lunedì 9 novembre 2009

La Juve ringrazia Ranieri














La Roma di Ranieri ferma l'Inter con una partita gajarda, proprio come si dice nella Capitale.
Incredibile numero di falli da parte dei giocatori interisti. Mi domando e lo faccio anche a tutti voi:
ma cosa deve far un giocatore dell'Inter per esser espulso?
Di certo a Rocchi, indagato anche lui a Calciopoli, non bastano gomitate, tacchettate, magliette strattonate ed altro.
Si, proprio quel Calciopoli, sempre più farsa dove persino i testimoni dell'accusa fanno il gioco della difesa. Guardate il video allegato di oggi, con Beha che umilia in diretta al TG3 la Gazzetta dello Sport ed in particolar modo il vice direttore Palombo, con cui come molti di voi ricorderanno ho avuto anche modo di scontrarmi in passato. (guarda il video dell'8/3/2009)







La nuova Juve in merito come sempre tace (d'altronde hanno fatto della Gazzetta dello Sport uno degli sponsor ufficiali. Se poi vi volete fare il sangue ancora più amaro andate qui e leggete i nomi del consiglio di amministrazione del giornale....), salvo poi ricordare che gli scudetti sono 29 con 2 asterischi. Troppo facile tenere il piede in due scarpe.....
E' ufficiale: il Milan di Leonardo è uscito definitivamente dalla crisi e sta diventando una bella realtà così come la Fiorentina di Prandelli continua la sua bella favola di questi anni.
Sono queste 3 squadre che sicuramente hanno più possibilità di restanti posti Champions, mentre le anti-Inter per lo scudetto credo possano esser solo Juventus e Milan.
Crolla la Lazio e traballa la panchina di Ballardini. Da indiscrezioni personali si scaldano (in rigoroso ordine di preferenza) Mihajlovic, De Biasi e Bruno Giordano, pronti a subentrare.
di Mirko Nicolino per Juvemania.it
“Non è una buona filosofia arbitrale fischiare 50 volte e fare entrare 10 volte la barella in 90 minuti. A quest’arbitro piace tanto fischiare, probabilmente negli spogliatoi sta continuando a fischiare. E poi alla fine ha dato solo 3 minuti di recupero. Doveva darne almeno 5 o 6. E’ sempre così quando è in campo l’Inter: quando l’Inter perde si danno al massimo 2-3 minuti di recupero, quando l’Inter vince minimo 5-6″. Chiare e senza fronzoli le parole di Mourinho al termine del pareggio casalingo contro la Roma di Ranieri. Si sente penalizzato il portoghese, da un arbitraggio che avrebbe dovuto lasciar correre di più. Lasciare che i vari Samuel, Stankovic, Lucio, Muntari, Vieira, Tiago Motta, continuassero a randellare e a buttare giù i romanisti come fossero vittime sacrificali di un disegno divino. E poco importa al portoghese se la partita avrebbe dovuto finirla in 9 contro 11… Sì perché Rocchi ha fischiato tanto, ma per quello che si è visto in campo è stato poco. Al direttore di gara, infatti, è sfuggito un calcione all’indietro di Muntari, a palla ormai allontantasi, su Menez ed essendo il coloured già ammonito avrebbe dovuto essere sbattuto fuori (scatterà la prova TV?). Così come non avrebbe dovuto finire la partita Tiago Motta, che ammonito, si è reso protagonista di una carrellata di falli uno più giallo dell’altro. Ma si sa, come dice Mourinho, “è sempre così quando è in campo l’Inter“.
Questa sera sarò in tv a "Cuore di calcio" per commentare la bella vittoria di Bergamo della Juventus , i 100 falli impuniti dell'Inter di ieri sera e la mistificazione dei media sulla tosse di Manfredi al Processo di Napoli.
Previsti ospiti e collegamenti importanti.
CUORE DI CALCIO (ore 21,00-23,00)
Canale 851 Sky (Roma Sat) sul satellite
GOLD SPORT sul digitale terrestre nel Lazio
www.tvgold.it per seguire la trasmissione in streaming.

25 commenti:

Alecs. ha detto...

