lunedì 20 settembre 2010

MOGGI: "Krasic il miglior acquisto"

L’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi, nel corso della trasmissione televisivaIeri, Moggi e domani” in onda su GOLD TV (canale 856 Sky) ha commentato la terza giornata di campionato con dichiarazioni che come al solito faranno discutere.

INTER – Vittoria meritata a Palermo

“L’Inter ha dimostrato grande carattere ribaltando la partita di Palermo. La squadra neroazzurra ha meritato di vincere, anche se il Palermo non avrebbe rubato nulla se avesse pareggiato. E poi ai rosanero forse è mancato anche un rigore a favore….”

MILAN – Allegri ha bisogno di tempo, ma quel centrocampo…..

“Milan, dopo quella di Cesena, un’altra bruttissima prova in campionato. L’assemblaggio della nuova squadra da parte di Allegri procede al rilento. Il centrocampo rossonero ha ancora una volta dimostrato però che con tre punte davanti va in grandissima difficoltà quando viene pressato alto. Ci vorrà tempo per quadrare la squadra.”

LEONARDO – Se fossi un presidente di Serie A lo prenderei subito

“Questo Allegri fa rimpiangere Leonardo? Leonardo ha dimostrato di avere grandi attributi nel mettersi contro il suo ex Presidente Berlusconi, al quale però deve tantissimo. Mi piacciono gli allenatori di “polso”. Se fossi un presidente di una squadra di Serie A Leonardo lo prenderei subito.”

ROMA – Ranieri è in stato confusionale

“Il risultato dell’Olimpico è stato clamoroso per il modo in cui è maturato. Una squadra come la Roma che punta allo scudetto non può farsi rimontare due goal in casa dal Bologna. Ranieri è in evidente stato confusionale e l’ha dimostrato anche in settimana con quell’incomprensibile monologo in conferenza.”

JUVE – Che iniezione di fiducia

“Finalmente una bella vittoria per la Juventus, che servirà a dare fiducia all’ambiente. Vittoria larga, con alcuni goal veramente di pregevole fattura. Krasic ha ancora una volta confermato di esser il miglior acquisto, anche se non è un campione che fa la differenza. Il vero valore della Juventus però lo scopriremo dopo l’incontro del 3 Ottobre contro l’Inter. Ad oggi la squadra resta da quarto posto.”

IBRA vs SACCHI – Ha ragione Ibra anche perché Sacchi e Guardiola…..

“Ibrahimovic ha forse esagerato nei toni, ma ha ragione a lamentarsi di Sacchi che parla troppo. E poi a me hanno detto che l’ex allenatore del Milan avrebbe a suo tempo sconsigliato l’acquisto di Ibrahimovic direttamente a Guardiola. Da lì nasce tutto….”

GOAL FANTASMA – Gli arbitri continueranno a sbagliare sempre come capitava anche ai miei tempi

“Il Parma si lamenta per il goal fantasma che non gli è stato concesso? Il fatto principale resta comunque che l’Uefa non ha fatto ancora niente per risolvere questo grande problema . Gli arbitri hanno cominciato male la stagione, mentre gli assistenti ancora peggio. La conferma questa che gli errori ci saranno sempre, come c’erano ai miei tempi solo che a me sono valsi come “capi d’imputazione” al Processo di Napoli. Ma dal 1 Ottobre ripartirà la mia battaglia. Non c’entra niente poi il fatto che non c’è più Collina, anche perché io di uno che si organizzava di notte per incontrare di nascosto l’allora presidente di Lega Galliani non mi sarei mai fidato troppo…..”

PRENDETE SCHELOTTO – E’ un campione

“Cassano? La sua maturazione ormai non mi stupisce più. Fossi rimasto alla Juve l’avrei preso di sicuro. Diamanti? Davvero un grandissimo goal. Ma il giocatore che più mi sta impressionando è Schelotto del Cesena, davvero un campione da prendere subito”

18 commenti:

Alecs ha detto...

una bella vittoria soprattutto x il morale ( anche di noi tifosi), al contrario di te stefano nn pretendo niente contro l inter, è troppo distante da noi, però con le altre possiamo e dobbiamo tirar fuori più punti possibili sin da ora, krasic sta dimostrando che può essere la ns arma in più, se i 3 centrocampisti e i 2 centrali resteranno ad un livello medio alto la qualificazione nn è un miraggio.. il capitano và centellinato..
ma l ex romanista?? che fa il secondo a del neri o ogni tanto gioca anche?

