venerdì 22 ottobre 2010

Un passo indietro

Una brutta Juve si salva a Salisburgo grazie all'ennesima perla stagionale di Krasic e ad un miracolo di Manninger in Zona Cesarini.
Davvero un passo indietro rispetto ai miglioramenti delle ultime gare.
Si salvano in pochi, con un peggiore in campo per distacco: Amauri!

9 commenti:

Alecs ha detto...

Bè un pò me l aspettavo, se togliamo a questa squadra gli unici che possono e stanno facendo la differenza ( krasic melo aqui) questa squadra torna quella che è ( da metà classif), le alternative sono di liv medio basso ( attacco e fasce)e se del neri continua a confermare marchisio a sx significa che nn è per fermare maicon ma perchè non ha molta scelta.. quanti soldi buttati!! :-( ( ricordo che pepe nn può essere rispedito al mittente nel caso nn vada cm detto in passato da qualcuno, e bonucci continua a nn convicermi proprio, nn credo sia una questione di età, la storia insegna che si è campioni anche a 17 anni gli esempi sn tanti, su gli altri nn vale nemmeno spendere parole)
Purtroppo rimango della mia idea, marotta mi ha deluso, al contrario di del neri che mi piace sempre più

Vittorio ha detto...

Amauri ormai sembra un morto ma già da tempo, tranne i primi sei mesi alla Juve poi ha combinato meno di zero. Ci voleva almeno un altro attaccante buono, per esempio quel Borriello che non abbiamo preso per mancanza di soldi. Bastava non buttare 13 milioni per Martinez, che è stato il vero peggiore in campo. Giuro di non avere mai visto uno così scadente in tutta la mia vita. Adesso, per limitare i danni, sarebbe meglio se Delneri si rendesse conto che Martinez può fare al massimo l'attaccante, anche il quinto attaccante, non il centrocampista, e rispolverasse Lanzafame come esterno di riserva, che è sparito dalla circolazione

Beppe Uk ha detto...

Da quanto avevo capito io, Pepe e' in prestito oneroso con diritto di riscatto, non obbligo. Magari mi sbaglio, ma mi e' sembrata tutto sommato una manovra di mercato sbagliata. Se il ragazzo fa bene, e' stato pagato poco. Se il ragazzo fa male, si e' buttato poco piu di un milione, e non e' una tragedia. Per ora sta facendo schifo, ma aspetterei qualche mese prima di bocciarlo. Martinez e' stato pagato troppo, e questo e' davvero un punto negativissimo del mercato. Risparmiando su di lui e vendendo l'inutile Amauri si sarebbe arrivati ad una punta vera. Perche' qui sta il problema. La Juve non ha un giocatore da 20-25 reti stagionali, ne aveva uno che ha ceduto per l'ingaggio alto e forse l'eta', e si e' tenuto un pippone clamoroso che non riesce a stoppare un pallone se non "a seguire" 3 metri, che arriva sempre secondo sul pallone anche se in vantaggio di 2 metri, e che fa confusione e falli in attacco che neanche Casiraghi ai suoi tempi (giocatore che mi faceva saltare piu i nervi in assoluto). Se l'altro attaccante e' il generoso Iaquinta, che scarso non e', ma sicuramente non incanta nessuno, e che ha il difetto di infortunarsi anche quando va a comprare il pane la mattina...beh Houston, abbiamo un problema. risolvetelo a gennaio.
Amen

maxcialtron ha detto...

mah sempre la solita solfa chi pagato troppo che scarso ecc.
La punta da 20 gol non c'è perchè nessuno la messa sul mercato semplice. MArtinez è un ottimo giocatore e francamente dopre 3 poartite scarse non mi sento di dire che è un acquisto sbagliato. Stessa cosa dicevano di krasic non più tardi di un mese fa....ci sono pecche in questa juve e nessuono lo nega ma una partita sfortunata non può cambiare l'impressione di solidità che la juve sta dando da un mese a questa parte....

yannick75 ha detto...

Non ho visto la partita. E ho visto il risultato stamattina.

Comunque diciamocelo chiaramente, l'Europa League fin quando non entra nel vivo sarà vissuta come una coppa italia fuori confine.
L'importante è non uscire prima!

Comunque vedo che la tendenza al disfattismo si riacutizza al primo mezzo passo falso.