Un pò lo sapevo e molto ci speravo, la roma non ha nel dna coppe e scudetti ma queste partite di cuore ce l ha sempre avute..
Ho visto il secondo tempo, e se l Inter rimaneva in 10 non si sarebbe gridato a nessuno scandalo, il bello che a fine partita la caramella al latte da 10 milioni l anno si è lamentato che l arbitro ha fischiato troppo.. spettacolo!!

Unknown ha detto...

Capitolo Calciopoli: ma xchè nessuno ha detto che (anche se mai le palline fossero state davvero truccate), chi le sorteggiava era uin giornalista designato dall'USSI(Unione stampa sportiva). Allora anche i giornalisti erano conniventi, quindi il buon Palombo dovrebbe scrivere anche dei propri colleghi. La cosa migliore è evitare di comprare di quel giornale rosa sbiadito, pronto a salire sempre e comunque sul carro del vincitore.

marco99 ha detto...

Ovviamente in un campionato REGOLARE l’inter avrebbe chiuso in 9.
Purtroppo da tre anni a questa parte la musica è questa con decine e decine di punti letteralmente rapinati in tutti i campi d’Italia.
Credo che la squadra del petroliere viaggi al ritmo di un rigore contro ogni due anni o giù di li.
In un paese normale la roma avrebbe vinto il titolo due anni fa che viceversa è stata ritirato dalle indossatrici di cartone dopo un anno di vergognosi aiutini ed errorini pro-inter e poi ancora vogliamo prenderci per i fondelli parlando di farsopoli?
La vera anomalia del calcio italiano è l’inter con buona pace di mediast e della gazzetta degli onesti.
Quel video, che ho messo anche io nel mio blog, rappresenta uno schiaffo al sistema dell’informazione dato da un giornalista che la televisione la fa da qualche decennio.
Una delle pochissime voci che da tre anni fa una semplice domandina all’accusa; ma se Moggi era a capo di una cupola chi erano gli altri a lui soggetti?
A questa domanda l’accusa non sa rispondere ed anzi a Napoli rischia di andare giù peggio del Titanic,

Capitolo Juve.
Tralasciando i trattati pieni di niente se non di parole tristemente vuote e pretenziose rimane un dato di fatto di una semplicità disarmante che non richiede più di mezza riga di commento.
E’ vero o non è vero che Ferrara fa giocare DeCeglie fuori posizione? La risposta è si. Amen.
Visto quando ci vuole poco?
:)

marco99 ha detto...

quando= quanto

gcesi1985 ha detto...

Grande Stefano, continua così. Approfitto per invitare tutti voi a visitare il mio blog: http://ilblogdimrdomanda.blogspot.com.

Kyuubi ha detto...

In effetti Mourinho è proprio uno sbruffone senza precedenti, oppure gli piace fare l'attore... Insomma, non solo è stato graziato dall'arbitro (dovevano finire almeno in 9), ma ha anche il coraggio di lamentarsi.. Voleva per forza 10 minuti di recupero, poichè sperava che qualcuno dei suoi facesse un gol a colpo di c**o all'ultimo angolo della partita...

Beppe UK ha detto...

Il portoghese ha cambiato pelle. Se ricordate, all'inizio era schifato dal calcio italiano, e dalle inutili polemiche pressioni eattorno ad esso...
Non e' un pirla, ha capito come funziona qui da noi e.....
si e' italianizzato: chi fa la vittima e la spara piu' grossa vince!!Tanto, con questa inutile stampa asservita, chi puo' fargli notare le stronzate dette??
Non vorrei avere un allenatore come lui, ma lo preferisco ad una dirigenza come la nostra, che subisce tonnellate di merda addosso, porgendo l'altra guancia!
Almeno Mourinho difende la sua squadra, condiziona gli arbitri, getta fumo negli occhi, mischia le carte in tavola..noi? titoloni "JUVE NON COSI" e processi mediatici ogni mese(l'ultimo il caso Cannavaro...)sono le conseguenze del nostro nuovo corso..

ricchiuti ha detto...

