lunedì 23 novembre 2009

Grosso passo




Con una prestazione poco più che sufficiente la Juventus fa un passo avanti in classifica, mantiene la distanza dall'Inter e ricaccia il Milan al terzo posto.
Ottimo il riento di Sissoko mentre fa ben sperare per il futuro quello di Del Piero.
Un'altra prova insufficiente di Felipe Melo (sostituito) mentre Diego è andato a corrente alternata.
A decidere la gara Grosso, che in proiezione offensiva ha sfruttato al meglio un assist (non il primo di questa stagione) di Caceres.
L'Udinese, priva di Di Natale, non ha praticamente fatto nulla per evitare la sconfitta.
Adesso sotto con la Champions. Bisognerà vincere in Francia per evitare lo spareggio finale contro il Bayern.
Colpo Grosso, ma quante Melonate!
di Mirko Nicolino per Juvemania.it
La Juventus batte l’Udinese soffrendo poco o nulla, ma soprattutto senza subire gol. Non che i bianconeri abbiano costruito tanto, ma non era facile contro i friulani venuti a Torino prevalentemente per strappare un pareggio. Come ha ammesso lo stesso Ciro Ferrara, però, il potenziale in prospettiva è superiore a quello si qui mostrato in campo, vuoi per la catena interminabile di infortuni, vuoi per la digestione lenta del modulo che comunque i suoi frutti li sta dando. Al di là del cokmplesso, che sembra acquisire solidità con il passare delle giornate, quello che mi preoccupa di più sono gli innesti di Diego e Melo. Il primo continua ad apparire spesso avulso dal gioco e la sua latitanza è sin qui costata due sostituzioni a Giovinco. Sì, perché Ferrara, nonostante Sebastian stia facendo meglio del fantasista brasisliano, nei secondi tempi tende sempre e sostituire il piccolo piemontese. Riguardo a Felipe Melo… Se lo vedessi giocare per la prima volta, diresi senza ombra di dubbio che è da cessione immediata. Con più equilibrio, però non posso non essere altrettanto realista nell’affermare che il ragazzo non vale il costo che è stato sostenuto dalla Juventus. Altrimenti mi verrebbe da chiedere quale sarebbe il prezzo di Sissoko che nella ripresa, entrato al posto del brasiliano ha letteralmente allungato i suoi tentacoli su tutto il centrocampo. C’è poco da aggiungere, al momento di Melo colpiscono solo le sempre più frequenti “melonate” che costringono il “povero” ma diligentissimo Poulsen a fare (bene, e non capisco spesso i mugugni del pubblico) gli straordinari. Una nota sui cori contro Balotelli: da condannare senza se e senza ma le frasi irriguardose rivolte dai tifosi juventini all’attaccante dell’Inter. Purtroppo è un film che si ripete di settimana in settimana in tutti gli stadi d’Italia. Da ieri sera però il tam tam mediatico è diventato molto più battente e la Gazzetta dello Sport di oggi ha enfatizzato l’accaduto, così come non ha fatto nel caso dell’esultanza irriguardosa di Balotelli a Bologna. Sentore: in arrivo una grossa multa per la Juventus e rischio di partita senza tifo proprio contro i nerazzurri.

