venerdì 19 febbraio 2010

EuroJuve

Finalmente una bella impresa bianconera: espugnato il campo dell'Ajax.
Decisiva una doppietta di testa di Amauri, tornato finalmente a livelli competitivi.
Potrebbe esser una svolta importante per il prosieguo della stagione.
Intanto termina l'imbattibilità della Roma a conferma della difficoltà dell'Europa League, torneo da non sottovalutare assolutamente come importanza.
Continua a tener banco il caso Orebro. Non ricordo così tante polemiche però quando Mijatovic in una finale di Champions segnò il goal decisivo con 2 metri di fuorigioco...

Questa sera ore 22,00, come tutti i venerdì, torna "Tutti pazzi per la Juve".
Commenteremo la bella vittoria bianconera in terra d'Olanda con tanti ospiti graditi.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.tuttipazziperlajuve.com

14 commenti:

ibraimabitch ha detto...

ma come mai quando il real vinse a nostre spese la coppa con un gol in fuorigioco,non si levarono voci di sdegno...
anzi volavano dei "grazie real"
falsi e ipocriti,vorrei tanto che la JUVE non mandasse i giocatori in sudafrica...ci mandassero quelli dell'i***r e della violam***a

ibraimabitch ha detto...

ma come mai quando il real vinse a nostre spese la coppa con un gol in fuorigioco,non si levarono voci di sdegno...
anzi volavano dei "grazie real"
falsi e ipocriti,vorrei tanto che la JUVE non mandasse i giocatori in sudafrica...ci mandino quelli dell'i***r e della violam***a

yannick75 ha detto...

No ho visto la partita. Peccato!

Non è l'Ajax che abbiamo avuto il piacere di battere nelle passate edizioni di Champions, ma una vittoria all'Amsterdam Arena fa sempre storia.

Due aspetti molto positivi: la doppietta di Amauri e il fatto che si sia vinto fuori casa e in rimonta, in controtendenza a diverse gare perse o non vinte subendo rimonte.

L'Europa League non è da sottovalutare. Giustissimo. E non solo perchè ci sono Roma e Liverpool...guardate il tabellone e trovate più di una squadra più che rognosa: Werder, Valencia, Villareal, Wolfsburg, Amburgo, PSV, Atletico Madrid, Galatasaray, Benifca.
Non parliamo di Barcellona o Manchester, ma sono comunque squadre di gran lunga superiori al Maccabi Haifa.

Sul caso Ovrebo ho pensato la stessa cosa.
Abbiamo perso una Champions con un fuorigioco simile, però in quel caso andava bene a tutti mentre adesso parlano di furti e scandali.
Così come a Bruxelles sarebbe andato bene a tutti se Tacconi non avesse fatto i miracoli e avessimo perso la Coppa. Forse in quel caso nessuno si sarebbe sciacquato la bocca facendo ipocrisia sulla tragedia negli spalti.
W l'Italia!

Kyuubi ha detto...

Una vittoria buona e soprattutto pesante. I gol di Amauri sono stati davvero fenomenali, grazie alle giocate di Del piero e ai suoi imperiosi stacchi. Ancora manca molto per tornare ai livelli di prima, ma siamo sulla buona strada.. Secondo me è da rivedere la difesa.. Zebina è stato a dir poco disastroso, là dietro io ho visto bene solo Chiellini e Buffon. Inoltre non mi è piaciuto il modo in cui lasciavamo sempre la palla e il gioco nei piedi degli avversari.. Praticamente noi aspettavamo che loro la perdessero e questo avveniva sistematicamente sotto la nostra porta.. Un'altra cosa che non ho capito è la sostituzione di Amauri con Brazzo, non puoi pensare a coprirti con ancora venti minuti da giocare e con il risultato in bilico, è troppo pericoloso. Per quanto riguarda quell'idiota di Ovrebo, risulta alquanto assurdo che dopo le cazzate che ha fatto l'abbiano fatto arbitrare ancora.. Più tempo passa e più questa Champions Leauge mi sembra palesemente truccata.. Quando questa situazione avvenne con la Juve è naturale che nessuno disse niente: ci hanno odiato, ci hanno distrutto, ci odiano e ci odieranno ancora.. Quando invece si parla di una squadra che non sia la Juventus, lo sdegno e le proteste sono ammesse.

Badlands ha detto...

Sono due giorni che non riesco a dispiacermi per la Fiorentina.
Per i giocatori un po' sì, a parte alcune eccezioni (Cambiasso, Milanetto, C. Doni, Totti, Barone e antisportivi simili) provo solidarietà per chi si impegna tutta una partita spesso in condizioni difficili e poi si vede scippati.
Non ho certo pietà per i tifosi della Fiorentina, gente che ha fatto delle sconfitte altrui, soprattutto se rubate, l'unico motivo di godimento. Tralasciamo discorsi sul post Heysel perchè è fin troppo facile.
Nè tantomeno provo dispiacere per i proprietari della Fiorentina. Della Valle che parla di giustizia sportiva è come sentire Gesù Cristo bestemmiare. Forse dovrebbe rivedere Lecce-Parma di qualche anno fa. O magari ricordarsi di quando la Florentia del neo patron fu fermata in C2 e non in promozione o del salto diretto in B per meriti di "bacino d'utenza".
Ma d'altra parte se parla Preziosi...

JUVE 90 ha detto...