Bah, Marco99 sei un ragazzo simpatico ma finché ti farai le domande e ti darai le risposte da solo non imparerai mai molto.
De Ceglie per Ferrara è un centrocampista, lo è per Luciano Moggi che forse di pallone ne capisce qualcosa e lo è anche per me.
Quindi per la gestione tecnica della squadra, l'ex direttore generale e persino per il calcio mercato dove De Ceglie è richiesto in quanto esterno la risposta è un attimo diversa dalla tua.
Poi se vuoi continuare a corroborarti con gli insulti fai pure.
Fai la fine di chi non s'è esaltato per il modulo dopo la Samp al punto che dopo la gara diceva, perché i giocatori non lo ammettono che è stato merito del modulo e non della testa, perchè ?
Salvo cambiare versione tre giorni dopo quando si trattava di metterci la faccia sul modulo.
Non seguire questi esempi sennò alla fine insulta oggi insulta domani quelli ti rimarranno.
...
Stankovic ieri sera meritava il rosso. Per il resto, la Roma ha gestito bene considerando tutto.
Il risultato per loro è buono, per noi è buono, per Mou no ed ogni volta che accade è bravo a spostare l'attenzione. Il capolavoro resta la conferenza dello zeru tituli dell'anno scorso quando dopo il rigore avuto riuscì a trascinare quel minchione vanesio di Spalletti sul banco degi imputati. Insieme a Ranieri.
Ranieri fece anche la grezza di chiamarlo al telefono, e quello lo sputtanò rivelando di aver ricevuto la telefonata ma di non averlo degnato di una sola attenzione.
Ranieri per fortuna sua ha imparato e quest'anno gli dice, "Sull'arbitro ha torto ma Mou è un bene per il calcio italiano", e così l'ha fregato.
A Mou e il calcio italiano.
Gli manca solo che chiuda col tiè.

Beha me lo ricordo col Camerun '82 e nel 2006.
E' stato uno dei principali accusatori di Moggi, ogni sera su Rai 3. Cazzo se me lo ricordo, implacabile, un martello, la faccia già a funerale, uno dei peggiori.
E' uno che ha cambiato idea ? Problemi suoi, cambiare idea è un modo come un altro di passare il tempo. E a me di come intenda passare il tempo Beha, francamente.

marco99 ha detto...

Ricchiuti ma cosi mi offendi, non puoi darmi del simpatico dai.. :)
Quello lo lascio ai cobollini boys..
Aggiungere altro è francamente inutile.
Quindi, se vuoi, pensa di avere ragione ti assicuro che proprio non me ne curo.

Riguardo Beha è vero che inizialmente era implacabile tanto da chiamare moggiopoli ciò che era farsopoli.
Però cambiare idea è sinonimo di intelligenza, molto peggio è chi non lo cambia per non ammettere con serenità di aver toppato e rimanere cosi appiccicati nelle difesa di tesi che non si sentono nemmeno proprie.

ricchiuti ha detto...

De Ceglie centrocampista non è una tesi ma la realtà.

Alecs. ha detto...

De ceglie non è centrocampista ne terzino, è uno da dare via al prox mercato, ha giocato in tutti i ruoli in tutte le posizioni e in tutti i moduli, sabato quando è entrato o ha sbagliato lui o ha sbagliato ferrrara, stava giocando nella stessa posizione di giovinco ( e non mi pare il caso), gli è andata bene sia a lui che a ciro che abbiamo segnato se no finivano alla gogna entrambi

redr77 ha detto...

Bravo Alecs. Esempio di concretezza!

Qui purtroppo c'è gente che per mettere in evidenza la sua teorica integerrima capacità di analisi da "Allenatore nel Pallone" vuole far passare per fuoriclasse pure De Ceglie.
Ci manca solo che da 4-2-3-1 sottinteso come 4-3-2-1 in quanto il 4-3-3 con Camoranesi è come 4-4-2, si passi al 5-5-5 di Oronso Canà.
Mamma mia quanta idiozia!!!

