lunedì 19 dicembre 2011

#buoniecattivi #ilpagellone

BUONI
PEPE 7 continua la sua stagione magica, bene anche GIACCHERINIe un sempre più decisivo BUFFON 6,5.
CATTIVI
DEL PIERO 5,5 confusionario e poco cinico sotto porta. 

5 commenti:

Beppe Uk ha detto...

Non me ne vogliate, ma la valutazione sulla prestazione di Giaccherini DEVE passare per le 2 colossali occasioni che ha mancato e per qualche assist/passaggio filtrante sbagliati. Teoricamente lui sarebbe un tizio dai piedi buoni, errori come quelli (a ripetizione) non possono essere tollerati se vogliamo rimanere al vertice. Raramente le partite aperte troppo tempo finiscono con i 3 punti. Tra lui e il capitano si spartiscono la "colpa" del non aver chiuso la partita prima.

Bob ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bob ha detto...

... specialmente in occasione del primo contropiede su lancio di EtaBeta, Giaccherini DOVEVA passare la palla a Pepe che era liberissimo sulla destra, questi sono errori imperdonabili dal punto di vista tattico ed egoismo inutile sul punteggio di 1 a 0, fosse stato Matri o Quaglierella o Del Piero o Vucinic avrei capito la "fame di goal" da attacante am lui DOVEVA "guarade" e sicuramente lo ha visto dal momneto che i movimenti li fanno quasi memoria ormai, basta vedere i passaggi di prima al volo di tacco o con le spalle girate a trovare il compagno vicino...
ma anche Pepe ha sbagliato quando ha tentato il tiro a girare col cross "facile (??)" per Del Piero solo sulla destra... poi tutti gli altri errori di tiro purtroppo ci possono stare, finchè hai un Buffon così, che piglia freddo tutta la gara e poi fa la gran parata, mentre gli ORRORI non vanno bene, e dopo ieri si capisce perchè Pinturicchio ormai non gioca più e sicuramente mercoledì non giocherà.
Io pensavo ci volessero soltanto un difensore ed un mediano, ma qui ci vorrebbe anche un Benzema lì davanti perchè con 15 tiri in porta ecchè diamine deve vincer almeno 4 a 1 se non a 4 a 0 !!
Speriamo ben, e comunque sempre
Forza Juventus!!!

Vittorio ha detto...

Commenti troppo critici, a mio giudizio, ed inoltre immotivati: non abbiamo Benzema (che poi non è che faccia tutti questi gol, a dire il vero) ed abbiamo il secondo attacco del campionato o, per meglio dire, siamo secondi per numero di gol fatti. Non importa che Vucinic ne abbia fatti due soli e Del Piero nemmeno uno, importa che al posto loro Marchisio ne ha fatti 6 e Pepe 5, e siamo sempre primi. Verrà pure il momento in cui le punte "vere" segneranno a raffica, Matri soprattutto.
Giaccherini ha sbagliato gli assist? E' vero, ma vedi quanti palloni ha recuperato e quante occasioni ha creato, e pensare che all'inizio mi veniva da vomitare al solo pensiero di Giaccherini con la nostra maglia sulle spalle...

Bob ha detto...

... a me non viene da vomitare su chi si applica e dà l'anima e mangia l'erba ed ha fame etc. etc., basta ripensare a Torricelli.
Poi se Conte lo aveva voluto è perchè sapeva il fatto suo, non ha mica chiesto Iniesta e Xavi!!
Però visto che stanno migliorando a vista d'occhio di partita in partita spero che "certe situazioni di gioco" le capiscano al volo: IL BENE DELLA SQUADRA VIENE PRIMA DEL GOAL PERSONALE!
Tutto qui, Zidane ad esempio all'inizio per colmo dei colmi esagerava a tal punto nel cercare l'ultimo passaggio che era capace di rallentare davanti alla linea di porta per passarla al compagno che veniva in corsa da dietro o voleva entrare con la palla in porta visto che non gli si staccava dai piedi (che bellezza!!)!!
Tutto lì, però ieri Alex e gli altri sono parsi cercare la finezza del goal invece della cattiveria: i due goal invece sono stati "cattivi", uno in corsa l'altro con un violento colpo di "frusta" senza stare a badare alla precisione, ma cattiveria punto e basta anche perchè loro mica avevano in porta Buffon ed è stato il loro migliore in campo!!