lunedì 12 ottobre 2009

Non scoprite quella vetrina....



Non scoprite quella vetrina....(Calciopoli brucia ancora)

Il titolo ricorda provocariamente quei film horror tipici americani di fine anni ’80.
D’altronde un vero sentimento di orrore ha colpito i tifosi juventini nello scoprire che nelle vetrine degli Juventus Store tra i prodotti attualmente in vendita c’è anche una sciarpetta che sembra esser quella dell’Inter ma con la scritta bianca "Juventus". Inguardabile.
Ebbene si, l’ormai divenuta"famosa" sciarpa ufficiale della Champions League juventina è di color blu scuro ed azzurro, una scelta cromatica davvero orrenda se rapportata ai colori storici della Vecchia Signora.
Questa scoperta, anche grazie a foto e filmati caricati nella rete, ha generato molta polemica sui forum e sui portali juventini più frequentati del web, perché come sempre più spesso accade da Maggio 2006 in poi si è cercato anche di capire a chi andasse attribuita la colpa di questa scelta perlomeno di pessimo gusto. Se alla Juventus della Triade o se a quella attuale.
Chi mi conosce bene e mi segue sin dai tempi dello scoppio di Calciopoli, a partire dallo scambio di e-mail avuto con l’Avvocato Zaccone durante il processo Rupertiano
(“Stia tranquillo Discreti, non accetteremo pena diversa da quella che verrà inflitta a Lazio, Milan e Fiorentina e lotteremo fino all’ultimo grado di giudizio” mi scrisse in quel Luglio 2006 l’avvocato difensore della Juventus. Come invece è andata poi a finire lo sapete tutti.....),
sa che difficilmente in questi casi aspetto di scoprire la verità dagli altri ma vado sempre da solo fino in fondo, anche per semplice curiosità personale.
Ho contattato quindi colui che negli anni della Triade si occupava proprio delle scelte commerciali, quel Romy Gai adesso emigrato per lavoro negli Emirati Arabi.
Alla domanda “se quella sciarpa che più della Juve pare esser dell’Inter fosse opera loro” mi ha risposto così:
“Ma figurati Stefano. Mai avremmo approvato una cosa del genere per rispetto dei tifosi.
Non esiste proprio. Per di più è una cosa che dipendeva direttamente da me. Mai e poi mai, ripeto!”
Ora che ho scoperto quindi chi ha messo in commercio questa sciarpa, non sono però qui certo per criticarli.
Ma sono qui per lanciare loro un appello ed a farlo non è certo il Discreti editorialista web, opinionista televisivo o conduttore radiofonico. No.
E’ lo Stefano, semplice tifoso, inorridito da quella scelta cromatica che offende la sofferenza patita dal popolo bianconero durante l’Inferno Calciopolesco.
“Ritirate quella sciarpa da ogni vetrina degli Juventus Store, anche a costo di rimetterci qualche euro, perchè la dignità del tifoso juventino non ha prezzo"

5 commenti:

marco99 ha detto...

una sciarpa a dir poco orrenda che mostra, svela e smaschera per l'ennesima volta il vero volto delle persone che sono attualmente al vertice della nostra Juve.
Un gruppo di persone che dovrebbero sloggiare immediatamente!
Quella sciarpa è degna di loro, che se ne vadano a milano in mezzo ai pozzi petroliferi morattiani

Unknown ha detto...

secondo me la sciarpa è stata creata da degli incompetenti perchè non penso che il loro obiettivo sia mettere in commercio un prodotto che non ha futuro. Quanti juventini compreranno una sciarpa del genere? pochi dico io e sarà un flop da un punto di vista delle vendite e del ritorno economico. Dal 2006 credo che abbiano fatto piazza pulita e abbiano assunto dei competi idioti, nn c'è altra spiegazione.

yannick75 ha detto...

Fa parte del processo di intertristizzazione intrapreso dopo Farsopoli.

Già sapevo da tempo di questa "strana" storia dei colori sulle sciarpe...e non solo sulle sciarpe.

Dove lavora Guido Rossi adesso? Di che colore è il nuovo logo della Exor con l'arrivo del gabibbo?
Guardate qui:
http://www.exor.com/

emanuelebonifacio ha detto...

Che dire? Sembra che la Juve c'abbia preso gusto a rubare su tutto.. ora pure sui colori societari della Beneamata. E se voi bianconeri vi sentiti derubati da calciopoli, ricordate che i nerazzurri si sentono molto peggio dopo lo scudetto da voi rubato con fallaccio di Juliano su Ronaldo in area. E non contenti vi siete fatti dare un rigore 30 secondi dopo. E ancora avete il coraggio di piangere..

redr77 ha detto...

x emanuele:

derubare i vostri colori :D

ti sei bevuto il cervello? :D

il rigore juliano ronaldo? ancora sta storia? volete giustificare con questo episodio 3 cartoni rubati negli ultimi 3 anni e che volete far passare per 4?
caro lacerato, rammenti il rigore di west su inzaghi all'andata?

che idiota! continua a far finta di credere alle astrusità che ti convengono...anzi...sappi che vi abbiamo rubato pure Guido Rossi! :D