Intanto Luciano Moggi non si smentisce anche nella nuovissima veste di conduttore televisivo.
Nel corso della trasmissione “Studio Stadio” in onda sull’emittente romana GOLD SPORT, ha rilasciato in mia presenza, commenti a 360° sulla 13° giornata di campionato, il prossimo turno di Champions ed il processo di Calciopoli che lo vede coinvolto a Napoli.
TOTTI
“Le sorti della Roma dipendono da Totti e forse non solo quelle della squadra giallorossa.
Se Totti rientra in piena forma e decide di tornare in Nazionale, Lippi lo convocherà ai mondiali.
Per Del Piero invece la vedo difficile, quasi impossibile e nel caso di un ballottaggio tra loro due per un posto in attacco, credo che il CT della Nazionale sceglierà il romanista”
MILAN
“L’Inter sta facendo un campionato a se. Per il secondo posto vedo un testa a testa tra Juventus e Milan. La squadra rossonera è tornata competitiva da quando Ronaldinho ha riacquistato una forma decente sfruttando anche gli spazi creati dalla fisicità di Borriello in attacco”
MOURINHO
“E’ il miglior “dirigente” del campionato. Nessuno è capace come lui di difendere la propria squadra a livello mediatico. E’ sempre pronto a spostare le discussioni dove vuole lui.Guardate in ultimo il caso Maicon: ha già creato i presupposti per gridare allo scandalo nel caso al terzino brasiliano siano assegnate 2 giornate di squalifica…”
BALOTELLI
“Con me righerebbe dritto o finirebbe altrove. In una società di calcio non sono tollerabili trattamenti di favore per chicchessia. Ricordate come mi comportai con Camoranesi quando fece le bizze in ritiro?
Il ragazzo fu punito severamente e capì immediatamente che un altro caso del genere non sarebbe più stato tollerato”
PARMA
“E’ presto per parlare di rivelazioni del campionato. Di certo il Parma ha vinto la scommessa Boijnov. Nel calcio come nella vita ogni tanto bisogna rischiare come facemmo anche noi con Mutu, ad esempio. Mi fa piacere inoltre che in questa squadra si stia affermando Lanzafame, ancora un altro prodotto di quel vivaio da noi lasciato in dote alla Juventus (penso a Giovinco, Marchisio, De Ceglie).”
BALLARDINI
“Mi dispiace ma non è assolutamente un tecnico in grado di guidare una squadra che rappresenta una piazza così importante come quella di Roma, sponda Lazio.”
GIOCO VIOLENTO
“Cosa ne penso dello scontro Cruz-Rinaudo, fatto di pugni e morsi?
Penso che quando si è in trance agonistica può capitare di tutto…
Ricordo ai miei tempi uno scontro in allenamento tra Zebina ed Ibrahimovic.
Il francese entrò durissimo sullo svedese che replicò con un violento pugno che mise ko il nostro terzino.Prognosi: 3 giorni di ospedale.
Ma per la stampa inventammo la scusa del ricovero di Zebina per dissenteria….”
CHAMPIONS LEAGUE
“Il prossimo turno sarà fondamentale per le italiane. L’Inter è quella che rischia di più. Il Milan, se non si spengono le luci contro il Marsiglia…. non dovrebbe avere problemi mentre la Juve è praticamente già qualificata perché anche se non vincesse in Francia gli basterebbe non perdere in casa nell’ultima gara contro il discontinuo Bayern dell’arrogante Rumenigge.
Comunque è solo una questione di guadagnare turni, perché le italiane non hanno chance di vittoria.
La finale sarà quasi sicuramente tra il favoritissimo Chelsea ed il Barcellona.”
ZEMAN
“Ma l’avete ascoltata la testimonianza di Zeman al processo?
E’ evidente che soffre di complessi ed è un bugiardo.
Dice che gli ho rovinato la carriera facendolo ingaggiare dal Napoli?
Se tutti i miei nemici potessero avere 2 miliardi e mezzo netti di vecchie lire per poco più di un mese di lavoro credo che non avrei più amici.
La verità è che ormai non è più sereno nel parlare. Ma vi rendete conto che ha detto che era il miglior tecnico di Europa pur non avendo mai vinto nulla e che per colpa mia non ha più allenato?E gli esoneri in Turchia, Serbia. C’èra il mio sistema anche lì?”
CALCIOPOLI E LA MISTIFICAZIONE DELLA CARTA STAMPATA
“In questo momento mi sto battendo in due processi paralleli: quello di Napoli e quello dei media che stanno mistificando la verità del processo come nel caso della tosse di Manfredi Martino.
E che dire poi di come è stata strumentalizzata la vicenda delle visite dei dirigenti agli arbitri negli spogliatoi?
Dopo la gara praticamente vi ci si recavano tutti, mentre per averlo fatto in corso di gara sono stati squalificati solo 2 dirigenti: LUCCHESI ed il compianto FACCHETTI.
Eppure i media l’unico colpevole sono io”

34 commenti:

redr77 ha detto...

Bella la spaccata da ballerina di Caceres.
Ste spaccate sono valse già 6 punti, di cui 3 pesantissimi in Champions. Le chiamo così perchè se li definisco assist o cross qualcuno potrebbe ricominciare con i soliti fiumi di insensatezze e provocazioni da bar.

Brutta partita, Melo in preda alla melonate. Ottimo Sissoko.
I 3 punti comunque li abbiamo presi.
Pensiamo alla Champions.


Grandissimo Moggi. Ricordo bene il caso Camoranesi. grande Luciano, ti hanno fatto fuori perchè eri il migliore.

