lunedì 10 settembre 2007

Cocobongo

Francesco Coco, dopo tante chiacchiere sul suo futuro, lascia definitivamente il calcio per approdare nel mondo dello spettacolo. Dopo aver rotto consensualmente il suo contratto che lo legava all'Inter sino al 2009, per l'ex giocatore di Barcellona e Milan si era parlato di un possibile approdo negli Stati Uniti, e invece sarà uno dei partecipanti della prossima edizione dell'Isola dei Famosi. Non è la solita sparata giornalistica perchè lo stesso giocatore ha confermato la notizia al settimanale 'Chi': "Fino a oggi la gente mi conosceva per quello che è stato scritto di me. Adesso, grazie all'Isola dei Famosi, avrò la possibilità di farmi conoscere per quello che sono veramente". Sarà lui infatti il decimo naufrago vip del reality di Simona Ventura che avrà inizio il prossimo 18 settembre. "Tre settimane fa non ci pensavo nemmeno, stavo ancora valutando offerte in campo calcistico. Poi ho deciso che, dopo una carriera piena di soddisfazioni, non potevo chiudere in tono minore. E ho lasciato il mondo del pallone".
Osservazioni:
la carriera calcistica di Coco verrà ricordata per un tono minore quasi costante ma senza dubbio maggior risalto avrà sempre lo scambio alla pari con Clarence Seedorf in cui fu coinvolto e che praticamente ha segnato la fine della sua carriera calcistica.
Da chi fu fatto un simile scambio?
Da coloro che ancora oggi danno le colpe delle proprie sconfitte alla "Cupola" di Moggi.
E non agli operatori di mercato che avallavano scambi come il suddetto o quello tra Pirlo e Umit e Cannavaro con Carini, tanto per non dimenticare.......

5 commenti:

Anonimo ha detto...

in effetti c'era stato un errore di comunicazione tra coco e i giornalisti. in realtà lui non aveva mai pensato al cinema americano: aveva detto che voleva andare ALL'hollywood (famosa discoteca) e non AD Hollywood (mecca del cinema). ad ogni modo, come terzino, fin quando ha giocato, non era male, ma nemmeno il fenomeno che dipingevano: mezzi tecnici e fisici ne aveva, ma con una testa bacata... certo, anche al massimo, coco era sicuramente inferiore a seedorf: quando avvenne lo scambio ne fui infatti felice. io cmq sarei voluto nascere coco: un mucchio di soldi senza fare niente (e questo capita spesso ad essere giocatore dell'inter), donne (tra cui la arcuri, scusate se è poco...). per concludere, spezzo una lancia a favore dell'inter, perché non è vero dello scambio umit-pirlo: umit è arrivato al milan dopo pirlo (pirlo arrivò a luglio, umit nel mercato autunnale), tanto è vero che il milan pirlo l'ha pagato all'inter ben una trentina di miliardi.

Anonimo ha detto...

"dopo una carriera piena di soddisfazioni..."
Penso che cocobello, oltre che ai soldi ed alle donne, si riferisca anche ai risultati ottenuti con l'inter: ricordiamoci che era nella rosa della squadra che ha vinto gli ultimi 2 campionati italiani... nel suo palmares, i suoi scudetti valgono quanto quelli di materazzi & co.

Anonimo ha detto...

CIOE' NIENTE...(mi riferisco agli scudetti)

Anonimo ha detto...

L'alleanza tra juventini e milanisti degli ultimi due anni è veramente patetica... Forse volete fare un gemellaggio per ricordare i bei tempi andati in serie B? O vi mancano solo le telefonate a designatori vari che tanto vi facevano grandi?

Anonimo ha detto...

le telefonate ad arbitri e designatori mancano sopratutto agli interisti, visto che moratti stesso ha confessato che "facchetti gli manca tanto"... E quelle di facchetti erano telefonate che andavano oltre il lecito (de santis dixit). e cmq, meglio la B (che ormai sono proprio tempi andati) che la C o la cancellazione vera e propria (aspettare qualche anno per capire)