venerdì 6 luglio 2007

Collinopoli?


"Collina non può fare il designatore, perché ci sono intercettazioni telefoniche tra lui e dirigenti delle società di calcio."

Indovinate un pò di chi sono queste parole? (basta linkare sul titolo per scoprirlo...)

Per correttezza e trasparenza il concetto va sposato in pieno.
Uno che andava a cena nel ristorante di Meani, aspettando Galliani....Non può fare il designatore. Semplice no?


Mi è stato segnalato e riporto:
Questo è il link dove poter scaricare la telefonata tra Meani e Collina.

http://download.ju29ro.com/intercettazioni/COLLINA_e_Meani_si_accordano_per_un_incontro_SEGRETO_con_GALLIANI.mp3

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, dipende cosa ci andava a fare al ristorante. Non credo fosse per truccare partite. Se non sbaglio l'ultima partita del Milan arbitrata da Collina è stata Milan-Juve (0-1, decisiva per lo scudetto 2004-2205). Eppure Collina, fosse stato corrotto dal Milan, avrebbe potuto (ad esempio) fischiare un calcio di rigore su un intervento dubbio in area ai danni di Cafu... Il problema è che TUTTI parlavano con TUTTI. Anche De Santis ha ammesso che lui aveva ricevuto parecchie telefonate da Facchetti. Il punto quindi non è il fatto che 2 si parlino o si incontrino, ma cosa combinano. Le telefonate di Moggi ci sono tutte: ma in quelle telefonate, ci sono le prove di cui viene accusato? Io cqm sarei contento di Collina designatore, perché mi darebbe molte garanzie. Poi, capisco che voi juventini quando vedete lui avete sempre in mente la partita di Perugia (che sicuramente era da rinviare), però è il meglio che abbiamo, e non è poco.

Anonimo ha detto...

Se si vuole ascoltare la registrazione della telefonata fra Collina e Meani in cui si mettono daccordo sull'incontro segreto la si può trovare qui:
http://download.ju29ro.com/intercettazioni/COLLINA_e_Meani_si_accordano_per_un_incontro_SEGRETO_con_GALLIANI.mp3

Unknown ha detto...

Ringrazio l'utente anonimo per l'interessante segnalazione che riporto nel post originale.
Rispondo a milanista:
secondo me Collina è anche bravo.
Quello che da fastidio è questa patente di santità che si porta dietro.
Vale lo stesso discorso della patente di onestà di Moratti.
Se vuole trasparenza per il futuro perlomeno deve chiarire i suoi rapporti con Meani.

Anonimo ha detto...

Ok, telefonata ri-ascoltata (l'avevo già sentita): e allora? che cosa si dicono di così compromettente? addirittura all'inizio del dialogo dicono che galliani avrebbe voluto parlare con collina negli spogliatoi a siena oppure (verso la fine della telefonata) in lega, solo che hanno preferito di no perché la cosa avrebbe potuto creare illazioni (visto che galliani all'epoca era anche presidente lega). se 2 si preoccupano di questo, vuol dire che l'argomento dell'incontro non era nulla di così grave. certo che c'è da rimanere allibiti: moggi ha a suo carico centinaia di intercettazioni (di cui solo 42 con l'arbitro bertini prima di juve-milan, in cui al milan furono negati 2 rigori sacrosanti), però secondo voi è una vittima. meani e collina che fissano un incontro al ristorante (senza che si sappia quale è l'argomento) invece criminalizzati: per amor di Dio, io sulle 42 telefonate di moggi ho qualche perplessità (mi sembrano davvero troppe), così come penso (fino a prova contraria) che i 2 rigori negati al milan siano state due sviste. però, se anche voi usaste lo stesso parametro con cui giudicate collina e meani, moggi sarebbe altroché colpevole. forse è il caso di avere più coerenza...
Ad ogni modo, a me non interessa che collina sia un santo, per dirigere certe situazioni non ci vogliono i santi, ci vuole gente con i co... nel west gli sceriffi mica era brava gente, a volte erano dei banditi anche loro (bounty killer) che venivano pagati per mantenere l'ordine. e io questo voglio: gente dura e capace che non guarda in faccia a nessuno.

Unknown ha detto...

Caro amico milanista.
Io la penso esattamente come te su Calciopoli.
Per me tutte queste telefonate vogliono dire assolutamente nulla.
Calciopoli è uno scandalo fondato sul nulla.
Quello che chiedo è :
visto che hanno fatto fuori Moggi, Giraudo, De Santis & C sulla base solo di telefonate che non dicono praticamente niente e che ora dicono che il calcio sta cambiando in meglio ecc...

Perlomeno Collina deve chiarire questa vicenda.
In conclusione la penso come te.
Se Collina e Meani sono amici da 20 anni, perchè dovrei pensar male d'altronde?

Anonimo ha detto...

Senza contare il fatto che ha ammesso di essere simpatizzante della Lazio, ai primi favori per la Lazio come non si fà a non pensarci un'attimo??

Anonimo ha detto...

Scusate, e se avessero messo presidente della federazione e/o della lega Zoff o Rivera o Mazzola (invocati a gran voce dalla opinione pubblica), cosa avremmo fatto? Sospettato ogni volta che veniva concesso un favoritismo a Juve/Milan/Inter? E Platini presidente Uefa? Se la Francia dovesse vincere il prossimo europeo con arbitraggi dubbi, che facciamo? Se proprio vogliamo eliminare sospetti, bisogna guardare altrove: il potere delle banche che hanno sulle società. Secondo voi, i favoritismi fatti a Lazio, Roma e inter (vicenda passaporti, questione fidejussioni e bilanci falsi) da cosa derivano? Pensate adesso all'inter: 180 mio di debiti (che andranno ad aumentare) sui 380 totali di tutte le società di serie A. Un'altra società sarebbe stata costretta a ripianare il passivo, e se non fosse riuscita (da regolamento) sarebbe retrocessa (vedi Fiorentina di Cecchi Gori i cui debiti ammontavano a non più di 60 miliardi di lire). Però se l'inter dovesse retrocedere o essere cancellata, le banche i soldi dove li recuperano? Concludo con Collina: se ha detto che è simpatizzante laziale, la cosa gli fa ancora più onore: almeno fa vedere che non ha niente da nascondere.

Anonimo ha detto...

Rivera per esempio lo vedevo molto meglio, però è scomodo per alcuni, e quindi non potrà mai!

Anonimo ha detto...

Passato di Rivera (come uomo e dirigente):
- amico del finanziere/faccendiere Ambrosio (che fece un buco clamoroso a danno sempre di piccoli risparmiatori)
- protetto e devoto dello spretato Padre Eligio (sulla cui condotta morale passiamo oltre)
- portò al Milan i dirigenti che lo fecero retrocedere 2 volte (una per calcio scommesse e l'altra sul campo per conduzione società stile inter di moratti -se non peggio-).
Poi arriva Berlusconi, che sarà dubbia o no come persona, però di sicuro è uno che si sceglie al fianco gente capace e di fiducia: per cui, ciao Rivera. Noi tifosi rossoneri abbiamo tanti bei ricordi di lui come calciatore (è stato sicuramente uno dei più grandi), ma come uomo e dirigente... BRRR!