Come vedete col tempo tutte le accuse che hanno rivolto a noi si stanno rivelando appartenenti a chi ci accusava.
Adesso pure l'ingresso negli spogliatoi degli arbitri ha dei condannati: Facchetti.
Che scandalo!

marco ha detto...

x redr77:caro redr siamo messi male,,+ ascolto farsopoli.+ si evidenzia che ci hanno ciullato.........detto questo,oggi sui giornali si parla di razzismo riferito a balotelli,,,,ma come lo stesso slogan (idiota) lo intonavano contro lucarelli in Juve livorno nessuno si e' lamentato,,,,contro balotelli e' razzismo,,ma che vadano a cagare sta manica di parvenu della carta straccia ascari e sodali di un potere sempre + arrogante,,,,per il resto buoni i 3 punti ma il gioco??? ciao e forza JUVE

Karl ha detto...

E Poulsen??? Nemmeno una citazione... Evidentemente non si vuole ammettere che in questo inizio di stagione stà tirando la carretta a centrocampo e siccome è definito da QUASI tutti un bibone non gli si possono dare meriti.
Magari con un pò di onestà morale in piu' non farebbe male...

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Karl ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Kyuubi ha detto...

Quoto Karl.. In effetti Poulsen sta facendo una buona stagione, e difatti ci sarà un motivo per cui risulti uno dei più presenti fino ad ora.. Io non criticherei neanche Molinaro, il quale la scorsa stagione si è comportato bene, fino a quel maledetto infortunio.

yannick75 ha detto...

Brutta partita. Quello che mi lascia interdetto della Juve di quest'anno e il continuo oscillare da prestazioni STELLARI da 5 gol a partita a prestazioni STALLARI come quella di ieri sera, piena di errori di impostazione e qualche svarione di troppo.

Partita brutta. Forse quella di ieri sera è stata dopo Siena la vittoria più brutta.

Comunque sia, ben vengano i 3 punti e avanti tutta in Champions.

Nota sui singoli: Sissoko mostruoso, un vero demonio! Melo ieri non era in serata, è stato deludente. Ma niente drammi, il potenziale del brasiliano non si discute. Continuo a insistere col fatto che Ciro deve insistere a lavorare col cranio del ragazzo, affinchè eviti melonate come quelle viste nei primi 20-30 minuti.

Su Poulsen vi dò ragione e mi devo ricredere: il danese è in continuo miglioramento e merita spazio.
Ma senza esaltarsi, perchè anche il potenziale del Nocerino biondo è noto ed è ben lungi da quello di un centrocampista da 3 milioni e mezzo all'anno.
Comunque è innegabile che il calciatore abbia preso più fiducia in se stesso visto che non si limita ai passaggetti in orizzontale.
Caceres: sta facendo bene Ciro a schierare sempre l'uruguagio. I margini di miglioramento sono senz'altro più che ampi, ma viste le alternative e visto che comunque il blaugrana ha mostrato impegno sin dall'inizio penso che quella di vederlo in campo sia la scelta più saggia, perchè consente al ragazzo di amalgamarsi sempre più con la squadra.
E poi per essere nato centrale non sono male questi assist così poco graditi a qualcuno.

Sul Capitano ci vuole pazienza prima di rivederlo ai suoi livelli, un pò per la lunga assenza e un pò per l'età. Ma la grinta messa in campo mi lascia più che fiducioso.

Diego va a fasi alterne e Camoranesi ieri non era in serata di grazia. Sono i 2 giocatori più importanti e questo me lo suggerisce il fatto che l'oscillare dalle STELLE alle STALLE di cui discutevo sopra coincide con il loro livello di prestazione.

Passiamo al Comandante. Più parla e più rimango ammirato e rapito dai suoi discorsi. Per la semplicità, per la sinteticità, per l'efficacia!
E' il Migliore. Il Numero 1.

Caso Saltelli&Balotelli: schifo e vergogna per tutti quei falsi ipocriti delle solite televisioncine (Brandi in primis, grande uomo di MERDA) che ti aspettano al varco su ogni cazzata per vomitare le solite anti-juventinità da dare in pasto alla massa beota e rincoglionita.

Nulla si disse sulle magliette col -39 dei tifosi viola a Torino, nulla si è detto sui tifosi del Verona che lunedì scorso qui a Pescara sono stati 90 minuti a cantare "Abruzzesi terremotati". E nulla si dice quando la curva degli esauriti saltella al tono RAZZISTA di "scimmia, scimmia" nei confronti di Muntari, un loro calciatore.
PENOSI

marco99 ha detto...

