giovedì 23 settembre 2010

Juve, minchia che sconfitta!




Il Palermo riporta la Juventus sulla terra.
La larghissima vittoria di Udine aveva forse illuso qualcuno nell'ambiente bianconero sulle reali prospettive a breve della formazione juventina.
Ci vorrà tanto tempo per assemblare una squadra competitiva che assimili in pieno il gioco di Delneri.
Krasic è stato ancora una volta il migliore della squadra bianconera. Per movenze e tipo di gioco ricorda tantissimo Kanchelskis, l'ex rapidissima ala russa.
Inguardabile ancora una volta la prova degli esterni difensivi juventini, con un Motta davvero imbarazzante. A vedere gli ex Cassani e Balzaretti dominare le rispettive fasce in maglia rosanero non si può non provare un pizzico di rimpianto per aver svenduto in passato due giocatori che nella attuale Juventus di media qualità sarebbero sicuramente titolari senza dubbio alcuno.
La vera differenza in campo però l'ha fatta l'unico fuoriclasse presente a Torino sul rettangolo verde : Pastore.
Il Palermo ce l'ha, ben per lui. 
La Juventus invece si è ancora una volta aggrappata alla classe di Del Piero, bravo ad ottenere nel primo tempo un rigore che però Orsato gli ha negato ingiustamente, ma non è bastato.
La prestazione balbettante di Storari ha confermato che spendere quasi 10 miliardi di vecchie lire per un medio portiere di 33 anni, chiamato a rimpiazzare Buffon solo per pochi mesi, è stata un'assoluta follia.
Alla Juve non resta che rialzarsi in fretta e ripartire sin da domenica sera contro il Cagliari.
La sensazione però, dopo la sconfitta contro il Palermo, è che la Juventus più che guardare all'Inter dovrà lottare forte per garantirsi l'accesso alla prossima Champions League guardandosi le spalle da agguerrite concorrenti come la squadra siciliana...

7 commenti:

Alecs ha detto...

D accordo con te su tutto stefano.. e nn mi và nemmeno di aggiungere altro
Solo una cosa nn farti incantare da cassani e balzaretti ora.. in questa squadra sarebbe titolare anche molinaro

Kyuubi ha detto...

Guardare all'Inter? Che significa?.. Noi non dobbiamo guardare nessuno, non possiamo permettercelo. Dobbiamo solo pensare a migliorare.. Oggi siamo stati affossati psicologicamente dal gol di pastore a 2 minuti dall'inizio.. Poi un'incertezza di Storari e infine un gol Che bovo fa 1 volta ogni 500 punizioni.. Inoltre vedo ancora troppe occasioni sprecate.

Vittorio ha detto...

Non vale nemmeno la pena di commentare questa sconfitta. Se c'è ancora qualcosa per cui essere ottimisti ed aspettare dicembre...
Qui non siamo davanti al brutto anatroccolo che potrà diventare un cigno bellissimo, qui siamo davanti all'uovo che diventerà un brutto anatroccolo. Non basteranno lifting, plastiche facciali e ormoni della crescita per farlo diventare un cigno.

yannick75 ha detto...

Sono d'accordo con Kyuubi.

Aggiungo che a gennaio la priorità potrebbe non essere il quinto attaccante, ma per l'ennesima volta gli esterni di difesa.
Come contro la Samp, non riesco proprio a capire Motta: ha buone qualità in fase offensiva ma in difesa si lascia saltare con una facilità disarmante...a volte resta fermo e a volte si muove nella direzione sbagliata. Sembra che gli manchino i tempi.

Insieme a Krasic, anche il Capitano. Gli unici positivi ieri.

Aquilani: non mi sono accorto per nulla del suo ingresso.

hellhammer ha detto...

Pensiamo a salvarci che è meglio

iadi ha detto...

Ieri quel pastore mi ha davvero incantato in mezzo al campo. Un giocatore così alla juve serve come il pane in attacco non possiamo aggrapparci per sempre a Del Piero prima o poi anche lui appenderà le scarpette al chiodo.

maxcialtron ha detto...

faccio fatica acommentare una prestazione a dir poco scialba , non mi soffermerei sui singoli se non per dire che insieme a Krasic ottimo è stato anche melo. Per il resto ho visto solo buona volontà e poco altro. Guardare l'inter non credo fosse mai stato messo in preventivo ma 4 punti in 4 partite e 7 gol subiti in campionato senza contare gli altri 3 di europa league che ci portano a 10 gol subiti in 5 partite. Guadare la classifica e vedere la juve nella parte destra me fa star male . Spero solo che del neri e la società tengano ben saldo il timone sennò facciamo ancora peggio dell'anno scorso...