domenica 17 ottobre 2010

Poker Juve

Un altro Poker servito dalla Juventus in campionato.
Battuto il Lecce per 4 reti a 0 grazie ai goal di Aquilani, Felipe Melo su rigore, Quagliarella e Del Piero, che grazie a questa rete scrive l'ennesima pagina nella storia della Juventus.
Buona la prestazione della squadra bianconera che sembra aver trovato la quadratura del cerchio con il centrocampo KRASIC-MELO-AQUILANI-MARCHISIO.
Krasic ancora una volta decisivo, Felipe Melo ritrovato, con Aquilani che gara dopo gara acquista sempre più convinzione nei propri mezzi.

6 commenti:

Luigi ha detto...

Avanti tutta.
Se questa è la Juve e se continuerà ad esprimersi a questi livelli, allora fratelli bianconeri ci toglieremo tante soddisfazioni. Il lavoro di Del Neri inizia a pagare, la squadra è tosta, Melo - Aquilani sono una coppia perfetta, se solo avessimo un esterno alto mancino di qualità, simile a Krasic... Due terzini bravi tecnicamente e un quinto attaccante. Ma chissà gennaio potrebbe riservare qualche bella sorpresa. Ovvio che nonostante il bel lavoro di pulizia fatto quest'estate dal duo Marotta-Paratici, qualche errore è stato commesso, vedi Martinez, Rinaudo, Motta e aver puntato su De Ceglie, ma almeno saranno poche le correzioni da fare tra gennaio e la prossima finestra di calciomercato estiva per costruire una squadra di tutto rispetto e caratura mondiale. Per il momento faccio i miei complimenti ad Alex per il suo 178° goal bianconero, a Melo - Del Neri per il lavoro fatto ed eseguito a livello psicologico, a Marotta per aver acquistato il tornado Krasic, ma soprattutto ad Andrea Agnelli per averci restituito la juventinità perduta. Ragazzi quest'anno stiamo dimostrando cosa vuol dire essere tifosi ed innamorati di una Società come la Juve mi compiaccio con noi stessi. Stefano complimenti anche a te per come parli di Juve e di calcio, continua così, perchè io ti seguo così come molti amici, vuol dire che stai facendo un bellissimo lavoro. Grazie

maxcialtron ha detto...

Sono stato quasi commosso nel vedere Pavel sedere di fianco ad Andrea Agnelli...Della partita dico poco anche perchè per me era una prova di maturità superata brillantemente....
Non butterei giù Amauri, sta facendo esattamente quello che gli chiede Del neri, cioè tennere palla avanti per permettere l'inserimento dei centrocampisti. Certo quando poi arriverà lòa condizione da lui mi aspetto qualche gol...Su Martinez sarei cauto , diamo tempo al tempo per me lui ha grandi mezzi ma ha bisognoi di tempo per trovare condizione e fiducia . Lo stesso vale per motta. Comunque bene così la rotta è quella giusta!

yannick75 ha detto...

E' quello che mi aspettavo 2 mesi fà.

Adesso bisogna continuare così...e sempre con i piedi a terra: umiltà, concentrazione, carattere e zero proclami.

FORZA JUVE!

IoJuventino ha detto...

Il 4-0 è anche limitativo del numero di significati che la partita ha mostrato. Solidità e gruppo, voglia di divertirsi e aiuto reciproco, sacrificio e umiltà, manovra e classe, pazzia (Melo e Quagliarella) e storia (Del Piero). Ennesima conferma di un mercato super (Quagliarella, Storari, Krasic, Aquilani). Non sento più i dissidenti e tutte le analisi sul mercato di Marotta. Che succede?

Serve ancora tempo perché non è stato fatto nulla. Serve ancora tanto lavoro e non è detto che tutto ciò porti qualche trofeo in bacheca. Ma non importa: si sta risvegliando il DNA bianconero ormai perso e soffocato dalla precedente gestione. A me questo inorgoglisce più di un 4-0 e di entusiasmi facili.

Vittorio ha detto...

Non mi sento più così sfiduciato come un mese fa, ma non sono nemmeno convinto al 100% di quello che vedo. Diciamoci la verità, anche meno di un mese fa si vedeva una squadra che non poteva andare da nessuna parte, dalla partita col Cagliari in poi si sta vedendo una squadra che può arrivare a qualsiasi risultato, ben oltre il 4°-5° posto di cui parla Moggi e che, comunque, non potrebbe vederci soddisfatti. Voglio vedere quanti punti facciamo nelle prossime due trasferte, se ne facciamo almeno 4 la squadra c'è davvero.

Kyuubi ha detto...

Davvero una bella partita. quello che mi sta piacendo di più è il fatto che adesso siamo una vera squadra.. Ogni elemento ha giocato per il gruppo, e indicativo in tal senso è il fatto che abbiano segnato così tanti giocatori diversi. In difesa pare che ci stiamo pian piano assestando. Aquilani e Felipe Melo vanno sempre meglio. Di Krasic che dire, sta andando molto bene e speriamo che continui per questa strada. Adesso arrivano altre partite importanti e bisogna stare molto attenti e con i piedi per terra.. Dobbiamo essere bravi sulla lunga distanza.