Si pure io i tre punti me li prendo, ma non vorrei che questa musica dovesse protrarsi per tutto l’anno. Non dico sempre, ma ogni tanto un po’ di gioco mi piacerebbe vederlo, due geometrie, quattro idee un tanto al chilo che so io… mah.
Ferrara continua nella sua altalena mortale con i moduli non riuscendo a comprendere la follia di cambiarne e ruotarne tre quando non si riesce a farne bene neanche mezzo.

Singoli.
Tema caldo.
Polusen, il mio carro armato preferito ieri ha fatto una gara da 6, una sufficienza che per uno che prende 3,5 milioni l’anno dovrebbe essere il minimo sindacale, dice bene yannick; non esaltiamoci per questo.
Caceres si sta facendo vedere, ma pensano sul suo capo quegli 11/12 milioni del suo riscatto.
Molinaro? Riprendiamoci Luppi, Demarchi e Porrini e via con liscio.

Il Comandante
Il numero uno sempre e comunque.
Chi lo criticava, chi lo vedeva di traverso avrà ora compreso la differenza che passa tra 12 anni di vittorie e 3 e mezzo di sbadigli senza alzare nemmeno la coppa del nonno.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

NELLO SPOGLIATOIO DELL'ARBITRO. IERI FACCHETTI, OGGI BRANCA!

http://mondocalcio.noiblogger.com/

marco99 ha detto...

Mi sono dimenticato “la portata” più succosa.
Il caso di balotelli/gomitelli.
Già ieri le solite tv milanesi, i soliti brandi&C hanno servito a piene mani al popolino una retorica da supermercato, che dico da discount,imbarazzante.
Oggi molti giornali replicano.
Il piano,ribadisco, IL PIANO è semplice nella sua mortalità.
Far giocare la Juve a porte chiuse contro i cartonati con il vizietto del passaporto falso.

Il coro era discutibile? Può darsi.
Ma quando negli stadi di tutto il mondo si grida “devi morire” all’avversario steso a terra per un infortunio non mi risulta che brandi&C. si siano strappati le vesti a reti unificate, o sbaglio?

Quando un gruppo di PEZZENTI FIORENTINI sono venuti allo stadio con la maglia rossa con scritto -39 brandi&C. erano svegli o erano andati a nanna?

Se balotelli/gomitelli sta sul cazzo a tutti i tifosi italiani un motivo ci sarà, FATEVENE UNA RAGIONE

ricchiuti ha detto...

Direttore: d'accordo su tutto, specie su Totti da convocare a furor di popolo altro che Cassano.
Un po' meno sulle previsioni in chiave Europa e Serie A. M'intestardisco nel pensare che faremo bene in entrambe le competizioni. Dove per fare bene in campionato intendo fare meglio, ossia vincere lo scudetto.
Gara con l'Udinese.
Meglio seppur di poco il secondo tempo. Del Piero non è andato a fare il terzo tenore a sinistra ma la seconda punta nel 4-4-2: meglio evitare di dire che era prevedibile e lo si era detto che con Del Piero il 4-2-3-1 lo si sarebbe abbandonato. Più prudente aspettare di capire se è solo un problema di condizione fisica del Capitano il non poter fare il terzo a sinistra.
Vedremo nelle prossime gare. Si concretizza comunque l'idea di Juve multimodulo anche durante la gara a seconda delle proprie disponibilità e delle circostanze.

ricchiuti ha detto...

Ah.
Il coretto su Balotelli è stata la cosa più divertente di una serata grigia almeno quanto la maglia.
Probabilmente è per questo che l'hanno intonato (ho saltellato anch'io): per riscaldarsi.

marco99 ha detto...

Mi sono sbagliato.
Lo ammeto.
Ho compiuto un errore di valutazione grave.
Ho sttovalutato il nostro nemico, ripeto, NEMICO non avversario.
Un avversario ti rispetta, UN NEMICO ti vuola abbattere.
Cosi neanche due ore fa ero qui a svelare i torbidi sogni proibiti dei cartonati; una bella partita a porte chiuse.
Invece.
Invece.
Vogliono ancora di più, il loro portoghesino nano, quello che attaccava gli arbitri dopo che gli stessi avevano permesso ai suoi giocatori di randellare impunemente per 90 minuti i romanisti, vuole addirittura il campo neutro.
Branca va negli spogliatoi a parlare con gli arbitri, moratti pretende la grazia per maicon ed ora pure il muuuu con questa fesseria del campo neutro.
Per queste cose chiamate guido rossi cosi vi allestisce un altro campionato aziendale.
Non ditemi che vi tremano le braghe davanti a ciro ferrara?
eh petroliere ecologista?
la paura fa 90?
pensate di non vincere un cazzo?
ringraziate che noi abbiamo un manipolo di dilettanti allo sbaraglio in sede altrimenti erano caxxi vostri

marco ha detto...