Vuoi vedere che alla fine gli unici a passare il turno in Europa siamo proprio noi? Sarebbe una delle poche soddisfazioni di questa stagione.
Su Ovrebo ho fatto la stessa riflessione di Stefano, come mai dopo il real nel '98 e il borussia nel'97 non ci furono le stesse polemiche?
Dopo la partita della fiorentina per curiosità sono entrato in un sito di tifosi viola... ebbene l'opinione più diffusa era la seguente: Bettega una volta tornato alla Juve, per vendicarsi del fatto che la Juve andò in b e la fiorentina no, chiama il suo amico Platini il quale convince ovrebo a danneggiare la fiorentina.
E non solo questo, vi assicuro che la maggior parte dei commenti era "gobbi ladri".... Giudicate voi, per me questi soffrono di paranoie e sindrome d'accerchiamento. Intanto tanto per non sbagliarmi ho impostato la foto di Ovrebo come sfondo per pc.

Do gosto... ao... Sabor ha detto...

1-Scandaloso ricordare le parate di Tacconi a Bruxelles e non il rigore dato a metá campo...ma vi si capisce é normale per voi ricevere rigori per falli a metá campo !
2-Ballands ricordi che alla Fiorentina gli fu concessa la B ,ma non ricordi che anche nel 2006 fu concessa la stessa cosa alla tua Juve in quanto societá storica italiana !
3-Tifate Bayern e fate bene...era deprimente vedere la mia Fiorentina passare ai quarti eliminando proprio quel Bayern che vi ha umiliato e eliminato a Torino !
4-Juve90 hai visto un blog per curiositá e pensi che siano tutti uguali ?
5-Fino a poco tempo fa la Europa League non valeva niente e adesso fate la lista degli squadroni che vi partecipano ?Unici come i vostri amici che hanno fatto di tutto per vincerla l'anno scorso per dire dopo essere stati eliminati che non valeva niente !

JUVE 90 ha detto...

Caro Viola del freddo: dopo l'haysel si doveva parlare di tutt'altro altro che rigori e parate.
Su farsopoli ad essere graziati siete stati voi non certamente noi che siamo stati distrutti ingiustamente. Ma questo voi che pendete dalle labbra di cannavò non lo capirete mai, siete mentalmente plagiati.
Se ti capita di passare a Martina Franca chiedi cosa ne pensano di quel ripescaggio "misterioso"... Il blog non era un blog qualsiasi, è il sito più frequentato da voi viola. Penso che abbia capito di quale sto parlando.
Non so quali siano i nostri amici di cui parlavi, noi in Italia non abbiamo amici, non facciamo gemellaggi ad ogni trasferta come voi.

yannick75 ha detto...

x il piccolo menestrello multitifoso: se ora parli del rigore di fronte alle parate di Tacconi perchè prima di fronte alle parate di Tacconi parlavi degli spalti?
Rosicamento incontrollabile.

Sono molteplici i casi di rigori dati per falli iniziati fuori e concretizzatisi dentro. Ma sempre quello di Bruxelles gli eterni inferiori amano ricordare.
Una decisione discutibile, ma non quanto come quella che ci è costata la finale contro il Real. Errore grande quanto quello di Ovrebo...ma mai come quello di Siena.

X JUVE90:
quel blog non lo conosce; lui conosce solo quelli juventini per i quali vive la sua solitaria vita, sotto la veste di ogni tifo sotto il quale sempre il colore nerobluastro si nasconde ;)

Karl ha detto...

Quanto casino per un semplice "ottavp di finale", suddai, ma questo non è ormai il CALCIO DEGLI ONESTI???
Non ho sentito la stessa levata di scudi per la finale (F I N A L E ) con il Real persa per qella rete clamorosa almeno come quella concessa dal buon Ovrebo.
Le parole di zeffirello su Platini poi sono un insulto alla sua "presunta" intelligenza (?), tanto piene di rabbia e livore sempre e solo contro la Juve.
Ma sono felice di essere nuovamente trattato come ladro nel calcio degli onesti...

Ah, dimenticavo, nuovamente grazie al Capitano, che mi smentisce ogni volta che non parlo bene delle sue prestazioni (e sono BEN contento di essere smentito...)!!

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Gio35 ha detto...

sembra ma dico sembra che la figc abbia richiesto l'intervento dei caschi blu per cercare di prendere posizione nel contenzioso contro il bayern. Questi teteschi non dovranno averla vinta! per di più con un gobbo juventino e francese (non oso pensare cosa ci sia di peggio) alla giuda dell'uefa, eh si, deve essere per forza lui l'uomo nero del calcio europeo. Facciamogliela pagare a questo sciovinista franzoso, e riprendiamoci pure la corsica già che ci siamo. We want you! Immolatevi per la libertà e la pulizia del calcio!

Badlands ha detto...

Viola dal freddo, io ho citato fatti, tu hai sparato invenzioni.

marco99 ha detto...

da questo fatto possiamo trarre un importante considerazione;
i delle valle vanno alle scuole serali ed hanno oriali e paolillo come preofessori e il muuuu come preside.
cosi si spiega tutto.

i fiorentini hanno dato vita a delle scene di isterismo di massa che fanno invidia agli interissi di valencia.
del resto tra perdenti storici ci si intende alla perfezione.

marco99 ha detto...

dimenticavo..
complimenti vivissimi a ranieri e alla solidità tecnica/caratteriali che riesce a imprimere alle sue squadre...
ahahah