bella prestazione della Juventus ieri sera nella Peace Cup.
Davanti un Real Madrid incompleto e tatticamente squilibrato ma la prestazione dei bianconeri è stata incoraggiante.
Buona la prova da leader difensivo di Cannavaro, che forse non saranno in pochi a rimpiangere al Bernabeu.
Ottima anche la prova di Felipe Melo, un vero animale da caccia.
Con Sissoko formerà una diga pazzesca con unica controindicazione il problema cartellini se non impareranno entrambi a darsi una regolata.
D'accordo parliamo di calcio d'agosto, che alla fine conta meno che zero.
Però queste partite servono a mettere minuti nelle gambe, a creare entusiasmo, a dare sicurezza nei propri mezzi e...a riempire le casse societarie.
Evanescente la prova di Cristiano Ronaldo, ma bisogna dargli atto che il campo era veramente osceno, al limite della praticabilità.
Una follia giocare su questi campi in fase di preparazione.
Un miracolo che non si sia infortunato nessuno.
In conclusione riporto le parole di Ciro Ferrara a commento della vittoria:
"Vittorie come queste aiutano sicuramente a creare la mentalità vincente e noi stiamo lavorando soprattutto per questo. Sono contento per il risultato e per la prestazione. Ho visto tutti molto carichi fin dall’allenamento della mattina e non potevo chiedere di più ai ragazzi. Ora siamo finale e pensiamo già alla gara contro l'Aston Villa».

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella partita, Ferrara sta forgiando una nuova Juve, complimenti.
Ma quei due commentatori chi sono? e quanto li hanno pagati per dire quelle st...... antiJuve?
Ho paura che le tv sono già pronte, come sempre, a darci contro.

mario bani

Amos ha detto...

D'accordo è calcio d'agosto, ma pur con assenze significative anche noi abbiam giocato una partita maiuscola, da juve insomma. Mi fa piacere sottolineare la prova di Tiago, che se continua su questi livelli potrebbe essere l'arma in più della juve di quest'anno.
Volevo porre a tutti una domanda: non è che Ferrara ha rinunciato definitivamente ad un terzino sinistro perchè ha intenzione di riconvertire stabilmente brazzo per quel ruolo??

Anonimo ha detto...

al bar ho visto la gazzetta .in prima pagina nessun commento sempre la solita. però se amauri veniva espulso titoloni


lujgj

mamo ha detto...

posso dire una cosa che probabilmente farà rabbrividire? ok, la dico.
in quel palo di tiago secondo me, ci vedo una grande stagione anche del portoghese. io ci credo ancora e, fermo restando che non partirà titolare, spero davvero che possa dare un valido contributo e che possa finalmente mostrare tutte le sue qualità. forza tiago!

Giulio Gori ha detto...

Due cose.

Per Stefano:
Felipe Melo è uno dal cartellino facile, senza dubbio. Non altrettanto si può dire per Sissoko, che di cartellini, sì, ne prende diversi, ma più per il pregiudizio arbitrale nei confronti della sua irruenza, piuttosto che per una reale abitudine a fare falli. Io trovo che il maliano sia un giocatore correttissimo e forse dovremmo cominciare a inculcarlo anche a chi non lo conosce abbastanza.

Per Amos:
Brazzo ha già fatto il terzino, sia a Monaco, sia qualche volta con Ranieri. Sicuramente è un ruolo che sa coprire all'evenienza, ma credo sia difficile trasformarlo in un vero difensore, visto che in copertura non è il massimo. Certo, se Ferrara dovesse scegliere per due terzini asimmetrici, con Grygera a destra molto basso a sostenere la difesa, e col sinistro con pochi obblighi difensivi, allora Salihamidzic potrebbe rientrare in corsa.

PS: Non ho visto la partita, ma un po' me l'aspettavo. A me il Real di quest'anno non piace. E voglio proprio vedere cosa si potrà inventare Pellegrini quando saranno al completo.

Anonimo ha detto...

lujgj
non ti preoccupare ....della gazzetta voi avete tuttosporc che vale per 10...mentre altre squadre non hanno ne tv ne giornali !
Cannavaro fiono a ieri non lo voleva nessuno.oggi lo rimpiangomo ? ahahahahahah

Anonimo ha detto...

Dai che è la volta buona.. ieri sera finalmente dopo tanto ho recepito sensazioni positive, Melo mi strapiace, non vedo l ora di vederlo in coppia con Sissoko.. brazo e tiago mi hanno piacevolmente stupito, bene la difesa ( considerando che siamo ad agosto poi..) speriamo di avere conferme anche domani.

Tifoso bianconero

Anonimo ha detto...

La vera arma in + è Ciro, un vincente, come Didì.

Giulio Gori ha detto...

Ripeto, ieri non ho visto la partita, e quello che dico è indipendente da quanto successo. Ma visto che siamo alla ricerca di un terzino sinistro, mi torna in mente Miguel Torres del Real, uno che è cresciuto nel vivaio madrilista e che è stato lanciato in prima squadra (sia nella Liga sia in Champions) da Fabio Capello, che lo adorava.
Torres, nel dopo Capello, non ha mai avuto spazio perché Schuster e successori hanno sempre preferito far giocare nel ruolo di terzino sinistro degli esterni di centrocampo.
Ma visto che in Italia saper difendere è ancora considerata (giustamente) una virtù, io ci farei un pensierino: è tanto che non vedo giocare Miguel Torres, ma nel 2007 mi piaceva davvero tanto. E non dimentichiamo che ha solo 23 anni.

Anonimo ha detto...

Vi prego basta sentir parlare di "buona partita" di Tiago dopo appena due passaggi e due recuperi riusciti! dopo due anni che tutti sono stati lì ad aspettarlo (non io) non si può credere che abbia ancora qlc da mostrare....non è un giocatore neanche da serie A 2009/2010, e cioè svalutata!!!
Notiamo invece come Amauri sia semplicemente un cavallo pazzo mentre uno come Trezeguet, se giocasse, tocherebbe la metà dei palloni rendendosi però molto più pericoloso. è una questione di classe.
Alecon

Anonimo ha detto...

Il centrocampista portoghese spiega il suo rilancio: «Sento la fiducia del mister e il nuovo modulo mi permette di esprimermi al meglio. con Ranie­ri ero più sacrificato in co­pertura, adesso mi sento più libero»


Quando avevo detto che al Lyon Tiago era utilizzato come centrocampista offensivo (alla Kaka !) e il suo ruolo naturale era quello quasi mi mangiavate vivo....ma in quella posizione tornerá a essere il Tiago che il mondo conosceva !

Anonimo ha detto...

Lyon??????