ma pensa dopo 2 gg che vive in italia il buon?eto'o si fa tutore del supermario;;ma dico:contro il bologna dove cacchio era?????? e in tutti (TUTTI) gli altri stadi dove il simpaticone di supermario viene sistematicamente fischiato il buon(?)samuel che pensa?? combinazione capita la JUVE e il buon samuel fa trapelare il suo personale contributo alla causa,,,,in real saragoza barcellona voleva farlo ma e' stato trattenuto........... ci prendiamo per i fondelli o cosa?possibile che con la JUVE si montano sempre le stesse problematiche? commissari della figc(pare) erano a torino con commentatori di mediaset di milano ad osservare la partita,,non notano razzismo,,quel burocrate di stampo sovietico (tale ziliani) parla di porte chiuse,,ma quali porte chiuse e' forse un refuso???????? smettiamola per favore e non esasperiamo gli animi,, pur criticando gli emeriti idioti che inneggiavano a balotelli martire non ravviso estremi per giocare a ''porte chiuse'' o comunque squalifichiamo tutti i campi (compresi gli esuli di posillipo che lanciano mortareretti e motorini) e quelli che criticano meridionali e napoletani o gli amici di zoro (ragazzate secondo il vate di via durini,,,,,,,,, ciao e forza JUVE,,,,

marco ha detto...

ma pensa dopo 2 gg che vive in italia il buon?eto'o si fa tutore del supermario;;ma dico:contro il bologna dove cacchio era?????? e in tutti (TUTTI) gli altri stadi dove il simpaticone di supermario viene sistematicamente fischiato il buon(?)samuel che pensa?? combinazione capita la JUVE e il buon samuel fa trapelare il suo personale contributo alla causa,,,,in real saragoza barcellona voleva farlo ma e' stato trattenuto........... ci prendiamo per i fondelli o cosa?possibile che con la JUVE si montano sempre le stesse problematiche? commissari della figc(pare) erano a torino con commentatori di mediaset di milano ad osservare la partita,,non notano razzismo,,quel burocrate di stampo sovietico (tale ziliani) parla di porte chiuse,,ma quali porte chiuse e' forse un refuso???????? smettiamola per favore e non esasperiamo gli animi,, pur criticando gli emeriti idioti che inneggiavano a balotelli martire non ravviso estremi per giocare a ''porte chiuse'' o comunque squalifichiamo tutti i campi (compresi gli esuli di posillipo che lanciano mortareretti e motorini) e quelli che criticano meridionali e napoletani o gli amici di zoro (ragazzate secondo il vate di via durini,,,,,,,ciao e forza JUVE,,,,,,

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

Scrissi nell'editoriale prima della gara con l'Udinese che ero concorde con Ferrara che aveva dichiarato alla vigilia che avrebbe schierato nel 4-2-3-1 Del Piero con Camo e Diego. Dissi che tale soluzione è la mia favorita e sempre la mia favorita rimarrà, purchè alle loro spalle ci siano le due belve contemporaneamente (in alternanza 1 delle 2 belve con Marchisio), dettaglio da me sempre ribadito.

Ma le due belve non erano insieme ieri. E non c'era nemmeno Del Piero, entrato quando già si vinceva.
Dettagli non da poco che ovviamente chi ama i dettagli da poco non potrà mai notare. Ma è anche normale che sia così se lo scopo del discorso non è fare un'esamina della gara o commentare l'editoriale ma inseguire i commenti di chi gli lacera il fegato...nella speranza di averla vinta almeno qualche volta :D

Mi diverte constatare che nessuno qui è stato a parlare di moduli, cambi e schemi. Ma qualcuno dopo la mia affermazione nel passato editoriale di cui dicevo sopra, è rimasto in silenziosa attesa e ha tirato un sospiro di sollievo nel vedere Del Piero entrare in campo e occupare una posizione diversa da quella da me sponsorizzata nel 4-2-3-1 di partenza con Sissoko e Melo dietro la linea dei 3.