Condivido l'analisi di Beppe UK. A gennaio Marotta a quanto pare dovrà risolvere altri residui trino-cobolliani.

P.S.: Alecs, Marchisio fu messo a sinistra per contenere Maicon. Poi è diventata la soluzione migliore per coprire De Ceglie che si sovrappone.

Alecs ha detto...

:-) più che disfattismo il mio è un esternare le cose che vedo storte, sopratutto se sn cose a cui tengo.. tutto sommato sn più che soddisfatto di questo inizio di campionato, ma che volete a roma nn ne conosco tanti di juventini con cui sfogarmi.. quindi dovete sopportarmi voi!! :)
ovvio che quando si vince sn strafelice e nn ho niente da sfogare ;-)
Per pepe sn sicuro al 99 x cento che c'è l obbligo d acquisto, però spero di sbagliarmi..

Beppe sn d accordo con te.. e se penso che amauri guadagna " solo" un 10 x cento in meno di trezeg. mi rode ancora di più

Yannick la tua puntualizzazione su marchisio è giusta, ma nn esclude la mia, se l ho visto io che martinez col 442 nn c 'azzecca un cazzo ed è meglio marchisio a sx lo potevano vedere anche loro in fase di mercato..
Max anche diego fine a se stesso è un ottimo giocatore, tecnicamente da una pista a krasic, ma a noi non è servito a niente, mentre il serbo ci dà 2 marce in più, martinez può anche essere l erede di maradona.. ma a noi nn serve a niente, al max la 5a punta

Vittorio ha detto...

Condivido il commento di Alecs in pieno. Non è che, per non essere disfattisti, si debba dire che sono tutti bravi anche se sono dei pipponi clamorosi come questo Martinez. A qualcuno di voi risulta che a Catania giocava come attaccante nel 4-3-3, cioè faceva la punta esterna, ma sempre punta era? A qualcuno di voi risulta che gli ultimi mesi del campionato scorso li passò a fare la riserva di Morimoto? Qui stiamo ancora a dire che è un ottimo giocatore, che dopo 3 partite non puoi dire... Sarà, ma quello ne potrà fare anche 50 di fila, non servirà mai a un cazzo!
P.S.: Pepe può giocare e anche bene, basta provarlo da terzino alla Zambrotta.

yannick75 ha detto...

Purtroppo qualcuno ha ancora il sangue avvelenato.

Pregasi rileggere i miei commenti senza mettermi in bocca parole o frasi mai pronunciate (non è la prima volta che lo faccio notare e mi tocca ogni volta ribadirlo). E gli stessi siano più coerenti con le proprie teorie.

Anche perchè lo trovo di uno stile piccolo piccolo ribadirle attraverso messaggi a ripetizione non appena arriva il mezzo passo falso per poi svanire nel nulla non appena i FATTI li smentiscono.

Fino a 1 mese fà si vomitava perfino su Krasic. Poi il nulla. Ora questo 1-1 è buono per vomitare di nuovo.

Comunque miglioriamo. prima si vomitava su Marotta, su Del Neri e su tutti e 11 gli acquisti. Perfino su Agnelli.
A prescindere.

Adesso si vomita solo su Martinez. E' già un miglioramento.

P.S.: concordo anche col messaggio di maxcialtron.

P.P.S.: Alecs...provo a spiegarmi meglio. Marchisio è la soluzione ottimale con De Ceglie. Se Martinez garantisce meno copertura è ovvio che non giochi con De Ceglie terzino. Al massimo ci provi. E ci provi col Salisburgo. Con chi sennò!

Vittorio ha detto...

Sono sempre qui, non svanisco nel nulla quando arrivano i risultati positivi perchè VOGLIO dal profondo del cuore essere smentito dai fatti. Ho già detto che, per capire bene cosa potrà fare questa squadra voglio aspettare le trasferte di Bologna e San Siro e vedere quanti punti facciamo. Sarei molto soddisfatto con quattro punti. Per il resto, se si vede che una squadra non è in grado di creare un'occasione che sia una se mancano Krasic e Aquilani c'è poco da stare allegri. Martinez per me vale zero (come Motta e Pepe se non provato diversamente), ma comunque mi auguro domani mattina di poter commentare una vittoria a Bologna con doppietta dell'uruguaiano.