Anche io avevo notato che De Ceglie andava nella stessa posizione di Giovinco e spesso andava avanti a Grosso portandogli l'avversario addosso.
Strano che chi è così attento alle analisi non si sia accorto di questa cosa che hanno notato tutti. Ma forse era meglio non notarlo, altrimenti non si poteva associare la vittoria a Bergamo e la sconfitta col Napoli alle proprie teorie da Bar dello Sport.

redr77 ha detto...

scommetto che adesso qualcuno si attaccherà alla parola fuoriclasse :D

marco99 ha detto...

Alecs, redr mi confermate che non sono un pazzo visionario, bene cosi.
In ogni caso sarebbe interessante vederlo qualche volta nel suo ruolo naturale da terzino, vista la carenza del settore.

Alecs. ha detto...

"il ragazo sfarfalla un pò come una libellula" .. questo accostamento copiato da un commento di qualche giorno fa è azzeccatissimo..
al posto di grosso?? mà.. sarà che sò cresciuto con il bell antonio e gigetto d agostini.. :-)
quando aveva 17 anni sembrava chissà che doveva diventare.. se ne parlava un gran bene
A parer mio Luciano nn c hai mai capito molto di terzini ( molinaro è un altro esempio), tant è che secondo me lippi frustrato dai scarponi che ogni anno gli portava un bel giorno gli disse " lucià lascia stà me la vedo io" e inventò zambrotta terzino sx

Beppe UK ha detto...

Qualcuno sa quanto sia attendibile 'sta cosa??

http://www.calciokaos.com/2009/11/02/viericalciopoli-creata-per-mandare-la-juve-in-b-ho-le-prove/

Gerardo ha detto...

Beppe UK quella è una bufala apparsa la prima volta 3 settimane fa.

Beppe UK ha detto...

Mi sembrava una cazzata, ma sai, il processo Telecom/Vieri sembra coperto da segreto di stato, non e' ammesso al pubblico..quindi ho cercato conferme...
Grazie!

ricchiuti ha detto...

De Ceglie per Ferrara e Moggi è un centrocampista e difatti gioca come tale.
Sabato sera ha giocato esterno sx di centrocampo, esterno alto perché è entrato per quello: tenere bassa la destra atalantina. Quindi non si capisce di cosa vi siate stupiti.
Poi che sia un fuoriclasse, chi lo sa.
Quando parlavano l'anno scorso di giovani fenomeni da far giocare spesso, quando parlavano di leva fantastica che avrebbe salvato il mondo, recitavano la litania: Giovinco, Marchisio, De Ceglie. Addirittura qui da Discreti l'anno scorso discussi con uno che avrebbe voluto più spesso De Ceglie in campo al posto di Nedved. Ci fosse stato Marco99 , lo avrebbe redarguito con un paio di autorisposte delle più efficaci.
A distanza di un anno, De Ceglie da vice Nedved è diventato uno da rottamare.
Probabilmente si esagerava allora, si esagera oggi.
Però non c'è bisogno di rottamarlo. Il ragazzo ha mercato, come esterno di centrocampo. Se la dirigenza dovesse venderlo, scommetto che qualcuno tornerebbe a rimpiangerlo esattamente come si sono prima rottamati e poi rimpianti i Criscito e i Palladino.
Neanche loro dei fuoriclasse, neanche loro dei buoni a nulla.

Alecs... ha detto...

che discorsi, se nn lo sostituisci con nessuno è normale che lo rimpiangi.. è normale che se esce camo e entra tiago rimpiango marchionni e palladino, che devo di?? tiago grazie che sei rimasto se no giocavamo in 10?? .. se è per questo rimpiago pure nocerino ogni volta che tocca palla poulsen, se non vuoi vendere neanche de ceglie sò finiti i giocatori per fare mercato, poulsen se fà un anno decente, de ceglie iaquinta o amauri se trovi uno scemo che ti dà 20 milioni, gli altri o sò scarponi o sono abbondantemente over 30..

Se ferrara mi sostituisce giovinco in una partita che nn stà facendo male con de ceglie x fare la stessa cosa nn mi meraviglio.. mi rode prorio il c..., per me è una gran cazzata, per te e ciro sarà fatto bene, ok.. che problema c'è?? però riguardatevi insieme la partita da quando è entrato perchè non ha tenuto basso proprio niente..