Chissà quanto mi avrà pensato mentre saltellava sui cori contro Balotelli :D
QUANTA IDIOZIA! :D

Del Piero può giocare come terzo a sinistra. Dirò di più: lì può giocarci anche Vincenzone.
Non devo stare ogni volta a spiegare come la penso e cosa intendo; chi ha un minimo di sale in zucca mi ha già capito da tempo, difficile che possa farlo chi confonde il 4-3-2-1 con il 4-4-2 all'ingresso di Del Piero.

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Do gosto... ao... Sabor ha detto...

Pezzenti siete voi !
Voi che sapendo dei 39 morti festeggiavate per le vie di Torino...voi che avete invaso l'aereoporto il giorno dopo per vedere alla apertura dello sportello alzare la coppa al cielo...Siete stati i primi a non onarare i vs morti con scuse ridicole che difendete ancora oggi !
tanto ridicole come lo siete sempre stati
Ladri !

ricchiuti ha detto...

La polemica sul coro a Balotelli è inutile. Quel coretto non è razzista come dice Yannick, è un coretto da stadio anche allegro nella sua leggerezza.
Non ero allo stadio ma ho saltellato anche io senza alcun problema. Lo stadio non è una caserma e il tifo è sempre stato divertissement anche criminale.
Se poi l'Inter vuole specularci, è il solito lobbyng. Esiste in tutti i settori, si cerca di influenzare il segmento nel quale si opera a proprio vantaggio nei limiti delle regole. Diventa una faccenda politica nella quale conta il peso dei club, gli organi di stampa, le protezioni.
Credo che non rinunceranno all'incasso di Juve-Inter, né soprattutto mutileranno lo spettacolo di quella gara in televisione e venduta chissà a quanti altri paesi (l'anno scorso un bel po').

Ps
Su Del Piero, ho detto che avrei aspettato prima di bocciarlo come terzo a sinistra, che vuoi di più.
Sei incontentabile.

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

Caro tifoso viola, ti capisco. In effetti dopo una simile tragedia non è stata una bella cosa che alcuni abbiano festeggiato.
Pensa come deve essere stato addirittura vergognoso chi, nonostante i morti, ha avuto il coraggio di rosicare pure in quell'occasione!

E comunque sia quella dei festeggiamenti dopo l'Heysel non è una motivazione valida per giustificare i tifosi viola con la maglia col -39. Anzi, da persona intelligente quale sicuramente sei dovresti provare imbarazzo per un comportamento simile dei tuoi amici della domenica.

Ad esempio io mi vergognerei se i tifosi della Juve andassero allo stadio di San Siro nella partita contro l'Inter e indossassero una maglia con la scritta -19 per ricordare i morti da pillola blu e di fronte ai quali si ha avuto il coraggio di festeggiare ben 2 coppe, anche se le uniche della loro storia.

Ricchiuti, a buon intenditore poche parole....non fare orecchie di mercante...ti invito a rileggerti il mio precedente messaggio (e l'ultimo scritto nell'editoriale precedente per maggiori delucidazioni!)...e segnati lo sfondone sul 4-4-2 all'ingresso di Del Piero.

P.S.: saltellavi ma non eri allo stadio. Sei messo peggio di quanto immaginassi.

redr77 ha detto...

Su Del Piero hai detto che avresti aspettato prima di bocciarlo come terzo a sinistra?

ahahahahahahaha

Ricchiuti, ma certo che hai proprio una bella faccia da culo!
Ma hai già dimenticato le sviolinate che ti menavi quando speravi di ridicolizzare gli altri sul 4-2-3-1 dicendo che era uno schema insensato per il campionato italiano, dicendo che Del Piero come terzo a sinistra è una cosa improponibile, etc, ect.

Che paraculo! Siccome adesso il mister ha detto che Del Piero può giocare lì, allora metti le mani avanti e dici di aspettare.
Così se Del Piero va bene, allora dirai che avevi ragione perchè avevi aspettato; e se del Piero va male dirai che avevi comunque ragione perchè così ti eri espresso in passato.

Certo che sei più unico che raro.

Un pò come per Blanc per il quale vorrai aspettare la sentenza su Giraudo. Così se richiederà i 2 scudetti dirai "avete visto Blanc?" dimenticando quello che fino ad ora Blanc NON ha fatto pr difendere la Juve. E se non richiederà i 2 scudetti dirai che è uomo d'azienda e menate simili.

Alla fine qualunque cosa succede tu avrai sempre ragione.

ahahahahahaahah

A paraculooooo, ma vedi d'annà......

ricchiuti ha detto...

