venerdì 1 ottobre 2010

Sulla via giusta....


























La Juventus esce indenne dall'insidiosa trasferta di Manchester grazie ad una bella prestazione.
1 a 1 con goal di Iaquinta. Unica nota negativa la solita amnesia difensiva che ha consentito alla squadra di Balotelli (tifoso juventino da piccolo!) e Mancini di pareggiare la partita. Questa prova servirà sicuramente a dare morale alla formazione bianconera in vista del big-match di domenica sera contro gli "odiati" rivali dell'Inter.
Oggi riparte il Processo di Calciopoli a Napoli, perchè dopo il 2006 la sfida tra neroazzurri e bianconeri non potrà più esser una cosa solo di campo. E le sciocche dichiarazioni di Paolillo dei giorni scorsi lo confermano.....

7 commenti:

maxcialtron ha detto...

sono soddisfatto della partita di ieri. Mi è sembrata una juve solida soprattutto in difesa che gol a parte non ha subito molto. Certo c'è da migliorare, soprattutto nella mentalità, per lunghi tratti abbiamo lasciato l'iniziativa al city e forse un po di lucidità in più in attacco ci avrebbe permesso di far male, ma alla fine va bene così. Ora l'inter e soprattutto la continuità. Domenica sarà dura ma se mantienamo la concentrazione giusta possiamo far bene.

IoJuventino ha detto...

Questa Juve mi piace. Ma, mi piaceva anche prima. Serve tempo e recuperare tutti al 100%.

yannick75 ha detto...

Non ho visto la partita, a parte gli ultimi 15 minuti, con la traversa dell'intramontabile Capitano, un grintoso Sissoko come ai vecchi tempi e un mastodontico Melo che sembrava avere lo scatto di una pantera nelle sue falcate (peccato per l'ultimo passaggio...migliorasse anche in quello sarebbe perfetto!).

Comunque, mi colpisce che i media abbaimo cercato di porre l'attenzione su quanto il City abbia giocato male.
Forse a qualcuno non è andata giù che il 4-0 di San Siro della sera prima sia dovuto più ai demeriti dei mediocri tedeschi.

E intanto riparte la partita di Napoli. Come scrissi al mio primo messaggio post estivo, a Napoli quest'anno ci giochiamo la partita più importante.
Quella dove riconquistare l'Onore che gli eterni invidiosi complessati di bianconero hanno provato a scalfire con lo spionaggio taroccato.

FORZA JUVE. FORZA MOGGI!

Alecs ha detto...

Ieri siamo riusciti a metterli in difficoltà con l unica arma che potevamo sfoggiare, una grande concentrazione in tutti i reparti, e di questo và dato merito a del neri, e credo sia merito dell allenatore anche l ottimo rendimento di melo, se i ns 3 centrocampisti riescono a rimanere sopra le righe cm visto fin ora possiamo dire la nostra, io sn fiducioso anche x aquilani, può farci fare un bel passo in avanti se trova condizione e forma
la fascia sx rimane inguardabile, forse è il caso di riarruolare grosso, almeno è il suo ruolo, de ceglie li fa talmente pena che dispiace anche incazzarsi

.. si era detto: giovinco inadatto all gioco di del neri, perchè martinez in questo 442 c entra qualcosa?? mà.. misteri del mer cato

yannick75 ha detto...

Alecs,
su Martinez mi sono espresso così come su Giovinco in ottica Del Neri. Per lui ci vuole ancora più tempo degli altri visto l'infortunio che ha avuto.
Diciamo che lo aspettiamo insieme ad Aquilani.
ma nulla toglie che possa rivelarsi un acquisto non importantissimo come gli altri.

Ad ogni modo, Giovinco con Del Neri sarebbe stato del tutto tagliato fuori anche senza Martinez.

Colgo l'occasione per invitare tutti a leggere la lettera odierna del Presidente Andrea.
BENTORNATA JUVE!

Froilàn Gonzales ha detto...

Grandissimo Presidente! Con Andrea, la sua passione, competenza, integrità e coraggio, torneremo grandissimi, più grandi di prima, non ci sono dubbi.

Su Giovinco e Martinez: Sebastian è una grande ala sinistra inespressa (andate a riascoltarvi Gigi Cagni sul punto). Non a caso le sue migliori partite in bianconero le ha giocate nel 4-2-3-1 di Ferrara (Juve-Samp 4-1, do you remember?), modulo poi abbandonato per necessità o mancanza di coraggio, con le conseguenze che tutti conosciamo. Fatto sta che Sebastian è stato mandato via ed è stato preso Martinez ... misteri del mercato

yannick75 ha detto...

Il 4-2-3-1 è altra cosa. Non fai l'ala in quel modulo. Qui parliamo di 4-4-2.
Con Del Neri scordatevi il 4-2-3-1.
Martinez è stato preso perchè ha le caratteristiche FISICHE volute da Del Neri e che Giovinco non ha.

Piaccia o non piaccia, c'è poco di misterioso.
E' stata una scelta tecnica.