Tomas ha detto...

speriamo che Schelotto vada alal Juve e non all' Inter....
sarebbe davvero un ottimo acquisto per il futuro

maxcialtron ha detto...

beh che dire ottima juve anche se non mi esalto per una vittoria ....oggi serve continuità se si vuole ottenere qualche risultato, ma va detto che la squadra ha fatto importanti passi in avanti. Krasic è un fenomeno, e quagliarella sta crescendo di partita in partita...certo che quando si vince 4 a 0 qulache complicità deglia vversari ci deve essere ma il gioco cìè e questo fa solo ben sperare ..speriamo di non dover rivedere tutte le posizioni giovedì!

yannick75 ha detto...

Rispondo qui in seguito ai commenti di Vittorio e Tomas in un post antecedente ("Il nuovo Zeman"):

Vittorio, ma allora continui a inseguirmi! :D
Scherzi a parte, non può che farmi onore e piacere se vengo cercato per una discussione...io rispondo sempre, a tutti e ad ogni livello.
Però permettimi di farti notare che sbagli quando dici "vedi come è tutto più facile se fai un discorso solo tecnico?"...sembra che dai per scontato che io abbia argomentato discorsi tutt'altro che tecnici.
E invece no, ribadisco che sono stato chiaro ed esplicito, sia sulle considerazioni tecniche, sia su ciò che apprezzo di Marotta, sia su ciò che critico a Marotta e sia sui numeri che vanno presi in considerazione per fare una corretta valutazione dell'operato societario.
Se poi la discussione ha incanalato una strada poco tecnica non è di certo per quello che avevo inizialmente esposto.

Su Giovinco comunque la scelta è stata puramente tecnica. Così come per Diego.
Per Del Neri e per il suo modo di interpretare il calcio sarebbero stati un peso.

(continua)

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

(continua)

Uno dei 2 inizialmente l'avrei tenuto, forse più Giovinco che Diego per questioni caratteriali...ma le recenti dichiarazioni della formica atomica mi hanno smentito. Le sue affermazioni non gli fanno onore; avrebbe dovuto prendere esempio da Zebina, che ci ha lasciato rimarcando la differenza a livello di trattamento tra chi c'era fino a ieri dopo Farsopoli e chi c'è da oggi, tra chi era burattinato e chi invece parla CHIARO.

Su Diego che dire, forse una possibilità si poteva concedere visto che la sua annata negativa è coincisa con la peggior annata della nostra storia.
Ma in fondo noi non siamo una società di beneficenza...e quindi meglio fare come è stato fatto con Tiago o meglio fare come è stato fatto con Paulo Sousa?

Sai che ti dico, meglio essere più moggiani possibili. Quagliarella non farà le biciclette però intanto ha già fatto 2 gol in 3 partite (e quello di Udine è da incorniciare).
Ergo, la società ha fatto bene a vendere Diego e ha fatto bene a cedere in comproprietà Giovinco.

(continua)

yannick75 ha detto...

(continua)

Su Camo e Trezeguet ha ragione Tomas quando parla di condizioni fisiche e del discorso spogliatoio più volte rimarcato anche da me. Tuttavia sono curioso di vedere se gli infortuni dei 2 siano dipesi dalle loro condizioni fisiche o da Vinovo. Il loro rendimento di quest'anno ce lo dirà.
Camoranesi in forma non si discute e Trezeguet è sempre Roi David.
Ripeto, su Camoranesi c'avrei riflettuto un pò di più mentre Roi David l'avrei tenuto al 100%.
E' stata fatta una scelta e speriamo che i nostri 4 attaccanti saranno in grado di non farci rimpiangere l'attaccante straniero più prolifico della nostra storia, Vinovo permettendo.

Intanto la squadra è in continua crescita...c'è ancora tanto da fare...ovvio che arriveranno scoppole da digerire...ma intanto la reazione di domenica è stata da Juve e gli acquisti tanto bistrattati stanno mostrando di essere quei buoni calciatori che sono sempre stati e con prospettive di miglioramento (tranne Krasic che ho da subito definito un Top player sulla fascia) che ognuno sarà in grado di perseguire se mostrerà una caratteristica fondamentale per chi indossa la nostra corazza: il SACRIFICIO.

...e se andiamo in fondo in fondo...probabile che sia stato valutato anche quanto erano disposti al sacrificio certi giocatori...prima di acquistare gli uni e cedere gli altri.

yannick75 ha detto...

Sulle dichiarazioni del Comandante che dire, sempre in sintonia...a parte quanto affermato su Krasic.
Per me non è solo un buon giocatore...è di più...molto di più...non farà la differenza come la faceva Nedved...però fino a quando il treno serbo va, per me sarà un Top Player sulla fascia. Trovatemi un cavallo da corsa migliore sulla fascia a parte Maicon.