Mai scritto che il 4-2-3-1 fosse uno schema insensato per il calcio italiano. E' uno schema che alla Roma ha funzionato per divertire, magari più chi li ha preceduti. Non capisco però perché si paventasse l'arrivo di Spalletti. Ho scritto altro.
Ho scritto che non sarebbe stato sempre valido e che si sarebbe dovuto adeguare agli avversari in quanto più squilibrato di altri assetti. Col Napoli s'è perduto per questo, per non aver saputo riattare il modulo ai cambi dell'avversario coi nostri. L'ho detto, l'ha confermato la critica, i Furino, i De Paola. Voi altri vi siete messi a parlare di motivazioni e psicologismi vari, tutta robe che non si sentivano dai tempi della vecchia Inter.
Ho scritto che il 4-2-3-1 non avrebbe resistito ai rientri di Del Piero e Marchisio in primis. E difatti. Nel secondo tempo con l'ingresso del Capitano si è passati al 4-4-2 e vedrete che con Marchisio o 4-4-2 o si torna al rombo o si fa anche l'alberello, perchè no, il camaleonte lo predicava Ranieri e alla fine lo fa Ferrara.
Si, per me Del Piero difficilmente potrà fare il terzo a sinistra ma se è un problema di condizione fisica non averlo visto in quella posizione aspetto. Non ho fretta.
Si, per valutare cosa farà Blanc dopo la sentenza Giraudo aspetto la sentenza Giraudo e quello che farà Blanc dopo di essa.
Sai com'è, funziona così.

ricchiuti ha detto...

"P.S.: saltellavi ma non eri allo stadio. Sei messo peggio di quanto immaginassi"

E sapessi che salti. A me la partita piace scostumata, non ho la fissa delle buone maniere e l'ossessione di sembrare una persona perbene. Tra Boniperti e Moggi, d'istinto sto sempre con Moggi.

redr77 ha detto...

"Sai com'è funziona così"
Ah si? eh bhe, meno male che te lo dici pure da solo che sei un paraculo. Un paraculo in attesa di ciò che accade per prendersi comunque la ragione.

Per il resto che ti posso dire: A Ricchiù...ma te piace giocà a nascondino?
Neghi quello che dicevi in passato! Sei stato a sentenziare contro chi parlava di 4-2-3-1 dicendo che sti schemi sono roba da circo e che invece in Italia le partite si vincono in difesa (ridicolo!), etc, etc...

Adesso sei ripartito rimischiando il 4-2-3-1 col rombo, l'alberello, etc, etc. Del Piero si, Del Piero no, Del Piero aspetto, etc, etc. Ma che stai a dì? Ma che te fumi? ahahahaha

E poi c'hai pure la faccia tosta di dire "Voi altri vi siete messi a parlare di motivazioni e psicologismi vari, tutta robe che non si sentivano dai tempi della vecchia Inter"
Cioè tu passi da un'affermazione a un'altra magari opposta a quella di prima e poi accusi gli altri di essere interisti? :D
A parte il fatto che non capisco che c'azzeccano le motivazioni e i psicologismi con la vecchia Inter. Boh!

Tu che vai fiero di avere lo stesso pensiero di De Paola invece è roba da juventinità pura! Ammazza che paraculaccio. Perfino De Paola lecchi per pigliarti la ragione!

E poi non sai manco vedere le partite. La Juve con l'ingresso di Del Piero non è passata al 4-4-2. Ci è passata con l'ingresso di De Ceglie.

E se anche vigliacco perchè dai del camaleontico a Ferrara. Penso sia normale per un allenatore nuovo con una squadra completamete nuova provare diverse soluzioni prima di concentrarsi definitivamente su una sola (penso che il 4-2-3-1 sarà però quella definitiva).

Qui di camaleontico dopo Ranieri ci sei solo tu.
Affermi una cosa, poi affermi il contrario e neghi quello che avevi affermato prima.
Stai un bel pò contorto!

yannick75 ha detto...

Mamma mia! Delirio totale!:D

Adesso ci manca solo che io sia il perbenista e lui è il tifoso scostumato, che però solo ieri moralizzava sull’antisemitismo, ovviamente infondato :D

Pur di dare adito al suo saltellìo adesso passa dal perbenismo al tifo insulso, magari accusando gli altri di perbenismo di facciata :D (se il trolletto canterino leggesse che sono un perbenista di facciata gli verrebbe un infarto!)