Alecs... ha detto...

nedved ( stò bestemiando lo sò.. scusate) de ceglie lo può " sostituire" perchè giocava esterno nel 442 e paolino ce lo puoi anche mettere.. anzi meglio lui che giovinco, ma sostituirlo con giovinco in un 4231 senza cambiare modulo.. nn mi sembra ci vuole un genio x capire che c azzecca poco

marco ha detto...

scusate,(e in punta di piedi):deceglie e' lo stesso giocatore che militava nell'under 21? e senza il quale abbiamo fatto una figura barbina contro i crucchi?????? se si',non credo sia cosi' scarso...detto questo e' un ottimo rincalzo,,non sono suo tifoso,ma fare una querelle dovuta anche alle idee poco chiare del bravo ''guaglione'' che sta imparando ''l'arte di allenare'' mi sembra inutile....piuttosto:moratto ha detto che i suoi uomini non sono fallosi,e nessuno lo spernacchia,,si lamenta con la JUVE per i fischi al complessato di colore e la JUVE prende un turno di stadio senza tifo:: il (mo)ratto' piu' arrogante che brutto e noi disquisiamo su deceglie,,,la sera della partita contro la roma,,su mediaset premium,hanno fatto un filmato sul padre del(mo)ratto (ricorreva il centenario della nascita,,che avvenimento.......),,hanno fatto vedere la coppa campioni di antica memoria,,,,,,,,,,, io credo che il tutto sia un buon viatico per ''rinverdire'' gli antichi squallori calcistici della neroblu squadra,,dell'era ''pre porcopli'',a meno che il ''buon''?tovaroli non abbia riaperto succursali in europa,,,,,insomma se la cantano e se la suonano col benplacito dei collina loffio's e noi qui a litigare,,insomma:::: per favore rinserriamo le fila e non litighiamo fra noi, ma uniamoci in un ideale pernacchia tale da far schiattare di labirintite questo''onesto a prescindere'' e il suo mentore ''quel portoghese che continua a rompere le gonadi gratuitamente'',,,ciao,scusate e forza JUVE

ricchiuti ha detto...

Mi unisco all'invito alla pernacchia verso la beatificazione di Angelo Moratti, una trovata di pessimo gusto tra l'altro.
Su De Ceglie-Giovinco, a me è sembrato che invece abbia avuto un senso il cambio di un giocatore poco fisico, portato poco al su e giù e almeno sabato in crisi di controllo palla, con uno più fresco e che accompagnava le sovrapposizioni di Grosso senza accentrarsi.
Puoi anche non cambiare modulo purché quello che metti faccia i movimenti che servono e se non erro sulla fascia Ceravolo non s'è visto più e di pericoli non ne abbiamo corso più.
Comunque. Qui si discute a volte con passione altre volte con rabbia perché siamo tante persone diverse ed estranee tra loro e che probabilmente hanno una sola cosa in comune: la volontà di veder vincere la Juve.
Se per far vincere la Juve fosse necessario avere torto, sono pronto ad averne e senza pensarci due volte.
Forza Juventus.
Buona giornata.

Alecs. ha detto...

Se per far vincere la Juve fosse necessario avere torto, sono pronto ad averne e senza pensarci due volte.
Forza Juventus.

quoto

.. e per quanto mi riguarda senza rabbia ma con tanta passione

redr77 ha detto...

Bravo Alecs, un conto è De Ceglie in un 4-4-2 come rincalzo (!) per Nedved e un conto è nel 4-2-3-1 al posto di Giovinco.

Ma si sà, c'è chi non vuol capire le cose più essenziali e preferisce enfatizzare il concetto di rincalzo in un 4-4-2 al posto di Nedved con il solo obiettivo di gettare gli altri nella contraddizione nella quale è sempre caduto lui.

Ricchiù, ma chi è quello che 1 anno fa diceva di De Ceglie quanto riferito da te?
Non pensavo che 1 anno fa tu fossi qui, anche perchè il tuo profilo è datato settembre 2009.