venerdì 14 settembre 2007

McLarenopoli

Al termine di una giornata frenetica il Consiglio mondiale della Fia ha sentenziato sul caso di spionaggio da parte della McLaren-Mercedes ai danni della Ferrari.
Il team di Ron Dennis si vede azzerati tutti i punti del Mondiale costruttori 2007, mentre restano salvi i punti ottenuti dai piloti, che potranno quindi continuare a giocarsi il titolo nelle ultime quattro gare.
Per la McLaren anche una super multa da 100 milioni di dollari.
Per la prossima stagione, in ogni caso, la Federazione si riserva di investigare ulteriormente, e se non dovesse chiudere l'inchiesta in tempi brevi il Mondiale 2008 potrebbe iniziare, per la McLaren, sub-iudice. Anche in questo frangente, infatti, è stata riconosciuta la colpevolezza del team di Woking, ma non è stato possibile provare che la McLaren abbia utilizzato sulla propria vettura i progetti di Maranello, se non sul piano di un utilizzo ottimale delle strategie.
Il titolo costruttori è virtualmente già della Ferrari, ma Hamilton e Alonso potranno continuare a concorrere per il titolo piloti. E in casa Ferrari, anche questa volta, c'è più amarezza che gioia.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Max Mosley aveva detto che ai piloti McLaren che se collaboravano nell'inchiesta non sarebbero stati sanzionati. Loro hanno collaborato, ed ora sono ancora in piena corsa mondiale. Allora io mi chiedo, come mai ai giocatori della juve non è stato chiesto se erano a conoscenza di una presunta cupola, che secondo alcuni(Che non hanno ancora dimostrato nulla) era presente??
Come mai a loro non è stato detto se collaborate non andate in B???

Marcojuve

Anonimo ha detto...

Inevitabile che voi juventini abbiate qualcosa da ridire sulla sentenza della FIA... Ai vostri occhi ingannare o provarci fa parte del gioco... Siete prigionieri di voi stessi! Ma quand'è che uscirete dal mondo delle favole che continuate a raccontarvi?

Anonimo ha detto...

A me non da pace la disparità di trattamento tra juve e ferrari, avevo anche scritto su juveworld un articolo in merito.
é inaccettabile che la “proprietà” si sia spaccata in quattro per far vincere a tavolino "la rossa", mentre con la juve hanno agevolato la distruzione di una squadra fortissima,la svendita di due giocatori "agli onesti", lo scippo vergognoso di due scudetti e l'inferno della serie B.
Se poi la McLAren paga cosi tanto per aver spiato, l'inter dei pedinamenti illegali ad arbitri e giocatori non meriterebbe nemmeno un buffetto sulle guance vergini?
Marco99