Su Schelotto sono d'accordo...prendiamo il nuovo Mauro German.

P.S.:...forse sarà la chioma, ma il paragone di Krasic con Furia Ceca fin troppo spesso richiamato non è giusto: è troppo ingombrante per il serbo.
Nedved era un altro tipo di giocatore, più eclettico...un centrocampista universale e non un cavallo da corsa sulla fascia.

Alecs ha detto...

"Su Giovinco comunque la scelta è stata puramente tecnica. Così come per Diego.
Per Del Neri e per il suo modo di interpretare il calcio sarebbero stati un peso"

Su diego ti dò ragione, l ho scritto anche qualche mese fà, " scordatevi tenga il brasiliano" anzi sn quasi convinto che la fuga di del neri e litigio con il presidente del porto furono proprio legati all allora giovane brasiliano.
Su giovinco invece non sn affatto d accordo, anzi l avrei alternato volentieri allo straspremuto capitano o alternato a pepe ( naturalmente con un terzino di spessore che nn si chiami de ceglie o grygera)

Vittorio ha detto...

Pienamente d'accordo con Alecs per quanto riguarda Giovinco. Era da tenere assolutamente. Giovinco può anche fungere da esterno di sinistra,
rendendo possibile anche un'operazione simil-Zambrotta con Pepe: da ala a terzino. Secondo me, come esterno difensivo andrebbe molto bene. Sul fatto di dare una seconda chance a Diego non sono d'accordo: non c'entra nulla che la sua annata penosa sia coincisa con la peggiore annata della nostra storia, anzi, è la dimostrazione che stiamo parlando di un calciatore che si fa trascinare dalla squadra, non che la prende per mano. Uno così a noi non serviva. In ogni caso, spero che gli ottimisti ci abbiano visto giusto e che la vittoria di Udine non sia stata un episodio.

yannick75 ha detto...

Sfugge un dettaglio su Giovinco laterle: il modo di interpretare il calcio di Del Neri. Un esterno con le caratteristiche fisiche di Giovinco è da scartare a priori ancor prima di un eventuale cambiamento di modulo.
Addirittura manco a pensarci di vederlo in stile Zambrotta. Sarebbe come lasciare una posizione del campo vuota per l'avversario.

Giovinco è un trequartista e basta. Come laterale di centrocampo è andato bene 2 anni fà contro Catania all'andata e Chelsea al ritorno. Ed è andato bene perchè era entrato negli ultimi 30 minuti e in entrambi i casi la Juve doveva solo spingere per recuperare.
Partire con Giovinco lì dall'inizio può diventare un handicap per tutta la squadra.

Vittorio ha detto...

Yannick guarda che hai confuso: non dicevo Giovinco alla Zambrotta (impossibile), dicevo Pepe. Ha corsa e fiato, visto quanto sono penosi i nostri terzini lo farei un tentativo.
Per quanto riguarda l'impiego di Giovinco sulla fascia, ma non è proprio Delneri che preferisce avere esterni di centrocampo che hanno fatto gli attaccanti o che hanno forti propensioni ad attaccare? per questo è stato preso Martinez, se non sbaglio, e stiamo parlando di un giocatore ridicolo. La verità è che se, spendendo gli stessi soldi, avessimo preso solo Krasic, Bonucci e poi Kolarov, Vargas (da mettere davanti a Kolarov), Maggio dietro Krasic e Ledesma in mezzo, tenendo Giovinco, David e Camo, adesso staremmo parlando di un'altra squadra e di un gran bel 4-4-2. Con tanti saluti al monte ingaggi che sarebbe andato a puttane, ma dico: se vinci i soldi per gli stipendi li incassi, o no?

iadi ha detto...

Quanto mi manca quest'uomo

yannick75 ha detto...

E' vero, avevo capito che intendessi Giovinco alla Zambortta.
Su Pepe terzino sono d'accordo. Ed è un opzione che probabilmente verrà effettuata.

Su Giovinco esterno mi ripeto di nuovo: caratteristiche fisiche.
Del Neri ha sempre preferito uomini di peso.

Per Kolarov, Vargas, Maggio e Ledesma non spendevi gli stessi soldi. Puoi starne certo, anche perchè per quelli lì (a parte Maggio) l'eventuale diritto di riscatto andava oltre quello che pagherà il Milan per Ibra.

Vittorio ha detto...