Cara puttanella, ti invito a rileggere i tuoi piagnistei da verginella isterica ogni qualvolta ti sbattevo in faccia la Verità senza mezzi termini...di fronte ai quali ti davi alla tattica della signorina suscettibile stile tifosuccio vecchia Inter arrivando a chiamare in causa l’autore del blog.

Ormai nel tuo vagare a destra e a manca contro tutto e tutti hai perfino perso cognizione della tua personalità e della tua identità.
E il tempo durante il quale hai atteso nella speranza di trovare l’appiglio per ripartire a distanza di settimane con le solite provocazioni, faziosità e infondatezze è alquanto preoccupante. Roba da neuro.

L’aria fritta nella quale ti vai crogiolando e la tua continua ricerca dello scontro attraverso la falsità e il mal interpretare mi hanno davvero stancato.

Togliti dai coglioni e continua a saltellare nella tua solitudine.

P.S.: capisco che la sindrome da orecchie di mercante prevale sulla tua poca intelligenza, però come sempre ti invito a rileggere i miei precedenti messaggi, sempre così chiari e inequivocabili.
Fallo ogni qualvolta ti assale l’ansia da feticista dell’ultima sentenza o un generico attacco di panico da sdoppiamento di personalità.
Troverai lì sempre una risposta, anche perché le tue argomentazioni sono sempre le stesse, semplicemente riproposte in modo ciclico con la tattica del ribaltamento logico e del "lancia il sasso e nascondi la mano".

ricchiuti ha detto...

Mamma che paura.
E' stato Ciro Ferrara a parlare di 4-4-2, con Diego alto a sinistra.
Bisognerebbe informarlo che redr77 non è d'accordo.

Ps
Non è paraculismo attendere di vedere come si comporta qualcuno prima di stigmatizzarne il comportamento. E' il principio di realtà.
Ma tu prendilo anche per paraculismo, si sopravvive eguale.

redr77 ha detto...

Quindi tu ragioni per sentito dire e non per quello che si vede!
ahahahahahaha
A parte quello che uno possa o meno aver detto, chi ha visto la partita sa in che modo ha giocato la Juve con l'ingresso di Del Piero.

Quello che si è visto in campo con Diego alto a sinistra è stato un albero vero e proprio. E lo ha anche affermato lo stesso Ferrara (fonte Tuttosport del tuo De Paola) che ha poi detto di essere passato al 4-4-2 con l'ingresso di De Ceglie.

Tu non solo neghi te stesso ma neghi pure quello che affermano gli altri per dire poi che hai ragione tu.

L'attesa non è paraculismo, non lo è mai stato.
Ma il tuo comportamento è altra cosa e va ben oltre il paraculismo.

Adesso vai a chiedere scusa a ferrara.

ricchiuti ha detto...

Bah, io ho visto il 4-4-2 con con Diego alto a sinistra. L'albero mi sembra una enormità perché Camoranesi stava troppo basso.
Poi Ferrara ha parlato prevalentemente di 4-4-2 e di moduli intercambiabili.
Se tu e De Paola che ti cito "non è il massimo bla bla" avete visto l'albero, ne prendo atto.

ricchiuti ha detto...

Giusto per un tuo promemoria.
Primo tempo: 4-2-3-1.
Secondo tempo dopo i due cambi Del Piero-Sissoko: 4-4-2 con Diego alto a sinistra, Del Piero seconda punta, Camo basso.
I minuti con De Ceglie: 4-4-2.
Lieto di esserti stato utile.

redr77 ha detto...

Primo tempo il 4-2-3-1, senza Molinaro a destra e senza De Ceglie al posto di Giovinco.

Secondo tempo con l'ingresso di Del Piero:
Camoranesi basso a destra (meno male che l'hai pure detto tu!), in, linea con Sissoko e Poulsen.
Davanti Del Piero (alto a centrodestra) e Diego (alto a sinistra, come hai detto anche tu!).

Vabbè lascia stà. Non chiedere scusa a Ferrara, sei troppo paraculo.

ricchiuti ha detto...

Del Piero alto a centrodestra ?
Se lo dici tu.
Sembra il cross di Caceres a Tel Aviv, devi avere molta fantasia.

redr77 ha detto...

Sul cross di caceres a Tel Vavi mi sono già spiegato caro pezzente.
ed è inutile che fai finta di non capire
la fantasia è la tua che parli di assist di de ceglie dopo un controllo difettoso.

ma sparati merdaccia!