giovedì 25 febbraio 2010

Pratica archiviata




Senza dover ricorrere ad uno sforzo eccessivo la Juventus si qualifica per gli ottavi di finale eliminando l'Ajax. Basta mantenere lo 0 a 0, rischiando poco o nulla. Le migliori occasioni da goal tutte per la Juve nel primo tempo.
Beneauguranti i rientri di Camoranesi e Trezeguet. Adesso ci aspetta il Fulham.
Intanto la Roma viene clamorosamene eliminata dal Panathinaikos.
Ranieri aveva detto: "vincere l'Europa League sarebbe un sogno!" Mister, con questa sveglia è ora di svegliarsi.....


Fa discutere la lettera scritta da Giampiero Mughini, juventino e opinionista Tv, scritta sul quotidiano Libero.
Mughini inizia soft: "Caro mister Mourinho, premetto che ho per Lei una stragrande simpatia. sono sicuro che passare una serata assieme sarebbe delizioso, e per me e per Lei" Poi parte con la sue educata ma tagliente accusa al tecnico portoghese: "Le scrivo dopo aver letto sui giornali questa sua inaudita affermazione, che quasi quasi Lei si vergognava a prender soldi dal calcio dopo i fatti di Calciopoli... Lei ha avuto l’impudenza di pronunciare questa amenità dopo il clamoroso regalo che avete avuto contro il Chelsea, uno dei vostri che abbatte negli ultimi metri un attaccante del Chelsea e che non ne viene disturbato in niente dall’arbitro. Doveva essere rigore oltre che espulsione del vostro ultimo difensore..." La difesa della Juve: "Io scommetto un euro contro gli otto milioni di euro (netti) del suo stipendio che Lei non ha una sola carta e una sola prova contro la Juve. Lei lo sa che Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Emerson, Del Piero, Camoranesi, Vieira e gli altri non avevano il benché minimo bisogno di essere sussidiati dalle schede telefoniche svizzere". "Lei accusa gli arbitri ogni volta che sbagliano contro la sua Inter (e questo succede), ma omette le volte che Quaresma o Adriano colpiscono la palla di braccio in area, l’uno a impedire l’attacco avversario, l’altro a fare un gol tanto decisivo quanto grottesco". Chiusura con l'affondo finale: "Così è il calcio. Non c’è vergogna a fare il calcio, non c’è vergogna a prendere i soldi del calcio come Lei li prende a iosa e meritatamente. Solo che per quel che è della Sua avventura in Italia, Lei ha avuto una fortuna. Una grandissima fortuna. Che fosse stata distrutta la Juve, la Juve di Umberto Agnelli e Luciano Moggi. Calciopoli non c’entra un beato cazzo! Auguri, mister"

8 commenti:

marco99 ha detto...

il testaccino ha contribuito a rendere esaltante la giornata di ieri.. ;)

redr77 ha detto...

Ranieri non si smentisce mai!

Così come non si smentisocno mai i nostri porta-sfiga!
"La finale di Europa League compenserebbe (economicamente) l'eliminazione dalla Champions"
by Il Trino

Conclusione: ELIMINATI

Kyuubi ha detto...

I giornalisti già parlano, naturalmente, di partita scialba quando invece, pur essendo in vantaggio, la partita l'abbiamo fatta noi, e non fanno altro che sottolineare il fatto che Diego non abbia stretto la mano a Zaccheroni e sia uscito deluso dal campo... Insomma, tutto materiale interista..

JUVE 90 ha detto...

Ottima partita, non spettacolare ma non si può pretendere di più giocando ogni 3 giorni con gli stessi giocatori. E poi 3 settimane fa fare 6 partite senza perdere era un miraggio.

Ranieri aveva anche detto di voler portare un trofeo internazionale a Roma dopo 50 anni. Qualcuno lo avvisi che la coppa delle fiere non è stata mai riconosciuta dalla Uefa. Quindi: la Roma non ha MAI vinto trofei internazionali

hellhammer ha detto...

La sapete una cosa? A metà secondo temo mi sono addormentato sul sofà di casa.....che tristezza se ripenso alle stagioni in C.L. Purtroppo questa è la dimensione in cui ci hanno confinato le merdacce di c.so Galfer

marco99 ha detto...

grandissima lettere questa di Mughini!

Karl ha detto...

Grande Mughini, al solito pungente e diretto senza mille giri di parole, da sempre (uno dei pochi rimasti...) a difesa della nostra causa!
Devo dire che fino ad ora tendevo a "smussare" un pò tutto ciò che riguardava porcopoli, la nostra società (?), ma dopo gli ultimi avvenimenti (il somar-ONE, la menarini che ogni volta che ci incontra ci prende per il culo e ci sbeffeggia senza la minima reazione da parte della società, il perpetrato e continuo atteggiamento zerbinesco dei media e della stampa, ecc, ecc...) ne ho i coglioni pieni.
Ma è mai possibile che TUTTI i presidenti (perfino una menarini qualsiasi...) spaccano le palle ogni qualvolta giocano contro la Juve (o addirittura mettono le mani avanti, come i dellavalle a piangere in TV) e noi a sorridere o al massimo il puffetto di Bettega a maurigno????
Noi a perdere una finale con il Real con un gol come quello dei viola a Monaco e in Italia TUTTI ZITTI, e invece TUTTI a parlare di Ovrebo, di complotti, ruberie, faranno intervenire pure l'esercito (per un OTTAVO di finale...).
Vorrei più grinta da parte della società, meno sorrisi e più mazzate (in questo penso ad un atteggiamento alla Galliani) e magari un Bettega che si scopra di più, che ribatta colpo su colpo i vari pennivendoli, giornalai, allenatori, autotranvieri e menestrelli vari...
Scusate lo sfogo

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Froilàn Gonzales ha detto...

Grandissimo Mughini.
Se Murigno sente il bisogno di vergognarsi per qualcosa, pensi al suo Porto e al campionato 2003-2004.