Non so se avremmo speso tanto di più per prendere quei tre-quattro che ho detto io al posto dei 9 arrivati (tranne Krasic e Bonucci): se pensi che la Lazio voleva Martinez, che abbiamo pagato 12 milioni, ed aveva fissato a 12 milioni il prezzo di Ledesma, e se ci aggiungi che hanno venduto Kolarov per 15 milioni, cioè il prezzo di Quagliarella, allora è probabile che queste operazioni potessero realizzarsi con i soldi a disposizione. Hanno deciso diversamente, speriamo che i fatti mi diano torto. Ad ogni modo, secondo me ora andrebbe provato Pepe dietro Krasic, così la fascia destra diventa devastante, e mettere dentro Lanzafame sulla sinistra con Grygera dietro, oppure anche De Ceglie davanti a Grygera (perchè De Ceglie fa meno danni quando attacca che quando difende). Per il resto, Aquilani più gioca meglio è e sarebbe anche il caso che Delneri si rassegnasse a pensare a Martinez come attaccante e non come esterno, così almeno si evita l'incubo del reparto scoperto in Europa League.

yannick75 ha detto...

Pepe dietro Krasic è un'alternativa che Del Neri proverà. Ne sono certo. Si stanno affinando sempre più le scelte da fare per equilibrare la squadra. E quella di una fascia con Pepe che copre krasic e si sovrappone al serbo è validissima.
Potremmo ritrovarci con una fascia devastante.

Martinez non è stato un acquisto casuale come in alcune testate giornalistiche si è letto. E' stata un'esplicita richiesta di del neri. E' il classico esterno di peso che tanto piace al nostro mister.

I 15 milioni di Kolarovo con quelli di Quagliarella non hanno nulla in comune. Non si può mettere tutto nel stesso calderone a giochi fatti.
A parte il fatto che spendere 15 milioni per un attaccante non è la stessa cosa che spendere 15 milioni per un difensore, bisogna fare molte considerazioni:
Quagliarella è stato preso in extremis dopo il caso Diego; se spendevamo 15 milioni per Kolarov (in realtà 16,5 milioni) forse non avevamo 4 attaccanti ma 3.
Inoltre la politica sui terizni è stata chiara: prestiti con diritto di riscatto, come per lo stesso Martinez d'altronde. Per Kolarvo quei milioni Lotirchio li voleva tutti in formato "pronto-cash".

Non ultimo, essendo extracomunitario, prendendo Kolarov significava rinunciare non dolo a Dzeko (che la Juve in quel periodo inseguiva ancora) ma anche allo stesso Krasic.
E non è poco. Mi sembra che alla fine dei conti non ne sarebbe proprio valsa la pena.

Ultima considerazione: torni spesso sul concetto di quei 2-3 al posto di quegli 8-9. Su questo mi sono già espresso. Si ritorna al discorso della rifondazione (quella VERA)...e quindi se farla in stile Inter preFarsopoli buttando nella mischia già di per sè confusa 2,3,4 fuoriclasse oppure ricrare razionalmente le basi (quegli 8-9).

Vittorio ha detto...

Yannick, ti sbagli sul discorso dell'extracomunitario: per quel che ho capito io, si tratta di extracomunitario tesserato da altri campionati, non dal nostro. Altrimenti come lo spieghi Martinez? Ha pure lui il doppio passaporto? Guarda, 5-6 di sicuro affidamento rispetto a 8-9 (anzi, facciamo 11...)ci avrebbero dato sicuramente una rosa ampia e molto più forte, perchè avremmo potuto trattenere gente come quei due monumenti regalati all'estero e anche il buon Giovinco (e a questo punto, visti gli esterni, Zebina ci faceva schifo?). L'unica cosa che andava a puttane era il monte ingaggi e secondo me a questo è stata data la priorità. Sbagliando, temo.

yannick75 ha detto...

Può essere che mi sia sbagliato sul discorso dell'extracomunitario...ad ogni modo non cambia la sostanza del discorso. Perchè prendendo Kolarov ti scordavi Krasic.

E sul terno al lotto che stai facendo sui 2-3 che adesso diventano 5-6 al posto di 8-9 mi sono stancato.
La mia idea è chiara. L'ho anche argomentata a ripetizione. Si ritorna al discorso della rifondazione (quella VERA)...e quindi se farla in stile Inter preFarsopoli buttando nella mischia già di per sè confusa 2,3,4 ma anche 5-6 (se preferisci) fuoriclasse o di buona sostanza (se preferisci, come se quelli presi non lo fossero) oppure ricreare razionalmente le basi (quegli 8-9...di ottima sostanza, a quanto pare).
...e scusa il gioco di parole, ma conta la sostanza e non i dettagli.

P.S.: Martinez è comunitario. Passaporto spagnolo.